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Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
06-10-2012, 20:36
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#1
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Ne parliamo un pò?
http://www.moto.it/news/storie-di-co...ntipatico.html
Io non sono mai andato a provare una moto ad eccezione del KTM 990SMT che avevo in scimmia.Comunque preavvisai il conce che non era certo l'acquisto ma se lo avessi deciso avrei comprato da lui.Come non sono mai andato a provare un capo in negozio per poi acquistarlo sul web.Io non gli dò tanto toro,anche se non tutti sono uguali.Parliamone.
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06-10-2012, 21:07
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Aug 2010
ubicazione: 1250 ADV HP 2019
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Ho letto, si lamenta, ma che c'é la crisi é un dato di fatto, non si scappa.
Che fare? Non lo so.
Forse cercare di resistere e aspettare tempi migliori.
Dice che ci sono troppi concessionari, ma quanti km bisognerebbe fare per andare da uno ufficiale? Almeno uno per provincia ci vuole.
E va anche detto che non sono tutti nel giusto.
Senza fare nomi ci sono meccanici che fanno tagliandi cambiando l'olio e controllando quello che c'é da controllare, ma senza smanettare piú di tanto, e chiedendo salassi.
Altri che ci capiscono il giusto, o se ne fregano di riparare in modo definitivo una moto lasciandoti a piedi.
Parlo per esperienza diretta.
Cosa pretende?
Anche se lui é nel giusto, che legga meglio sui forum o ascolti la gente in modo piú assiduo.
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06-10-2012, 21:36
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
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Quote:
Originariamente inviata da mamba
http://www.moto.it/news/storie-di-co...ntipatico.html
Io non sono mai andato a provare una moto ad eccezione del KTM 990SMT che avevo in scimmia.Comunque preavvisai il conce che non era certo l'acquisto ma se lo avessi deciso avrei comprato da lui.Come non sono mai andato a provare un capo in negozio per poi acquistarlo sul web.Io non gli dò tanto toro,anche se non tutti sono uguali.Parliamone.
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Quello che dici mi sembra logico, la stessa cosa vale per me, cerco di privilegare chi mi da un servizio, non tutti però la pensano uguale.
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Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
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06-10-2012, 23:00
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Jun 2010
ubicazione: Montelupone
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I concessionari hanno perfettamente ragione.
Anche i clienti hanno ragioni da vendere nel voler provare una moto prima dell'acquisto.
La soluzione è che se ne occupino le case o gli importatori dei costi delle moto da provare.
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07-10-2012, 12:00
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#5
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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Cercavo proprio qualcuno che ne parlasse.
Ma come fanno a pretendere rispetto per le loro problematiche se quando vai da loro con l'usato ti trattano a pesci in faccia?
Quando e' roba nuova e' troppo nuova, quando e' usata e' troppo usata, quando e' specialistica e' troppo specialistica e quando non e' niente di questo e' troppo di nicchia...
Se quando vengo da te la mia roba non vale niente e mi dici di venderla privatamente, io poi perché devo tornare a spendere soldi da te?
Ovvio che con questa considerazione non perdono tutto quel gruppo di persone che scrivono ai concessionari offrendo cifre ridicole, tanto per passare il tempo, quelli che io chiamo "superenalottisti". Quelli sono la vera piaga del commercio dell'usato.
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07-10-2012, 12:50
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Per me va`sempre bene il vecchio detto...
Raccolgono cio`che han seminato.
Perche`lamentarsi ora.
Certo che gli acquirenti han aspettative a volte...veramente assurde.
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Singano del T.N.T. group
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07-10-2012, 13:21
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#7
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il Tom Bonzo di qde
Registrato dal: 31 Oct 2004
ubicazione: Menton
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Quoto zangi, stanno raccogliendo ciò che negli anni buoni hanno mal seminato.
Il mercato moto è disastrato e chi ha saputo gestire meglio il parco clienti soffre meno.
Il concessionario "sotto casa" dove in estate ho fatto fare l'ultimo tagliando, mi ha accolto con tappeto rosso e gentilezza estrema, per 120 euro.
Lo stesso concessionario 4 anni fa, per la sua strafottenza, mi ha spinto a comprare moto e accessori in un concessionario a 150km.
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- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
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07-10-2012, 13:28
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#8
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Mukkista
Registrato dal: 17 May 2012
ubicazione: Roma
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Eh no così è troppo comodo.
