Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 14-01-2013, 00:33   #1
belty
Mukkista in erba
 
L'avatar di belty
 
Registrato dal: 20 May 2009
ubicazione: Novara
Messaggi: 360
predefinito regolazione ammo r1200r

Ho provato a modificare il settaggio dell'ammortizzatore: precarico molla e vite alla base.
Non riesco a capire se è corretto come l'ho regolato (per pilota 90 kg): 1,5 giri vite in senso antiorario e molla precarico oltre il medio.
Sarà giusto?
Informatemi pure da zero, grazie.
belty non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-01-2013, 12:39   #2
powertia
Mukkista in erba
 
L'avatar di powertia
 
Registrato dal: 16 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 301
predefinito

Sul libretto a pagina 49 e 50 si dice:

- Regolazione base del precarico molle posteriore: Manopola sulla tacca laterale su "STD" (A pieno carico, con pilota 85 kg)

- Registrazione base dell'ammortizzazione ruota posteriore:
Ruotare la vite di registro fino all'arresto nella direzione H indicata dalla freccia, quindi eseguire una rotazione e mezzo nella direzione S indicata dalla freccia. (A pieno carico, con pilota 85 kg)

Visto che sei 90 Kg, immagino che la configurazione standard possa andare abbastanza bene, ad ogni modo io partirei da quella, poi procederei con micro regolazioni fino a trovare il feeling migliore con la moto.
__________________
R 1200 GS Exclusive
ex R 1200 R 2012
ex F 800 R 2011
"May the Force be with you"
powertia non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 17:20   #3
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Con il mono originale hai ben poco da regolare...
se non lo cambi con uno serio!!
Messo honlins altra storia..
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 21:39   #4
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joski Visualizza il messaggio
Con il mono originale hai ben poco da regolare...
Il mono originale si può regolare,e le regolazioni si sentono.
Chiaro che è un ammortizzatore "turistico",ma questo non vuol dire che faccia schifo.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-01-2013, 22:05   #5
Panzerkampfwagen
Finger power
 
L'avatar di Panzerkampfwagen
 
Registrato dal: 09 May 2010
ubicazione: if you walk through hell...keep walking.
Messaggi: 25.657
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joski Visualizza il messaggio
Messo honlins altra storia..
Anche altra ortografia, se è per questo.
__________________
QuadrupleBlack™"Giuseppe Ticozzelli" K100 capiteuncasso©
Panzerkampfwagen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 22:32   #6
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mariold Visualizza il messaggio
Il mono originale si può regolare,e le regolazioni si sentono.
Chiaro che è un ammortizzatore "turistico",ma questo non vuol dire che faccia schifo.
Non hò detto che fà schifo,ma come tutti quelli di serie sono limitati,
a mio parere visto il prezzo della moto potrebbero dare di più..
(ma daltronde non mettono neanche un parafango posteriore,figuriamoci...)
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 22:33   #7
joski
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 29 Aug 2011
ubicazione: torino
Messaggi: 120
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Panzerkampfwagen Visualizza il messaggio
Anche altra ortografia, se è per questo.
chiedo umilmente scusa x errore ortografia..
joski non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-01-2013, 23:19   #8
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da joski Visualizza il messaggio
Non hò detto che fà schifo,ma come tutti quelli di serie sono limitati,
E' un normale ammortizzatore,studiato per essere confortevole,non per la guida sportiva.
Il mono Ohlins ha una molla molto più dura,ma è anche meno confortevole.
E non è che se monti gli Ohlins vai il doppio.
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 08:29   #9
darrenstar
Mukkista
 
L'avatar di darrenstar
 
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
Messaggi: 906
predefinito

mi spiegate la guida sportiva per le strade italiane? escludendo l'autostrada... a quanto si può andare per una comune statale? 100, 130, 150? no ditemelo, perché così mi faccio un'idea di cosa rischio quando mi sverniciano in Langa

d.
__________________
Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
darrenstar non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-01-2013, 21:32   #10
mariold
Mukkista doc
 
Registrato dal: 26 Aug 2007
ubicazione: Dentro al Veneto per un pelo.
Messaggi: 2.353
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da darrenstar Visualizza il messaggio
mi spiegate la guida sportiva per le strade italiane?
Non ho parlato di strade...
mariold non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:12.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©