|
09-01-2013, 15:54
|
#1
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Scarico mivv
Salve,
qualcuno ha momntato questo scarico MIVV ?
che mi dite?
è necessaria la rimappatura?
come vi siete trovati?
http://www.mivv.it/risorse/21/603/794/B006LE_a.jpg
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
09-01-2013, 19:34
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 524
|
Io lo monto!
A mio avviso il più bello esteticamente, suono abbastanza cattivo anche se mi gasa di più il suno del QD. (Aspetto ancora di sentire l akra)
Comunque qualità prezzo mi sembra ottimo!
Se monti sono lo scarico non devi mappare nulla!
Se vuoi recuperare un po' di cv devi spendere almeno un millino
(scarico, collettori e centralina)
|
|
|
09-01-2013, 20:44
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
io monto quello in titanio, bello da vedere, prestazioni praticamente invariate, sound buono, ma c'è di meglio...
nessuna rimappatura, senza db scoppietta un pò...
adesso si trova per 250 euro che non è male
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
10-01-2013, 11:44
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Ciao e grazie per i vostri pareri,
volevo solo aggiungere che ora ho già montata una Y decatalizzata con terminale originale.
Se faccio solo la sostituzione del terminale ( carbonio o titanio credo siano uguali )
va sempre bene quindi la mappatura originale? anche se tlgo i db killer dal MIVV?
Non mi interessa al momento migliroare le prestazioni ( ma nemmeno diminuirle ) vorrei un sound con più personalità .
il mivv l'ho trovato su carpimoto ad un ottimo prezzo e la cosa mi intriga!!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
10-01-2013, 17:23
|
#5
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
|
Sono le sonde lambda a far decidere alla centralina di serie se occorre risettarsi e lo fa da sola, tutto quello che avviene a valle non importa basta che non soffochi i collettori. Io ho lasciato la catalitica, la sua centralina originale e montato l'akra, devo ancora provarla per il suono! non sto molto bene con la gola e quindi sono io parcheggiato! Ho lasciato così perchè voglio la coppia in basso, è già una moto veloce e poco frenata! Col tassello mi piace la coppia! Unico regalo .... meno peso!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
|
|
|
10-01-2013, 20:51
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
Ciao 9gerry74 riesci a postare una foto della moto con il mivv in titanio ? Mi piacerebbe vedere come le dona
Grazie
|
|
|
10-01-2013, 21:16
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
|
Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68
Ciao 9gerry74 riesci a postare una foto della moto con il mivv in titanio ? Mi piacerebbe vedere come le dona
Grazie
|
volentieri, ma mi servono un paio di giorni perchè sono distante dalla moto, non appena possibile sarà fatto...
p.s. comunque avevo già postato qualcosa quando si parlava della vicinanza del raccordo al parafango, se provi a cercare dovresti trovare
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
|
|
|
10-01-2013, 21:54
|
#8
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
Provo a cercare se non sei agile e comodo a procurarla pazienza
Grazie lo stesso
|
|
|
10-01-2013, 22:14
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Stavo per chiedere anche io delle foto della mivv in titanio .... Sono indeciso tra titanio e carbonio
Grraaaaaaziiieeee
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
10-01-2013, 22:33
|
#10
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 524
|
|
|
|
10-01-2013, 22:52
|
#11
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Nik scusa se so un po duro a capire,
Tu hai montato un akrapovic su Y catalizzata lasciando tutti i settaggi originali?
Cio nn ti dovrebbe far perdere in copoia a bassi regimi?
Io dovrei montare un Mivv carbonio su Y decatalizzata ( quello originale non lo trovo piu )
Credi che ciò mi faccia perdere coppia in basso? In cosa influirebbe eliminare i dbkiller? 
Grazie per la pazienza 
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
10-01-2013, 23:01
|
#12
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
|
|
|
10-01-2013, 23:10
|
#13
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
A ma la freccia l' ha cotta l'originale decatalizzata!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
10-01-2013, 23:13
|
#14
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
Cmq il dilemma resta   
Titanio o Carbonio?
Sono davvero belli
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
13-01-2013, 22:07
|
#15
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
|
Vicious scusa il ritardo ma ho avuto l'influenza!
