|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
01-08-2005, 00:16
|
#1
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
SGOOP: LA eSSe va più della Casüléra (altrimenti chiamata R1200RT)
     
questo per dirvi le prime impressioni dopo il ritorno sulla "mittica" eSSe
Mi sono ritrovato subito - come dire - a casa!!
una favola di moto: agilissima , questa ha la barra corta e sembra di guidare una moto molto più compatta...
L'erogazione è più pastosa in basso e meno cattiva ai regimi medio alti (5-6mila giri), per poi diventare cattiva dai 6,5 agli 8mila
L'assetto dei semimanubri bassi non stanca neanche nella guida in montagna, è solo un po' meno comodo di quello touring, ma in compeno ti aiuta un po' più in piega.
Oggi ci abbiamo fatto circa 450 km in alta montagna, insieme ad un nutrito gruppo di Qde...
C'era un tipo con una Casüléra che è stato abbondantemente sverniciato
Per correttezza non ne voglio fare il nome ( Caribù), e sempre per la stessa correttezza non voglio dire il luogo dove è avvenuto il fattaccio ( la salita verso il Moncenisio venendo da Lanslebourg  )
Per correttezza dico che il personaggio in questione portava il passeggero (anch'io)
Ancora per correttezza dico che sono stato spinto dagli eventi, io volevo andare piano...  )
insomma, non c'è storia: il 1100S va meglio del 1200 nuovo!!!
(Paolo, mi vorrai ancora bene dopo tutto questo?)
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 06:11
|
#2
|
Il coraggio di ....
Registrato dal: 15 Apr 2004
ubicazione: Basso Monferrato Casalese
Messaggi: 13.018
|
 ....apartechenonpotevoperòmisachehofattobeneanonve nireconvoiperchèsietedeglismanettoni....
|
|
|
01-08-2005, 06:21
|
#3
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
     
questo per dirvi le prime impressioni dopo il ritorno sulla "mittica" eSSe
Mi sono ritrovato subito - come dire - a casa!!
una favola di moto: agilissima , questa ha la barra corta e sembra di guidare una moto molto più compatta...
L'erogazione è più pastosa in basso e meno cattiva ai regimi medio alti (5-6mila giri), per poi diventare cattiva dai 6,5 agli 8mila
L'assetto dei semimanubri bassi non stanca neanche nella guida in montagna, è solo un po' meno comodo di quello touring, ma in compeno ti aiuta un po' più in piega.
Oggi ci abbiamo fatto circa 450 km in alta montagna, insieme ad un nutrito gruppo di Qde...
C'era un tipo con una Casüléra che è stato abbondantemente sverniciato
Per correttezza non ne voglio fare il nome ( Caribù), e sempre per la stessa correttezza non voglio dire il luogo dove è avvenuto il fattaccio ( la salita verso il Moncenisio venendo da Lanslebourg  )
Per correttezza dico che il personaggio in questione portava il passeggero (anch'io)
Ancora per correttezza dico che sono stato spinto dagli eventi, io volevo andare piano...  )
insomma, non c'è storia: il 1100S va meglio del 1200 nuovo!!!
(Paolo, mi vorrai ancora bene dopo tutto questo?) 
|
CHE ESAGERATO!!!CAPISCO L'ENTUSIASMO MA....UN POCO PIù DI REALISMO...
|
|
|
01-08-2005, 07:24
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2003
ubicazione: torino
Messaggi: 2.310
|
 No, ti attendo per singolare tenzone al prossimo giro.
Sei andato più forte solo perchè io sono andato molto ma molto più piano.
Infatti ero molto stupito di come una esse, per quanto boxercup, possa sì passarmi in un momento di mia grande bontà (causa mia moglie su sellino posteriore) e che tu impegnandoti in quel modo potessi essere, nonostante la mia andatura bradipa, solo 100 mt più avanti  .
Spartacusse può confermare il tutto
__________________
PAST R1200GS Adventure 30th
EX KTM 1190 R+GS1150 Adventure
KTM 1290 Superadventure
|
|
|
01-08-2005, 07:59
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 29 Sep 2004
ubicazione: SARONNO (VA)
Messaggi: 924
|
Sarà perchè affinato nelle competizioni ma il 1100 della S va veramente forte e bene!
__________________
La vita è un viaggio ed è un viaggio verso casa.
YAMAHA
|
|
|
01-08-2005, 08:17
|
#6
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 27 Nov 2003
ubicazione: Val Pellice .... Occitania
Messaggi: 566
|
__________________
K1200 GT 04 210k Kaput
K1200 GT 04 153k
K1100 RS 93 150k
Suzuki 1250 Traveller
|
|
|
01-08-2005, 08:27
|
#7
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Oct 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 34
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
     
questo per dirvi le prime impressioni dopo il ritorno sulla "mittica" eSSe
Mi sono ritrovato subito - come dire - a casa!!
una favola di moto: agilissima , questa ha la barra corta e sembra di guidare una moto molto più compatta...
L'erogazione è più pastosa in basso e meno cattiva ai regimi medio alti (5-6mila giri), per poi diventare cattiva dai 6,5 agli 8mila
L'assetto dei semimanubri bassi non stanca neanche nella guida in montagna, è solo un po' meno comodo di quello touring, ma in compeno ti aiuta un po' più in piega.
Oggi ci abbiamo fatto circa 450 km in alta montagna, insieme ad un nutrito gruppo di Qde...
C'era un tipo con una Casüléra che è stato abbondantemente sverniciato
Per correttezza non ne voglio fare il nome ( Caribù), e sempre per la stessa correttezza non voglio dire il luogo dove è avvenuto il fattaccio ( la salita verso il Moncenisio venendo da Lanslebourg  )
Per correttezza dico che il personaggio in questione portava il passeggero (anch'io)
Ancora per correttezza dico che sono stato spinto dagli eventi, io volevo andare piano...  )
insomma, non c'è storia: il 1100S va meglio del 1200 nuovo!!!
(Paolo, mi vorrai ancora bene dopo tutto questo?) 
|
nooooooooooooooo non ci posso credere
però forse un fondo di verità c'è..... paolo alle 7,24 ha risposto ....uhhmmm ....ha dormito veloce o non ha dormito per la sverniciata
ciao
|
|
|
01-08-2005, 08:34
|
#8
|
Sales Manager Far East del C1 fun club
Registrato dal: 18 Apr 2004
ubicazione: Genova - Midgard
Messaggi: 3.864
|
mi sa che la prossima volta che giri con cribu e non ha la moglie dietro sono volatili per diabetici....
__________________
R1150GSADV....mi prese del costui piacer sì forte,
che, come vedi, ancor non m'abbandona
|
|
|
01-08-2005, 09:46
|
#9
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 09:47
|
#10
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da alberto_p98
|
ahahahahahahahahahahahahhahahahahahahaha
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 09:49
|
#11
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da cesare_gs
però forse un fondo di verità c'è..... paolo alle 7,24 ha risposto ....uhhmmm ....ha dormito veloce o non ha dormito per la sverniciata
ciao
|
LA seconda che hai detto!
(mannaggia chissa che mi farà quando mi becca in moto...)
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 10:02
|
#12
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Panzerdivision GS
mi sa che la prossima volta che giri con cribu e non ha la moglie dietro sono volatili per diabetici....
|
infatti...per un po' non mi devo far vedere....
c'ho la moto in rodaggio, Paoloooooooooooooo
non la posso tirare!!!
(domani vado ad allenarmi per la sfida col giro bradipo di Mr Bongo....  )
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 10:03
|
#13
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Icio71
CHE ESAGERATO!!!CAPISCO L'ENTUSIASMO MA....UN POCO PIù DI REALISMO...
|
ciao Icio...
guarda che a parte lo scherzo a Paolo Caribù, quello che ho scritto lo penso davvero, e non sono il solo...
Forse la tua eSSe non andava a puntino, è chiaro che non è una moto tipo una R1 o una CBR e simili, non la puoi confrontare neanche con una 600 come agilità e peso...
però..però...
mi ricordo di una prova su motociclismo
stavano provando sulla pista di Varano le gomme della Dunlop (208RR), che tra le altre cose non sono il massimo per la eSSe...
Le moto che avevano usato erano una R1 e una eSSe
Il tempo sul giro totale era di parecchio inferiore con la R1 ( e lo capisco, ha circa 70cv in più!) ma i tempi sul tracciato misto handling erano equivalenti: la conclusione loro (e anche mia) è che la eSSe è una moto molto bilanciata e sincera e, appunto, agile, nei limiti del peso e cilindrata.
Per quanto riguarda l'erogazione è come ho scritto, anche se a me piaceva di più l'erogazione del monospark che avevo prima, un po' meno in alto e un po' più ai medi regimi...dipende come usi la moto...io non ci faccio le corse, ci faccio un turismo veloce di ampio raggio , quindi gli alti regimi li esploro di rado
I freni sono a detta di tutti fenomenali, questi della replika poi sono anche maggiorati...
è abbastanza comoda per farci tanti km. (ieri infatti ne abbiamo fatti 450 tutti in montagna, e sai che non è lo stesso fare montagna o statale, o, peggio, sardostrada...)
Anche se ha 11 cv meno della 1200 anche a detta di Caribù vanno almeno uguali, quindi questo è un altro punto a favore della bontà della ciclistica...
Forse tu cercavi una moto più sportiva, o forse un carotone..
chettedevodì...
non tutti i gusti sono alla menta!
ciao
Luca
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 10:24
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 26 Sep 2002
ubicazione: Canavese
Messaggi: 2.514
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
(domani vado ad allenarmi per la sfida col giro bradipo di Mr Bongo....  )
|
ah beh allora porto i chiodi a 3 punte
Cerea a W
__________________
Franz
dal Canaveis
Bmw R 1250 Gs Rally "Galadriel"
|
|
|
01-08-2005, 10:54
|
#15
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
ah beh allora porto i chiodi a 3 punte
Cerea a W
|
mannaggiastidiecicaratteri
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 11:01
|
#16
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da Franz64
ah beh allora porto i chiodi a 3 punte
Cerea a W
|
Se non basta, io porto anche la doppietta...
__________________
Luca
|
|
|
01-08-2005, 11:02
|
#17
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da caribù
Sei andato più forte solo perchè io sono andato molto ma molto più piano.
|
Vero, sono ancora stupito adesso della tua bradiposita' di ieri...
__________________
Luca
|
|
|
01-08-2005, 11:09
|
#18
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
01-08-2005, 11:15
|
#19
|
Mukkista
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Torino o giu' di li....
Messaggi: 897
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
|
Mava' ?
__________________
Luca
|
|
|
01-08-2005, 13:23
|
#20
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
ciao Icio...
guarda che a parte lo scherzo a Paolo Caribù, quello che ho scritto lo penso davvero, e non sono il solo...
Forse la tua eSSe non andava a puntino, è chiaro che non è una moto tipo una R1 o una CBR e simili, non la puoi confrontare neanche con una 600 come agilità e peso...
però..però...
mi ricordo di una prova su motociclismo
stavano provando sulla pista di Varano le gomme della Dunlop (208RR), che tra le altre cose non sono il massimo per la eSSe...
Le moto che avevano usato erano una R1 e una eSSe
Il tempo sul giro totale era di parecchio inferiore con la R1 ( e lo capisco, ha circa 70cv in più!) ma i tempi sul tracciato misto handling erano equivalenti: la conclusione loro (e anche mia) è che la eSSe è una moto molto bilanciata e sincera e, appunto, agile, nei limiti del peso e cilindrata.
Per quanto riguarda l'erogazione è come ho scritto, anche se a me piaceva di più l'erogazione del monospark che avevo prima, un po' meno in alto e un po' più ai medi regimi...dipende come usi la moto...io non ci faccio le corse, ci faccio un turismo veloce di ampio raggio , quindi gli alti regimi li esploro di rado
I freni sono a detta di tutti fenomenali, questi della replika poi sono anche maggiorati...
è abbastanza comoda per farci tanti km. (ieri infatti ne abbiamo fatti 450 tutti in montagna, e sai che non è lo stesso fare montagna o statale, o, peggio, sardostrada...)
Anche se ha 11 cv meno della 1200 anche a detta di Caribù vanno almeno uguali, quindi questo è un altro punto a favore della bontà della ciclistica...
Forse tu cercavi una moto più sportiva, o forse un carotone..
chettedevodì...
non tutti i gusti sono alla menta!
ciao
Luca
|
..GUARDA CHE LA MIA ESSE è PIù CHE A PUNTINO...SOLO CHE CAPISCO L'EMOZIONE DELLA MOTO NUOVA E L'ENTUSIASMO...CERTO CHE HA UNA OTTIMA GUIDABILITà E COMODITà..MAI MESSO IN DISCUSSIONE....SOLO CHE QUALCHE VOLTA SUCCEDE DI NON ESSERE OBBIETTIVISSIMI..
COMUNQUE CONFERMO LA BONTà DELLA CICLISTICA...a PRESTO!!!
|
|
|
01-08-2005, 13:49
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Dec 2004
ubicazione: Roma
Messaggi: 2.534
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
|
... Indirettamente, hai dai del fermone a metà dell'elica Romana, visto che l'altra domenica li ho seguiti a Campo Imperatore con la mia RT1200 e non sono stato propriamente sverniciato ... e non sono neppure un gran manico ...
il gruppo di moto era assai eterogeneo e c'era anche una esse che effettivamente andava assai, ma quella non fa testo visto che il suo pilota ci avrebbe sverniciato tutti anche in bicicletta ... e per tutti intendo noi, i ducatoni ed i Jap.
__________________
iPotenus
BMW R 1200 RT LC
BMW R 850 R SE
|
|
|
01-08-2005, 14:44
|
#22
|
Mukkista
Registrato dal: 02 Feb 2004
ubicazione: Torino
Messaggi: 955
|
Quote:
Originariamente inviata da ipotenus
... Indirettamente, hai dai del fermone a metà dell'elica Romana, visto che l'altra domenica li ho seguiti a Campo Imperatore con la mia RT1200 e non sono stato propriamente sverniciato ... e non sono neppure un gran manico ...
il gruppo di moto era assai eterogeneo e c'era anche una esse che effettivamente andava assai, ma quella non fa testo visto che il suo pilota ci avrebbe sverniciato tutti anche in bicicletta ... e per tutti intendo noi, i ducatoni ed i Jap.
|
ah fermoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (bodo, Er-minio, misterdelle, absolutebeginner, hirony,Psyco, monni, rantax...so'tutti bradiponi...  )
( che sto a esagera'???)
__________________
Lupetto
R1100S Randy Mamola
Monster 620 Hazzard
Panigale V4
|
|
|
02-08-2005, 12:16
|
#23
|
Guest
|
|
|
|
02-08-2005, 12:18
|
#24
|
Guest
|
Lupettino68 ...... quando vieni da queste parti .... ti aspetto ....
|
|
|
02-08-2005, 12:44
|
#25
|
Il mona
Registrato dal: 07 Apr 2004
ubicazione: Roma [elikasparita member]
Messaggi: 307
|
Quote:
Originariamente inviata da lupetto68
ah fermoniiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii (bodo, Er-minio, misterdelle, absolutebeginner, hirony, Psyco, monni, rantax...so'tutti bradiponi...  )
( che sto a esagera'???)
|
........................
Tutti fermoni confermo! ...ma noi c'abbiamo lo straniero...
__________________
Sempre viva il ricordo della R O S A V E R D E, l'oban e sua maestÃ* britannica!
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.
|
|
|