|
10-01-2013, 15:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BOLOGNA
|
Ordine a hpn
Ciao a tutti,
mi rivolgo a chi abbia più esperienza di me, ma chi ha effettuato ordini di materiale in HPN come ha fatto? Loro ti scrivono sul sito di mandare una mail, mando mail e non mi rispondono...è già la terza che mando!!
Come sono preziosi i signori H-P-N!!
Per rispondermi se era ancora possibile ordinare il sistema completo di scarico Akra per l'HP ci hanno messo tre mesi, poi, dopo che mi hanno confermato che lo fanno produrre su ordinazione e ci vogliono dalle 2 alle 4 settimane e 1988,00 eurini, ho risposto che mi stava bene e ho chiesto come dovevo effettuare il pagamento. Da allora silenzio.
O non hanno molta voglia di vendere, o le mie mail in inglese un po' scolastico non le leggono...
Mah...
|
|
|
10-01-2013, 16:15
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
Purtroppo è cosi.
Hanno un sacco di lavoro ed il coltello dalla parte del manico.
Beati loro!
Non sei l'unico caso che sento. Insisti.
|
10-01-2013, 16:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: No man's land
|
per quanto mi riguarda ho desistito....
andassero in (bip) (bip) (bip)....
ai titolari consiglio un buon corso di CRM....
capiamoci vendono quattro pezzi per moto (fallate) non tecnologia aerospaziale....
p.s. perdonate lo sfogo, ma non capirò mai questo tipo di atteggiamento
p.p.s. se posso consigliare un'alternativa: Africa Queens, molto disponibili e cortesi
|
|
10-01-2013, 16:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Voghera
|
African Queens compra da HPN.
Scrivi una email "zu Haenden von Klaus Pepperl" (all'att.ne di Klaus Pepperl, il proprietario) e gli scrivi intimando qualcosa tipo "etwas dringend Antwort brauchen !" (attendo risposta urgente!) e glielo scrivi due o tre volte in giornata, dovrebbe risponderti.
Lui è una cara persona, ma ha un grosso difetto: non ha bisogno di vendere
|
|
|
10-01-2013, 18:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie delle risposte,
anche io non capisco certi comportamenti, nel mio lavoro se qualcuno mi chiede una risposta (anche se non dovesse comportare un guadagno), sono abituato a darla...
Indipendentemente dal fatto che non ho bisogno di vendere, se il mio lavoro implica la vendita di un bene, devo dare a chi sceglie il mio prodotto la possibilità di acquistarlo, altrimenti faccio qualcos'altro! si tratta di educazione.
Pepperl è la persona che mi ha risposto dopo tre mesi la prima volta, a lui mi sono rivolto per chiedere come potevo effettuare l'ordine...ma nulla!
|
|
|
10-01-2013, 18:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
Ciao Lord, sai che all'elefantentreffen ho conosciuto dei ragazzi che in occasione del raduno ci avevano fatto un salto? credo che sia a metà strada tra München e Solla
dissero che erano rimasti sbalorditi
|
|
|
10-01-2013, 19:31
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao Wanda,
grazie per la dritta!
molto probabilmente, come sai, quest'anno partiremo il giovedì mattina, magari riesco a convincere Giorgino a fare una visita al Sig. Pepperl...ottima idea!
A presto, comunque ci si vede in buca!
|
|
|
10-01-2013, 19:52
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Como
|
Quote:
Originariamente inviata da R72
dissero che erano rimasti sbalorditi
|
Di cosa?
C erano forse ragazze in bikini che ti lavano la moto ?
|
|
|
10-01-2013, 22:05
|
|
Mukkista
ubicazione: milano
|
forse , ma solo forse se gli scrivi in Krucco , ti rispondono .
ciao Speedy
|
|
|
11-01-2013, 14:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
Originariamente inviata da Charly
Purtroppo è cosi.
Hanno un sacco di lavoro ed il coltello dalla parte del manico.
...
|
Sul coltello ho i miei dubbi.
Non vendono mica farina.
Chissà che la crisi non faccia rinsavire alcuni convinti di avere il "coltello" e per giunta "dalla parte del manico"
Molto più seri gli italiani (sto pensando alla Acerbis) che non hanno rapporti con il privato e amen.
Non è la prima lamentela che sento, e non è la prima volta che leggo che "poverini, hanno tanto di quel lavoro che non possono dare seguito alle mail ed al telefono".