L'Hp2 enduro nasce già in fabbrica con una forte coppia a basso numero di giri, con catalizzatore e centralina con software dedicato che regola molti parametri.
Unica possibilità di poter modificare a monte, nell'iniezione, è sapere come vanno i gas di scarico tramite le sonde Lambda! In pratica cambia tutto in ogni istante, se dai gas o chiudi, se vai in salita o in discesa, se prendi quota o la perdi, il risultato combusto cambia per forza e la sonda avverte la centralina istante per istante per togliere o mettere nel rapporto stechiometrico alla fine +o- aria o benzina. Stop!
Se noi interveniamo possiamo solo liberare lo scarico e se vuoi comprare centraline "pepate", il che succede questo: i gas di scarico accelerano in uscita dai collettori nel primo caso, utile in zone caldissime ma se tieni bassi i giri del motore e se portato in forte rotazione può bruciare le valvole di scarico e addirittura scheggiarle specialmente nei viaggi lunghi sostenuti. La centralina "pepata" è nata per gestire + benzina e per dare più prestazioni in velocità! In pratica alza tutte le curve di coppia, giri e velocità, e se la centralina gestisce anche l'intervento del l'imitatore ecco che più giri = più velocità .... ma ache prezzo? Valvole, durata del motore, coppia in alto, + consumo ecc.
Una cosa è certa, Y senza catalizzatore, centralina e scarico libero hanno senso se montati tutti insieme! Quindi anche senza DB killer se riesci a non farti multare! Per il DB killer è una semplice multa, per il catalizzatore è un reato penale perchè inquini e sono azzzz.
Io ho optato per tenermi la patente e la coppia in basso di tenere la Y originale catalizzata, la centralina originale, e l'Akra con il DB killer, da togliere solo se andrò in zone torride per aiutare ad allontanare meglio i gas roventi! È provato che avere o non avere il catalizzatore senza montare una centralina pepata non cambia nulla, quindi la tengo e dormo tranquillo!
Io non so che velocità fate voi ma dopo i 140/160 su una enduro tassellata senza un cupolino non fa per me! Io se voglio correre vado sul K, e quando mi capita di arrivare ogni tanto a punte di 220 mi finisce la strada, ce ne è ancora ma chiudo! Non lo trovo ragionevole!
Per il tuo caso avere la Y decatizzata con lo scarico libero senza centralina non ha senso! In pratica non cambi nulla e fai solo casino con doppia multa! Se aggiungi la centralina alzi tutto, coppia in alto, giri e velocità che alla fine si vede in ripresa, ma dove vai a più di 200. Su strada scheggi, in off ti seghi l'elasticità e la pastosità. Ricorda! Più benzina e più scaldi, a parte i consumi che quello dipende dallo stile di guida con o senza il tutto!
Scusa la lunghezza!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
|
|
|
21-01-2013, 08:00
|
#16
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
Ciao vicious l hai preso il mivv?
Ho dato un occhiata allo scarico originale , la parte piu' conclata e' quel pezzo di tubo del terminale che si collega con I collettori ed e' quello che andrei proprio a sostituire . Certo in titanio nuovo e' di colore diverso dai collettori che sono ambrati anche ripuliti. Ma il mivv mi piace parecchio , ho visto le foto di quella di Gerry e' proprio bella. Fammi sapere come il tuo mecc ti lucida/pulisce I collettori e posta una foto se riesci
Grazie
|
|
|
21-01-2013, 12:42
|
#17
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
|
ciao cheguevava68 il Mivv l'ho preso in carbonio , sto aspettando il corriere,
appena mi arriva porto tutto dal meccanico e ti aspetto i suoi tempi per il motaggio e pulitura collettori dopo ti invio foto e indicazioni.
Grazie NIK per le tue ottime indicazioni!!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
|
|
|
21-01-2013, 15:25
|
#18
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
ottimo attendo foto
io lo acquisto in titanio ma lascio tutto original , gia' e' tanta roba 
|
|
|
06-02-2013, 21:53
|
#19
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
Arrivato scarico mivv titanio
Bellissimo e leggerissimo stasera dorme in casa  
|
|
|
10-02-2013, 08:49
|
#20
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
|
ciao scarico montato bello sono contento. Purtroppo non so come postare la foto con iPad
comunque scimmia abbattuta
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.
|
|
|