Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300S - K1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 11-11-2012, 10:47   #1
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito Ma dopo il Kappa (1300S) cosa comprereste ???

pongo qui lo stesso quesito aperto in un 3D dai "colleghi" dell K1300R...
con cosa la sostituireste?

ok...l'ho appena presa e non sembra una domanda logica... è tanto per curiosità, per vedere come i kappisti "ramo S" si siano evoluti nel tempo ed ovviamente i loro gusti.
ciao!
p

Pubblicità

__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 12:15   #2
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Io ne ho presam una nel 2010, ci ho fatto 42.850 km e, nel 2012 ne ho presa un'altra...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 12:45   #3
ivan il matto
Mukkista in erba
 
L'avatar di ivan il matto
 
Registrato dal: 05 Nov 2008
ubicazione: Per ora tra Capranica (VT) e Bilbao
predefinito

questa è una buona notizia per me che ne ho presa una venerdì scorso ed ho percorso ben 50 km!
__________________
BIM Evangelist, R1200RT LC... solo wow...
(ex Kawa er-6n, F800S, R12R, K13S, R11RT)
ivan il matto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 12:47   #4
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...leggi la mia firma...

Comunque vacci..., è meravigliosa.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 13:25   #5
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

io sono passato al k1600gt ma li k/s è l'unica moto,di tutte quelle che ho avuto, che rimpiango e che ricomprerei.....
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 14:03   #6
dum69
Mukkista
 
Registrato dal: 14 Dec 2009
ubicazione: di fianco a Robertone....LAGOSANTO(FE)...
predefinito

Sinceramente non c' ho ancora pensato seriamente!!!!!!!!
__________________
S 1000 RR LA BELVA
dum69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 20:34   #7
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Altre moto che potrei comperare ( ogniuna per caratteristiche differenti ) al posto di un'altra K 1300 S sono:
- Ducati Multistrada S 1200
- Yamaha Superténeré 1200
- KTM 1190


Albio 59:
Quote:
li k/s è l'unica moto,di tutte quelle che ho avuto, che rimpiango e che ricomprerei.....
...ti capisco...
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/

Ultima modifica di mary; 11-11-2012 a 20:36
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 20:38   #8
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Io sono passato all'r1200s, che trovo decisamente più divertente, anche se leggermente meno comoda. I 50kg in meno si sentono tutti e compensano ampiamente, a mio modo di vedere, come piacere di guida, i 30 cv in meno.
Ma quando voglio star comodo uso l'rt.
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 20:42   #9
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Se si parla di " comodità totale " non c'è storia, la RT è imbattibile, facendo tutte le considerazioni possibili; la RT rimane la " moto da viaggio " per antonomasia.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-2012, 20:44   #10
PHARMABIKE
Mukkista doc
 
L'avatar di PHARMABIKE
 
Registrato dal: 20 Jan 2010
ubicazione: Sulle rive del Bormida
predefinito

Io ho un adv 1200 passerei vole.tieri alla K...S
__________________
Honda Dueville 650 Verde
PHARMABIKE non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-11-2012, 20:30   #11
ukking
Mukkista doc
 
L'avatar di ukking
 
Registrato dal: 06 Feb 2010
ubicazione: Sesto Fiorentino (FI)
predefinito

Io ho passato i 50.000 km, e per adesso non ho intenzione di cambiarla. Fortunatamente (per le mie finanze) la K1300GT non la fanno più, perchè quella mi tenta moltissimo..
Quando sarà il momento di sostituire la mia, o prenderò il futuro modello nuovo della KS, oppure una delle tante K1300S usate con meno di 10.000 km (che per me equivale al nuovo).
Devo ammettere, però, che prima di comprare qualcos'altro, vorrei provare un pò di moto, tra cui, orrore!, la nuova GS, che non ho mai guidato in nessuna versione.
__________________
S1000XR '17 ex K1300S '09
ukking non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 17:33   #12
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

penso la terrò almeno altri 5 anni come ho fatto con le altre, quindi non so, delle moto che ci sono ora non m'attizza nessuna in particolare.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 19:31   #13
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Che dite una bella k1300r secondo me e la soluzione giusta
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 20:39   #14
albio59
Mukkista doc
 
