non siete mai contenti
si vede che siete dei ragazzi




il 1150 aveva una 6^ lunga come la fame, stava dentro solo in autosarda sopra i 100 all'ora... se ben ricordo facevi facevi fatica a vedere 6000/6500 giri tanto era lunga...
e ci siamo sempre lamentati tutti...
ora il 1200 bialbero ha + cavalli e molta più coppia in basso
quante volte abbiamo detto che la prima sembra + corta x la maggior coppia del bialbero?
... la sesta è diventata fruibile normalmente... la si usa di più a basse velocità
il motore in 6^ difficilmente supera i 7000/7200 tirandogli il collo (dovresti essere a qs regimi intorno almeno ai 210/215 effettivi da GPS ) : neanche volendo arrivi a limitatore in sesta..... ti mancano almeno 1000/1500 giri....
a me la 6^pare un buon compromesso....
invece ritengo la prima ancora un po lunghina.... quando sei carico a bassa velocità, magari con dislivelli significativi devi sempr attaccarti alla frizione....
In questo caso i rapporti + corti del GS (dove mi pare cambi il rapporto finale di trasmissione) mi paiono più azzeccati, ma probabilmente accorcerebbero ancora di più la 6^..