La striscia con la bandiera italiana l'ho fatta io con un software di grafica e una stampante speciale per etichette adesive industriali perché purtroppo non sono riuscito a trovarla sul mercato
L'impianto stereo è molto semplice e se l'installazione ce l'ho potuta fare a farcela io allora ce la potete fare a farcela anche voi 

L'impianto é composto da due sistemi stereo amplificati separati (anteriore e posteriore) allo scopo di semplificare l'eventuale manutenzione o riparazione di uno dei due senza nel frattempo doversi privare dell'altro (e del rock ....) come nel caso di un solo amplificatore che gestisce quattro altoparlanti.
Cercavo inoltre un sistema in grado di evitare di tirare cavi dappertutto per controllare sia il bilanciamento che il volume separato anteriore e posteriore.
Ho trovato sul web il marchio DWG, americano, che produce amplificatori e altoparlanti "antipioggia" di vario genere.
In particolare io ho scelto una soluzione comprensiva di un amplificatore da 150 W grande come un pacchetto di sigarette e di due altoparlanti, il tutto controllato (acceso/spento, volume +/-) attraverso un semplicissimo telecomando via radio del tutto simile a quello di un apricancello a distanza.
L'installazione è semplicissima.
Ho fissato i due amplificatori sulla sella posteriore (sotto, a testa in giù) e ho portato il "+" dell'alimentazione prendendolo direttamente dalla batteria ma facendolo passare attraverso un interruttore a chiave di sicurezza (montato sul lato sinistro della carena).
Il "-" l'ho preso direttamente nel vano sottosella collegando il cavo ad una vite preesistente fissata al telaio metallico ("massa").
L'amplificatore ha una presa di alimentazione circolare standard e nella confezione è compreso uno spinotto specifico già con cavo collegato.
Sistema anteriore
Gli altoparlanti, già cablati in origine con connettori RCA, li ho fissati alla carena utilizzando i punti di fissaggio a vite già presenti sulla cassa dell'altoparlante e i cavi li ho fatti passare sotto alle carene (smontate) per raggiungere l'amplificatore "anteriore" dove li ho poi collegati alle relative prese RCA.
Dal cassetto anteriore destro (dove ho messo un iPod) ho tirato un cavo con due spine jack e l'ho collegato uno all'iPod e uno alla presa jack all'amplificatore.
Fatto !
Sistema posteriore
Gli altoparlanti li ho fissati ai lati del bauletto posteriore con le apposite viti ( come per l'anteriore).
Il cavo, invece, l'ho fatto passare all'interno del bauletto attraverso un pressacavo industriale a tenuta d'acqua e poi entrambi i cavi (opportunamente inseriti in una sola guaina) li ho fatti uscire dal fondo del bauletto attraverso un altro pressacavo dello stesso tipo.
Il cavo multiplo così ottenuto l'ho collegato ad una spina multipolare industriale a tenuta d'acqua con chiusura a vite e sul fianchetto posteriore destro della moto ho fissato la relativa presa con tappo di chiusura (per il caso nel quale non sia montato il bauletto).
Alla presa ho quindi collegato i cavi e le prese RCA che ho poi inserito nelle rispettive prese RCA dell'amplificatore "posteriore".
L'amplificatore "posteriore" è stato alimentato in parallelo all'amplificatore "anteriore" e collegato all'iPod sdoppiando con un cavetto apposito (si acquista in un comune negozio di audio/video) il cavo jack in arrivo dall'iPod.
Fatto !
Giuro, non è difficile .... è più semplice da fare che da dire.
I due sistemi li ho preferiti separati anche perché così la zavorra non scassa i maroni ogni 3x2 col volume troppo alto o troppo basso o fastidioso o altre amenità del genere: col telecomando in mano la sua musica se la smazza lei






Se non mi ho stato capito chiedetemicisivi chiarimenti 
