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10-10-2012, 10:31
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#1
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
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Leva frizione dura e regolazione
ciao,
volevo chiedervi se si può fare qualcosa per ammorbidire la leva della frizione. per altro c'è un dettaglio che mi stupisce... la mia r850R del 2000 ha la rotellina per regolare la distanza in posizione 1... ce ne sono altre 3 o 4 di tacche... ma pur avendo la mano piuttosto grande praticamente la 2 è già molto distante.
insomma, non è che qualcosa è stato montato malamente dal precedente proprietario?
grazie, lamps
d.
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Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
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11-10-2012, 09:01
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#2
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
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nessun consiglio? tipo fai palestra, rompi noci con una mano sola...
d.
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Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
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11-10-2012, 09:48
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#3
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
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Fatti fare una leva frizione su misura per te. Non è una battuta probabilmente le leve standard non vanno bene per la tua mano.
Tra l'altro sei nel posto giusto: nel cuneese ci son tornitori molto bravi.
Valutatela. ciao
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BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
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11-10-2012, 10:36
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Posta foto che si capisce meglio la reale distanza leva manopola.
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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11-10-2012, 11:57
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
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ma parliamo di frizione o freno? perchè io la rotella ce l'ho, ma per il freno........
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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11-10-2012, 15:13
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2007
ubicazione: Firenze
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Non cambierebbe il problema, a meno di avere mani di diverse dimensioni....
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R850R Comfort 2005, R1200R 2008
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11-10-2012, 18:27
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: Torino
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in realtà nel post parla di leva dura e modi per ammorbidire la frizione... la distanza è un altro problema
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R 850 R del 2001 - Brigitta
CBR 600 F Sport del 2001 - Gilda
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11-10-2012, 18:50
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Sep 2006
ubicazione: CODEVIGO (PD)
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Nel 2000 la frizione era a filo, potrebbe essersi usurato qualcosa nella zona di aggancio del filo alla leva o essere entrata sporcizia nella guaina oppure è ora di cambiarlo.
http://www.quellidellelica.com/vbfor...ad.php?t=78641
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.....ora Honda Africa Twin Adventure Sports
Ultima modifica di SKA; 11-10-2012 a 18:54
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11-10-2012, 19:49
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#9
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Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
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Sostituisci la guaina+filo con un kit nuovo e sei tranquillo e al riparo dalle rotture. Guaina lubrificata e cavo sono un tutt'uno (le vendono già così e sono autolubrificanti). Spesso la durezza è sintomo di una prossima rottura.
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R1150R argento ABS 2002
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12-10-2012, 12:49
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
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ho controllato bene ieri sera. la leva effettivamente non è regolabile (mi sono confuso con quella del freno :-()
quando al file sembra a poso ma sento cigolare nell'attacco dietro al motore. laggiù sembra tutto secchino. ho letto che qualcuno fa passare un goccio d'olio nel tubino, ma ho visto anche che ci sono correnti di pensiero diverse al riguardo.
la moto ha 40mila km, ma è del 2000... forse se cambio il pezzo non faccio una stupidaggine.
non mi è chiaro come funzionino le rotelline vicine alla leva, ma forse servono a regolare lo stacco della frizione.
mi vengono i brividi a pensare a quanto possa costare il pezzo
d.
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Aprilia AF1 Futura
Vespa LX 150
BMW R850R Special all-black
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12-10-2012, 13:13
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#11
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tesoriere del C1 fun club
Registrato dal: 09 Aug 2005
ubicazione: Brescia
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Devi semplicemente cambiare il cavo che costa circa 50 euro.
i cavi hanno una guaina interna in teflon e non vanno oliati.
Non insistere si potrebbe rompere la leva "attuatrice"; qualche caso c'è già stato.
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KTM 790 ADV 2024
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12-10-2012, 13:33
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Roma
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Forse il filo si sta rompendo e quando sta così non scorre bene e quindi la leva si fa più dura
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Honda CBX 550, Honda CBX 750, Honda Transalp (3 edizioni)
BMW G 650 GS
BMW R 1200 R Lightgrey '12
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12-10-2012, 14:08
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#13
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Mukkista
Registrato dal: 13 Aug 2011
ubicazione: Savona
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Può anche essere: magari qualche filo si è già rotto e sfrega all'interno della guaina
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BMW r 1200 r del 2007 alias Bucefalo...cosa fatta capo ha!
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12-10-2012, 14:16
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Feb 2007
ubicazione: enclave livornese in terra nemica, sede officina NaM - Nemmeno a Monaco
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Altra soluzione: io uso un cavetto qualsiasi con il morsetto in fondo, con 2 euro me la sono cavata... Naturalmente, la guaina deve essere in buone condizioni, a posto, ecc. La parte in teflon la ho 'rancata' via.
Magari non è la soluzione ottimale, ma è molto economica e funziona uguale. 
Ciao
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Nobby Clark
R1200 R Classic 2011 - SR 500 1981
"I took an IQ test, and the results were negative"
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13-10-2012, 23:13
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Apr 2012
ubicazione: Pisa
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Cambiato 2 volte:costa 38 € iva inclusa...puoi sostituirlo da solo con semplicità...non rimandare! Un consiglio: dai un pò di grasso al nottolino che aggancia il cavo alla leva frizione, spesso è quello a non ruotare bene o a sufficienza e logorare il cavetto fino a farlo sfilacciare o rompere.
Ciao ciao
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Ma ciao!
(2 giapponesi, 1 italiana, 850 R,1200 GS, R 850 Comfort...and now....R 1150 R)
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15-10-2012, 08:32
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#16
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Mukkista
Registrato dal: 10 May 2009
ubicazione: Alba (CN)
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ok, a questo punto lo cambio
mi domandavo però se c'è un sistema per fare un di pulizia nella zona finale, nei pressi del motore. lì, proprio davanti alla ruota posteriore è davvero molto sporco e quando tiro la frizione c'è un una sorta di cigolio
d.
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