Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R1100S - R1200S


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2012, 18:54   #1
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito Ma secondo voi una nuova esse...

La faranno? visto il mercato allo stato attuale e il successo della 1200 sarà difficile... però con il nuovo motore ad acqua... se avrà 125 cv il nuovo saltafossi allora per una nuova esse chissà magari si arriva anche a 150 e più
sperare non costa niente...

Pubblicità

__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 19:03   #2
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

quelli della mia non saranno proprio i 138cv alla ruota dati dal grafico, ma ti assicuro che con un bel kit pistoni e uno scarico aperto diventa tanta roba!
e soprattutto la uso come la usavo prima...cioè faccio benzina e i tagliandi ordinari,
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 20:13   #3
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
predefinito

...dovrebbe arrivare una scrambler (o naked, non ricordo) con il boxer ma non credo facciano un'altra sportiva con questo motore benché rinnovato ...la SS ha avuto un successo clamoroso peraltro
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
fastfreddy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 20:51   #4
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

Fare una sportiva con boxer, cardano, telelever, è un po' come correre la maratona con i monboot :-D
__________________
R850R, SMT890

Ultima modifica di dugongo64; 04-10-2012 a 20:54
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 21:36   #5
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
predefinito

Temo anche io che non vedremo mai una sportiva con il motore Boxer, forse una Sport Tourer.

BMW per me insisterà con la 4 cilindri, avendo il traino della SBK.

Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
Stefano63 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 21:40   #6
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Da possessore ed estimatore del 1100S, mi piacerebbe una riedizione con il motore 1200 mantenendo l'impostazione del 1100. Voi cosa ne dite ?
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 21:46   #7
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

non avrebbe senso.... dopo che ha investito tempo/soldi sulla progetto della 4cilindri fare un boxer anche se arrivasse a 150cv e non 180cv come ne ha invece la S1000RR!

già ha fatto un bel flop con la ESSE...
si che magari con la disponibilità finanziaria che ha bmw potrebbe anche pensare di fare una cosa del genere per pochi eletti, ma ha già fatto la HP2 Sport per chi ha questo tipo di esigenza e vuole essere di nicchia..
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 21:47   #8
dugongo64
Mukkista doc
 
L'avatar di dugongo64
 
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
predefinito

C'avevano provato con la ST, con risultati non esattamente entusiasmanti
__________________
R850R, SMT890
dugongo64 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-10-2012, 23:38   #9
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

la 1200 è stata una moto costruita fuori dalla logica di mercato, salvo forse rientrare nella strategia di rilancio e promozione dell'immagine sportiva e moderna della bmw. ne è uscita una moto particolare, molto più vicina ai prodotti di nicchia che non al mercato delle sportive. se mai ci sara una declinazione sportiva del nuovo boxer credo sarà più simile alla 1100 che di fatto è nata come sport tourer ed ha avuto un meritato successo. la vera erede 1200 della 1100 di fatto era la st, molto più vicina alla 1100 della 1200s, e se non avesse avuto un design così azzardato e particolare (a me piace molto) secondo me sarebbe stata un buon successo.
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 08:14   #10
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barambani Visualizza il messaggio
l, e se non avesse avuto un design così azzardato e particolare (a me piace molto) secondo me sarebbe stata un buon successo.
Concordo nel design azzardato, il frontale è molto particolare, ma piace molto anche a me, lo considero un buon compromesso tra una sport ed una tourer, come il 1100S con semi manubri sopra la piastra e cupolino maggiorato.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 05-10-2012, 19:25   #11
Karlo1200S
Più scemo
 
L'avatar di Karlo1200S
 
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Particolare? Come direbbe Fantozzi una ca@ata pazzesca!!!!!
A me le Bmw piacciono quasi tutte, mi va bene anche l'r1100rs, ma l'st 1200...
__________________
S1000XR M' 24 4K-RT LC' 14 78K-CB1300S '13 35K-K100RS 16V '89 105K-R80G/S '81 54K
Karlo1200S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 00:08   #12
Strello
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 17 Mar 2012
ubicazione: Pisa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pluto53 Visualizza il messaggio
Da possessore ed estimatore del 1100S, mi piacerebbe una riedizione con il motore 1200 mantenendo l'impostazione del 1100. Voi cosa ne dite ?
MAgari...
La migliore tra le boxer...!!
__________________
R1100S "Isotta" o "Isotta Pisciotta 2.0" adesso Isotta 3.0
Vespa P150X "Aquilante (mala bestia)"
Strello non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 20:26   #13
E.T.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Oct 2012
ubicazione: Lago di Como
predefinito

Io penso sia tutta una questione commerciale che va al di là delle nostre...passioni."strappar fuori"tanti cavalli da un motore,oggi,con l'esistente componentistica non è difficile,fare un telaio che li regga altrettanto,mettiamoci poi un po' di elettronica ormai arrivata a livelli marziani...cmq su un tracciato a curve e tornanti dice ancora la sua!...e poi in giro non son tutti Valentino Rossi,magari quando si fermano al bar si!
E.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 20:58   #14
mascalzone_latino69
Mukkista doc
 
L'avatar di mascalzone_latino69
 
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da E.T. Visualizza il messaggio
...e poi in giro non son tutti Valentino Rossi
.....allora vanno tutti fortissimoooo !!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
mascalzone_latino69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-10-2012, 21:10   #15
E.T.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Oct 2012
ubicazione: Lago di Como
predefinito

...In effetti!!!!...cmq sì,li vedi fermi che fanno gesti strani con il palmo della mano che si sposta,dondolando,di qua e di là,mirando non so quale orizzonte!Tu ti fermi come un fulmine per una commissione e incavolato per la giornata lavorativa,hai percorso la strada del ritorno,"sbagliando"(ma nessuno è perfetto),guidando come un demonio...quando poi te li trovi davanti....bè,ci siam capiti,lasciam perdere...però il mondo è bello e soprattutto simpatico così!
E.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 16:06   #16
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Vorrei far notare che questo qui sopra è un eSSista. Non so se si sia presentato ancora.
1100, ovviamente.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 16:59   #17
simonetof
Mukkista doc
 
L'avatar di simonetof
 
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
predefinito

.............mmmmmmm, uno nuovo........
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 155.000 km.
simonetof non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 17:30   #18
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

...comunque con il mio post che sembra un pò svirgolato e cacciato lì per caso, volevo dire che senza aspettare, probabilmente invano, una nuova eSSe con motore più potente e raffreddato a liquido, si può fare molto con un pò di tuning "soft" per avere un boxer decisamente vitaminizzato senza stravolgerlo.
poi mi rendo conto che frega poco....
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 19:20   #19
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

Quote:
...comunque con il mio post che sembra un pò svirgolato e cacciato lì per caso, volevo dire che senza aspettare, probabilmente invano, una nuova eSSe con motore più potente e raffreddato a liquido, si può fare molto con un pò di tuning "soft" per avere un boxer decisamente vitaminizzato senza stravolgerlo.
poi mi rendo conto che frega poco....
Sono sicuro che il boxer dell'essona può tranquillamente dare di più senza problemi, e infatti l'dea ogni tanto mi tenta... come sono anche convinto che come hai detto rischiamo di attendere invano una nuova esse a liquido. d'altra parte però non sento neanche la necessità effettiva di una maggior potenza (magari qualche aggiustatina all'erogazione sì...) e quindi mi è sempre stato facile resistere alla tentazione di mettere mano alla moto.
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 19:37   #20
E.T.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Oct 2012
ubicazione: Lago di Como
predefinito

Grazie infinite a camelsurfer per avermi...ehm,presentato, scusatemi tutti non volevo essere scortese...non riesco a capire come presentarmi!!!...non ridete,con la moto vado un pochino meglio!
E.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-10-2012, 20:23   #21
pluto53
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 16 Jan 2009
ubicazione: San Clemente (RN)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da E.T. Visualizza il messaggio
Grazie infinite a camelsurfer per avermi...ehm,presentato, scusatemi tutti non volevo essere scortese...non riesco a capire come presentarmi!!!...non ridete,con la moto vado un pochino meglio!
Ciao e benvenuto tra noi. La presentazione dovrebbe essere fatta su apposito forum, almeno credo.
__________________
Pluto53
R1200ST ABS 2005 ex R1100S ABS 2002
Honda VF100 FII 1987
Guzzi NF 500 1970
pluto53 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 10:16   #22
camelsurfer
Mukkista doc
 
L'avatar di camelsurfer
 
Registrato dal: 30 Apr 2007
ubicazione: S. Bonifacio (VR)
predefinito

Fra eSSisti ci si presenta un po' dove capita, già è raro trovarne un paio in giro per il forum.
Prego Damiano.
Moto orgogliosamente in firma (dal menu "pannello utente").

Ah, per il discorso di Riv: ho sentito la sua girare ad Adria l'anno scorso. Canta bene. Sale di giri da paura. Secondo me ce n'è.
È che a me i 100 somari scarsi all'albero del 1100 bastano e son pure troppi.
__________________
R1100S '98
Space is the place.
camelsurfer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 12:12   #23
riv
Mukkista doc
 
L'avatar di riv
 
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
predefinito

@barambani
@camelsurfer

la mia elaborazione è piuttosto stradale e quindi anche se giochi a far scorrere la moto con la 4a dentro e scendi a 3000giri il motore non si affoga se gli dai del gas, ma anzi ha una risposta piuttosto precisa e corposa e ti permette di aprire gradualmente.
poi ci sono anche i cavalli, quindi i giri salgono più velocemente e la rapportatura sembra più corta e anche la velocità massima la si raggiunge piuttosto in fretta (più di una volta ho preso il limitatore in 6a....)
riv non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-10-2012, 20:00   #24
E.T.
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 04 Oct 2012
ubicazione: Lago di Como
predefinito

Bè,pure a me vanno bene e con il kaos del traffico e i pericoli a volte penso siano anche troppi...spesso capita di far qlc chiaccherata con i 4cilindri e il discorso è sempre quello che immagino conoscete tutti...però c'è quell'altro discorso,quello tipo "non basta mai!"che ogni tanto ti prende,godere del fatto che ogni accelerata debba essere come un pedatone nel sedere,vedere che quando apri il gas gli altri non ci son più e tu sei semplicemente...di più!Una sorta di poesia insomma!
Poi interviene anche il discorso soldi e addio sogno.
Per curiosità RIV,se non sono indiscreto e visto che son nuovo (e qui la mente concepisce già cose strane),cosa hai fatto alla moto?
E.T. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-10-2012, 09:23   #25
Barambani
Mukkista in erba
 
L'avatar di Barambani
 
Registrato dal: 21 May 2012
ubicazione: qualche curva avanti
predefinito

Quote:
Poi interviene anche il discorso soldi e addio sogno.
ecco una delle ragioni per cui mi è sempre stato facile resistere alla tentazione di elaborazioni varie... alla fine 122cv di serie mi bastano... fantasticavo sulla maggior potenza di un nuovo modello solo perchè stuzzicato dalle potenzialità che potrebbe avere il nuovo motore declinato in versione sportiva; poi, come giustamente detto, ogni tanto il fattore "non basta mai!" si fa sentire: per qualsiasi moto l'uscita di un nuovo modello più potente e veloce è sempre una possibilità seducente...
__________________
R1150RT, LML star 125
ex R 1200 GS ADV bialbero
ex R 45
ex R 1200 S
Barambani non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:14.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati