|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-11-2012, 10:25
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
Il mio primo cinquantino
Correva l'anno 1969 ......
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
|
|
|
24-11-2012, 14:02
|
#2
|
بائع متجول
Registrato dal: 28 Aug 2009
ubicazione: 71° 9' 55.659" N 25° 47' 57.019" E
Messaggi: 4.648
|
Sono sempre bei ricordi!
__________________
>>>>>>>>>>
BMW R1250GS ADV 2022 “IceG”
Honda 750 Four 1976 "Alby"
|
|
|
24-11-2012, 14:36
|
#3
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
Messaggi: 735
|
Il mio è stato un Fantic 330 Trial, quello rosso coi parafanghi bianchi, ce l'ho ancora..
__________________
Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
|
|
|
24-11-2012, 14:42
|
#4
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
eccolo qua!
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 15:32
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
Messaggi: 735
|
Esattamente!
Io però ero (e sono ancora) spesso il doppio di quello lì..
__________________
Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
|
|
|
24-11-2012, 15:41
|
#6
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
ah ah, son io a 15 anni (da allora avrò preso 5 o 6 chili). il trial50, favoloso, non ce l'ho più. adesso sto tentando di restaurare un 301, ma ho poco tempo libero.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 15:53
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 17 Oct 2007
ubicazione: VALLE D'AOSTA
Messaggi: 735
|
Anche io stavo provando a sistemarlo un po', però proprio mi manca il tempo.. Gran bel mostriciattolo comunque!
__________________
Le boeuf est lent mais la terre est patiente
R 1150 GS Antracite "la vacca bugiarda"
|
|
|
24-11-2012, 16:02
|
#8
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
eh, con il collettore e l'espansione del modello "non codice" volava, e senza fare il disonorevole casino dei regolarità smarmittati.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 19:04
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
Anche il mio era "nonstandard", e con i freni ed il telaio di allora penso che eravamo pazzi !
Ma erano altri tempi ed era bellissimo !
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
|
|
|
24-11-2012, 19:17
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
Messaggi: 48.051
|
naturalmente ricordo a perfezione la prova su motociclismo del fantic 50 trial. Liberando collettore e scarico aveva 6 cv alla ruota con il carburatore da 14 e un tiro ai bassi considerato miracoloso per un 50. Allora si grido' allo scandalo perche' una casa osava fare un 50 trial con caratteristiche professionali. Dicevano che andava oltre ogni aspettativa. Il 50 regolarita' degli stessi anni aveva 12 cv alla ruota col mikuni 26 . Il fantic 125 trial a sua volta quando appari' (prima del 50) fece girdare anch'esso al miracolo perche' bastonava allegramente le ormai vetuste spegnole di cilindrata doppia o tripla. Chi non ha vissuto quei tempi non si rende conto ma la fantic era avanguardia assoluta, prestazioni, design, prezzo, non sbagliava un colpo.E l'altra era la swm, entrambe spadroneggiavano nell'enduro, nel trial...spazzarono via le spagnole in 2 anni.
KTM invece quando provo' col trial fece fiasco
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-11-2012, 19:22
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Pino Calvi
Messaggi: 16.559
|
questo il mio primo cinquantino
correva l'anno 1962
__________________
Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
|
|
|
24-11-2012, 19:29
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2010
ubicazione: Pescara
Messaggi: 8.721
|
Non avendo le foto purtroppo, comunque era questa http://www.google.it/imgres?imgurl=h...ed=0CDQQ9QEwAg
..........colore verdino pisello 
__________________
papipapi *58* la moto e' una passione incommensurabile.
R1200R
Ciao Robbè
|
|
|
24-11-2012, 19:37
|
#13
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
Quote:
Chi non ha vissuto quei tempi non si rende conto ma la fantic era avanguardia assoluta
|
la mia esperienza col fantic la uso ancora adesso per valutare la qualità progettuale di una moto..... non aveva un pezzo che non fosse marchiato fantic o fm a parte i cerchi Akront e gli ammortizzatori Sebac (molte concorrenti usavano parti aftermarket generiche), accoppiamenti e bullonerie perfette, robustezza e accessori da moto vere.