Ho acquistato la mia mukkina adorata a suon di bigliettoni dallo stesso conc che mi aveva consentito la prova su strada e che per altro mi aveva anche denigrato la cucciola usata dicendo "abbiamo difficoltà a ritirare moto con più di 30mila Km (ne aveva 33K).
La moto usata l'ho quindi data via privatamente ricavandoci il suo onesto, giusto prezzo.
La morale è che personalmente la differenza di un tot di eurini non mi sposta l'ago verso l'indice del baratro economico per cui a volte (fortunatamente) posso operare delle scelte di convenienza pratica più che di valore.
Non mi permetto di parlare per coloro che hanno la forbice più stretta e, al di là del "prodotto moto" in questione, generalmente strozzano il centesimo.
Rispetto per le scelte di ognuno, ma da quando la parte più debole è il conc?? Non nel rapporto con la clientela ... magari in quello con i produttori e con le scelte imposte dal marketing, di certo in quello del sistema Paese.
Quando non era conclamata la crisi generale non mi sembra che i conc si muovessero a compassione per un appassionato al quale mancavano pochi spiccioli per sfamare la scimmia.
Ma ora che la crisi c'è per tutti, l'utente finale non paghi per ogni addebito gravante.
Dura lex sed lex!!
Lamps
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ex R1200R '09 White Desire (rubata il 2.10.13) - R1200R '10 White Akra
Nato sul boxer ... Piaggio
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07-10-2012, 13:47
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#9
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Cubista doc
Registrato dal: 05 May 2009
ubicazione: cervia (stato libero di Romagna)
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A parità di prezzo (ma anche qualche euro in meno o in più, non cambiano la sostanza) io compro solo da chi è gentile e disponibile!
Ci sono moto e auto che pur piacendomi tantissimo ho scartato (facendo scelte diverse, forse più intelligenti ma che sicuramente mi attraevano di meno) a causa dell'arroganza e maleducazione dei concessionari.......come non si riesca a capire un concetto così semplice a volte mi lascia basito!
1100 GS forever
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07-10-2012, 14:01
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#10
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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A parte il fatto che se mi metto a fare esempi con nomi e marchi non la finisco piu', quoto feromone. Se "l'ecosistema" clienti-concessionarie di un veicolo per cui sono in scimmia mi delude c'e' veramente poco che possa convincermi a restare.
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07-10-2012, 14:09
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Oct 2004
ubicazione: Amsterdam/Roma
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Il mercato é stato rovinato sia dai clienti che conce, la svalutazione dell'usato italiano non ha uguali, lo sconto sul nuovo obbligatorio, la volontà dei conce di prendere unq vendita anche guadagnando 1 euro e così via...
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dare ni mukatte mono itten dayo?
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07-10-2012, 14:09
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
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preferisco comprare da un un conc. amico anche spendendo qualcosa in più rispetto alla concorrenza. la gentilezza, la professionalità ed il sapere che non ti vuole fregare non hanno prezzo!!!!
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in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
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07-10-2012, 14:58
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#13
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Moderatore
Registrato dal: 29 Apr 2003
ubicazione: Londra/Roma
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Quote:
Siamo italiani, siamo sboroni: moto all’ultimo grido ed iPhone 5, non certo una economica moto anonima o un cellulare da cinquanta euro!
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Questo é vero.
All'estero in tutta europa circolano piú moto "piccole" (la gente fa 125 - 350/400 - 5/600 - 1000 negli anni) e probabilmente ricavano piú anche da quei modelli.
Mi ricorda un discorso che feci durante i colloqui in Honda diversi anni fa...
Che tutti i conce siano dei santarellini é un discorso che non sta in piedi "manco se lo impali" [cit.] come é anche verissimo che del 90% delle lamentele che io ho letto negli anni su questo forum riguardo vari concessionari e meccanici, se si andava a scavare, usciva fuori che era il cliente scassacazzi o che pretendeva la luna e non il conce uno stronzo.
Oppure gente che pretendeva che il conce li trattasse "da migliore amico" quando quello sta lí a vendere... alla fine dovrá avere un profitto pure lui.
Ma é la crisi (o le rate) che massacrano il mercato, che spingono unicamente alla ricerca del prezzo piú basso. Il commercio online (di prodotti sempre piú vari) sta oltretutto alimentando questo tipo di abitudine.
Io vivo e lavoro tra gente che manderebbe il suo negoziante di fiducia a farsi benedire una volta trovato lo stesso prodotto a 0,05 centesimi di meno da altre parti.
Personalmente, come Mamba, non sono mai andato a provare vestiti o altra merce nei negozi se non avevo "i soldi in mano" per comprare proprio per una questione di rispetto per chi ci sta lavorando. Idem con le prove delle moto (le uniche furono su invito di BMW in pista all'epoca).
