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			15-03-2013, 15:24
			
			
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			#1
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
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				Leggera lesione parabrezza adv
	
                         
			 
			
		
		
		
			
			Ciao a tutti. Chiedo un consiglio, mi si è creata una piccola lesione avvitando troppo il parabrezza    , cosa fare? 
E' veramente piccola...
		  
		
		
		
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Silver77;  15-03-2013 a 15:29
					
					
				
			
		
		
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			15-03-2013, 15:37
			
			
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			#2
			
		 | 
	
 
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			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 01 May 2007 
				ubicazione: S. Bonifacio (VR) 
				
				
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			Fai un forellino con una piccola punta da trapano (1,5 - 2 mm) poco dopo la fine della crepa, altrimenti cammina.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				R1100S '98 
Space is the place.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 15:40
			
			
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			#3
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
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			Magari posto la foto per farti capire...in ogni caso è minuscola.... 
ma un qualche tipo di colla????
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 15:46
			
			
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			#4
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2011 
				ubicazione: FIRENZE 
				
				
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			Quoto Camel. 
Il forellino, ma piccolissimo, dovrebbe bastare, ma puoi migliorare inserendo degli O-ring di misura nelle viti per attenuare le vibrazioni. 
Solo attenuare eh !
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 15:49
			
			
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			#5
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
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			il forellino immagino da parte a parte giusto?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 15:55
			
			
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			#6
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2011 
				ubicazione: FIRENZE 
				
				
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			yes !!!!!!! 
Se scegli questo rimedio, usa una punta a ferro nuova e procedi molto lentamente.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 15:57
			
			
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			#7
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
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			altre eventuali soluzioni...secondo te?
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 16:18
			
			
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			#8
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
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			15-03-2013, 16:26
			
			
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			#9
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 
				ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
				
				
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  GSWAY
					 
				 
				yes !!!!!!! 
Se scegli questo rimedio, usa una punta a ferro nuova e procedi molto lentamente. 
			
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 poi una goccia di " loctite 460 " o meglio una di colla trasparente che catalizza con i raggi UV ( le usano i vetrai )
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 16:32
			
			
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			#10
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
					Messaggi: 1.745
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Dove trovo la loctite 460??? A quanto ho letto è perfettamente trasparente a differenza del classico attak...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 16:55
			
			
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			#11
			
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	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 
				ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
				
				
					Messaggi: 1.671
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			In ferramenta forniti, è specifico per il policarbonato, non usare altri tipi di attak, forma delle crepe nel policarbonato!
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 17:13
			
			
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			#12
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 18 Nov 2011 
				ubicazione: Genova / Milano 
				
				
					Messaggi: 2.387
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			...io lo porterei da uno che lavora/vende il plexi    
lo dico perchè avevo preso una pietra in autostrada che mi aveva lesionato il parabrizzz... adesso non riesco neppure a ricordare dove avevo la magagna...
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250 
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 17:47
			
			
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			#13
			
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	| 
			
			 Pivello Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 30 Jan 2008 
				ubicazione: novellara (re) 
				
				
					Messaggi: 32
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Buonasera, 
io ho avuto lo stesso problema quando ho acquistato la moto usata. 
Il vecchio proprietario aveva avvitato il parabrezza da adventure senza la guarnizione morbida e aveva sforzato. Con le vibrazioni si sono formate delle piccole grape vicino a tutte le viti. Le ho fermate subito con una piccola punta (io ho utilizzato delle micro punte da odontotecnico) e le crepe si sono fermate. Anche se faccio un pochino di sterrato, non si muovono più. Chiaramente prima ho inserito le guarnizioni morbide che mancavano. Ho paura che con la colla non si risolva un gran chè. fra l'altro lo spessore è abbastanza grande del parabrezza e c'è il rischio che solidifichi prima. 
Saluti.
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 17:47
			
			
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			#14
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 07 Dec 2011 
				ubicazione: FIRENZE 
				
				
					Messaggi: 1.163
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			In ogni caso, le minicrepature nel cupolino sono un "vecchio" problema e chissà quanto c'è di già scritto. 
Io per non sbagliare, sulla nuova mucca presa a dicembre 2012, gli O-Ring alle viti del cupolino, li ho messi ... subito !
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 18:17
			
			
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			#15
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 16 Apr 2009 
				ubicazione: sulle nuvole 
				
				
					Messaggi: 772
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Vai di micro foro e si arresta tutto, e stai in campana quando tiri qualunque vite .........
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 18:23
			
			
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			#16
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
				ubicazione: Roma-Afritalia 
				
				
					Messaggi: 10.360
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			La colla non serve a nulla, fare il microforo al termine della crepa ed interporre ai due lati del passaggio vite, 2 sottili guarnizioni in gomma o poliuterano.
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1150 Gs ....una gran delusione 
Frau 1200 RT over the top
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 18:28
			
