|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
10-08-2005, 14:35
|
|
Guest
|
Quale moto rende davvero felice uno zainetto?
Premessa:
Marito felice e vanesio pilota (oddio, questa parola mi sembra un po' grossa, ma, essendo lui frequentatore del forum, per la sua felicità e la sua dignità di motociclista, la lascio) di R1150R. Ogni volta che guarda la sua moto, un sospiro di felicità e la solita frase: "Ho proprio la moto più bella del mondo". Io sono un felice e vanesio zainetto. Ogni volta che salgo sulla moto più bella del mondo, sono molto felice e molto vanesia, ma ad ogni mia proposta di spingersi verso territori inesplorati (vedi Siria, Giordania, Marocco, Libia) sempre la solita risposta dal felice e vanesio marito: "Con questa moto?  tsk, bisogna cambiarla"
Situazione attuale:
Daje e ridaje la scimmia ha iniziato a svolgere il suo ruolo
L'R1150R resta sempre la moto più bella del mondo, ma in effetti.... si può iniziare a pensare.... insomma, forse si potrebbe anche..........
CAMBIARLA!
Prima opzione: R 1200 GS... prima bruttissima, poi bella, poi bellissima, poi troppa plastica. (ma, ci chiediamo tutti... la volpe e l'uva?)
Seconda opzione (definitiva?): R 1150 GS ADVENTURE... per me il top del top, la moto ignorante ma così ignorante da essere sublime, che io già vedo sui laghi salati della Patagonia...  (inutile specificare le mie subdole e sottilissime pressioni in questa direzione...)
Domanda:
ZAINETTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!
....e chiaritemi un atroce dubbio:
qual è la moto che rende veramente lo zainetto felice e vanesio?
l'R1150R sarà anche comodissima e bellissima... ma tutte le volte che passiamo vicine a un GS o ad un Adventure, io vedo le passeggere erette, sorridenti e felicissime... mentre io, dopo lunghi tratti in autostrada sento il collo che mi tira, e scendo un po' rattrappitella, a mo' di tartaruga... (sono concesse rivelazioni di questo tipo su un forum BMW?)
|
|
|
10-08-2005, 14:48
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
il GS è la moto più scomoda di'mondo.
|
|
10-08-2005, 14:59
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
10-08-2005, 15:01
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: prov. Torino
|
1150 GS !!!!!!!
una poltrona !
l'anno scorso verso capo nord , abbiamo fatto tranquillamente tappe da 800 - 1000 km senza nessun problema alla schiena
Quest'anno a Garmisch ho provato il 1200 , secondo me e' meno comodo perche' le gambe sono piu' piegate
|
10-08-2005, 15:03
|
|
Moderatore
ubicazione: Londra/Roma
|
Venendo da R1150R il mio zainetto ha votato per la eSSe... anche se non le ho fatto provare un GS come passeggera
Purtroppo sia la eRRe che la eSSe per andare in Patagonia le vedo maluccio.
Forse meglio un 747 di linea... ci mettete pure di meno
|
|
10-08-2005, 15:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Firenze - ma in segreteria
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
|
aah,,AHAHH....ecco dunque......
|
|
10-08-2005, 15:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sanremo
|
L'Adv non è più comoda della R, meglio il GS 1150 standard o il 1200.
Se vuoi viaggiare lontano allora RT.
|
|
10-08-2005, 15:14
|
|
Guest
|
Prova un Varadero.
Il rischio è che lo zainetto prenda sonno perche si rilassa troppo.
|
|
|
10-08-2005, 15:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Arezzo e basta!
|
sarò un po' pedante
I laghi salati non sono in patagonia, peraltro posto adattissimo all'ADV per le sue piste, bensì in Bolivia, a 4000 metri di altezza e in argentina anche se meno imponenti. Se intendi andarci col giessone....in bocca al lupo!
Ci sono stato quest'inverno, il posto è fantastico per quanto le piste sono terrificanti, tra fango di mezzo metro, guadi da un metro con la corrente che ti porta via, neve, vento, sassi taglienti, discese su pietraie da 50 cm di diametro medio.......
Anche io avevo il sogno della bolivia dopo aver imparato a memoria il depliant della BMW ma ho cambiato idea dopo esserci stato, molto meglio un mono per quel posto.
Ma l'adv resta il mezzo migliore per sognare......

Ale
P.S. Ovviamente ci sono stato in Land Cruiser, l'adv ce l'avrei lasciata.....
Ultima modifica di ale4zon; 10-08-2005 a 15:17
|
|
|
10-08-2005, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Quote:
Originariamente inviata da GattAnerA
R 1150 GS ADVENTURE... per me il top del top, la moto ignorante ma così ignorante da essere sublime, che io già vedo sui laghi salati della Patagonia...
|
Gattonero!!!!!
Ma dove l'hai trovata la tua mugliera????
Questa è uno zainetto perfetto!!!
A leggere questo 3d sono rimasto a bocca aperta... non pensavo che ci fossero degli zainetti che ti istigano a cambiar moto per poia andare ad esplorare la Libia o i laghi salati della Patagonia... roba da far  arrossire pure me... e non che io sia uno che si fà tanti problemi a girare il mondo.
Complimenti a te per la scelta della compagna... ed a lei per le "bolas" dimostrate!
|
|
10-08-2005, 15:16
|
|
imbalsamato odc
ubicazione: MILZA
|
la mia !......(a domanda rispondo).
|
10-08-2005, 15:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Attenzione: la sella della GS ADV è piatta e abbastanza dura: non è comoda come quella del GS 1200 o 1150 che sia.