Allo stesso modo, evito quasi sempre di comprare roba nei negozi dove chi vende non sa assolutamente nulla del prodotto che ti sta mettendo in mano (catene di negozi di elettronica per fare un esempio)... non so quanto dice nell'articolo verso la fine possa essere a beneficio a lungo termine per un eventuale concessionario: abbassare i servizi a zero.
Comprare la moto da uno che mi rilegge le note sul catalogo... insomma.
O é solo per il periodo di crisi?
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DRZ400 '00; R1150R '03; R1200GS Adv '07; HP2 Sport '11
[I'm the biggest limit on my bike]
Ultima modifica di er-minio; 07-10-2012 a 15:00
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07-10-2012, 15:26
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#14
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Feb 2012
ubicazione: Non dove vorrei...
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per me la discriminante è nell'ordine:
1) cortesia e disponibilià
2) competenza
3) passione nel proprio lavoro.
Se mancano questi elementi (che credo siano validi per ogni settore) preferisco cambiare prodotto o venditore.
Alla fine resiste chi ha saputo nel tempo fidelizzare il cliente. Poi i tanti che chiudono, si nascondono ormai nel leit motiv della crisi...
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RT1200R my 2012
- Io sono il capitano della mia anima. -
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07-10-2012, 15:39
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Mar 2009
ubicazione: Pavia ma col cuore a Zena
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io avrei avuto la possibilità di compare la moto da un conce praticamente sotto casa, ma dopo che neanche mi ha voluto fare un preventivo sull'usato, dopo che in tutti i modi voleva convincermi ad acquistare una moto che non mi interessava (il 1200 invece dell'800) e dopo che mi ha dimostrato di non conoscere della moto in questione neanche le caratteristiche basilari presenti sul catalogo  , ebbene ho scelto un conce a 70 km da casa che si è dimostrato subito gentile, disponibile e competente, mi ha ritirato l'usato con una quotazione dignitosa, mi ha fatto provare prima la moto, e anche se poi alla fine non ho risparmiato un gran che, sono rimasto piu' che soddisfatto e, nonostante lo sbattimento i tagliandi li vado a fare sempre da lui perchè sono sicuro che l'olio me lo cambiano davvero e quasi sicuramente la prossima moto (se mai sarà un'altra BMW  ) la prenderò da lui senza andare in giro come un disperato a caccia di preventivi per risparmaire qualche misero euro
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07-10-2012, 15:54
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#16
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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Adesso non si va più in giro per risparmiare qualche euro, ma per trovare qualcuno che accetti la permuta "limitando" la perdita.
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07-10-2012, 16:35
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#17
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L'ultimo dei logorroici!
Registrato dal: 18 Oct 2002
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Er-minio ed altri avete fatto una giusta analisi,io credo che nell'attuale situazione economica ci sia sempre meno gente che si fa scrupoli morali,per cui vado,provo e poi vado a comprare dove risparmio anche soli 10 euro.
Io sarò stato fortunato ma ho sempre trovato conce gentili di ogni marca che ho posseduto.Addirittura la BMW di Conegliano all'uscita del K1300 mi offrì di provarlo nonostante io avessi il GS da poco e non gli avessi chiesto nulla.
Farei un toro a criticare qualcuno.
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07-10-2012, 17:37
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 21 Feb 2011
ubicazione: Clastidium
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Le aziende.imprese sono fatte di persone
E sono le persone che fanno le aziende.
La cura del cliente è cosa fondamentale.imho non è necessario essere il più economico,ma essere il più onesto e disponibile a lungo termine.
Un cliente soddisfatto ritorna.
Poi nn ci son cazzi.le moto sono oggettini superflui,si vive anche senza.chi è costretto a scegliere sceglie di eliminare la moto.
Punto.
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Può accompagnare solo
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07-10-2012, 18:53
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#19
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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aggiungo all'ottima analisi di erminio che la crisi non è la sola causa della chiusura dei conce ma anche l'impreparazione assoluta di chi vende... quando il mercato tira metti li una scimmia e ti vende tutto... ma quando il mercato stagna vende solo chi è capace... ed essere capace non significa solo inculare il cliente ma fare un servizio completo dalla prova... alla vendita...al post vendita in caso di problemi.
personalmente sono stato in conce auto vw a chiedere di roba da 40.000 euro ed essere trattato con sufficienza.... beh mai più messo piede e sputtanato in giro.
di solito quando compro ne so quasi sempre più io di chi vende ed è una cosa che mi fa incazzare come un bufalo perchè non si trova lavoro, la gente capace lo perde non per colpa sua e non si trovano buoni stipendi e ci sono incompetenti che sono ancora in questi posti????
vedremo quando mi presenterò ad un conce bmw.... gli conviene mettersi le mutande di piombo.
