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Vecchio 23-10-2012, 15:44   #1
King of the ring
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predefinito Tendenza a cadere

Nelle ultime uscite in collina di Ottobre ho avuto la spiacevole sensazione di sentire almeno in 3 occasioni cadere la moto nelle curve a destra mentre sono già in percorrenza, trovandomi costretto a correggere la linea! A sinistra va tutto ok.
Le Diablo rosso II hanno 3000 km e le vedo in buone condizioni.
Ma può essere che lo scarico a 1,5cm dalla spalla dx alla lunga stressi termicamente la gomma e la faccia cedere prima?
Poi magari stasera riesco a postarvi una foto!
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Vecchio 23-10-2012, 15:54   #2
Dogo
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Nella mia povera esperienza non credo sia un problema di scarico.
Secondo me è come imposti te la curva e magari raggiungi un'inclinazione maggiore a destra e forse il pneumatico è anche più consumato da quella parte.
Ho avuto anch'io le stesse gomme e per mia esperienza sei quasi a fine, incide anche quello.

In compenso io sono passato alle Power Pure e ho la stessa sensazione da entrambe le parti
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Vecchio 23-10-2012, 16:50   #3
Stalin
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a me capita da entrambi i lati, ma solo nei tornanti molto lenti. Ipotesi: mia imperizia...
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Vecchio 23-10-2012, 17:16   #4
Gasusa
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3mila km e gomme quasi finite.........credo sia altro

concordo nei tornanti lenti, tende a chiudere con il peso e la bassa velocità
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Vecchio 23-10-2012, 20:01   #5
TAG
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nell'ipotesi che la pressione sia più che OK!!
prova a verificare la forma della gomma anteriore

può darsi che con l'usura, il profilo abbia delle spiattellate laterali con tipica forma a V rovesciata invece che forma di U rovesciata

se è così, provare con gomme in specifica e o con altro modello di gomma
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Vecchio 23-10-2012, 22:13   #6
marchino m
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come ti hanno già detto controlla la pressione e la forma della gomma,ho idea che siamo alla frutta!!
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Vecchio 24-10-2012, 18:33   #7
King of the ring
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Calcolando meglio sono a 3500km, ma a me sembrano ancora in forma, queste le foto dell'anteriore sx/dx
[IMG][/IMG]
[IMG][/IMG]
e il post dx
[IMG][/IMG]
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Vecchio 24-10-2012, 19:13   #8
zag
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Secondo me il problema non sono ne le gomme ne la moto, ma che pieghi molto e a destra più di sinistra, infatti il problema lo hai a destra.
Per arrivare fino a quel punto con le Diablo Rosso II che ha la curvatura della spalla molto accentuata devi piegare molto la moto e se non trovi asfalto dei migliori secondo me è normale qualche piccola perdita di aderenza.
A che pressione hai le gomme?
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Vecchio 24-10-2012, 19:59   #9
EXdesmohero
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Si legge ancora rosso II......ne hai ancora....da sfruttare...eheheh....
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Vecchio 25-10-2012, 01:06   #10
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E' che con le nuove pinze Brembo freno troppo
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Vecchio 25-10-2012, 01:10   #11
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qualche piccola perdita di aderenza.
A che pressione hai le gomme?
Mah direi che a sinistra piego più o meno uguale ma non la sento cadere, forse forse curvando a destra forzo un po di più sullo sterzo
la press è 2.2 ant e 2.7 post
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Vecchio 27-10-2012, 19:31   #12
helios80
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Potrebbe essere che quando pieghi a dx nelle curve strette percorri la curva a gas completamente chiuso e quando superi una certa inclinazione la moto tende a cadere e chiudere. Cosa che probabilmente non accade quando fai la stessa cosa a sx. Secondo me 2.2 all'ant è troppo poco parlando di strada con temperature abbastanza basse.
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Vecchio 30-10-2012, 02:24   #13
King of the ring
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La pressione mesi fa l'ho provata a mettere a 2,5 all'ant ma la moto diventava mostruosamente sottosterzante, a 2,2 ritorna ad essere un compasso (sempre con assetto sport)
Insomma tirando le somme direi che con il mio stile di guida, con le diablo rII a questo kilometraggio, su k1300r a 20°c....ho questo effetto caduta

Allora le soluzioni che mi do sono 2
dare + gas a destra
Cambiare gomme in primavera
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Vecchio 30-10-2012, 23:08   #14
helios80
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King prova le Bridgestone S20! Per quanto riguarda la pressione secondo me probabilmente hai scalinato la gomma e lo senti di più quando la gomma è più gonfia, quando la gomma è più sgonfia flette di più e non ti fa sentire lo scalino ma in compenso oltre una certa inclinazione ti chiude lo sterzo.
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Vecchio 31-10-2012, 18:07   #15
King of the ring
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Si ho letto di gente che si è trovata bene, ma ho già provato le Continental Roadattack II sul boxer (ok so che il paragone non c'è) ma per il gran feeling avuto potrei montarle anche sul K ma ovviamente visto il mio uso punterò sulle Sportattack II
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Vecchio 06-11-2012, 09:10   #16
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Sono gomme vomitevoli...cambia gomme e aumenta un pochino la pressione...a me sono durate 3400km...
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Vecchio 06-11-2012, 11:43   #17
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Quali? Le Diablo Rosso o le Continental?
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Vecchio 06-11-2012, 14:18   #18
ciko the president
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le rosso corsa 2...
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Vecchio 06-11-2012, 22:44   #19
helios80
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Le Pirelli non mi hanno mai ispirato granché per utilizzo stradale sarà che ho sentito troppi pareri negativi. Dicono tutti che da nuove sono una bomba poi passato il 50% mollano molto. Vado ancora di Bridgestone S20 che sono fantastiche! Anche se rimane sempre la curiosità sulle Dunlop SS.
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Vecchio 07-11-2012, 09:19   #20
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Io sul K ho provato:

Metzeler M3
Bridgestone 003St
Pirelli Rosso Corsa
Pirelli Rosso Corsa 2
Dunlop d211gp M all'ant. e E al Post.

Dal più scandaloso:
Corsa2-M3-003-D211 -Corsa

Le migliori direi le Rosso Corsa...le dunlop sono stupende ma con un pò di fresco bisogna stare all'occhio...
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Vecchio 07-11-2012, 19:52   #21
King of the ring
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Ok ma le Dunlop D211gp sono un po troppo orientate per la pista,chiaro che siano più sensibili alle temperature, nel caso mi orienterei sulle Sportmax Sportsmart
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Vecchio 07-11-2012, 20:52   #22
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Riscontro lo stesso inconveniente sul lato opposto che, nel mio caso, è dovuto ad una maggior deformazione/usura del bastistrada anteriore. Infatti l'inconveniente di presenta poco prima di sostituire la gomma.
L'anteriore è soggetto a diverse sollecitazioni, non ultima la frenata, per cui si può deformare molto di più del posteriore. Deformazioni anomale potrebbere essere anche causate da una errata pressione di gonfiaggio.
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Vecchio 08-11-2012, 08:16   #23
ciko the president
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cmq c'è da dire che il profilo dell'anteriore Rosso2 è abbastanza appuntito...magari prima fai una verifica sulle pressioni...e poi usi più anteriore destra perchè entri frenato...
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Vecchio 09-11-2012, 00:29   #24
King of the ring
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Non curvo più entrando frenato, ora freno a moto dritta E.... entro
Direi che l'analisi di Helios è la più corretta: "Potrebbe essere che quando pieghi a dx nelle curve strette percorri la curva a gas completamente chiuso e quando superi una certa inclinazione la moto tende a cadere e chiudere"
E finchè le gomme sono nuove va tutto bene, ma con queste Diablo Rosso II dopo 3000km evidentemente per me iniziano i problemi
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Vecchio 10-11-2012, 21:20   #25
luigi 70
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ciao ragazzi per la mia k13r anteriore metzeler k2 posteriore k3 vi dico che le migliorie di percorrenza curva e tornanti sono totalmente migliorate
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