Poverini, invece di riempirsi la pancia, potrebbero investire in personale...
Decisamente un atteggiamento poco teutonico
|
11-01-2013, 16:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A 714metri S.l.m.
|
Quote:
Originariamente inviata da squalomediterraneo
Molto più seri gli italiani (sto pensando alla Acerbis) che non hanno rapporti con il privato e amen.
|
Mi pare che Acerbis venda direttamente sul suo sito, a parte quello Acerbis sta a HPN come Barilla al pastaio sotto casa, o quasi...
|
|
|
11-01-2013, 17:47
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
Mi pare che Acerbis venda direttamente sul suo sito, a parte quello Acerbis sta a HPN come Barilla al pastaio sotto casa, o quasi...
|
o anche meno....
|
|
12-01-2013, 16:45
|
|
Mukkista
ubicazione: dall'Olanda alla val di Fassa ed ora a Malaga
|
Avrò avuto fortuna.....
ho fatto 2 ordini, 1 serbatoio per una r80 gs ed 1 serbatoio dell'hp2, entrambi gli ordini si sono conclusi nel giro di una settimana.....
|
|
12-01-2013, 17:06
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
se son erro da african queens il proprietario é Mario, parla benissimo italiano essendo di fam italiana, gentilissimo e disponibile, al tempo mi spnsorizzó....
da hpn, se rispondessero alle centinaia di mails che gli arrivano giornalmente da parte di motociclisti di tt il mondo che poi saputi i prezzi si dileguano....avrebbero bisogno di un paio di persone solo x le mails.
con me furono gentili e solerti, arrivai peró con una buona presentazione, e cosa importante mi recai personalmente da loro.....non sono facili ma in compenso difficilmente si trovano persone competenti e con esperienza enorme come loro.
nei tempi ho preparato vari mezzi da raid, non ultime anche un fuoristada e un camion4x4, non pensiate che sia semplice farsi preparare un mezzo dai migliori preparatori semplicemente perchè si paga......semplicemente hanno molto lavoro e se non vi conoscono tendono a favorire i professionisti o i dilettanti "conosciuti". per far guardare il mio camion da un noto preparatore ho dovuto farmi presentare da miki biasion....
|
|
13-01-2013, 12:54
|
|
Mukkista doc
|
Da quello che scrivi mi pare di comprendere che operino bene per preparazioni ad hoc, e che anche in quel caso occorre avere "fortuna".
Scelta ovviamente personale e ineccepibile, ma allora perchè aprirsi ai rompiscatole  con un sito con tanto di contatto diretto, per poi non avere la possibilità di andarci dietro ?
Potrebbero scegliere dei rivenditori di fiducia sul territorio, che facciano da filtro, e mantenere alta la soddisfazione dei "rompiscatole" che comunque, mi pare di capire, siano la ciliegina sulla torta, che con i tempi che corrono non guasta
Considerato il prezzo dei pezzi che realizzano, un certo margine per questo tio di organizzazione, potrebbe anche esserci
Per coloro che si dileguano dopo aver saputo il prezzo...basta scriverlo sul sito e via...evaporati !!!
|
13-01-2013, 20:39
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
Squalo.....dopo una cena con 4 krukki........ ti dirò che se la tirano un po troppo.....zk nn si reggono....con la loro superiorità....
|
|
14-01-2013, 18:45
|
|
Mukkista doc
|
|
14-01-2013, 18:51
|
|
Pivello Mukkista
|
Ciao a tutti,
sabato ho fatto scrivere una mail in Tedesco da manuale, chiedendo anche se era possibile prendere appuntamento per visitare l'azienda (in occasione dell'Elefantentreffen), ma tutto tace...
A questo punto, come sempre, mi ritorno a rivolgere a voi utenti del forum molto più disponibili e affidabili...
Ho visto che sul loro sito, cliccando su Pricelist si può scaricare il catalogo dei pezzi con i relativi costi e c'è anche un modulo per effettuare un ordine, forse mi non mi rispondevano perchè non sono abbastanza sveglio!
Guardando le immagini del sito, mi è venuta voglia di fare un doppio ordine (a sti stronzi, a proposito del coltello dalla parte del manico etc.), e aggiungere allo scarico completo Akrapovic , anche il loro splendido serbatoio.
So' che siete in diversi a montarlo e, al di la' del fatto che è per me l'unico serbatoio maggiorato per la nostra HP esteticamente bello, che si adatta perfettamente alla linea snella della moto, mi dite anche se è un accessorio da consigliare? Dinamicamente, la moto si appesantisce molto? la guida, soprattutto in montagna ne risente?
