...ormai è ufficiale: LO ODIOOOOOO!!!!
Va bè, ho già scritto qualche altro post su problemi vari legati a Garmin 660/Navigator IV, però mi sono detto, diamogli un'altra chance e regaliamo altri 89 (o-t-t-a-n-t-a-n-o-v-e!!!) neuri per l'aggiornamento mappe lifetime.
L'aggiornamento del navigatore in sé è andato bene - se quattro ore di download con un ADSL ad alta velocità possono essere definite "bene" - il problema però adesso sono le mappe residenti sul PC da utilizzare ad esempio con MapInstall per "ritagliare" solo la porzione che mi serve davvero sul navi.
Qual'è il problema? Semplice, non ci sono!!!
Premetto che ho regolarmente acquistato l'aggiornamento sul sito my.garmin e che download e successiva installazione è avvenuta con Garmin Express.
Dopo l'acquisto infatti, l'unica opzione che sembra possibile per il download è utilizzare Garmin Express che NON ti chiede dove vuoi installare (solo PC, solo navi o entrambi), ma sembra gestire il solo navigatore.
Il risultato è che le mappe 2013.30 le ho regolarmente installate solo sul navi, ma quando lancio MapInstall mi trova solo le 2011.01 che avevo prima!
Ho sbagliato qualcosa? C'è un modo per installare anche sul PC quello che ho sul navi?
Preciso che la battuta sugli 89 euri di apertura è solo una battuta - se vuoi la compri, altrimenti no - quello che continua a scocciarmi terribilmente è che bisogna essere davvero uno smanettone per uscire vivi dalla foresta di programmi per la gestione del dispositivo e soprattutto l'assenza totale di un un help che indirizzi domande un po' più complesse di "come faccio ad arrivare fino a lì?"!!!
Credetemi le ho provate tutte, mi occupo di informatica da secoli e quindi non sono esattamente un "newbie" in queste cose......
Qualche anima pia mi illumina?