			
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			#17
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 17 Oct 2011 
				ubicazione: Pavma 
				
				
					Messaggi: 1.745
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			Ora so cosa fare....grazie a tutti !!!
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			15-03-2013, 18:31
			
			
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			#18
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 02 Oct 2002 
				ubicazione: 43 51 27 N 12 45 43 E 
				
				
					Messaggi: 1.671
				 
				
				
				
				
				     
			 
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	Quote: 
	
	
		
			
				
					Originariamente inviata da  carlo.moto
					 
				 
				La colla non serve a nulla, fare il microforo al termine della crepa ed interporre ai due lati del passaggio vite, 2 sottili guarnizioni in gomma o poliuterano. 
			
		 | 
	 
	 
 Serve per chiudere il foro e non vederlo!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				soloboxer, sei cilindri per la moto, quattro per l' auto.
			 
		
		
		
		
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			15-03-2013, 18:33
			
			
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			#19
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 06 Mar 2009 
				ubicazione: Roma-Afritalia 
				
				
					Messaggi: 10.360
				 
				
				
				
				
				     
			 
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			[...] 
 
Allora anche una goccia di silicone trasparente, OK, il mio "non serve a nulla" era riferito al fine di non fare camminare la crepa
		 
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				1150 Gs ....una gran delusione 
Frau 1200 RT over the top
			 
		
		
		
		
		
			
				  
				
					
						Ultima modifica di Lo_Staff_di_QdE;  15-03-2013 a 18:44
					
					
						Motivo: Art. 3 regolamento
					
				
			
		
		
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			15-03-2013, 19:05
			
			
		 | 
		
			 
			#20
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Mukkista doc 
			
			
			
				
			
			
				 
				Registrato dal: 19 Jan 2011 
				ubicazione: Piacenza 
				
				
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	 | 
	
	
	
		
		
			
			
			 
			
		
		
		
			
			.....microforo...   !!!
		  
		
		
		
		
		
		
			
				__________________ 
				Ex R1200Gs 09 Black  
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY 
R1200Gs LC Black
			 
		
		
		
		
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			17-03-2013, 14:02
			
			
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			#21
			
		 | 
	
 
	| 
			
			 Sono un C1 speriamo che mi passi! 
			
			
			
			
				 
				Registrato dal: 10 Mar 2013 
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			Ciao Ragazzi sono nuovo della chatt... Io ho risolto con la resina trasparente per ortodonzia.... poi si lucida con il Sidol ed il gioco è fatto...
		 
		
		
		
		
		
		
		
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			18-03-2013, 00:20
			
			
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			#22
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Se vuoi rimetterlo a nuovo il consiglio giusto è quello di andare da chi lavora il metacrilato come ha detto Gattofelix. Se vuoi solo fermare la crepa, forellino passante e guarnizioni elastiche su entrambe le facce del parabrezza. La Loctite 460 è indicata per materiali porosi (legno, carta, pelle, sughero, tessuto) e poi penso che ognuno di noi abbia fatto casino almeno una volta col cianoacrilato, perciò eviterei. Riempire di adesivo un foro da 1,5/2 mm. non è semplice e se sbavi fai la famosa" pezza che è peggiore del buco". L'adesivo migliore per il metacrilato è lo stesso sciolto in un suo solvente (come il cloroformio, mi pare di ricordare) perchè fa realmente "corpo unico" con le parti da unire.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-03-2013, 08:56
			
			
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			#23
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			La loctite 460 incolla diversi materiali non porosi, è l' unica che non intacca con i solventi il lexan, e quando secca rimane trasparente. La uso da parecchi anni su tali materiali. Va usata in pochissima quantità, io per metterla uso la punta di uno spillo! 
Bisogna controllare il materiale del parabrezza, sicuri sia in metacrilato o plexiglass che dir si voglia, e non in policarbonato ( lexan ) ?
		 
		
		
		
		
		
		
			
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			18-03-2013, 14:10
			
			
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			#24
			
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			 Mukkista doc 
			
			
			
			
				 
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			Per la Loctite 460 mi riferivo alle indicazioni del produttore, ma se per tua esperienza va bene anche per altro, tanto meglio. Per il materiale del parabrezza è un dubbio che ho anch'io da sempre fra PC e PMMA (o magari un blend?) e per questo evito di pulire il parabrezza con prodotti che contengono più del 10% di alcol etilico che tende a "criccare" il metacrilato. Mi è venuto in mente che ottenevo un adesivo perfetto sciogliendo pezzi di PC o PMMA, a secondo dei casi, in cloruro di metilene (diclorometano) che però è tossico e credo non facile da procurarsi per un privato. A volte lo si usava anche puro, distribuendolo con un pennellino o una siringa sulle giunzioni.
		 
		
		
		
		
		
		
			
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