Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-10-2012, 00:46   #1
Drago2
Guest

predefinito KGT, me la parerizzate ?

Ho fatto il colore della moto uguale a quello del casco e portato la verniciatura nero opaco del "sottocarena" fino alla nervatura orizzontale della fiancata .... poi ci ho montato:

- un impianto stereo da 150W + 150 W e 2 + 2 altoparlanti della DWG (anteriore e posteriore) gestiti con telecomando e collegati a un iPod
- un alettone posteriore cromato Kuryakyn con integrate luci di posizione, stop e frecce
- una coppia di faretti Givi Trekker
- frecce anteriori bianche Hornig
- flaps per le mani Wundrlich Ergo
- supporti parabrezza Wunderlich in alluminio cromato
- i "baffi" cromati del frontale della Fiat 500 usati come modanature della borse laterali
- catarifrangenti rossi posizionati sulle borse laterali e sul montante della ruota anteriore
- strisce con la bandiera italiana all'altezza della nervatura orizzontale della fiancata

"Rudolph" ha il parafango anteriore bronzo perché è la renna dal naso rosso .....
Che ne dite, meglio se mi do all'ippica ?

Si accettano con benevolenza frizzi e lazzi .....

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 09:35   #2
PERANGA
Mukkista doc

L'avatar di PERANGA

ubicazione: chiavari
predefinito

Bella, mi piace. Abbinamento di gusto. Secondo me, pero' stona la striscia con la bandiera

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
Vecchio 18-10-2012, 10:02   #3
paolok
Mukkista doc

L'avatar di paolok

ubicazione: Ad ovest di Paquino (MI)
predefinito

Mi complimento più che altro per il coraggio....
Vecchio 18-10-2012, 10:25   #4
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da paolok Visualizza il messaggio
Mi complimento più che altro per il coraggio....
e l'alettone..... spera di tenerla a lungo...

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 10:27   #5
Gioxx
Vergine doc

L'avatar di Gioxx

ubicazione: Marca gioiosa.
predefinito

Bella...c'è del gusto...a pacchi direi....non pensi a dei led sottoscocca?
Vecchio 18-10-2012, 10:36   #6
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

a me non piace......avrei fatto un total look......il bronzo non mi piace proprio....e poi i cerchi chiari...?? no no...non mi piace
Vecchio 18-10-2012, 11:45   #7
Denta
Mukkista doc

L'avatar di Denta

ubicazione: Brianza
predefinito

Non mi convince la bandiera e la pancia delle carene nera.
Toglierei la bandiera e farei la pancia delle carene grigia come il resto.
La base del bauletto la farei anch'essa verniciare come il resto della carena.
Il coperchio del bauletto bronzo e alettonato non mi convince tanto, lo farei anche lui come la carena, magari solo con dei fregi bronzo e toglierei l'alettone :-)
Vecchio 18-10-2012, 11:53   #8
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

ubicazione: Sicily
predefinito

Senza offesa...a me non piace proprio,l'unica cosa che forse mi intriga un pò è l'impianto stereo...
nio974 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 12:45   #9
karlobike
Mukkista doc

L'avatar di karlobike

ubicazione: Torino? Beh + ad ovest
predefinito

Complimenti, io con photoshop non avrei saputo fare meglio. Con la bandiera e la radio..... Toto Cutugno ti fa un baffo!
Vecchio 18-10-2012, 12:48   #10
Drago2
Guest

predefinito

Grazie a tutti per la parerizzazione

Dunque ....

- la striscia con la bandiera italiana è dovuta al fatto che viaggio moltissimo e prevalentemente in Europa (~ 30.000 km/anno) e ci tengo a far sapere che sono italiano
- il coraggio è forse l'unica cosa che non mi manca ....
- penso proprio di tenerla a lungo perché non ne trovo un'altra che mi piace e che mi emoziona allo stesso modo e poi ..... gó minga i dané
- a onor del vero ai led sotto scocca ci avevo pensato .... ma poi ho scartato l'idea perché di coraggio me ne sarebbe servito un po' troppo
- total look con cerchi scuri ..... non ci avevo pensato .... mi piace
- la pancia delle carene nero opaco "alleggerisce" l'impatto visivo delle carene che sono davvero imponenti
- l'alettone (di provenienza HD ... ) ha il solo scopo di fornire luci di posizione, stop e frecce aggiuntive per una maggiore visibilità

.... e l'impianto stereo è veramente semplice da montare e lo si può fare su qualunque moto

Grazie ancora per i pareri, ci penso e magari faccio ancora qualche modifica
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 12:51   #11
Drago2
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da karlobike
... Toto Cutugno ti fa un baffo!
Ahahahahahaha ... Ahahahahahahahahahah ...... Ahahahahah

Ribaltato
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 13:09   #12
Drago2
Guest

predefinito

Toto Cutugno ...... mmmmhhh ....

Lasciatemi guidare
Con il manubrio in mano
Lasciatemi guidare
Con il Kappa piano piano
Lasciatemi piegare
Perché ne sono fiero
Lasciatemi piegare
Che non mi sembra vero

.... eeeeehhhh, la musica !!!!!
  Rispondi quotando
Vecchio 18-10-2012, 16:00   #13
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

predefinito

Perchè non ci dai qualche info in più sull'impianto?
Vecchio 18-10-2012, 18:19   #14
1965bmwwww
Mukkista doc

L'avatar di 1965bmwwww

ubicazione: bologna
predefinito

Bella.....mi piace...pero' con i cerchi neri e' meglio....
Dove hai preso le strisce bandiera italiana?
Vecchio 19-10-2012, 17:01   #15
eliapio
Pivello Mukkista