Se mi date la vostra benedizione, domani compilo la scheda con i dati della carta e... speriamo che coi clienti paganti siano più disponibili che con quelli che fanno solo domande!!
|
|
|
14-01-2013, 21:29
|
|
Mukkista doc
|
Per il terminale , con 39 € in più ti togli lo sfizio di mandarli a farsi...una birra !!! http://www.atc-racingparts.de/de/Akr...gamoto-Bj.-07-
Il serbatoio pieno , su strada è pesante, varia l'assetto e affonda un pochino la forcella (ovviamente se tutto originale).
E' pesante già di suo, ma questo depone a favore della robustezza.
Per il resto un pezzo di plastica nero, strapagato da nuovo, accettabile, ma sempre caro, da usato.
|
15-01-2013, 12:14
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie del link! direi che è lui!! li conosci? C'è da fidarsi?
Per il serba sono indeciso, indubbiamente risolvere il problema scarsa autonomia sarebbe l'ideale, tutto sommato devo dire che non ho mai avuto problemi seri, anche in lunghe percorrenze, i suoi 250 km con un pieno li fa e dopo quella distanza con la sella originale, una sgranchita alle gambe ci sta...per i viaggi di migliaia di km ho l'adv...
Non sò, mi hai un po' smontato la scimmia, se deve perdere in agilità (che è la sua dote principale), forse è meglio farsi una pausa in più, ma godersi la guida...
Ah, preciso, ho la modifica marzocchi alle forcelle, quindi sono più sostenute e al post il barilotto per la sua praticità di regolazione e così mi trovo molto bene.
Ragazzi, prima di fare un incauto acquisto attendo il parere di chi lo possiede...grazie!!!
Ultima modifica di LORD KASCO; 15-01-2013 a 12:16
|
|
|
15-01-2013, 18:10
|
|
Mukkista doc
|
Del link non posso darti informazioni circa la serietà/affidabilità. Prova a cercare in rete se in qualche forum ne hanno parlato (magari in inglese o tedesco=.
Del serbatoio, se puoi, io lascerei stare, è bella original, oltre che snella ed agile.
|
21-01-2013, 16:49
|
|
Pivello Mukkista
|
Grazie ai vostri consigli ho fatto l'ordine del solo scarico completo...
Premetto che da quando ho aperto la discussione, nonostante numerose mail in inglese e tedesco non ho MAI ricevuto da HPN alcuna risposta, ma dato che quelli di African Queens devono fare riferimento a loro, mi dovevano rispondere e non mi hanno più detto nulla, altri siti che dichiarano di averlo, non mi danno tanta sicurezza sulla loro attendibilità, ho deciso di fidarmi del "canale ufficiale".
Mercoledì scorso ho mandato sia una mail, sia un fax del modello di ordine, compilato con tutti i dati richesti ad HPN e non mi hanno ancora risposto!!!!
Volglio dire, nessuna conferma di aver ricevuto l'ordine, che esistono, che non sono stato vittima di un bidone, NULLAAAAA!!!!
Venerdì ho mandato un sollecito di riscontro, oggi pure, ma di questi nessuna traccia....
Continuo a dire, ma come c...o si fa a lavorare così, volglio sperare siano persone serie, ma mi stanno venendo parecchi dubbi!!
|
|
|
21-01-2013, 20:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Berghem
|
Secondo me non ce l'hanno e si vergognano ad ammetterlo ed a fare una figuraccia.
Sai la precisione teutonica...io ho deciso e mi prenderò degli AROS in titanio.
Tanto il valore della HP2 è della moto originale, tutto il resto sono accessori
|
21-01-2013, 21:08
|
|
TV Sorrisi e Canzoni doc
ubicazione: Modena
|
Io piuttosto che dare i miei soldi, tutti quei soldi, a gente cosí monterei una Polini.
Mi farebbe anche sentire più giovane.
|
22-01-2013, 09:08
|
|
Mukkista doc
|
non vorrei sembrare inopportuno, ma come si fa a relazionarsi con aziende così?
Come fai a fare un ordine quando neppure ti rispondono?
Sembra che siano loro a farti il favore di vendere un tubo piegato, perchè di questo si tratta, per 2.000 euro...
Piuttosto mi sarei rivolto direttamente in fabbrica dove parlano anche italiano....
|
|