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17-10-2012, 10:42
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#1
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
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[R1100GS] Tagliando 75000
4 kg Olio motore 54€
1 Filtro olio 22€
1 Filtro aria 20€
1 Liquido freni Ant/Post 8€
2 Candele 14€
1 Pastiglie freno post. 52€
1 nottolino parabrezza 3€
1 tappo mozzo 5€
1 guarnizione tappo serbatoio 3 €
Manodopera per tagliando con regolazione gioco valvole,minimo,bilanciatura iniezione EcoM.O. 139€
Totale: 320€ iva inclusa.
Moto Services Snc di Villanova di Castenaso (Bo)
....sigh......
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
Ultima modifica di Dannatio; 17-10-2012 a 11:23
Motivo: Corretto il titolo
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17-10-2012, 11:36
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#2
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Guest
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il tagliando è quello dei 70K in ritardo o 80k anticipati?
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17-10-2012, 11:44
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2002
ubicazione: MO
Messaggi: 2.888
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Guarda che e' onesto, da una concessionaria, con fattura, non e' facile spendere di meno. Ci sono anche le pastiglie.
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17-10-2012, 11:55
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#4
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
il tagliando è quello dei 70K in ritardo o 80k anticipati?
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Allora.... sarebbe stato quello dei 70.... ma siccome avevo avuto la grana dei sensori di Hall, mi avevano già sostituito la cinghia.... e rabboccato l'olio..... abbiamo deciso di spostarci un po in là....
C'è da dire che dal breve giro di rientro la moto sembra andare nettamente meglio....
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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17-10-2012, 11:56
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#5
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da Boro
Guarda che e' onesto, da una concessionaria, con fattura, non e' facile spendere di meno. Ci sono anche le pastiglie.
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Si, me ne rendo conto.... ma pensare di spendere il 10/15% del valore della moto in un tagliando mi... perplime!!
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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17-10-2012, 12:02
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#6
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Guest
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a Bologna non conosci un "non ufficiale" che sappia mettere le mani sul boxer? risparmieresti qualcosa di sicuro, fermo restando che il prezzo non è alto
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17-10-2012, 12:11
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#7
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
Messaggi: 11.818
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A parte le pastiglie freno posteriore .... mi sembra un prezzo onesto!
1100 GS forever
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17-10-2012, 12:15
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao Dannatio,
come ti han detto gli altri ragazzi, il presto è onesto per un'officina che ti emette regolare fattura, il materiale c'è e la manodopera pure!!!!!!
Hai però ragione anche te quando mi "proporzioni" il costo manutenzione al valore della moto, è il problema che nasce quando non ti sai fare le cose da solo in garage ed il valore della moto comincia ad essere "bassino"!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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17-10-2012, 13:32
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 22 Mar 2010
ubicazione: Bologna
Messaggi: 474
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Quote:
Originariamente inviata da stuka
a Bologna non conosci un "non ufficiale" che sappia mettere le mani sul boxer? risparmieresti qualcosa di sicuro, fermo restando che il prezzo non è alto
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A dirla tutta avevo provato ad utilizzare un meccanico qui vicino a me, un bravo ragazzo che però ho scoperto essere molto più bravo nel mettere le mani sulle "Giapane" che non sul mio catenaccio.
I 2 meccanici Villanovesi ogni volta mi stupiscono per la competenza e soprattutto per quella sensazione di capire immediatamente ed esattamente che cosa è ..."la cosa che non va" !
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R 1100 GS ovvero la Bavarese alla frutta...ma con i collettori ibridi!
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17-10-2012, 21:09
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#10
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: Cremona
Messaggi: 193
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Anche secondo me il prezzo è onesto..... spesso ci dimentichiamo che il meccanico deve mangiare e il suo negozio è un costo per lui nel momento in cui alza le serrande la mattina. Ad ogni modo io al mio 1100 faccio quasi tutto a costi irrisori:
filtro olio 14 €
4 kg olio 10€ (10-40 tamoil in offerta al bennet..... ho fatto la scorta!!)
80€ pastiglie ant e post su ebay
olio freni e spurgo lo faccio da un meccanico mio amico non concessionario bmw e spendo sui 20 €
Come già detto la gs 1100 è una moto vecchia concezione fatta per andare bene e basta. una volta cambiati gli olii e le candele ogni due tagliandi và che vola!!
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''chi non rischia nulla non fa nulla,non diventa nessuno e non ottiene niente''
David Jefferies
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18-10-2012, 09:35
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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A breve devo farlo anch'io al mio 1150.
Prevedo :
4 kg Olio motore 36€ - Carrefour 5-50
1 Filtro olio 22€ - originale BMW
Pastiglie freno ant. 40€ (mi pare...) - Brembo Blu
Manodopera per tagliando con regolazione gioco valvole 0 €.
Totale: 98€ iva inclusa.
+
minimo,bilanciatura iniezione EcoM.O. ??? € - Lo farò fare....ad un amico che fa il mecca...
Però l'ultima volta ho speso 250€ di chiavi Beta....
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"Dip me in chocolate and trow me to the lesbians !"
R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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18-10-2012, 11:14
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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E' vero Blu,
però gli utensili ti rimangono a vita, hai voglia di ammortizzarli con i risparmi sui tagliandi!!!!!!!!!!!! 
Lo stesso quesito me lo ero posto io prima di farmi l'attrezzatura, in quasi 4 anni di tagliandi fai da te sul mio GSA ci ho straguadagnato!!!!!!!!!  
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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18-10-2012, 11:18
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Che il meccanico debba essere giustamente retribuito per il suo lavoro è sacrosanto, che applichi ricarichi del 200% sui materiali di consumo, olio in primis non mi andrà mai giù.
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Think DifFernet!
R1150GS "The deadly yellow snow crystal"
SE950R "Agent orange"
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18-10-2012, 21:57
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Feb 2003
ubicazione: Samara (Russia)
Messaggi: 4.900
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Beh 4 kg di Castrol gps se li paghi poco costan cmq 40/45 neuri quindi non mi sembra abbia calcato la mano.......anche secondo me il prezzo è onesto.
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La terra non ama coloro che ignorano i piaceri terreni. Grigorij Efimovic
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19-10-2012, 10:52
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Impero Longobardo (LC)
Messaggi: 3.351
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Quote:
Originariamente inviata da peppone
Perchè le brembo blu? Sulla r1150r ci vanno le sinterizzate che sono quelle rosse
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Mi pare di aver letto in un vecchio topic che le pastiglie Brembo "equipollenti" alle originali BMW per il GS1150 fossero le BLU.
Dietro le ho montate da circa 10K e vanno bene.
Delle Brembo Rosse avevo letto che qualcuno si lamentava....
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R1150GS PazificBlau/AlpineWeiss "Papera Obesa"
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19-10-2012, 13:50
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Prova a fare un tagliando su una Ducati o su una KTM, presso uno ufficiale, e poi vedrai.
Giusto per, in Honda, per una moto del '93, un filtro aria lo paghi 60 euro, e per cambiarlo gliene devi dare altri 30 di manodopera.
Per i prezzi che hai pagato, è tutto in linea.
Considera che ci sono le ore/lavoro, per modello di moto.
Sulla tua, le ore di lavoro sono inferiori rispetto ad una K, anche se magari, ipotizzo, potrebbe montare identico filtro aria, e come componente costare lo stesso prezzo.
Comprendo la proporzione che fai tra "valore" della moto, e costo del tagliando, ma considera un particolare fondamentale : tempo, manualità ed attrezzi.
Se hai a disposizione questi elementi, questa ordinaria manutenzione, puoi fartela in casa, e risparmi la manodopera.
In sintesi, avresti speso 181 euro, acquistando i ricambi originali, e facendoti le cose in casa.
Ma, il tuo tempo libero, vale piu' o meno di 139 euro?
Oggi è ricco per davvero, chi ha il tempo.
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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19-10-2012, 13:51
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 Mar 2004
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
Messaggi: 10.103
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Quote:
Originariamente inviata da peppone
Forse sul gs ci vuole una pastiglia meno "cattiva" per l'uso in fuoristrada".
Per l'olio.....lascia perdere il gps e compra un qualsiasio olio per diesel "hd" 15w40 se vuoi .
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OLIO PER DIESEL???? Leggo bene?
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L'universo è formato da protoni, elettroni, neutroni e trimoni.
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19-10-2012, 14:08
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2005
ubicazione: Siena
Messaggi: 6.530
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Quote:
Originariamente inviata da SOIUZ
Beh 4 kg di Castrol gps se li paghi poco costan cmq 40/45 neuri quindi non mi sembra abbia calcato la mano.......
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http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ric...gps_15w50.aspx
Oddio.... il meccanico lo compra a fusti da 200 Kg dubito lo paghi più di 4 € al Kg, considerando che oltre all'olio ti fa pagare anche il tempo che impiega per spillarlo dal fusto e versartelo nella moto a me pare tanto.
Sempre ammesso che abbia usato il castrol.
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21-10-2012, 11:32
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#19
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 17 Jul 2011
ubicazione: Cremona
Messaggi: 193
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Quote:
Originariamente inviata da Nano
http://www.trovaprezzi.it/prezzo_ric...gps_15w50.aspx
Oddio.... il meccanico lo compra a fusti da 200 Kg dubito lo paghi più di 4 € al Kg, considerando che oltre all'olio ti fa pagare anche il tempo che impiega per spillarlo dal fusto e versartelo nella moto a me pare tanto.
Sempre ammesso che abbia usato il castrol.
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Beh ma noi non dobbiamo pensare a cosa lo paga lui.... ovvio che su grandi quantità abbia forti sconti ma per i prezzi di olio e ricambi originali tutti si devono attenere ad un listino.
Può non piacere ma è così che deve funzionare altrimenti si aprirebbe una concorenza spietata come già esiste in altri settori...
Ad ogni modo io tutto questo lo evito facendomi quasi tutto in casa...olio,filtro ,valvole,allineamento,tps......
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''chi non rischia nulla non fa nulla,non diventa nessuno e non ottiene niente''
David Jefferies
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21-10-2012, 12:06
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2004
ubicazione: Borgo S. Donnino , Emilia ,NON Toscana.
Messaggi: 3.323
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Quote:
Originariamente inviata da madcris
Beh ma noi non dobbiamo pensare a cosa lo paga lui.... ovvio che su grandi quantità abbia forti sconti ma per i prezzi di olio e ricambi originali tutti si devono attenere ad un listino.
Può non piacere ma è così che deve funzionare altrimenti si aprirebbe una concorenza spietata come già esiste in altri settori...
Ad ogni modo io tutto questo lo evito facendomi quasi tutto in casa...olio,filtro ,valvole,allineamento,tps......
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TPS?
Ma quante volte lo regoli?
In 60.000 km mai toccato.
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Ad augusta per angusta.
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