Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300R - K1200R e Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 07-02-2013, 21:26   #1
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
predefinito Ciao K1200 :roll:

Eccoci qui, a raccontare come in pochi giorni ho realizzato un'idea che da un po' di tempo mi ronzava in testa...

tutti gli anni pensavo di sostituire la k, poi le basse quotazioni e le personalizzazioni a cui avevo sottoposto la moto, mi avevano fatto desistere... e poi.. una mail ad un concessionario... la prospettiva di una buona valorizzazione per una permuta... una moto molto diversa come potenza, tipologia e peso...

la vita Milanese e la vita un po' incasinata e sempre di corsa mi hanno tolto il tempo di godermi la moto appieno, utilizzare la k per la città era come andare a fare la spesa con un camion, e avendo uno scooter il pensiero di prendere un mezzo diverso neanche sorgeva.
Da un po' avevo voglia di cambiare tipologia di moto, puntando tutto sulla leggerezza e manegevolezza, un mezzo che mi faccia divertire anche in soli 100 metri, che non invogli a viaggiare veloci, che tra tutor, autovelox e ansia da punti...

Avevo in mente due moto: la KTM 690 (mi riservavo la scelta della SMC o DUKE 2012 alla prova pratica) e una moto/scooter intelligente la Honda Integra 700 (provata con estrema soddisfazione) che avrebbe svolto il ruolo di unico mezzo a due ruote.

ma.. la passione motociclista ha vinto sulla ragione (honda) e una cubatura leggermente maggiore, unita ad una (supposta) maggiore affidabilità rispetto alla KTM per la derivazione meccanica mi ha fatto considerare (inaspettatamente) la Husqvarna Nuda 900, versione base.

Detto fatto, 2 settimane e ho acquistato la moto. E mentre aspettavo di ritirarla la BMW si vende la Husqvarna.
Sembrerà strano ma la notizia non mi è dispiaciuta, sono certo che il CEO di KTM farà cose buone, anche se mi preoccupa il rapporto che instaureranno con BMW per i motori.

Ora ci sto scorrazzando per Milano, è ancora presto, ma sono molto soddisfatto della scelta, un vero peccato che questa moto non sia stata compresa dal mercato (in giro non se ne vedono), perchè merita, più di quanto ci si aspetti.

Mi manca la k? per ora no, ma considerando che, appena presa, ha letteralmente vissuto con me il mio anno e mezzo veronese (l'avevo nel soggiorno di casa) ed i tanti ricordi che inevitabilmente mi legano a lei, so che il suo rombo ogni tanto ritornerà..

Ora lo sapete, se vedete un'Husky Nuda bianca e nera per Milano, fermatemi, e prendiamoci un caffè

p.s. ora che non sono neanche più BMW non pensi QDE di essersi liberato di me! sarò un po' come quei kawasakisti che imperversano indisturbati
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2013, 22:27   #2
pacpeter
Trecertaro doc
 
L'avatar di pacpeter
 
Registrato dal: 20 Feb 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 32.807
predefinito

qualcuno a caso???????

raccontaci come trovi questa nuda.......
__________________
Multicosaqualcosa, Yamaha Tracer 900
pacpeter non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2013, 22:45   #3
maxstirner
Mukkista
 
L'avatar di maxstirner
 
Registrato dal: 24 Oct 2010
ubicazione: Torre del Greco
Messaggi: 613
predefinito

bella marco!!

la settimana scorsa sono stato mezz'ora a guardare e riguardare la nuda da piacentini moto. mi piace veramente tanto, ma mi piace ancora troppo il t.i.r. arancione

complimenti per la scelta, ti troverai sicuramente bene (sicuramente meglio dell'integra!! ). ora però ti tocca tornare da queste parti e darci un po' di paga su per i tornanti verso castelluccio di norcia
__________________
K1300R - S1000R
ex K1300R 2010 55.387 km - ex Z1000 2008 48.691 km
maxstirner non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-02-2013, 23:40   #4
Zio Marko
Mukkista doc
 
L'avatar di Zio Marko
 
Registrato dal: 15 Sep 2009
ubicazione: Verona
Messaggi: 1.452
predefinito

Ciao Pac! pensavo non si capisse il riferimento..

Max la Nuda è chiaramente tutt'altra cosa rispetto al K, talmente distante da non poter neanche pensare ad un paragone, d'altra parte appartengono a due tipologie differenti di moto.

Personalmente mi ero un po' stancato dei 240 kg della k, che per viaggiare sportivi resta sempre tra le migliori. Ma se si riducono i km e non si viaggia, allora la Nuda ha il suo perché.

Il motore ha due mappe, una per bagnato che rende la moto molto molto docile ed una piena potenza che invece la rende una giostra si guida seduti su di una scala tanta è la sensazione di altezza, ciò nonostante, grazie alla larghezza contenutissima del "punto vita" della moto, tocco terra senza particolari difficoltà.
L'altezza chiaramente influenza la visibilità, nel senso che dell'anteriore della moto non vedi nulla, cruscotto, cupolino.. nulla, sai che stai guidando una moto.. ma non la vedi

Riparo dall'aria chiaramente inesistente, quando l'ho ritirata ho fatto 70 km di autostrada a velocità permessa dal codice senza difficoltà, probabilmente distanze maggiori affaticherebbero un poco le braccia, ma l'ho presa proprio perchè non mi interessa correre.

Vero difetto è la possibilità di stivaggio ridotta a zero. La sella si toglie con una brugola e sotto non c'è spazio, per fortuna ho notato dello spazio tra il vano batteria ed il telaio, sulla parte destra della moto, per cui farò fare una borsetta su misura di bloccadisco da sistemare lì.

Monta le stesse valige della bmw k 1200-1300 (tutte nere però) per eventuali viaggi...

La sella è di marmo e il mono troppo frenato, e considerato che si guida in posizione quasi eretta il sacro non ringrazia, per cui dovrò prevedere qualche modifica in tal senso

Della dinamica di marcia non posso ancora dire nulla di serio, visto che sto facendo il rodaggio in città, ci metterò un bel po'... mi servono extraurbane curvose e un clima decente, e devo prendere nuovi punti di riferimento perchè l'agilità di questa moto è imbarazzante.. mi muovo meglio che con lo scooter, e faccio inversione di marcia in un fazzoletto...

peccato per l'assenza dell'ABS

il sound è incredibilmente entusiasmante, ancora stento a credere che il terminale sia originale...

il resto ve lo racconterò un poco alla volta

in ogni caso, ripeto, è un vero peccato che il mercato non abbia dato i giusti riscontri, perchè merita. Fosse stata marchiata BMW avrebbe sicuramente venduto molto di più.
__________________
S1000R
ex R1200R, Husqvarna Nuda 900, K1200R, R1200S, R1150Rockster, RSV e jappo

Ultima modifica di Zio Marko; 07-02-2013 a 23:43
Zio Marko non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:00.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©