Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1600GT - K1600GTL - K1600B


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-12-2012, 14:51   #1
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito Dtc of

Finalmente una bella giornata.. Presa la moto per un bel giro, avendo preso una statale fuori città ricca di curve,salite e tornanti mi è presa la di tirare un po' il collo alla regina, mi sono fermato e ho tolto il DTC.
Guido sempre in dynamic che già da un accelerazione poderosa ma togliere il DTC oggi mi ha dato particolare gusto, grandi accelerate, qualche impennata che mi concedevo solo con la megamoto, beh risultato grande libidine, in curva qualche derapata ma tutto controllabile, qualche colpo di milza spalancando in curva, solo una piccola smaltita all'uscita di un dosso colpo di acceleratore e... quanto si è alzata... Comunque grande moto pure senza controllo stabilita' non è mai pericolosa o ingestibile sembra appartenere più al segmento corsaiolo che ad una GT da turismo per signori non giovanissimi, veramente un bilanciamento strabiliante..a patto però di rispettarla Come e' giusto che sia. Esperienza da ripetere ve la consiglio

Pubblicità

__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-12-2012, 21:54   #2
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Tu lo scopri ora, ma questi sono aspetti della K6 GT noti da tempo e per i quali già a marzo 2011, dicemmo che più che un compromesso, la K6 è una doppia moto, in grado di soddisfare alla grande tanto il turista pacioso che viaggia in coppia ed esige confort e facilità di guida, quanto lo sportivo che cerca la piega ed il ritmo assatanato sul misto (ovviamente tenendo sempre nella dovuta considerazione il peso, che nella guida al limite esige staccate tempestive e non concede errori se si arriva lunghi in ingresso di curva!)
Non un compromesso quindi, ma proprio due moto in una!!

A proposito, in dynamic consente derapate controllate della ruota posteriore in accelerazione in uscita di curva, anche senza togliere il controllo di trazione..!..il software lo prevede!!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M

Ultima modifica di Sgomma; 08-12-2012 a 22:05
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-12-2012, 19:53   #3
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Confermo quello che dice Sgomma...peraltro io non l'ho mai sentito intervenire pesantemente nella guida veloce anche perché alzare la ruota anteriore dando gas non è banale....perché è pesante...
Per dire lo sento molto di più nel pavé, sul dritto dando un pò di gas (ma neanche tanto) perché le ruote tendono a girare non all'unisono...sullo sconnesso....
Anch'io all'inizio lo toglievo ma poi mi sono stufato perché è una menata stare li a toglierlo ogni volta che accendi la moto
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 13:39   #4
Luc.....
Mukkista doc
 
Registrato dal: 16 Jul 2008
ubicazione: Castelnovo di Sotto "RE"
predefinito

Usato il Dtc per la prima volta sul Pordoi con la neve... Devo dire che funziona !!
Mai usato prima mi sasso i MA.... Tutte le volte che accendo la moto lo tolgo 42000 km percorsi senza e 42 con... L'unica stronzata e che é inseribile solo da fermo, ci può stare che per disinserirlo uno si debba fermare...ma per inserirlo si dovrebbe poterlo fare sempre...come su Rt che si inserisce e si disinserisce sempre !!!
__________________
F800 R. Criss phfifer
kgt 1600 26 aprile 2011 54000 km.
Lucadallaglio1979@gmail.com
Luc..... non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-12-2012, 19:52   #5
Marco Fabio
Mukkista in erba
 
Registrato dal: 07 May 2008
ubicazione: Roma
predefinito

Si se ci si inizia a giocare e' la fine finisce che uno lo toglie sempre unica cosa che mi trattiene che e' una palla fare ogni volta il disinserimento da fermo... Però su strade dove vale la pena ormai è su of quasi sempre..
__________________
Marco Fabio
k 1200s carbon, hp2 megamoto, r1200rt "2012" K1600GT ora! garage copleto
Marco Fabio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 18:53   #6
Body
Mukkista in erba
 
L'avatar di Body
 
Registrato dal: 15 Nov 2005
ubicazione: Milano
predefinito

Luc si vede che hai pazienza....io non ce l'ho
__________________
K 1600 GT
Body non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:13   #7
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

ciao Ragazzi, vi chiedo un suggerimento, il Conce mi avrebbe consigliato nei primi 1000 Km di utilizzare "RAIN" probabilmente per evitare grandi accelerazioni, pensate sia utile ?
__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:35   #8
giessista 66
Mukkista doc
 
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: aulla ms
predefinito

EH, qui entriamo nelle filippiche del rodaggio......rodaggio si, rodaggio no, c'è chi ha la teoria del dò tutto subito così se c'è qualcosa esce finchè la moto è in garanzia, c'è chi dice mai sopra tot numero di giri per i primi tot KM, chi dice mai troppo ad andatura costante, piuttosto quache variazione di giri motore......leggi il libretto di uso e manutenzione, credo sia la cosa più idonea scritto da chi la moto l'ha progettata e costruita.
__________________
K1600GT "gufetta" k1200gt R1200GS R1100S DEAUVILLE 650 TDM850 VFR750 XT660- DR600 XL500R XL125R
giessista 66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:36   #9
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

il motivo credo che sia quello che ti sei già dato come spiegazione... inteso come un generico minor "sfruttamento" della meccanica.

Male non credo gli faccia (intendo sfruttarla meno e dargli il tempo di assestarsi)... però credo che la "filosofia" del "rodaggio" trovi tesi contrastanti a seconda di "a chi" chiedi...
La scelta è tua....

edit:
ehehehe... risposta contemporanea e praticamente equivalente...
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:45   #10
Sgomma
Mukkista doc
 
L'avatar di Sgomma
 
Registrato dal: 27 Feb 2009
ubicazione: sempre tra due curve!
predefinito

Mai usato il rain. e in rodaggio basta fare i primi 1000 km senza superare i 4.000 giri..comunque il fatto che il conce abbia consigliato di fare i primi 1.000km in rain...bhè è da incorniciare..da premio NOBEL!!!

O forse ha saputo che la K6 è stata progettata in maniera tale che per i primi 1.000 km bisogna girare solo quando piove!!..ma da dove le pescano!?!?!
__________________
BMW K 1600 GT-BMW R 1200 GS ADV Lc-Yamaha R1M
Sgomma non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:52   #11
pancomau
Mukkista doc
 
L'avatar di pancomau
 
Registrato dal: 16 Nov 2006
ubicazione: Trieste
predefinito

non condivido che si tratti di un consiglio così "strambo" (per non dire peggio)..

...potrebbe anche essere giustificato da una "cautela" disinteressata nei confronti di un neoproprietario, per dargli modo di familiarizzare meglio con la "bestia" fintanto che ha ancora un pò di "redini"...

In fin dei conti con la modalità dynamic ed il "ridebywire" è facilissimo superare i 4000 giri....
__________________
In modalitÃ* "civile" leggo km/h, se "smanettone" miglia/h, se "pazzo" m/s
pancomau non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 20:41   #12
hawk
Mukkista
 
L'avatar di hawk
 
Registrato dal: 25 Jan 2010
ubicazione: Genova
predefinito

grazie Ragazzi, farò tesoro dei vostri suggerimenti.
__________________
Honda Integra 750
hawk non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 23:13   #13
WWWally
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 14 Sep 2011
ubicazione: Lugano
predefinito

hawk, vedrai che dopo il rodaggio girerai tranquillamente in dynamic

attento soltanto a non piegarla troppo da fermo... la gufetta quando non vola può pesare assai
WWWally non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:43.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati