|
09-10-2012, 16:43
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
calo di potenza..
..e si proprio cosi! ciao a tutti, mi é capitato un paio di volte negli ultimi tempi in autostrada di tirare bene la 5a e poi passare alla 6a....anziché andare via normalmente é calata notevolmente di potenza riducendo di non poco la velocitŕ   nota abbastanza importante se tiro bene solo la 6a questo scherzetto non lo fa!! Ne il mecca ne il concessionario mi hanno saputo dare una risposta. A qualcuno é giŕ successo? grazie attendo info
|
|
|
09-10-2012, 16:46
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Possibile sapere che moto č??????  
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
09-10-2012, 17:01
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
|
non ti preoccupare , e' l'aria di lomazzo... brutti posti per un GS (se non sbaglio hai un GS..)
PERDONA la battuta ma son tuo concittadino da pochi mesi....
non saprei... per ora cosi' non saprei aiutarti... km?? tagliandi?? condizioni?? avvertibile calo solo in 6 marcia?
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
10-10-2012, 11:20
|
#4
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Possibile sapere che moto č??????  
Un saluto, Luigi.
|
ciao Gigi é un gs adv 30my
|
|
|
10-10-2012, 11:28
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
|
|
|
10-10-2012, 11:35
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
|
mi trovo bene alberto... a parte superstrada milano-meda mattina/sera... e vabbe'..
potresti semplicemente staccare PC5 e girare all'originale... anche se penso sia piu' la pompa... credo sia quello...
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
10-10-2012, 11:37
|
#7
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
magari troviamoci qualche volta per una birretta.....scusate ot
|
|
|
10-10-2012, 12:44
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Come va la moto con decat. e PCV fatta al banco?
Ha perso coppia?
Grazie.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
10-10-2012, 13:58
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Come va la moto con decat. e PCV fatta al banco?
Ha perso coppia?
Grazie.
|
ciao Lupo..no anzi da 10.50 in configurazione originale a 11.50 e da 99 hp alla ruota a 103.7 ...diciamo che i valori di coppia e potenza dichiarati dalla mamma Bmw sono abbastanza ottimistici. Ho provato pochi giorni fa a rimettere la y catalizzata ma poi quasi subito rismontata a favore della deca !! Il tiro fino ai 4000/5000 buono ma dopo quel regime senza catalizzatore é molto meglio
|
|
|
10-10-2012, 14:11
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Dunque, prima di parlare di minchiate (E' ARRIVATO FABRI E SI VEDE!!!!!!    ) parliamo di sta povera moto!!!!!!!!! 
Prova prima di tutto a staccare la PC5, mi torna strano che sia la pompa della benza, te lo dovrebbe fare sempre non solo in un passaggio di marcia!!!!
Togli la PC5, tanto ci vuole 10 minuti, e provala cosě, se il difetto č dovuto a quella sei giŕ al "capolinea", altrimenti controllerei i valori del TPS (che fa "la spia" alla centralina della moto sul valore di apertura della faralla sinistra) ed a ruota darei anche una controllata all'alineamento dei cilindri, poi fai sapere!
Se fosse la PC5 ad avere qualche problema ti consiglio di resettare il firmware, e reinstallare il tutto da zero!
In attesa.........
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
10-10-2012, 14:26
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
|
GIGI mi sento OFFESA... talmente offesa che .... un abbraccio!! non sono gay pero'....  
alberto via pm x il caffe' pagato...
__________________
GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
|
|
|
10-10-2012, 14:57
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
[QUOTE=gigi70;7012479]Dunque, prima di parlare di minchiate (E' ARRIVATO FABRI E SI VEDE!!!!!!    ) parliamo di sta povera moto!!!!!!!!! 
Prova prima di tutto a staccare la PC5, mi torna
Grazie Gigi...a luglio fatto il tagliando in conce la diagnostica nn ha rilevato problemi i cf erano e ( spero ) sono a posto l'allineamento cilindri pure. ..piuttosto la pcv avendo fatto una mappatura dedicata pensi che possa essere andata a p@@@@ne ?? Lamps 
|
|
|
10-10-2012, 15:36
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
10-10-2012, 15:46
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
|
|
|
10-10-2012, 15:53
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Bravo Alberto, ma l'importante nella vita č NON AVERE MAI ALLE SPALLE IL FABRY PERCHE' LUI "SFONDA I POSTERIORI"!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  
Certo che essendo la tua un bialbero, dekat e con scarico mod alla Fabry mi sa che fa un casino della madonna!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
10-10-2012, 16:38
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ehhh ...si ho dovuto mettere terminale leovince!!! Adesso č silenziosa e rende
|
|
|
10-10-2012, 17:18
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: Roma
|
Hai provato a modificare leggermente la carburazione con la PCV? Ingrassando un po' magari?
__________________
KTM 1290 Superadventure S '17
EX BMW R 1200 GS Adventure '09
EX KTM 690 Enduro R '13
|
|
|
11-10-2012, 11:47
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
Quote:
Originariamente inviata da Rephab
Hai provato a modificare leggermente la carburazione con la PCV? Ingrassando un po' magari?
|
rapporto stechiometrico fino ai 6500rpm 13.2 poi 12.8...quindi in alto č un po piů ricca!!
|
|
|
11-10-2012, 13:26
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
|
Ciao Alberto,
quando rispondi al post immediatamente precedente al tuo non fare il quote sennň i moderatori ti si inchiappettano a "piena potenza" senza cali!!!!!!  
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
|
|
|
11-10-2012, 14:11
|
#20
|
Mukkista
Registrato dal: 13 Apr 2011
ubicazione: lomazzo co
|
ok..grazie Gigi
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML č disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|