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-10-2012, 18:57
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#20
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Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
Registrato dal: 11 Jul 2002
ubicazione: Passo dello Stelvio
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ci aggiungo che se spendo un anno del mio stipendio mi aspetto di essere trattato come un PRINCIPE... esagero? non mi pare....
compro sci... scarpe... giacche... e tutti mi trattano benissimo... compro un veicolo e mi sento trattare come se fosse sottointeso comprarlo... MA STIAMO SCHERZANDO????
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"Beeing dead it's like beeing stupid, it's only painful for the others" Ricky Gervais
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07-10-2012, 19:05
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#21
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Papà* doc
Registrato dal: 12 Aug 2012
ubicazione: Milano
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sono andato ieri ad offrire la mia px 150 di gennaio 2012 con 6000km a vari concessionari honda per un sh150 e: il primo mi ha detto che non me la ritirava e di tornare con i soldini (eh si, te li vengo a dare a te), il secondo mi ha detto che il sabato non fanno permute (che e' un po' come dirmi di tornare il quintordici di ottembre), il terzo, piu' gentile, mi ha detto che la differenza minima e' di 1600 euro. Badate, quella e' la differenza minima, poi bisognava fare i calcoli seriamente.
La stessa cosa quando ho chiesto la permuta a chi vende la borile multiuso, per cui invece dovevo dare alla fine 3500 di differenza su 4700 di prezzo di listino.
Lezione imparata, mai piu' nuovo e mai piu' in concessionaria. Staro' piu' attento quando vado a visionare l'usato da privati.
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07-10-2012, 19:14
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Nov 2007
ubicazione: aversa
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tempò fa andai in un conc Honda per provare la vfr...dopo la prova mi feci fare un preventivo chiedendogli in caso di permuta quanto mi avrebbero valutato la mia ex ADV...
la sua risposta!!!:
e a chi la vuoi dare quel catorcio di moto che non vale niente comprati questa vfr con cambio automatico e vedrai che a quel catorcio non ci pensi più!!!
hahahahahahahahah e me ne andai
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sono un eroe...
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07-10-2012, 19:15
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 20 Jan 2009
ubicazione: marcon
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Uno che dichiara che la colpa è dei clienti mi fa ridere.
Vuoi soldi in cambio di moto?
Fai come quelli che vanno a lavorare, Z.C., guadagnateli!
adv 1.2
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07-10-2012, 19:42
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#24
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Mukkista in erba
Registrato dal: 03 Jan 2009
ubicazione: Villa Minozzo
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Che ci sia un po' di selezione naturale non è una brutta cosa: c'è stato un periodo che, come in tanti altri mestieri legati al commercio , davi ad un macchione e saltava fuori un conce, ma anche noi clienti , se fossimo più preparati sapremmo distinguere meglio quelli seri da quelli " ladri". Essere ladri non significa solo farti pagare di più, a volte i "servizi" valgono di più di qualche centinaio di euro
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vivi libero
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07-10-2012, 19:48
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#25
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Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 18 May 2007
ubicazione: Granducato di Passeropoli
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Quote:
Originariamente inviata da barbasma
ci aggiungo che se spendo un anno del mio stipendio mi aspetto di essere trattato come un PRINCIPE... esagero? non mi pare....
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Sante parole.
Un giorno andai, con un amico, presso un grande rivenditore di moto qui a Roma.
Entriamo nel salone, salutiamo (doverosamente !) e il tipo neppure scollò il suo culo dalla sedia: continuò a giocare a freccette, ai missiletti o a chattare su facebook.
Pezzo di cafone, ignorante, demente.
Ci siamo avvicinati alla sua scrivania e gli dissi:"Il suo stipendio è costituito da me e da quelli come me che acquistano qui. Quando lei vede un potenziale acquirente ha il dovere di alzarsi, salutare e chiedere di cosa ha bisogno".
Diventò paonazzo e si alzò porgendomi la mano; ovviamente non gliela strinsi.
Scrissi, però, una lettera, chiara e circostanziata, alla proprietà.
Questa gente rovina il commercio, soprattutto in un momento come questo.
Ultima modifica di orsowow; 07-10-2012 a 19:52
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