L'avatar di albio59
 
Registrato dal: 08 Apr 2009
ubicazione: Castelvetro Piacentino
predefinito

Buona idea Tiziano
__________________
K1300 S- K1600GT - 2 GoldWing 1800 tutte ex ora S1000XR + Indian Pursuit Dark Horse
albio59 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-11-2012, 21:19   #15
Zetatitti
Mukkista in erba
 
L'avatar di Zetatitti
 
Registrato dal: 17 Aug 2010
ubicazione: Monticelli d'Ongina (PC)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da albio59 Visualizza il messaggio
Buona idea Tiziano
Grazie Alberto obbligato !!! Ricordati di passare qualche volta con la moto capperi devo ancora vederla
__________________
Bmw F800R Bianco
Bmw K1300R Nero
Bmw R Ninet Nero
Zetatitti non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 02:04   #16
Swissrider
Mukkista doc
 
L'avatar di Swissrider
 
Registrato dal: 15 Jul 2009
ubicazione: Lugano Beach
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Zetatitti Visualizza il messaggio
Che dite una bella k1300r
Io rispondo con una bella S1000
__________________
2 ELICHE, 6 RUOTE, 10 CILINDRI
Swissrider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 08:40   #17
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Secondo me sta per uscire un nuovo tipo della K 1300 S ed avrà, certamente, le sospensioni che hanno montato sulla GS e Ducati Multi ( semi intelligenti o come si chiamano ) ed acceleratore senza cavi (ride by wire ); spero solo che, invece di incrementare i Cv ( magari pochi ), alleggeriscano di qualche Kg. ( almeno 4/5 Kg. ), che sarebbe la cosa più auspicabile.

" L'ultima scoperta che probabilmente segnerà un passaggio storico tra 2 "epoche" si chiama Ride By Wire chiamato più volgarmente acceleratore elettronico.

Nel 2007 l'Aprilia con ambizioni di rilancio del proprio marchio lancia sul mercato la Shiver 750 e con essa per la prima volta nella storia una moto di serie dotata dell'acceleratore elettronico integrale. Il sistema elimina di fatto il cosiddetto filo che collegava fisicamente l’acceleratore alle farfalle motore, gestendo elettronicamente l’apertura e il rilascio delle farfalle in base a molteplici parametri come l’apertura della manopola del gas e la relativa velocità, la marcia inserita, il regime, temperatura atmosferica e pressione.

Tutto questo connubio permette al motore di essere messo sempre nelle migliori condizioni per offrire le migliori prestazioni con una guida più fluida e regolare eliminando buchi nell’erogazione anche ai medi e bassi regimi ottenendo inoltre un consumo benzina ottimale. In verità dalla manopola del gas partono due cavi, relativi all'apertura e alla chiusura, che terminano al canotto di sterzo; da qui viene mandata la rotazione meccanica attraverso i cavi e i risultati vengono gestiti elettronicamente.

Il segnale di apertura rilevato da potenziometri viene inviato tramite rete CAN a una centralina che elabora il segnale insieme a tutti gli altri parametri che servono per far funzionare al meglio il sistema, ovvero pressione, temperatura, marcia ecc ecc, inviando a un’ulteriore centralina il comando di apertura delle farfalle. Questa seconda centralina, da l’impulso per l’apertura dei corpi farfallati a motorini elettrici indipendenti per i vari cilindri (2 nel caso della Shiver).

Il progetto Aprilia destò parecchie perplessità, probabilmente lanciato sul mercato ancora acerbo venne demolito mediaticamente. Si parlava di prestazioni inadeguate, di un sistema che aveva parecchi bug, di una risposta del motore ritardata rispetto ai movimenti della manopola del gas, di un fastidioso effetto on-off. E a fine anno si tiravano le somme, il sistema tanto criticato da tutta la stampa fece titubare tutti coloro che avrebbero voluto acquistare questa moto (me compreso), facendo si che la Shiver vendette pochissimi esemplari, ma nell’anno 2008 l’Aprilia decise di insistere con questo sistema e cercò di porre rimedio mettendo a punto il sistema, migliorandolo, eliminando completamente il ritardo presente nel modello precedente mediante aggiornamenti software alla centralina ed addirittura introducendo la multi map , ovvero si dava al pilota la possibilità di poter scegliere con un pulsante diverse mappature (Sport Touring Rain), a seconda dell’esigenza di guida del momento.

