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03-10-2012, 00:58
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#1
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Scarico Mivv Oval carbon cup K1200r
Ciao ragazzi!
Questa è la mia prima discussione nel forum perchè da circa 1 mese sono diventato possessore di una K1200r. Moto fantastica, ma da subito ho riscontrato dei piccoli difetti che con questo forum ho capito che sono caratteristici di questa moto, tipo il raglio della frizione alla partenza e l'erogazione a bassi giri irregolare.
Vengo al punto della discussione.
La moto che ho preso usata del 2008 aveva montato lo scarico Mivv Oval carbon cup, visto che il vecchio proprietario mi ha dato anche quello originale ieri ho voluto provare a montarlo e devo dire che l'erogazione è migliorata moltissimo, ovviamente è più silenziosa e i fumi di scarico non puzzano, cosa che si apprezza ai semafori.
Da questo ho dedotto che l'elettronica non è riuscita ad adattarsi allo scarico Mivv e secondo me potrebbe andare bene con una centralina aggiuntiva, ma per esperienza personale ho notato che non tutti gli scarichi aftermarket si adattano bene. Detto ciò, vorrei cambiarlo o con quello originale del K1300 o sempre commerciale ma non vorrei rischiare di prenderne uno che si comporta come il Mivv. Per vostra esperienza che scarico mi consigliate? Qualcuno ha montato il Mivv e ha riscontrato i miei stessi problemi?
Ho visto che discussioni simili sono già state trattate ma non sono riuscito a trovare una risposta, spero che questa discussione possa far luce sull'argomento "scarichi".
Grazie!
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03-10-2012, 08:33
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 16 Feb 2010
ubicazione: homeless near Florence
Messaggi: 1.251
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anch'io 2 anni fa ho comprato il mivv (suono)..
... usato per un paio di mesi... ma poi tolto.. (la resa ai bassi non mi piace..)
e' vero che la moto guadagna tanto in estetica e peso.. ma per TUTTO il resto...
la "stufa" originale è imbattibile..
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HONDA CBR600F
Ducati 750 SS
BMW K1200RSPORT.. l'unica moto che si è rotta!
un paio di Kawa Z750
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03-10-2012, 09:39
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
Messaggi: 182
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Monta un GPR mod. GPE omologato con db killer inserito. Ai bassi non perde anzi è più pronta e non fa un rumore fastidioso.
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03-10-2012, 10:22
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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C'è chi ha montato lo scarico del 1300 però occhio che non sei a norma xkè l'omologazione è solo per il 1300 che ha la valvola parzializzatrice.
Confermo di dare un'occhiata agli scarichi GPR, ottimi prodotti made in italy che non si discostano particolarmente dalle caratteristiche di quelli originali.
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Le moto sono come le donne... il risultato finale dipende solo da chi ci sta sopra!!!
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03-10-2012, 12:03
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#5
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 02 Jun 2010
ubicazione: Ancona
Messaggi: 57
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il "raglio" alla frizione si traduce in la frizione sta lavorando a secco..... per questo motivo ad agosto Franco della concessionaria Co.Mo di Frosinone mi ha sostituito una specie di cilindretto all'interno della frizione. Non chiedermi di cosa si tratta perchè non sono un esperto. ciao
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K1200R
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03-10-2012, 17:01
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#6
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Quote:
Originariamente inviata da alevento
il "raglio" alla frizione si traduce in la frizione sta lavorando a secco..... per questo motivo ad agosto Franco della concessionaria Co.Mo di Frosinone mi ha sostituito una specie di cilindretto all'interno della frizione. Non chiedermi di cosa si tratta perchè non sono un esperto. ciao
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Grazie, farò un salto da Co.Mo.
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03-10-2012, 17:29
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#7
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Cosa importante che dimenticavo è che ogni volta si fanno modifiche all'aspirazione o scarico, va fatto un reset alla centralina. Sulla SpeedTriple che avevo prima della K si doveva staccare la batteria e poi una volta rimontata accendere il motore fino all'inserimento della ventola del radiatore senza mai accelerare. La procedura sulla K credo sia semplicemente staccare la batteria per almeno 3/4 ore. La procedura che ho letto in una discussione della taratura dei corpi farfallati, a dire di un meccanico BMW di Via Anastasio, non serve, era da fare su altre BMW meno recenti. Comunque io le due accelerate a motore spento e quadro acceso le ho date lo stesso.
