Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > HP2 - Megamoto- HP2Sport


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 09-01-2013, 15:54   #1
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito Scarico mivv

Salve,
qualcuno ha momntato questo scarico MIVV ?

che mi dite?
è necessaria la rimappatura?
come vi siete trovati?

http://www.mivv.it/risorse/21/603/794/B006LE_a.jpg

Pubblicità

__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 19:34   #2
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 524
predefinito

Io lo monto!

A mio avviso il più bello esteticamente, suono abbastanza cattivo anche se mi gasa di più il suno del QD. (Aspetto ancora di sentire l akra)

Comunque qualità prezzo mi sembra ottimo!


Se monti sono lo scarico non devi mappare nulla!
Se vuoi recuperare un po' di cv devi spendere almeno un millino
(scarico, collettori e centralina)
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 20:44   #3
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito

io monto quello in titanio, bello da vedere, prestazioni praticamente invariate, sound buono, ma c'è di meglio...
nessuna rimappatura, senza db scoppietta un pò...
adesso si trova per 250 euro che non è male
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 11:44   #4
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

Ciao e grazie per i vostri pareri,
volevo solo aggiungere che ora ho già montata una Y decatalizzata con terminale originale.
Se faccio solo la sostituzione del terminale ( carbonio o titanio credo siano uguali )
va sempre bene quindi la mappatura originale? anche se tlgo i db killer dal MIVV?
Non mi interessa al momento migliroare le prestazioni ( ma nemmeno diminuirle ) vorrei un sound con più personalità .
il mivv l'ho trovato su carpimoto ad un ottimo prezzo e la cosa mi intriga!!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 17:23   #5
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
predefinito

Sono le sonde lambda a far decidere alla centralina di serie se occorre risettarsi e lo fa da sola, tutto quello che avviene a valle non importa basta che non soffochi i collettori. Io ho lasciato la catalitica, la sua centralina originale e montato l'akra, devo ancora provarla per il suono! non sto molto bene con la gola e quindi sono io parcheggiato! Ho lasciato così perchè voglio la coppia in basso, è già una moto veloce e poco frenata! Col tassello mi piace la coppia! Unico regalo .... meno peso!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 20:51   #6
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Ciao 9gerry74 riesci a postare una foto della moto con il mivv in titanio ? Mi piacerebbe vedere come le dona
Grazie
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 21:16   #7
9gerry74
Mukkista doc
 
L'avatar di 9gerry74
 
Registrato dal: 30 May 2011
ubicazione: No man's land
Messaggi: 2.224
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cheguevava68 Visualizza il messaggio
Ciao 9gerry74 riesci a postare una foto della moto con il mivv in titanio ? Mi piacerebbe vedere come le dona
Grazie
volentieri, ma mi servono un paio di giorni perchè sono distante dalla moto, non appena possibile sarà fatto...


p.s. comunque avevo già postato qualcosa quando si parlava della vicinanza del raccordo al parafango, se provi a cercare dovresti trovare
__________________
"perchè io so io e voi non siete un ca@@o"
HP 2 e "l'incontinente"
9gerry74 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 21:54   #8
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Provo a cercare se non sei agile e comodo a procurarla pazienza
Grazie lo stesso
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 22:14   #9
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

Stavo per chiedere anche io delle foto della mivv in titanio .... Sono indeciso tra titanio e carbonio
Grraaaaaaziiieeee
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 22:33   #10
iRob
Mukkista in erba
 
L'avatar di iRob
 
Registrato dal: 08 Sep 2010
ubicazione: Como
Messaggi: 524
predefinito

Qui alcune foto e info ! http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=360712
iRob non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 22:52   #11
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

Nik scusa se so un po duro a capire,
Tu hai montato un akrapovic su Y catalizzata lasciando tutti i settaggi originali?
Cio nn ti dovrebbe far perdere in copoia a bassi regimi?

Io dovrei montare un Mivv carbonio su Y decatalizzata ( quello originale non lo trovo piu )
Credi che ciò mi faccia perdere coppia in basso? In cosa influirebbe eliminare i dbkiller?

