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28-10-2012, 14:01
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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Avviamento difficoltoso ogni tanto
"Ho cercato ma non ho trovato  "
Oggi , per la seconda volta in 2 mesi, nell'accendere la moto ho avuto difficoltà nell'avviamento nonostante la batteria e motorino girassero bene, ma il motore non si avviava. Di solito parte al primo colpo.....; questa volta come l'altra ho dovuto provare 3/4 volte insistendo e poi dando gas è partita pigramente poi tutto a posto. Rifatto avviamenti tutto ok!
E' capitato a qualcuno?
Potrebbe essere la benzina o la pompa che si svuoti?
Oppure le candele? ma mi parrebbe strano perchè poi gira bene ( come può un bicilindrico) .
sono ormai da tagliando, ma non mi era mai capitato una cosa del genere neppure super sforando i tagliandi (su altre moto).
Accettasi consigli ed idee
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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28-10-2012, 14:27
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Anche a me lo ha fatto 4 volte in 2 anni e 10.000 km (l'ho usata poco per problemi di salute) ma non mi sono preoccupato più di tanto, per il resto non ha mai dato problemi di motore.
Anche la 1200 Avvenciur che avevo prima lo faceva ogni tanto, ma anche li solito discorso.
Una volta mi è capitato anche al cambio batteria, non ne voleva sapere, poi ho dato gas ed è partita.
Però negli altri casi in cui ho staccato la batteria non ha mai dato problemi.
Bho.
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29-10-2012, 20:28
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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grazie
nessun altro??
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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29-10-2012, 21:06
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2004
ubicazione: freehold
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A me sta capitando in questi giorni ma io ho un 1150.
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Sig.na Rottermeier (gs 1150 twin nera)
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29-10-2012, 21:13
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
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Anche a me è capitato col 1150, sembrava tutto ok, a volte anche dopo aver percorso diverse decine di km, stentava a partire, finchè una volta nn è più partita, avviata la moto son tornato a casa, e per un po' di giorni è andata benissimo, finchè non si è ripetuto il problema: partenza difficoltosa dopo vari tentativi. Ho sostituito la batteria e tutto si è risolto!
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29-10-2012, 21:16
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
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No sorry... Non mi spiace di non poterti aiutare! Mai successo!!!
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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29-10-2012, 21:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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il fatto è che la batteria regge benissimo a diversi tentativi di avviamento anche ripetuti. Non vorrei fosse che manca di velocità??!!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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29-10-2012, 21:37
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#8
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
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Quando l'elettrauto sostituì la batteria, mi disse che la batteria era perfettamente carica, era un elemento che era partito. Io non me ne intendo gran che, ma a volte andava perfettamente, altre partiva proprio dopo alcuni tentativi, altre sembrava girare piano, altre ancora non dava segni di vita!
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30-10-2012, 11:29
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2011
ubicazione: Piacenza
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...mai successo....ma la batteria a volte fa sti scherzi !!!
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Ex R1200Gs 09 Black
Ex R1200Gs 30th ANNIVERSARY
R1200Gs LC Black
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30-10-2012, 14:46
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Apr 2008
ubicazione: Patria del Maiale
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Anche io ho problemi di avviamento. Mi e capitato le per 3 volte che dopo una sosta di una settimana, si è avviata, ma è partita solamente a un cilindro, poi dopo pochi secondi, parte anche il secondo cilindro. Proverò ancora un paio di volte poi dovrò convincermi che ha un problema e che dovrò rivolgermi al concessionario per capire cosa possa essere.
A qualcuno è capitato?
grazie
Mauro
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01-11-2012, 11:04
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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cose strane.......stamattina partita al primo colpo! boh mi sa che è un effetto del lavaggio  ma non capisco.
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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01-11-2012, 11:09
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#12
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Mukkista in erba
Registrato dal: 26 Oct 2012
ubicazione: Piacenza
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Rafagas… in effetti si, sono cose strane!! Comunque confermo che le batterie anche loro hanno comportamenti strani ed a volte giocano scherzi impensabili!
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"Il Mondo è fatto a scale, c'è chi scende e c'è chi sale"
gsx750R-800GS-1200GS-1290sadvS-1250GSadv
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01-11-2012, 11:40
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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hai assolutamente ragione..............la Odissey della LT mi ha fatto impazzire prima di capire che se 'era andata solo dopo 1 anno! vediamo come va questa originale del GS, ma speravo che dopo 2 anni e mezzo tenesse ancora "botta"! Vediamo!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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01-11-2012, 15:50
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#14
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
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La mia odyssey 535 e' durata sei dico sei mesi
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02-11-2012, 22:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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ah però!
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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02-11-2012, 23:17
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 08 Jul 2011
ubicazione: SUL MARE
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il problema delle BMW e che gli montano batterie piccole, sottodimensionate
non come voltz ma come amperaggio.
Un amico che lavora in BMW Motorrad mi ha spiegato che "i crucci" lo fanno
perché la batteria più piccola di amperaggio si ricarica prima, solo che va a decapito se si usa poco la moto e si fanno molte accensioni .
Quindi per risolvere il problema bisognerebbe montare una batteria con più amperaggio però si andrebbe in contro ad uno sfruttamento maggiore dell'alternatore che deve lavorare di + per ricaricare.
Così mi ha spiegato (io nella mia ignoranza non so')
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03-11-2012, 08:54
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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si ma nella mia adv 2010 hanno messo anche uno blocchetto di plastica per montare una batteria ancora più piccola e poi abbiamo problemi. Qualcosa non mi sfagiola! si caricherà prima........se si accende
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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04-11-2012, 21:16
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#18
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Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2011
ubicazione: tra imperia ed alessandria
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la mia ora è più "grande" e va benissimo da 3anni
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05-11-2012, 21:05
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 22 Apr 2003
ubicazione: Calderara di Reno - BO
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leggendo il problema del regolatore della pompa di benzina mi sovviene che possa essere acqua depositata dentro alla ghiera del tappo che fa massa in zona regolatore/pompa?
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Marco
1250 RT - Biancaneve
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05-11-2012, 21:13
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Non mi pare che lo abbia mai fatto da bagnata, o da poco dopo lavata.
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