Allora sta saga e arrivata a questo punto:
Contatto Alessio meccanico letto sul forum gli spiego il problema e secondo lui a naso si tratta della centralina.
Propongo al venditore di far visionare il mezzo per esse tranquillo che sia come dice lui solo un probl elettrico.
Lui cerca ancora di erudirmi del fatto che e' convinto del fatto suo e cmq la moto non essendo assicurata non si può muovere (si irrigidisce) e se voglio devo portare il meccanico da lui(!!)
Ri contatto Alessio il quale gentilmente mi propone un servizio di trasporto moto per mezzi normalmente guasti (sarà il destino?) per far portare la moto da lui.
Pagherò solo il trasporto e non la sua consulenza ( ma e ovvio che sta investendo su di me)
Propongo la cosa al venditore il quale come e naturale si irrigidisce ancora di più......anche io probabilmente farei la stessa cosa sentendo che mi viene prelevata la moto con un furgone destinazione officina x......insomma se ne sentono di tutti i colori per cui lo capisco....
Ovvio che io accetto la sua richiesta economica ma queste secondo me sono delle giuste condizioni considerato che altri forse più esperti di me dice che gli hanno offerto di meno...sarà vero? Boh
Penso pero che sia la cosa più segnata da fare avendo di fronte un potenziale grosso problema......certo la cosa si sarebbe potuta verificare il giorno dopo acquisto ma in quel caso amen......