Allora ragazzi, ora vi faccio vedere come ottenere i catadiottri per le forcelle delle vostre moto, qualsiasi essa sia. Intanto procuratevi questi catadiottri da 10x5 arancioni..io li ho trovato da Auchan

Col dremel,usando il dischetto abrasivo, tagliate intorno nella parte posteriore per togliere la base, così:

A catadiottro aperto,ripulite col cutter le bave di plastica e iniziate a dare una forma semi circolare alla parte posteriore più corta, in modo da agevolarvi il lavoro di finitura..
Ora applicate una striscia di carta vetrata sulla parte del fodero forcella dove volete applicare il catadiottro, bloccandolo con del nastro da carrozziere....

Ora passate e scartavetrate il catarifrangente sulla carta vetrata applicata sul fodero in modo da copiare, asportando la plastica, la superficie del fodero stesso...grattate mantenendo la stessa direzione fino ad ottenere la perfetta copia del supporto...

Fino ad ottenere questo risultato...

Ogni tanto provate a vedere se le superfici combaciano.Basta appoggiare il catadiottro al lato opposto del fodero... quando pensate che siano perfettamente aderenti, smettete di grattare....non temete, bastano 5 minuti di grattate a lato..

Ovviamente non c'è bisogno di smontare il fodero, io ne ho uno che mi è stato regalato, è spezzato ma mi serviva per far fare il colore col tintometro... Quando avete finito, soffiate via la polvere e applicate il biadesivo senza uscire dal perimetro del catadiottro..

Come vedete con poco lavoro abbiamo un risultato più che soddisfacente..il biadesivo fa da tenuta all'acqua e la base grigia metallizzata è ottima per riflettere la luce.

Lavoretto alla portata di tutti, credetemi, poca manualità, poca spesa, tanta resa!

Poi volendo, per i nostalgici della Honda GW si può inserire una tenue lucina al disotto del catadiottro... ma io mi asterrò dal farlo per paura di azioni legali da parte di mamma Bmw.
Ricordate che per Legge i catadiottri laterali possono essere solo arancioni o gialli, diversamente sarete fuori legge.Posteriormente va messo quello rosso.