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21-02-2013, 18:55
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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Sospensioni Holins BMW 1150 GS ed adventure sono intercambiabili?
ciao a tutti come da titolo ho bisogno che qualcuno mi confermi che quanto in oggetto sia vero.
mi spiego meglio, sono in trattativa per acquistare i famosi gialloni Holins ed ho un BMW Adventure del 2003, il venditore li aveva montati su un 1150 GS del 2002 e secondo lui non dovrebbero esserci problemi.
chiedo a voi specialisti di darmi conferma di quanto sopra descritto,
metto anche le caratteristiche di ciò che è scritto sulla molla anteriore
(1098\10\52 L412) se mi spiegate anche cosa vuole dire ve ne aerai grato,
sul corpo dell'anteriore è scritto (BM4252)
mentre sulla molla posteriore è scritto (1095\54\140 L 402) mentre sul corpo è scritto (BM 9400) se mi spiegate anche cosa significa nel dettaglio questi numeri ve ne sarei grato
GRAZIE IN ANTICIPO A TUTTI  
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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21-02-2013, 19:56
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Roma
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No gli ammortizzatori anteriori e posteriori della st e della adv sono diversi.
Vai al sito della Ohlins e verifica.
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Zio Mario solo per gli amici e i nipotini.
Come mi manca il Sizilientreffen !!!!
1200 GS
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21-02-2013, 20:02
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
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Allora per montarli si riesce,io l ho fatto con dei WP ma è uguale,sono pero piu corti ma essendo di solito piu"sostenuti" degli originali alla guida non cambia niente(per i comuni mortali poi magari un campione sente il mezzo grado di inclinazione del canotto),il problema vero è che mettere la moto sul cavalletto centrale diventa affare per uomini veri,si fà ma occorre partire belli convinti
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Ninet scrambler
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21-02-2013, 20:05
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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Ciao sono diversi i codici avevo visto anche io , per gli ammo originali standard sono intercambiabili non capisco allora....
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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21-02-2013, 21:31
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
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Chiama Cirafici e informati bene.....io li ho sulla STD ma sono i suoi da catalogo Ohlins, inoltre quelli della ADV sono quelli "meno cari" cioè senza bussolotto del gas sul retro, quindi chiedi un eventuale sconto, ma ripeto chima cirafici e il SIg. Bruno ti dirrà tutta la verità....ciao
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R1200GS ADV '18
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21-02-2013, 21:43
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
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ciao Andrea grazie per l'informazione ma che è cirafici?    ok trovato domani lo chiamo
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
Ultima modifica di texgatto; 21-02-2013 a 21:48
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22-02-2013, 19:33
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
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ciao nel frattempo su consiglio gi Andrea ho chiamato Cirafici fra l'altro gentilissimo che mi ha dato tutte le info del caso.
Confermo quanto descritto da GS 1964 gli ammo Holins per il GS STD sono 7\8 mm più corti. 
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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22-02-2013, 19:41
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#8
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Si, ma si montano lo stesso.....e alcuni smanettoni delle mie parti lo hanno fatto apposta per avere benefici nella guida (a dir loro).
1100 GS forever
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22-02-2013, 19:57
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Mar 2009
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Attenzione che variando l'altezza dell'ammortizzatore posteriore il sistema albero - cardano lavora con inclinazioni anomale e potrebbe risentirne la durata.
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1200 GS
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22-02-2013, 20:34
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
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si mi ha confermato anche Cirafici la tua affermazione Ciccu il pericolo esiste !
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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22-02-2013, 20:42
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#11
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
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Allora non montate Ohilins after-market....solitamente la moto si alza!
1100 GS forever
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22-02-2013, 20:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
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non direi devono essere montati gli Holins specifici per la 1150 Adventure se vai sil sito della Holins i codici degli ammo del gs con l'ADV sono diversi.... 
