Ciao Pac! pensavo non si capisse il riferimento..
Max la Nuda è chiaramente tutt'altra cosa rispetto al K, talmente distante da non poter neanche pensare ad un paragone, d'altra parte appartengono a due tipologie differenti di moto.
Personalmente mi ero un po' stancato dei 240 kg della k, che per viaggiare sportivi resta sempre tra le migliori. Ma se si riducono i km e non si viaggia, allora la Nuda ha il suo perché.
Il motore ha due mappe, una per bagnato che rende la moto molto molto docile ed una piena potenza che invece la rende una giostra

si guida seduti su di una scala tanta è la sensazione di altezza, ciò nonostante, grazie alla larghezza contenutissima del "punto vita" della moto, tocco terra senza particolari difficoltà.
L'altezza chiaramente influenza la visibilità, nel senso che dell'anteriore della moto non vedi nulla, cruscotto, cupolino.. nulla, sai che stai guidando una moto.. ma non la vedi
Riparo dall'aria chiaramente inesistente, quando l'ho ritirata ho fatto 70 km di autostrada a velocità permessa dal codice senza difficoltà, probabilmente distanze maggiori affaticherebbero un poco le braccia, ma l'ho presa proprio perchè non mi interessa correre.
Vero difetto è la possibilità di stivaggio ridotta a zero. La sella si toglie con una brugola e sotto non c'è spazio, per fortuna ho notato dello spazio tra il vano batteria ed il telaio, sulla parte destra della moto, per cui farò fare una borsetta su misura di bloccadisco da sistemare lì.
Monta le stesse valige della bmw k 1200-1300 (tutte nere però) per eventuali viaggi...
La sella è di marmo e il mono troppo frenato, e considerato che si guida in posizione quasi eretta il sacro non ringrazia, per cui dovrò prevedere qualche modifica in tal senso
Della dinamica di marcia non posso ancora dire nulla di serio, visto che sto facendo il rodaggio in città, ci metterò un bel po'... mi servono extraurbane curvose e un clima decente, e devo prendere nuovi punti di riferimento perchè l'agilità di questa moto è imbarazzante.. mi muovo meglio che con lo scooter, e faccio inversione di marcia in un fazzoletto...
peccato per l'assenza dell'ABS
il sound è incredibilmente entusiasmante, ancora stento a credere che il terminale sia originale...
il resto ve lo racconterò un poco alla volta
in ogni caso, ripeto, è un vero peccato che il mercato non abbia dato i giusti riscontri, perchè merita. Fosse stata marchiata BMW avrebbe sicuramente venduto molto di più.