Ma cazzarola... il 16710 NON si vende!!! Specialmente se monta il 3186!
E' unoi degli sportivi più belli... di sicuro te ne pentirai...
Quote:
Originariamente inviata da duffy
C'è una piccola quantità di casse seriale Z molto alto equipaggiate col 3186 e una maggiore quantità di casse M che ospitano il nuovo movimento, il solo seriale non dà la garanzia di trovarci il 3186.
|
Il solo seriale non lo garantisce (Z alto ed M sono condizioni necessarie ma non sufficienti) ma lo verifichi subito svitando la corona:
- se posizioni la corona al primo scatto e regola la sfera delle ore, ti accorgi subito se monta il 3185 perchè tutte le lancette insieme "ballano" in una maniera oscena. Cosa che con il 3185 non accade. Il concetto di "sfere che ballano" è forse un po' soggettivo ma ti garantisco che se hai avuto entrambi i movimenti te ne accorgi subito della differenza.
- l'altra prova che puoi fare è soggettiva e consiste nell'estrarre la corona al primo scatto e fare un giro completo della corona: sul 3185 con un giro completo avanzi di 6 ore mentre con il 3186 il numero di ore è maggiore (non lo ricordo con precisione).
Se cerchi in rete trovi la descrizione dettagliata di questi due metodi.
Parlo invece per esperienza personale: il tipo di quadrante non significa nulla!
Inizialmente qualcuno affermava che il quadrante con o senza grazie (GMT II o GMT ||) identificasse la presenza o meno del nuovo movimento.
Non significa nulla perchè pur avendo uno Z alto, possiedo il quadrante senza grazie (che secondo alcuni dovrebbe montare il 3186) ma invece ha il classico 3185...
Certo che quello che tu ipotizzi è corretto... se trovi un bastardo che monta il 3186 dentro uno Z alto non hai elementi per accorgertene.