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12-01-2013, 20:20
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Aiuto Ventilazione forcelle - R1150Gs
Ciao a tutti, in questa pausa invernale ho deciso di sostituire l'olio delle forcelle, ho seguito le indicazioni del manuale, ho trovato nelle faq le indicazioni, ho cercato nei post ma non trovo nulla a riguardo della ventilazione.
Una volta che ho caricato la forcella d'olio, svitato la vite di ventilazione, lo stelo scivola nel fodero fino in fondo, se richiudo la vite fa l'effeto siringa, se apro la vita entra aria e creo quella sorta cuscinetto che non so quanto dovrebbe misurare, qualcuno sa darmi qualche dritta?
Un grazie a tutti
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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12-01-2013, 21:28
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Nella Vaq c'è scritto:
8. inserire il tubo nel fodero leggermente oliato, il parapolvere ed avvitare la vite di sfiato in cima al tubo stesso quando il tubo è alla massima estensione.
Ma io personalmente non ho mai fatto quel lavoro, non saprei dirti altro.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
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12-01-2013, 21:54
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Grazie SKA, provo a seguire le indicazioni, uscirà aria fin quando il foro a metà canna non sarà all'interno del paraolio e non potrà più sfiatare, probabilmente sarà necessaria quella colonna d'aria...in effetti ho letto che bisogna fare attenzione alla ventilazione ma non ho trovato una spiegazione chiara...grazie ancora per l'aiuto
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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12-01-2013, 22:03
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
Messaggi: 4.530
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Penso, credo ma, ripeto, non so, io monterei il tutto con lo sfiato aperto, quindi con gli steli completamente estesi, prima di fissarli alla piastra chiuderei la vite, io capisco così, ma se interviene qualcuno che ha già fatto il lavoro è molto meglio.
http://vaqdellelica.altervista.org/v...oneR1100GS.pdf
In questo link dalle foto si intuisce questa sequenza.
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 12-01-2013 a 22:16
Motivo: link
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13-01-2013, 08:12
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Grazie Ska e ti ringrazio per i tuoi contributi spesso leggo i tuoi interventi nei forum.
Avevo letto anche io nelle vaq quell'articolo per la sostituzione del paraolii, però avevo dubbi per il fatto che posizionando avvitando la forcella alla piastra manubrio con la vite aperta si carica nulla o poco, è vero che non è un ammortizzatore però dovrebbe addolcire in qualche modo la guida...un saluto a tutti
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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13-01-2013, 19:52
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#6
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Mukkista
Registrato dal: 27 Jan 2011
ubicazione: pianura padana,sotto due torri
Messaggi: 805
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Ciao,io ho cambiato i paraoli un paio di anni fà,mi sono limitato a stringere tutto nella condizione in cui lavoravo,quindi ruota sollevata e steli estesi e direi che il sistema è quello visto che nel tempo non si è presentato nessun inconveniente.Spero di essere stato di aiuto,un lampeggio.
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Ninet scrambler
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13-01-2013, 21:08
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 May 2008
ubicazione: Roma
Messaggi: 1.328
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scusate l'ignoranza ma la gs 1150 ha l'olio nelle forcelle?
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K75 1993 - GS100 1988 - R75/5 1971
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13-01-2013, 21:58
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#8
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
ubicazione: Forlì
Messaggi: 171
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Ciao gs1964
quindi la vite di ventilazione l'hai stretta dopo che hai infilato la forcella nella piastra del manubrio? Un saluto e grazie.
Nella forcella c'è olio per forcelle, c'è una vite di scarico sotto e una di sfiato sopra, paraolio e parapolvere...la sensazione ora che ho cambiato i paraolii e che la moto sia molto più rigida, ha più di 70mila km e non credo sia mai stato sostituito l'olio, prima mi sembrava che affondasse un po' di più, ma non ho ancora provato a farci un giretto.
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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16-01-2013, 11:10
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
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Messaggi: 959
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Confermo.. ho un GS1200 '08 ma il procedimento per la ventilazione e' lo stesso. Controlla il corretto quantitativo di olio da immettere per ogni forcella. Poi metti la canna nel fodero con le dovute attenzioni, togliendo la vite di sfiato superiore. Estendi le forcelle fino ad arrivare alla piastra del manubrio. A quel punto metti le viti di sfiato superiore e chiudi tutto. Fine del lavoro
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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17-01-2013, 07:44
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 29 Aug 2009
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Messaggi: 171
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Grazie Ronin68,li ho gia rimontate, magari riapro le viti di ventilazioni, per fare entrare più aria. grazie ancora a tutti per le dritte
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Hanry Nasky R1150GS Adv ex R850R '01 S.E. ed altre motociclette tutte sdraiate a terra...ciao Fotter
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17-01-2013, 14:59
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#11
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Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2007
ubicazione: Roma
Messaggi: 959
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Si se non hai fatto la procedura corretta ti consiglio di farlo al piu presto.. non e' bene che in posizione di forcella "tutta estesa" ci sia del vuoto d'aria, ossia che le forcelle tendino ad essere risucchiate. Questo influisce parecchio sul comportamento delle sospensioni e quindi sulla sicurezza di guida
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BMW GS 1200 '08 "Il Merovingio"
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