Ho fatto il reset e sono andato a fare un giro, risultato, la moto nei primi km aveva un comportamento molto strano, minimo alto, addirittura ad un certo punto non lo teneva più e si spegenva in continuazione. Dopo si è stabilizzata e sicuramnete l'erogazione era migliorata, ma comunque difficile da gestire ai bassi giri. Come ripeto il grosso miglioramento l'ho avuto mettendo lo scaldabagno, anzi direi che la moto ai bassi ora è perfetta.
Ho notato una cosa con lo scarico originale che forse prima non faceva con il Mivv, cioè che quando si accelera a fondo la moto non risponde sempre nello stesso modo, a volte è più pronta a volte meno e comunque sembra che l'accelerazione sia più efficace se si agisce progressivamente sulla manopola. Comunque non ho resettato la centralina con lo scarico originale, cosa che dovrò fare.
Altri consigli per gli scarichi aftermarket? Qualcuno ha provato Arrow o Leovince?
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R1200GS LC-K1200R-SpeedTriple1050-XR650-TT600E
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03-10-2012, 21:48
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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Il Mivv ce l'ho io, credo uguale identico al tuo.
L'ho tenuto per 50000 chilometri, e l'ho smontato a inizio estate per andare in Norvegia senza pensieri. Oltretutto aveva iniziato a fare un bel chiasso, quindi con l'occasione contavo di sostituire il fonoassorbente.
Alla fine il materiale l'ho comprato ma non mi sono mai preso la briga di cambiarlo: semplicemente la moto va molto meglio e fa molto meno casino con lo scaldabagno di serie... il che si traduce anche in un superiore comfort di marcia sulle lunghe tratte autostradali. Inutile aggiungere che ho lasciato il boiler sulla moto e il Mivv in cantina... alla faccia del luc resing.
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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06-10-2012, 19:54
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
Messaggi: 494
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Ragazzi se c'e' uno scarico che peggiora il k1200 e' proprio il mivv... addirittura un amico l'ha montato in un hp2 mm e credetemi andava la meta' di prima. Il problema del mivv ( con quasi tutte le moto) e' che svuota letteralmente la moto ai bassi regimi utilizzando una tecnologia che prediligie gli alti regimi. In rete dovreste riuscire a trovare una comparativa dei scarichi aftermarket con varie moto e la mivv e' sempre in fondo... cmq per esperienza diretta avendo avuto il remus posso solo parlarne bene. Exdesmo ha l'exagone e in accelerazione con la mia che monta l'akra non c'e' differenza rendendo molto bene ai bassi entrambi.. nei vari forum in giro parlano benissimo dell'arrow che a mio parere e' la più bella in circolazione
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08-10-2012, 23:55
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Mar 2009
ubicazione: Città del vino
Messaggi: 11.371
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ice... non te la prendere, ma mi ricordi me a quattordici anni quando misi il finale Arrow all'Aprilina...  
Io lo scarico l'avevo montato unicamente perché l'originale è bruttino e scalda parecchio la valigia subito lì sopra: non mi aspettavo e non ho ottenuto il benché minimo cambiamento nelle prestazioni, né in alto né in basso, e per la mia personale esperienza passata è cosa assolutamente normale. 
L'unico cambiamento era proprio una perdita di regolarità in basso, ma un quarto di cavallo non l'ha guadagnato né giù, né su, né in mezzo... e non penso sia auspicabile niente di diverso cambiando solo il terminale con uno di qualsiasi altra marca...
Poi sarei felice di essere smentito, ci mancherebbe...
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Uomo barbuto dalle moto rosse (cit.)
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09-10-2012, 01:33
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#11
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infante Mukkista
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: Roma
Messaggi: 26
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Ciao Enrico, io la vedo in modo diverso.
Parlo sempre per esperienza personale. Quando ho montato scarichi aftermarket su moto tipo TT600 o XR650, la differenza si sentiva e la moto migliorava soprattutto a bassi giri, ma comunque si doveva trovare lo scarico giusto, ad esempio sul TT600 stessa marca (Arrow) ma modelli diversi, aveva comportameti opposti. Mentre con moto più moderne che per rientrare nelle normative anti inquinamento, in particolare le euro 3, che hanno una carburazione molto magra, il montaggio di scarichi più aperti peggiora l'erogazione, vedi gli scoppi in rilascio. Probabilmente montare una centralina aggiuntiva e il Mivv risolve il tutto, ma quello che mi chiedevo è se ci sono scarichi che vanno bene senza ulteriori modifiche, per esempio l'akrapovic? La BMW lo monta in molte, anzi credo tutte le sue moto e non penso che abbinino una mappatura specifica alla centralina. Cosa certa il Mivv senza ulteriori modifiche non va! Arrow? Leovince? Remus, credo di aver capito che va abbastanza bene?
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Ultima modifica di pacpeter; 13-10-2012 a 18:25
Motivo: non si quotano i msg immediatamente precedenti. non si fa quote integrale
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09-10-2012, 06:53
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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L'Akra viene montato da bmw xkè ha anche il kat, quindi non stravolge i parametri di base!
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09-10-2012, 08:08
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
Messaggi: 182
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 Anche gli scarichi GPR possono essere montati in versione cat con tanto di omologazione incisa sul fondello. La differenza è che costano la metà
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09-10-2012, 10:02
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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...infatti l'avevo già scritto qualche post più su!
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10-10-2012, 22:20
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#15
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
Messaggi: 494
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Perfect piadeina.. io con l'akra vado benissimo, altri scarichi invece qualche piccolo miglioramento lo danno esempio l'exacone e arrows. Si parla sempre pero' di piccoli miglioramenti amplificabili con adeguata cdntralina. Il mivv purtroppo peggiora ulteriormente ai bassi dove sappiamo il k12 e' gia "inguaiato "
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10-10-2012, 22:38
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#16
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Vergine doc
Registrato dal: 08 Sep 2005
ubicazione: Marca gioiosa.
Messaggi: 25.937
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Convinti che l'Akra abbia il cat?
Convinti convinti?
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K1300s
S1000xr
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11-10-2012, 06:41
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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Convintissssssimi!!!
Prima di montarlo poi ho guardato dentro ed ho visto il classico nido d'ape di ceramica! 
Inoltre venendo da uno scarico skat, si sente decisamente che l'akra della bmw è kat: non emette odore!!!
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13-10-2012, 17:04
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#18
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Mukkista in erba
Registrato dal: 06 Sep 2010
ubicazione: imola
Messaggi: 494
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Piada.. io ho l'akra originale bm ma non so dirti se ha il kat oppure no. La moto cmq va veramente bene .. l'arrow a mio parere e' bellissima e se non avessi gia' l'akra la comprerei ... sicuramente risparmierei un botto rispetto al litro di sangue che mi volle un anno fa' .. ahah. Ex cmq ha l'exacone e e' veramente contento e sia il suono che e prestazioni sono simili all'akra.
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13-10-2012, 17:48
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#19
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Eheheh......ps....ho anche l'akra.....parcheggiata in garage....dato che mi piace più il remus....anche se sono quasi convinto dato che non riuscirò mai a venderla di togliere sia il kat che il db killer giusto per qualche uscita con tuta per vedere come va così la moto....è testare la bontà dell'Autotune della Pc5.....yeaaaa
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13-10-2012, 18:11
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 03 Nov 2010
ubicazione: Alta Padovana
Messaggi: 182
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Lo scarico con catalizzatore riporta l'omologazione secondo la direttiva 2005/30/CE. Se non è presente questa scritta dubito che sia catalizzato.
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13-10-2012, 19:13
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#21
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Mukkista
Registrato dal: 23 Apr 2011
ubicazione: Bologna
Messaggi: 704
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Si si l'akra originale É catalizzato......
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14-10-2012, 11:27
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: Ai pé dlà Ghìrlandeina
Messaggi: 1.066
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24-11-2012, 09:04
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#23
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Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 27 May 2012
ubicazione: Castagneto Po (To)
Messaggi: 4
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....giusto per completezza d'informazione, io avevo fino a qualche mese fa il Gpr, estetica pazzesca e sound veramente cattivo ma....ai bassi la moto era ingestibile!?! Continui spegnimenti e specie in discesa dalla montagna!!
Ora sono tornato con sommo piacere alla stufa originale e....toglierò anche il filtro K&N per rimontare l'originale in attesa di....spendere un botto di soldi per l'Akra!
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26-11-2012, 09:31
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 26 Jan 2003
ubicazione: Palermo
Messaggi: 1.579
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ma gli scarichi 1200 sono compatibili con il 1300 e viceversa?
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26-11-2012, 09:54
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Mar 2004
ubicazione: Modena
Messaggi: 1.243
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No, purtroppo o per fortuna...
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Edo
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