problema risolto,cerco di spiegare come:
ho smontato la la manopola con aria compressa,con il tester ho verificato che arrivasse tensione al circuito(acceso la moto e pulsante manopole) tutto ok,la corrente arriva al circuito ma non scalda,allora con uno stagnatore ho dissaldato i 2 fili che alimentano il circuito,ho riprovato con il tester e mi dice che il circuito è interrotto.
A questo punto decido di togliere anche il circuito,è fissato con adesivo sopra la manopola e ha dei fori di posizionamento sulla plastica.Una volta smontato,l'ho steso su un foglio di plastica trasparente,con una lente di ingrandimento ho cercato di trovare l'interruzione(non è facile ma con un pò di pazienza si trova).Pista interrotta in 3 punti.Come si ripara???con un cutter e lente di ingrandimento occorre grattare la plastica x scoprire il microscopico filamento,una volta scoperto un pò di pasta da saldare e stagno e ok,prova con il tester ok.A questo punto rimontare il circuito facendo attenzione ai fori di posizionamento,stagnare i 2 fili di alimentazione e provare...SCALDAAAA
io ho coperto con nastro adesivo le stagnature che ho effettuato,poi ho preso la manopola,gli ho spruzzato dentro dell'alcol e l'ho inserita.Una volta in posizione ho aspettato qualche minuto e poi l'ho fatta scaldare bene bene.
Spero che vi sia utile,mi dispiace che in corso d'opera non ho fatto foto.
Ciao a tutti x i consigli.
|