Ricordo ancora oggi quando andai dal ricambista a prendere un pignone di ricambio, lo posai sul bancone ed un mio coetaneo strabuzzò gli occhi vedendo che aveva l'attacco con un robusto perno con una dozzina di scanalature. Lui stava comprando il ventesimo pignone per il suo cinquantino perchè l'attacco a perno cilindrico con i due lati piatti gli stondava continuamente i pignoni.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 19:39
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Aug 2006
ubicazione: firenze e dint' orni
Messaggi: 5.738
|
__________________
K1200rs .yaris ibrida . brompton m6r
Ultima modifica di caps; 25-11-2012 a 20:13
|
|
|
24-11-2012, 19:45
|
#15
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
Quote:
Originariamente inviata da papipapi
Non avendo le foto purtroppo, comunque era questa
|
accidenti, è pubblicato su quasi tutti i testi di design industriale....
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 19:48
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
|
__________________
Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
|
|
|
24-11-2012, 20:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Dec 2005
ubicazione: Tra gianduiotti e bicerin.
Messaggi: 2.419
|
Itom giallo.
Con cambio a pedale parena.
__________________
Vespa 150 px anniversario.
Vespa 300 seigiorni.
BMW 1250 RT
|
|
|
24-11-2012, 21:14
|
#18
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
Quote:
axxo Rasù non offenderti nè, ma quello è il trota
|
ah ah..... nel 1982 ero molto trota anch'io.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
24-11-2012, 22:13
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Sep 2007
ubicazione: A 714metri S.l.m.
Messaggi: 2.218
|
Quote:
Originariamente inviata da rasù
eccolo qua!
|
Questo è il fratellino del 240, non del 330 che se non sbaglio aveva le plastiche "monoscocca"...ma in quanti abbiamo avuto il fantichino??  
__________________
Mariob
KTM 690 R 2009 HP2E 2006
Capisco COME, ma non capisco PERCHÉ.
Ultima modifica di mariob; 24-11-2012 a 23:03
|
|
|
24-11-2012, 22:35
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Mar 2004
ubicazione: Asti
Messaggi: 8.328
|
qualcuno si ricorda del vivi viberti?
se volete ridere quello è stato il mio primo motorino.
2 marce intendiamoci.
due o tre anni fa ne ho visto uno identico e con i decumenti a posto ed ora è li in attesa di restauro profondissimo.
chissa se lo farò mai.....
__________________
l'è nà rua cà gira,sempre pì pian..
|
|
|
24-11-2012, 22:43
|
#21
|
Guest
|
|
|
|
24-11-2012, 22:52
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: biella
Messaggi: 1.211
|
uazzzzzzz.........
...............correva l^anno 1971......benelli giallo ( dal mitico spreafico) e distrutto nella ^buca^
__________________
12-07-011.è arrivata gaia!..il 29 -12 -2011.mi è cambiata la vita!
|
|
|
24-11-2012, 23:49
|
#23
|
Kappista doc
Registrato dal: 06 Aug 2003
ubicazione: Serenissima Repubblica di Genova
Messaggi: 27.793
|
Quote:
Originariamente inviata da mariob
|
TX330 era il codice di denominazione del modello, commercialmente conosciuto come "Trial 50", non credo sia mai esistito un fantic trial 330, mi pare siano "arrivati" solo fino al 307.
__________________
K100RS16V 1992, K1 1991, ̶X̶̶̶L̶̶̶6̶̶̶0̶̶̶0̶̶̶L̶̶̶M̶̶̶ ̶1̶9̶8̶7̶.
MP pieni.... mandate email!
|
|
|
25-11-2012, 00:05
|
#24
|
Mukkista logorroico!
Registrato dal: 25 Aug 2004
ubicazione: Roma - S. Diego
Messaggi: 25.567
|
Io sono partito da questa, agosto 1981.
Foto trovata sul web, ma assolutamente identica alla mia, ivi compresa la serratura sullo sportello del motore al posto della levetta.
__________________
Claudio Angeletti
L'arte della sicurezza in moto
BMW S1000RR 2025 - Silence S01+ 2022
|
|
|
25-11-2012, 00:16
|
#25
|
Moderatore elevato
Registrato dal: 12 Apr 2011
ubicazione: Torino-Kasbah n°2
Messaggi: 14.164
|
La mia è stata questa...
https://www.google.it/search?q=giler...=safari#miuv=1
Gilera 50 enduro
In parallelo al demm 2 marce di mio padre...
__________________
Triumph Tiger 1200 rally explorer '23, R100 GS PD Classic '96, Kawa JJ300, Vespa PE 200++ del 1980.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:23.
|
|
|