Grazie per la pazienza
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 23:01   #12
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Grazie IROB proprio bello in titanio lo preferirei quasi senza logo. Per me molto piu' bello Dell akra ma son gusti. Anche se il sogno e' tipo il QD che segue la linea del telaio puntato verso il cielo anche se probabilmente cuoce la freccia pero' mi sa molto di racing dakar un po' truzzo forse ma son gusti
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 23:10   #13
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

A ma la freccia l' ha cotta l'originale decatalizzata!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 23:13   #14
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

Cmq il dilemma resta
Titanio o Carbonio?
Sono davvero belli
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-01-2013, 22:07   #15
Nik
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 01 Apr 2007
ubicazione: Genova
Messaggi: 201
predefinito

Vicious scusa il ritardo ma ho avuto l'influenza!
L'Hp2 enduro nasce già in fabbrica con una forte coppia a basso numero di giri, con catalizzatore e centralina con software dedicato che regola molti parametri.
Unica possibilità di poter modificare a monte, nell'iniezione, è sapere come vanno i gas di scarico tramite le sonde Lambda! In pratica cambia tutto in ogni istante, se dai gas o chiudi, se vai in salita o in discesa, se prendi quota o la perdi, il risultato combusto cambia per forza e la sonda avverte la centralina istante per istante per togliere o mettere nel rapporto stechiometrico alla fine +o- aria o benzina. Stop!
Se noi interveniamo possiamo solo liberare lo scarico e se vuoi comprare centraline "pepate", il che succede questo: i gas di scarico accelerano in uscita dai collettori nel primo caso, utile in zone caldissime ma se tieni bassi i giri del motore e se portato in forte rotazione può bruciare le valvole di scarico e addirittura scheggiarle specialmente nei viaggi lunghi sostenuti. La centralina "pepata" è nata per gestire + benzina e per dare più prestazioni in velocità! In pratica alza tutte le curve di coppia, giri e velocità, e se la centralina gestisce anche l'intervento del l'imitatore ecco che più giri = più velocità .... ma ache prezzo? Valvole, durata del motore, coppia in alto, + consumo ecc.
Una cosa è certa, Y senza catalizzatore, centralina e scarico libero hanno senso se montati tutti insieme! Quindi anche senza DB killer se riesci a non farti multare! Per il DB killer è una semplice multa, per il catalizzatore è un reato penale perchè inquini e sono azzzz.
Io ho optato per tenermi la patente e la coppia in basso di tenere la Y originale catalizzata, la centralina originale, e l'Akra con il DB killer, da togliere solo se andrò in zone torride per aiutare ad allontanare meglio i gas roventi! È provato che avere o non avere il catalizzatore senza montare una centralina pepata non cambia nulla, quindi la tengo e dormo tranquillo!
Io non so che velocità fate voi ma dopo i 140/160 su una enduro tassellata senza un cupolino non fa per me! Io se voglio correre vado sul K, e quando mi capita di arrivare ogni tanto a punte di 220 mi finisce la strada, ce ne è ancora ma chiudo! Non lo trovo ragionevole!
Per il tuo caso avere la Y decatizzata con lo scarico libero senza centralina non ha senso! In pratica non cambi nulla e fai solo casino con doppia multa! Se aggiungi la centralina alzi tutto, coppia in alto, giri e velocità che alla fine si vede in ripresa, ma dove vai a più di 200. Su strada scheggi, in off ti seghi l'elasticità e la pastosità. Ricorda! Più benzina e più scaldi, a parte i consumi che quello dipende dallo stile di guida con o senza il tutto!
Scusa la lunghezza!
__________________
K 1200 RS - R 1200 GS Adventure - HP2 e
Nik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 08:00   #16
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Ciao vicious l hai preso il mivv?
Ho dato un occhiata allo scarico originale , la parte piu' conclata e' quel pezzo di tubo del terminale che si collega con I collettori ed e' quello che andrei proprio a sostituire . Certo in titanio nuovo e' di colore diverso dai collettori che sono ambrati anche ripuliti. Ma il mivv mi piace parecchio , ho visto le foto di quella di Gerry e' proprio bella. Fammi sapere come il tuo mecc ti lucida/pulisce I collettori e posta una foto se riesci
Grazie
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 12:42   #17
vicious
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Mar 2007
ubicazione: Marigliano ( NA )
Messaggi: 109
predefinito

ciao cheguevava68 il Mivv l'ho preso in carbonio , sto aspettando il corriere,
appena mi arriva porto tutto dal meccanico e ti aspetto i suoi tempi per il motaggio e pulitura collettori dopo ti invio foto e indicazioni.
Grazie NIK per le tue ottime indicazioni!!!
__________________
R80 GS PD
Triumph Speed Triple 955i
R1150GS ADVENTURE
HP2 / Vespa pk 50/ Lambretta
vicious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-01-2013, 15:25   #18
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

ottimo attendo foto
io lo acquisto in titanio ma lascio tutto original , gia' e' tanta roba
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-02-2013, 21:53   #19
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

Arrivato scarico mivv titanio
Bellissimo e leggerissimo stasera dorme in casa
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-2013, 08:49   #20
cheguevava68
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 23 Oct 2011
ubicazione: Monza
Messaggi: 456
predefinito

ciao scarico montato bello sono contento. Purtroppo non so come postare la foto con iPad
comunque scimmia abbattuta
cheguevava68 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:09.

noleggio HP ducati

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
www.quellidellelica.com ©