|
06-12-2012, 12:32
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.521
|
Problema blocchetto chiave
Ciao a tutti.
Ho un problema su blocchetto chiave del mio 1100gs.
Girando il manubrio verso un lato si spegne.
Avrei individuato il problema del falso contatto nell'unico filo che esce al disotto del blocchetto stesso.
Muovendolo a mano fa contato si e no.
Ho provato a lubrificare spruzzando del CRC va niente. Ho paura che sia proprio il cavo da cambiare perchè (anche al tatto) mi sembra spezzato.
E' un casino? Qualcuno ha mai provato?
Ho cercato anche nelle VAQ per vedere se c'era la spiegazione di come procedere o qualche disegno, ma nisba.
grassie
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
06-12-2012, 12:41
|
#2
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
magari ti basta sostituire il #6
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
06-12-2012, 13:07
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.521
|
Grazie Pupù,
penso proprio di sì; almeno il filo è quello
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
06-12-2012, 13:18
|
#4
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: PIACENZA
Messaggi: 184
|
mi era successo la stessa cosa sul 1150, filo rotto e ho dovuto cambiare tutto il blocco con un costo di 70€ 4 anni fa.
Se la rottura del filo non è vicino al blocchetto n.7 ma a qualche mm potresti provare a fare una giunta, saldare e inguanare con termorestringente...
auguri
____________
20°gs1200
|
|
|
06-12-2012, 13:48
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.521
|
Se il pezzo #6 lo dessero come ricambio, preferirei cambiarlo anzichè fare delle giunte.
Viceversa, prima di eventualmente cambiare tutto il blocchetto, vedo dove è interrotto e se riesco a giuntare.
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
06-12-2012, 13:49
|
#6
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
si, lo vendono da solo, costa una novantina di euro
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
06-12-2012, 13:55
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.521
|
belin! e com'è che tutto il blocco 70 neuri (dice Beppe55) e solo il filo 90?
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
06-12-2012, 14:08
|
#8
|
Epitaffiografologo
Registrato dal: 02 May 2006
ubicazione: giù al nord
Messaggi: 20.273
|
Beppe55 per "tutto il blocco" intende la stessa cosa mia ovvero il #6 con i due blocchetti in capo e in coda. il #7 è solo la vitarella
__________________
K 1300 GT
QDE TRANS-PORT TEAM.... LA KASTA
|
|
|
06-12-2012, 14:53
|
#9
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Apr 2010
ubicazione: nord
Messaggi: 252
|
io, come tanti altri , lo ho giuntato e sono anni che va...
|
|
|
06-12-2012, 18:29
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2009
ubicazione: Rensen, ovvero braccinocortoland (GE)
Messaggi: 1.521
|
Quote:
Originariamente inviata da PUPU'
Beppe55 per "tutto il blocco" intende la stessa cosa mia ovvero il #6 con i due blocchetti in capo e in coda. il #7 è solo la vitarella 
|
ah ok, non avevo capito.
@Ellbike: speriamo che sia interrotto abbastanza distante dal blocchetto da consentirmi di giuntare.
grazie a tutti
__________________
belin che moto!
R1100GS del '98, gialla
|
|
|
06-12-2012, 19:00
|
#11
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 24 May 2011
ubicazione: Ravenna
Messaggi: 546
|
io sono rimasto in autostrada x lo stesso motivo,
causa la fascetta che stringe il fascio dei fili, troppo tirata, infatti un cavetto era ghigliottinato nel punto a contatto con la fascetta,
ho tagliato la guaina stagnato il filo riprotetto con termorestringente ringuainato tutto il fascio dei fili con nastro autoagglomerante(vulcanizzante) e messo fascetta + larga e sopratutto non "tirata fino alla morte"
sono passati 6 anni mai avuto + problemi.
problema comune a tante BMW
__________________
HD electra glide BMW k1200lt
the King e Queen of Road
La Meta è il Viaggio non la Destinazione
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:53.
|
|
|