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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


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Vecchio 03-08-2005, 15:40   #1
guidodapazzi
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predefinito Regolazione standard ohlins

...ma non sarà che hanno preso come misura standard il peso medio della gente del nostro forum?

cazzarola da quando li ho montati ogni giorno devo scaricare una tacca!!!

evidentemente erano regolati per piloti da 90 Kg in su ...
 
Vecchio 03-08-2005, 15:51   #2
maidiremai
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Holins.. strano
Il GV tratta solo WP!!!
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meglio ti credano un vecchio bastardo che un vecchio rincoglionito!
maidiremai non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 16:11   #3
Frankie72
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Io monto il mono post stasera (se ci riesco
sono appunto preoccupato delle regolazioni.
tra l'altro avendolo preso da un tetesco in germagna non so neanche come è stato settato e che molla ha: come faccio a capirlo dal codice??
Per le regolazioni (GS 1150 std - peso circa 80 kg) partirei da -14 di rebound e -14 scatti di precarico. Che ne dite?
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 03-08-2005, 16:19   #4
Lippolo
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in effetti la definizione di pilota parla di almeno 95 kg ....
azz, me ne manca solo uno!!!


anche io c'ho i WP
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Vecchio 03-08-2005, 16:42   #5
Muttley
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Telete conto che con casco e protezioni varie si guadagnano almeno 5kg...
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Vecchio 03-08-2005, 16:47   #6
Sly
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partirei da -14 di rebound e -14 scatti di precarico. Che ne dite?
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Chiama loro che sono i referenti in Italia della Ohlins... col codice dovrebbero svelare il tuo mistero. Eventualmente piuttosto di andare alla cazzo farei la prova del SAG per regolare il precarico e andrei a passi partendo dal tutto aperto per l'idraulica.
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Vecchio 03-08-2005, 16:50   #7
Lippolo
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Telete conto che con casco e protezioni varie si guadagnano almeno 5kg...

allora son quasi a 100 kg, motociclista di sostanza!!!
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Vecchio 03-08-2005, 17:03   #8
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E' proprio vero che qua dentro e' pieno di motociclisti di "peso"
 
Vecchio 03-08-2005, 17:07   #9
Lippolo
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Vecchio 03-08-2005, 22:40   #10
er-minio
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Telete conto che con casco e protezioni varie si guadagnano almeno 5kg...
allora la prossima volta che mi metto sulla bilancia me li levo... magari mi avvicino di più verso i 100 chili (dall'alto )...
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Vecchio 03-08-2005, 23:57   #11
luca.gi
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.......e andrei a passi partendo dal tutto aperto per l'idraulica.
normalmente si fa la taratura SEMPRE partendo dal TUTTO CHIUSO e non dal tutto aperto!!
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Vecchio 04-08-2005, 09:32   #12
Sly
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Giusto! Mi sono confuso io!
Si parte dal tutto "sfrenato" cioè tutto chiuso.
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Vecchio 04-08-2005, 10:03   #13
Frankie72
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Originariamente inviata da luca.gi
normalmente si fa la taratura SEMPRE partendo dal TUTTO CHIUSO e non dal tutto aperto!!
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Originariamente inviata da Sly
Giusto! Mi sono confuso io!
Si parte dal tutto "sfrenato" cioè tutto chiuso.

hahaha la convenzione tutto chiuso o tutto aperto secondo me è da definire meglio.
Se prendiamo il rebound ad esempio il minimo del freno in estensione si ha nel fondo corsa girando la ghiera in senso antiorario (e quindi svitando). Io quello lo chiamerei "tutto aperto"

comunque tutto ok. mono montato e testato un pochino; direi moolto meglio dell'originale. Ho speso bene i miei soldi
Frankie72 non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 10:41   #14
guidodapazzi
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ad occhio e croce, chiamerei "tutto aperto" quando è bello morbito e "tutto chiuso" quando è duro duro...

ma sono appunto convenzioni.

chiamatele un po' come ve pare!
 
Vecchio 04-08-2005, 13:06   #15
luca.gi
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hahaha la convenzione tutto chiuso o tutto aperto secondo me è da definire meglio.
Se prendiamo il rebound ad esempio il minimo del freno in estensione si ha nel fondo corsa girando la ghiera in senso antiorario (e quindi svitando). Io quello lo chiamerei "tutto aperto"

comunque tutto ok. mono montato e testato un pochino; direi moolto meglio dell'originale. Ho speso bene i miei soldi
esattamente!
infatti anche nel ritorno si parte dal tutto chiuso, cioè dal...diciamo più duro!!!
Cioè girando in senso orario!!
Tutto chiuso significa SEMPRE girare tutto in senso orario fino a fondo corsa!
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luca.gi non è in linea  
Vecchio 04-08-2005, 13:08   #16
Lippolo
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Se non riesci a regolarli puoi sempre ingrassare fino a 100 Kg, così entri nel club dei ciccioni....
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