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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22-02-2013, 20:59
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#13
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Sto parlando degli ammortizzatori After-market Ohlins su GS standard (ovviamente gli ammortizzatori specifici)....fanno alzare la moto di qualche centimetro e quindi se è vera l'ipotesi di Ciccu si dovrebbe rovinare.
Fra l'altro allora non si dovrebbe neanche mai girare in due e prendere buche in quanto il sistema albero-cardano lavorerà sempre con inclinazioni diverse.
1100 GS forever
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22-02-2013, 22:30
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Nov 2011
ubicazione: Tuscany
Messaggi: 3.645
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Ciao texGatto, son contento che hai seguito il mio consiglio, io a sua volta lo segui da un altro forumista.....occhio a non mettere le sospensioni appropriate, la moto poi peggiora in maneggevolezza e soprattutto in stabilità in caso di condizioni al limite....io non lo farei...
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R1200GS ADV '18
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23-02-2013, 08:00
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 05 Mar 2010
ubicazione: Prato
Messaggi: 1.160
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beh... infatti non l'ho fatto ;-)
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BMW R 1150 GS ADVENTURE solo acciaio
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24-02-2013, 22:39
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#16
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Mukkista in erba
Registrato dal: 14 Aug 2004
ubicazione: Gorizia
Messaggi: 437
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Approfitto per chiedere lumi in merito, anche considerando l'intervento di Feromone, che afferma la non opportunità di montare gli Ohlins sul GS1150 standard.
Visto che i miei ammortizzatori dopo 11 anni mi sembrano un po' spompati, mi era venuta l'idea di montare i "gialloni", ovviamente quelli previsti.
E' un'operazione che sconsigliate ? Mi conviene rimanere in casa BMW ? Comunque, penso che devo intervenire, in qualche modo.
Grazie per i consigli
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Rudy
GS 1150 Graphitan Metallic 2002
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25-02-2013, 12:20
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#17
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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A dire la verità io ho affermato che potrebbero essere montati (senza grossi problemi) gli Ohlins per 1150 STD anche sulla ADV (per me il millerighe non se ne accorge neanche della differenza di 1 cm. di ammortizzatore).
Io ho preferito fare revisionare gli originali....in ogni caso è anche vero che ognuno con i suoi soldi fa quello che gli pare.
1100 GS forever
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26-02-2013, 14:53
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#18
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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allora... montano sicuramente, io l'ho fatto sulla mia.
ne deriva quanto segue:
gli Ohlins della ADV sono più lunghi quindi la moto diventa più alta e propensa per il fuoristrada, sappi che diventa anche più agile sullo stretto perché l'angolo d'inclinazione delle forcelle si accorcia, ciò è dovuto dal telelever che ha uno snodo sulla testa delle forcelle dove si agganciano alla piastra superiore.
effetti sul cardano:
nessuna controindicazione, è progettato per lavorare a diverse inclinazioni, sulla ADV è un pelo più vicina al limite ma nulla di trascendentale, la mia ha 105mila km con anni e km di fuoristrada ovunque, anche in mulattiera, mai un problema, ho cambiato i cuscinetti l'anno scorso e ho verificato lo stato di tutto il sistema, sembra tutto in ottimo stato.
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BMW R1150GS ADV - il Pellicano Nero
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26-02-2013, 14:59
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#19
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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Zinco texgatto voleva fare il contrario....montare gli Ohlins per STD sulla ADV.
La moto al contrario si abbasserebbe ma per quanto riguardo i danni al millerghe confermo quanto scritto precedentemente da me e ora affermato anche da te - nessun problema!
1100 GS forever
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27-02-2013, 19:28
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#20
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Compagno di merende
Registrato dal: 11 Apr 2007
ubicazione: nell'ospedale psichiatrico (Roma)
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ok claro... comunque è meglio se conserva gli originali qualora dovesse rivendere la moto un domani. Io non comprerei mai una moto ribassata...
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