|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2012, 08:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: pescara
|
....E la bmw resta a guardare!!!
Anche quest'anno la bmw nonostante tutti gli sforzi e la notevole quantita' di euro spesi non è riuscita a vincere il mondiale di sbk. Resta sapientemente fuori dalla moto gp ed è stata battuta da un nonnetto di pilota  
E' vero che guadagna tanto producendo sempre lo stesso motore riveduto e corretto da oltre 60 anni, mentre ha dimostrato di avere problemi a costruire un 4 cilindri frontemarcia ( vedi problemi alla catena di distribuzione ). Erano riusciti a produrre un bel motore a sogliola di derivazione automobilistica ma hanno deciso di abbandonarlo. Tra poco produrranno solo il boxer e il 6 cilindri ! Secondo me ci dovremo svegliare e riflettere, perchè questi ci prendono per il c@lo.
PS la mia è una riflessione e non voglio offendere nessuno. Sia chiaro
|
22-10-2012, 09:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sulle rive del Bormida
|
Quote:
Originariamente inviata da pasquakappa
Anche quest'anno la bmw nonostante tutti gli sforzi e la notevole quantita' di euro spesi non è riuscita a vincere il mondiale di sbk. Resta sapientemente fuori dalla moto gp ed è stata battuta da un nonnetto di pilota  
E' vero che guadagna tanto producendo sempre lo stesso motore riveduto e corretto da oltre 60 anni, mentre ha dimostrato di avere problemi a costruire un 4 cilindri frontemarcia ( vedi problemi alla catena di distribuzione ). Erano riusciti a produrre un bel motore a sogliola di derivazione automobilistica ma hanno deciso di abbandonarlo. Tra poco produrranno solo il boxer e il 6 cilindri ! Secondo me ci dovremo svegliare e riflettere, perchè questi ci prendono per il c@lo.
|
La penso come te, 0ggi non vince il prodotto ma la comunicazione (marcketing)
...
|
22-10-2012, 09:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CASTEGGIO
|
eh.....certo se avessimo avuto in BMW biaggi e non quel pollo di melandri.........
|
|
|
22-10-2012, 09:37
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
.. Secondo me ci dovremo svegliare e riflettere, perchè questi ci prendono per il c@lo.
|
Buon Giorno!
|
|
22-10-2012, 09:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
A mio avviso dei passi avanti ne hanno fatti... poi se c'è stato un pilota che è riuscito a buttare all'aria il mondiale, questo è un altro discorso!!!
|
|
22-10-2012, 09:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
anche questo è vero...
|
22-10-2012, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tvr
|
Quote:
|
Bmw è molto ambiziosa, ha voluto fare concorrenza ai mono da enduro e motard della Ktm, poi alle SS giap, poi alla Goldwing, poi al Tmax, praticamente vuole occupare ogni segmento di mercato (per certi tipi di veicoli, ora più saggiamente tramite Husky) ed è normale che a volte ti va bene e altre fai ridere...
|
|
|
22-10-2012, 10:12
|
|
Guest
|
Quote:
......Tra poco produrranno solo il boxer e il 6 cilindri ! Secondo me ci dovremo svegliare e riflettere, perchè questi ci prendono per il c@lo.........
|
non ho capito dov'è la presa per il culo........
|
|
|
22-10-2012, 10:18
|
|
Amico rumeno con pelo portafortuna
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
|
Q8 Piadeina...........
...e poi....dove sarebbe la presa per il culo??........ mah?!..........
....è propio lunedì eh?..............
|
|
22-10-2012, 10:26
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: piano di sorrento
|
Sinceramente non vedo nessuna presa per il culo, anche perchè io ho comprato una moto bmw mica tutte le moto in listino.
|
22-10-2012, 11:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna
|
a me risulta che abbia vinto il mondiale superstock 2010 e 2012..... per la SBK: le corse son fatte così.... si sbaglia, si vince e si perde, la classifica finale e' cortissima
la moto e' piu' che valida.
|
|
22-10-2012, 11:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ravenna, spesso Forlì.
|
io dividerei le cose.
Aspetto sportivo, qualcosa ogni tanto vincono e quest'anno mi sento di dire, purtroppo, che il mondiale non l'hanno perso loro con la moto ma il pilota con la testa (Dai cazzo Marco che tifo per te, forza!!!!!!). Fra l'altro in una maniera spaventosa.
Per l'aspetto produttivo non so, è vero che il mktg vende, è verop che alcune cose fanno schifo....ma vale per tutti. Magari BMW nel corso dell'ultimo decennio ha trasmesso un'immagine di spocchia che adesso fa risuonare con più vigore i tonfi che fa.
|
22-10-2012, 11:19
|
|
Mukkista doc
|
Credo che la presa per il c@lo sia nel fatto che sborsiamo un sacco di euro per un prodotto che crediamo essere tecnologicamente innovativo ma che nel caso del boxer è vecchio. Aumentano un po la cilindrata , ora ci mettono un po' di acqua, ma è sempre lo stesso. La fanno pagare per una novita' in assoluto ma questa non c'è.