E comunque, scusami se mi permetto, ma "per me il top del top, la moto ignorante ma così ignorante da essere sublime" è la GS HP2!
(ma per il passeggero il discorso cambia.....)
|
|
|
10-08-2005, 15:40
|
|
Guest
|
|
|
|
10-08-2005, 15:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bari
|
Quote:
Premessa:
Marito felice e vanesio pilota (oddio, questa parola mi sembra un po' grossa, ma, essendo lui frequentatore del forum, per la sua felicità e la sua dignità di motociclista, la lascio) di R1150R. Ogni volta che guarda la sua moto, un sospiro di felicità e la solita frase: "Ho proprio la moto più bella del mondo". Io sono un felice e vanesio zainetto. Ogni volta che salgo sulla moto più bella del mondo, sono molto felice e molto vanesia, ma ad ogni mia proposta di spingersi verso territori inesplorati (vedi Siria, Giordania, Marocco, Libia) sempre la solita risposta dal felice e vanesio marito: "Con questa moto?  tsk, bisogna cambiarla"
Situazione attuale:
Daje e ridaje la scimmia ha iniziato a svolgere il suo ruolo
L'R1150R resta sempre la moto più bella del mondo, ma in effetti.... si può iniziare a pensare.... insomma, forse si potrebbe anche..........
CAMBIARLA!
Prima opzione: R 1200 GS... prima bruttissima, poi bella, poi bellissima, poi troppa plastica. (ma, ci chiediamo tutti... la volpe e l'uva?)
Seconda opzione (definitiva?): R 1150 GS ADVENTURE... per me il top del top, la moto ignorante ma così ignorante da essere sublime, che io già vedo sui laghi salati della Patagonia...  (inutile specificare le mie subdole e sottilissime pressioni in questa direzione...)
Domanda:
ZAINETTI DI TUTTO IL MONDO UNITEVI!
....e chiaritemi un atroce dubbio:
qual è la moto che rende veramente lo zainetto felice e vanesio?
l'R1150R sarà anche comodissima e bellissima... ma tutte le volte che passiamo vicine a un GS o ad un Adventure, io vedo le passeggere erette, sorridenti e felicissime... mentre io, dopo lunghi tratti in autostrada sento il collo che mi tira, e scendo un po' rattrappitella, a mo' di tartaruga... (sono concesse rivelazioni di questo tipo su un forum BMW?)
|
purtroppo in patagonia nn ci vai col gs1200, scarsa capacità del serbatoio.
con l'adv forse riesci al allungarti un po' di più, a patto di fare 'solo' sterrato nn particolarmente impegnativo.
la più adatta sarebbe l'hp2, ma personalmente nn sacrificherei l'utilizzo nei restanti 11 mesi l'anno per una moto come quella.
forse, alla fine, la scelta più sensata potrebbe essere quella della adv.
|
|
10-08-2005, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lecce
|
Quote:
Originariamente inviata da Dr. Ergal
|
Questa foto è mitica
|
10-08-2005, 16:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
|
il mio contributo alla scelta...
|
|
10-08-2005, 16:03
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da ale4zon
I laghi salati non sono in patagonia, peraltro posto adattissimo all'ADV per le sue piste, bensì in Bolivia, a 4000 metri di altezza e in argentina anche se meno imponenti.
|
diciamo che pure io so essere pedante, se mi ci metto.... Mi riferivo al Salar de Acatama, in Cile... poi, insomma, dire che non ci siano laghi salati in Patagonia mi sembra un'affermazione un po' forte.....  e per finire con la pedanteria, la Patagonia comprende anche parte dell'Argentina....
se poi ce ne sono da vedere altri in Bolivia, meglio... con l'Adventure si allungherà il girooooooo!!!!
|
|
|
10-08-2005, 16:06
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da giucas
il mio contributo alla scelta...

|
contributo apprezzatissimo!!
(sfondi una porta aperta, non so se si era capito...  )
|
|
|
10-08-2005, 16:11
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Quote:
(..)qual è la moto che rende veramente lo zainetto felice e vanesio? (..)
|
Semplice: la SUA (dello zainetto). In soldoni: ognuno guida la propria moto e si é tutti più felici..
|
|
10-08-2005, 16:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Questa sì che è una moglie. Se ti sfavi del tuo attuale Lui fatti viva.
|
|
|
10-08-2005, 16:12
|
|
Obsoleto DOCG
ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
|
x lo zainetto la r1150gs è il top...il 1200gs è scomodo...troppo alta la sella....a meno che uno non abbia uno zainetto da 1,50!
|
|
10-08-2005, 16:40
|
|
kakkista doc
ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
|
|
10-08-2005, 16:46
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
e ho detto tutto...
Ciao
|
|
|
10-08-2005, 16:51
|
|
Mukkista
ubicazione: where all roads lead there
|
e ho detto tutto e 2 (la rivincita)
Ciao
|
|
|
10-08-2005, 16:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Giroingiro
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Semplice: la SUA (dello zainetto). In soldoni: ognuno guida la propria moto e si é tutti più felici.. 
|
Concordo al 100%
La moto con il passeggero è piacevole, fà compagnia, condividi il viaggio..... ma guidare la moto da soli è un'altra cosa.....
|
|
|