Sulla scia di Aprilia, oggi sono parecchi i colossi motociclistici che hanno introdotto questo sistema innovativo, che verrà progressivamente aggiornato e migliorato, ma che già oggi rappresenta la realtà di una nuova concezione di guida che a molti non piacerà ma che segnerà inevitabilmente il futuro delle 2 ruote."
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 09:18   #18
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary Visualizza il messaggio
Secondo me sta per uscire un nuovo tipo della K 1300 S
Boh, non lo so, vedendo i numeri di vendita mi lascia perplesso, forse la R vende ancora abbastanza bene e già che ci sono aggiornano anche la S, speriamo.

Di 1600 ne vendono? Dite che sono 2 mondi differenti e quindi la bmw porta avanti sia la 1300 che la 1600?


Come dice mary, un modello aggiornato con qualche kg in meno, un piccolo porta ciaffi a scomparsa, con l'eliminazione di tutti i difettini sarebbe la moto definitiva
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 09:32   #19
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

Non credo che possano togliere di mezzo un motore 4 cilindri ( magari aggiornarlo o ché...) sostituendolo con il solo 6 cilindri, sarebbe, a mio avviso, sbagliato!

Fare una S 6 cilindri mi sembra impossibile perchè si incorrerebbe automaticamente ad un ulteriore incremento di peso, secondo me, come ho detto, non auspicabile assolutamente.

BMW sta cercando ( già lo ha fatto ) di coprire ogni tipologia di moto ( scooter, F 800 GT, F 650 F 800 R F 800GS ..ecc. ) quindi non credo proprio che receda dalla costruzione di un 4 cilindri.

Almeno credo ...e spero.
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-12-2012, 19:32   #20
marchino m
Mukkista doc
 
L'avatar di marchino m
 
Registrato dal: 09 Sep 2008
ubicazione: alle porte del lago
predefinito

vedremo cosa decideranno ma a breve nulla di fatto!!
__________________
F750GS, R1300GS, HP2 mega,M1000R
marchino m non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 16:55   #21
il gattaro
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 13 Mar 2011
ubicazione: mansuè
predefinito

qualsiasi cosa basta trovare una concessionaria che accetti di rientrarmi il catorcio. soldi apparte ritornerei volentieri sulla mia r 1200 rt ma mi sta ronzando in testa anche la ktm 1190 adventure..........alla stregua del puro divertimento honda cbr 1000 o ktm rc8 (la panigale solo in caso di vincita superenalotto)
il gattaro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 16:59   #22
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

In caso di vincita superenalotto solo Ferrari FF!
+, per tutti i giorni, una PorscheGT3, pronto corsa!
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-12-2012, 17:08   #23
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

ferrari? Porsche? trabiccolo a metano, manco per regalaro i soldi del bollo allo stato
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 22:36   #24
henry
Mukkista doc
 
L'avatar di henry
 
Registrato dal: 08 Dec 2008
ubicazione: HONDA VFR 1200 DCT
predefinito

ho sostituito la mia kappona con una multistrada s, divertentissima, una sportiva mascherata con manubrio alto, in montagna libidine massima, fantastica la leggerezza.
Comunque l'erogazione della kappona e' irraggiugibile, per me meglio , molto meglio della zzr 1400 che ho avuto.
henry non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-01-2013, 22:38   #25
mary
Mukkista doc
 
L'avatar di mary
 
Registrato dal: 02 Mar 2003
ubicazione: Pescara
predefinito

...bravo Henry..., sia per la K che per la Multi
__________________
K 1300 S - 28/02/12 Km 37.900 ( la prima Km. 42.850 in 20 mesi)
www.bedbreakfastlauretum.com/
mary non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:58.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati