|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-10-2012, 12:08
|
#1
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Il nuovo 3 cilindri Yamaha
http://www.moto.it/news/yamaha-ritor...-cilindri.html
Oramai è pronto... bisogna "solo" costruirci la moto intorno.
Sono convinto che se questa gloriosa azienda si impegnasse verrebbero fuori modelli estremamente convincenti e raffinati.
|
|
|
04-10-2012, 12:16
|
#2
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Ormai 3 è numero perfetto.....
La pensava così pure il Colleoni.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 12:19
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 31 Dec 2005
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Lo pensavano anche gli ingegneri in BMW, ma si sono ricreduti.
Ora hanno raddoppiato.
__________________
Vaccinato con zero dosi.
|
|
|
04-10-2012, 12:20
|
#4
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Penso che il tre cilndri BMW sia imminente.
L'hanno tirato fuori per le auto (entrando, ahimè, nel "fantastico" mondo della trazione anteriore) figurarsi se non lo propongono anche sulle motociclette.
|
|
|
04-10-2012, 12:21
|
#5
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Come tutte le cose che stanno in mezzo non servono an'c@zzo.... tranne quello per l'appunto.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 12:22
|
#6
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
3 cilindri.
fosse anche a due tempi, srebbe una giuoia
__________________
il porco al parco
|
|
|
04-10-2012, 12:23
|
#7
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
nu' me pias
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 12:24
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
A due tempi?
Bisogna vedere come saranno i 2 tempi futuri.
Nulla a che vedere con quanto conosciamo già.
P.S.: I due tempi a tre cilindri erano qualcosa di spettacolare effettivamente. Penso che quelle motociclette abbiano mietuto un casino di vittime...
|
|
|
04-10-2012, 12:29
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Prendevano il Triunz e risparmiavano un sacco di soldi......
__________________
R 1200 NineT Scrambler
KTM 1090 Adventure R
|
|
|
04-10-2012, 12:30
|
#10
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
diciamo che chi non cià lasciato la buccia ha imparato a guidare...
__________________
il porco al parco
|
|
|
04-10-2012, 12:31
|
#11
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Si riconoscono dalle dimensioni dello sfintere....
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 12:36
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 07 Nov 2008
ubicazione: Feltre
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
entrando, ahimè, nel "fantastico" mondo della trazione anteriore
|
L'unica ragione per la quale non ho mai avuto un'auto bmw è la trazione posteriore, invece ho avuto un 3 cilindri VW che andava come una spia e consumava come un ciao 
Non ho mai avuto una moto 3 cilindri ma questa mi fa davvero sangue:
http://autocarspeed.com/wp-content/u...e-675-Rear.jpg
__________________
Kawa Z350i 1978 - BMW R100/7 1978 - Suzuki Gsf 1200 N Bandit 2003
|
|
|
04-10-2012, 12:42
|
#13
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
Quote:
Originariamente inviata da chuckbird
A due tempi?
Bisogna vedere come saranno i 2 tempi futuri.
Nulla a che vedere con quanto conosciamo già.
P.S.: I due tempi a tre cilindri erano qualcosa di spettacolare effettivamente. Penso che quelle motociclette abbiano mietuto un casino di vittime...
|
il 2 tempi a 3 cilindri e' "perfetto" come il 4 tempi a 6 cilindri, come equilibratura intendo.
PEccato che per far posto ai travasi un 3 cilindri a 2T e' largo come un 5 cilindri a 4T
Non a caso se qualcuno ricorda le foto dei cilindri delle famose kawa e suzuki anni 70, per farli relativamente stretti facevano i travasi per traverso, delle robe brutte....
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
04-10-2012, 12:47
|
#14
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
http://www.moto.it/news/nico-cereghi...i-2-tempi.html
Sarebbe rimasta in produzione fino al ’77, la 500, quando la crisi petrolifera suggerì lo stop. Perché beveva: meno di 10 km/litro di media, 130 km d’autonomia.
 
|
|
|
04-10-2012, 12:55
|
#15
|
Moderatore
Registrato dal: 21 Oct 2003
ubicazione: dietro di te
|
zk..ho avuto due 750 Mach IV....nulla è stato più lo stesso.
chissà come sarebbe con la tecnologia e le ciclistiche attuali
__________________
il porco al parco
|
|
|
04-10-2012, 13:00
|
#16
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Curioso il fatto che per andare avanti....
occorre tornare indietro.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 13:04
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
|
La 500 Mach III , l'aveva il balordo del quartiere , in giro sempre su una ruota ........
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
04-10-2012, 13:14
|
#18
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Il problema su quelle non era andare....
ma fermarsi.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 13:18
|
#19
|
Mukkista doc
Registrato dal: 11 Feb 2011
ubicazione: Provincia Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da superteso
Il problema su quelle non era andare....
ma fermarsi.
using ToPa.talk...
|
..................infatti si è fatto male male...........più di una volta !!
__________________
MultistradaV2S(EX AT1000,KTM1190Adv R1200GS,TDM900, ,YamahaXJ650,Vespa180Rally,Mazzilli125)
|
|
|
04-10-2012, 13:22
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 09 Apr 2008
ubicazione: sotto il ponte di veja
|
io ho avuto il suzukino 380..bella goduria ma.... avevo il serbatoio vuoto in un attimo...e un ingranaggetto di plasica spesso sgranato!
__________________
Versis 1000SE Grand Tourer. IL BRONCO VERDE! Honda XR650R-SM la castiga catafalchi..
Ultima modifica di nico62; 04-10-2012 a 13:36
|
|
|
04-10-2012, 13:26
|
#21
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Poco tempo fa ho fatto fare in giretto ad una RD di un amico... ha anche un Gamma ma questo è fermo e necessita di cura.
Beh, stomaco in gola in accelerazione e sfintere contratto in frenata.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
04-10-2012, 13:27
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
aaahhhh col 2 tempi è tutta un'altra storia, non potrei farne a meno!
consuma fuma si spacca, ma è feticismo allo stato brado
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
04-10-2012, 13:41
|
#23
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Tra il paese del Maiale e la parte più a sud della Germania
|
Mi incuriosisce particolarmente la configurazione a "croce" su un 3 cilindri...
Ma 360°/90° non fa 4???
Che strano...
__________________
La R1200R logora chi non ce l'ha.
|
|
|
04-10-2012, 13:47
|
#24
|
Moderatore
Registrato dal: 01 Apr 2005
ubicazione: Regia Magione MAMBA
|
il TRE cilindri è il motore perfetto!!!!!
non c'è storia!!!!!
ovviamente super partes!!!
__________________
ex Honda xl350 ex Suzuki rgv250 ex Bmw r1200c ex Bmw r1200gs
ex Triumph ex 1200GS LC ora K1600B
|
|
|
04-10-2012, 15:21
|
#25
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 31 Aug 2010
ubicazione: Palermo
|
Anni '80: Honda NS400R 3 cil. a "V":
Gira e rigira tutti ripassano dallo stesso posto.......................
La BMW ha già pronto da tempo il 3 cil. 4t. in linea (realizzato a partire dal 6 cil. della 1600 GT), che dovrebbe debuttare su di una naked di 800/900 cc., si attendono solo i tempi giusti per la commercializzazione:
http://www.motociclismo.it/bmw-il-mo...aked-moto-9916
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:53.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|