Ps animal lo so che è lunedi
|
22-10-2012, 11:22
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Città del vino
|
Quote:
Anche quest'anno la bmw nonostante tutti gli sforzi e la notevole quantita' di euro spesi non è riuscita a vincere il mondiale di sbk.
.......................ha dimostrato di avere problemi a costruire un 4 cilindri frontemarcia ( vedi problemi alla catena di distribuzione ). Erano riusciti a produrre un bel motore a sogliola di derivazione automobilistica ma hanno deciso di abbandonarlo. Tra poco produrranno solo il boxer e il 6 cilindri!
|
Anche io non vedo dove stia la presa per il culo, onestamente. Come non vedo il nesso tra mondiale superbike e gamma di moto prodotte.
Di quattro cilindri frontemarcia ne hanno fatti due: quello da 1000cc è nato per la prestazione pura e appena prodotto va più forte di quelli dei concorrenti giapponesi che hanno decenni di esperienza. Quello da 1200/1300 ha avuto qualche caso di problemi alla distribuzione, ma si tratta di eventi sporadici che niente hanno a che vedere con una situazione di criticità generalizzata. Il mio ha 60000 chilometri, niente antiscavallo, catena di distribuzione mai cambiata... e va come un orologio. Vorrà dire che ho avuto culo...
|
22-10-2012, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Samara (Russia)
|
Scusa ma che ragionamento è ???
Honda perderà ( a meno di svolte clamorose ) la motogp, ha perso in Sbk, nel motocross ha perso tutto il perdibile, idem nell'enduro, sono rientrati in grande stile con proclami roboanti nei raid e già hanno preso una legnata.....
dovessi ricomprarmi una moto da cross la CRF 450 sarebbe cmq la mia moto.....
|
22-10-2012, 11:34
|
|
|
Quote:
Credo che la presa per il c@lo sia nel fatto che sborsiamo un sacco di euro per un prodotto che crediamo essere tecnologicamente innovativo ma che nel caso del boxer è vecchio
|
...ahahahahahahha...beh....se la vedi così...ossia "sborsiamo un sacco di soldi....per un prodotto che crediamo innovativo".....non significa essere presi per il culo....significa essere pirla.....ahahahahahahhahah...
...ma siccome la penso diversamente (quando "ho sborsato soldi" per la mia moto sapevo benissimo cosa stavo comprando)...non mi sento preso per il culo...
...mi sentirei preso per il culo se, comprando una moto nuova di trinca (quello che accadeva o accade ancora oggi con qualche Jap)...la vedo superSvalutata dopo soli 6 mesi/ un anno..... e già dopo uno o 2 anni, nemmeno il concessionario della stessa marca me la ritira come usato.... questa a mio avviso, è presa per il culo....
personalmente (fortunatamente) non cambio le moto ogni giorno....ne tantomeno amo le moto da "sparo"......per cui il problema non mi tocca....ma, parecchi amici con vari missili (da Suzuki a Honda passando per Yamaha....ecc. ecc.) hanno toccato con mano (e con portafoglio) questa situazione..... per cui...... ;-)
|
|
22-10-2012, 11:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
|
Quotone x Animal!!!
|
|
22-10-2012, 11:54
|
|
Mukkista doc
|
Animal io mi sono trovato in una situazione diversa per dare dietro il mio bmw k1200s ho penato non poco nessuno lo voleva. E' vero che hanno copiato bene con il s1000r e superato la concorrenza ma lo stesso non hanno saputo fare con la distribuzione della serie kappa frontemarcia. Stendiamo un velo pietoso sul cambio e sul cardano..... la gente si girava quando cambiavo marcia 
Ps il cambio della mia kappa a sogliola che ora ha 20 anni è perfetto
|
22-10-2012, 12:22
|
|
|
Quote:
Animal io mi sono trovato in una situazione diversa per dare dietro il mio bmw k1200s ho penato non poco nessuno lo voleva.
|
...beh...ti credo.....penso che sia una moto un po' "particolare" ....per cui la difficoltà, sia dovuta a questo....
...quello che invece non giustifico, la difficoltà che ti accennavo precedentemente, di ridare al conce, moto di punta tipo Suzuki GSX o similari...... poi....come sempre, la differenza la fa il mercato......e lo si vede sempre quando, davanti a dei catrami, ci sono delle ipervalutazioni..... d'altronde è così! ;-)
|
|
22-10-2012, 12:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah..............
|
22-10-2012, 12:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in mona
|
Quote:
Credo che la presa per il c@lo sia nel fatto che sborsiamo un sacco di euro per un prodotto che crediamo essere tecnologicamente innovativo ma che nel caso del boxer è vecchio. Aumentano un po la cilindrata , ora ci mettono un po' di acqua, ma è sempre lo stesso. La fanno pagare per una novita' in assoluto ma questa non c'è. i
|
Fortuna che la scuola europea la pensa cosi....
Secondo il tuo pensiero non dovrebbero esistere ne bmw ne guzzi ne harley ne ducati.
|
22-10-2012, 14:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A casa
|
Di rutti come il 990 ne hanno venduti un caxxo eppure ha vinto qualchecosina...
|