L'avatar di eliapio

ubicazione: mxp - mi
predefinito

Bella, anche se avrei preferito un grigio scuro met al posto del nero, replicato sui cerchi. Ci dai info sullo stero montato?
Vecchio 20-10-2012, 01:34   #16
Drago2
Guest

predefinito

La striscia con la bandiera italiana l'ho fatta io con un software di grafica e una stampante speciale per etichette adesive industriali perché purtroppo non sono riuscito a trovarla sul mercato

L'impianto stereo è molto semplice e se l'installazione ce l'ho potuta fare a farcela io allora ce la potete fare a farcela anche voi

L'impianto é composto da due sistemi stereo amplificati separati (anteriore e posteriore) allo scopo di semplificare l'eventuale manutenzione o riparazione di uno dei due senza nel frattempo doversi privare dell'altro (e del rock ....) come nel caso di un solo amplificatore che gestisce quattro altoparlanti.

Cercavo inoltre un sistema in grado di evitare di tirare cavi dappertutto per controllare sia il bilanciamento che il volume separato anteriore e posteriore.

Ho trovato sul web il marchio DWG, americano, che produce amplificatori e altoparlanti "antipioggia" di vario genere.
In particolare io ho scelto una soluzione comprensiva di un amplificatore da 150 W grande come un pacchetto di sigarette e di due altoparlanti, il tutto controllato (acceso/spento, volume +/-) attraverso un semplicissimo telecomando via radio del tutto simile a quello di un apricancello a distanza.

L'installazione è semplicissima.
Ho fissato i due amplificatori sulla sella posteriore (sotto, a testa in giù) e ho portato il "+" dell'alimentazione prendendolo direttamente dalla batteria ma facendolo passare attraverso un interruttore a chiave di sicurezza (montato sul lato sinistro della carena).
Il "-" l'ho preso direttamente nel vano sottosella collegando il cavo ad una vite preesistente fissata al telaio metallico ("massa").
L'amplificatore ha una presa di alimentazione circolare standard e nella confezione è compreso uno spinotto specifico già con cavo collegato.

Sistema anteriore

Gli altoparlanti, già cablati in origine con connettori RCA, li ho fissati alla carena utilizzando i punti di fissaggio a vite già presenti sulla cassa dell'altoparlante e i cavi li ho fatti passare sotto alle carene (smontate) per raggiungere l'amplificatore "anteriore" dove li ho poi collegati alle relative prese RCA.
Dal cassetto anteriore destro (dove ho messo un iPod) ho tirato un cavo con due spine jack e l'ho collegato uno all'iPod e uno alla presa jack all'amplificatore.
Fatto !

Sistema posteriore

Gli altoparlanti li ho fissati ai lati del bauletto posteriore con le apposite viti ( come per l'anteriore).
Il cavo, invece, l'ho fatto passare all'interno del bauletto attraverso un pressacavo industriale a tenuta d'acqua e poi entrambi i cavi (opportunamente inseriti in una sola guaina) li ho fatti uscire dal fondo del bauletto attraverso un altro pressacavo dello stesso tipo.
Il cavo multiplo così ottenuto l'ho collegato ad una spina multipolare industriale a tenuta d'acqua con chiusura a vite e sul fianchetto posteriore destro della moto ho fissato la relativa presa con tappo di chiusura (per il caso nel quale non sia montato il bauletto).
Alla presa ho quindi collegato i cavi e le prese RCA che ho poi inserito nelle rispettive prese RCA dell'amplificatore "posteriore".
L'amplificatore "posteriore" è stato alimentato in parallelo all'amplificatore "anteriore" e collegato all'iPod sdoppiando con un cavetto apposito (si acquista in un comune negozio di audio/video) il cavo jack in arrivo dall'iPod.
Fatto !

Giuro, non è difficile .... è più semplice da fare che da dire.

I due sistemi li ho preferiti separati anche perché così la zavorra non scassa i maroni ogni 3x2 col volume troppo alto o troppo basso o fastidioso o altre amenità del genere: col telecomando in mano la sua musica se la smazza lei

Se non mi ho stato capito chiedetemicisivi chiarimenti
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 06:41   #17
nio974
Mukkista doc

L'avatar di nio974

predefinito

Domandona finale...how much???
Vecchio 20-10-2012, 08:28   #18
maybe
Mukkista doc

L'avatar di maybe

ubicazione: Vicenza
predefinito

ciao,
a me piace: ci fai vedere una foto da dietro per poter apprezzare meglio l'alettone e le sue luci? grz
Vecchio 20-10-2012, 14:28   #19
Drago2
Guest

predefinito

@nio974

Per l'impianto completo (2 sistemi amplificati) ho speso circa 140 x 2 = 280 € compreso il trasporto.
Il costo totale degli altri cavi necessari e del connettore spina/presa è stato di circa 70 € di cui circa 40 € per il connettore acquistato sul sito di RS Component.

@maybe

Ok, faccio un paio di foto e le posto ...
  Rispondi quotando
Vecchio 20-10-2012, 21:26   #20
TAG
Mukkista doc

L'avatar di TAG

ubicazione: modena
predefinito

Drago, ora che la vedo in foto (dal vivo non mi era venuto in mente) perchè i cerchi non li fai bronzo come il naso?

oppure, l'anteriore bronzo ed il posteriore grigio scuro come il resto carena
Vecchio 20-10-2012, 23:40   #21
Drago2
Guest

predefinito

Ahahaha.... Ah ah.. Ahahahhahah

Giusto TAG, poi ci metto anche le luci blu sottocarena e uno striscione luminoso colorato sui lati con scritto "Pizza, Kebab e tagliatelle" da un lato e "Prezzi bassi, mangi tanto" sull'altro
  Rispondi quotando
Rispondi