Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 02-10-2012, 15:43   #1
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito fjr1300, la nuova

gran bella moto.....molto molto figa

l'estetica resta molto similie...ricorda una Fazer hyperpompata....e non hanno copiato nessuno (vedi RT1200 / Trophy)

La sport-tourer di Iwata cambia tanto nella faccia quanto nel... fisico per la prossima stagione. Il restyling si concentra sulla carenatura, completamente riprogettata per offrire una maggior protettività ma anche una linea più filante e moderna - la versione attualmente in vendita risale ormai al 2006 - per ringiovanire un po' il modello.

Il poderoso quattro cilindri raffreddato a liquido viene toccato solo marginalmente nelle sue componenti interne; i cilindri ora sono privi di camicia e con un riporto ceramico diretto sulle pareti, come R1 ed R6, e sono stati rivisti condotti d'aspirazione ed impianto di scarico. Al contrario, grazie all'esperienza maturata nelle competizioni e trasportata sulla produzione di serie della gamma YZF-R arrivano diverse, gustose, novità elettroniche, a partire dall'acceleratore ride-by-wire YCC-T nato su YZF-R1 ed R6. La grande coppia erogata dal motore viene tenuta a bada dal controllo di trazione (escludibile ma non regolabile nel livello d'intervento) TCS. Anche la mappatura del motore ora è selezionabile fra due possibilità, Sport e Touring, attraverso il tasto che controlla il D-Mode sul blocchetto destro. Per le lunghe tratte autostradali arriva anche il cruise control, il cui lavoro viene gestito elettronicamente con due pulsanti posizionati sul blocchetto sinistro.

Parabrezza e cupolino sono stati completamente ridisegnati per migliorare l'efficienza aerodinamica, e il plexi ora è caratterizzato da una regolazione elettrica a velocità doppia rispetto all'unità precedente, con memorizzazione della posizione che viene mantenuta anche in caso di spegnimento della moto. Inedito anche il doppio faro, più aggressivo e moderno, con luci di posizione a LED. Stessa tecnologia anche per gli indicatori di direzione, e ovviamente sono tutti nuovi anche strumentazione e comandi.

La versione AS, che aveva fatto debuttare nella gamma Yamaha la cambiata servoassistita (è stata la

La FJR in allestimento granturistico
prima moto di serie moderna priva di leva della frizione sul blocchetto sinistro) si spinge oltre. Lo stesso cambio YCC-S è stato evoluto arrivando alla seconda generazione: grazie all'acceleratore ride-by-wire il controllo sul regime motore è più preciso e rapido, e di conseguenza il cambio può diventare più rapido e progressivo nella sua azione. Ora è possibile cambiare indifferentemente con il comando a pedale o con quello a manubrio (due tasti sul blocchetto sinistro). Inoltre arriva anche sulla FJR il sistema "stop mode", che in caso di fermata della moto scala automaticamente le marce fino ad arrivare alla prima.

Ma soprattutto debuttano - per la prima volta su una Yamaha, e più in generale su una moto giapponese - le sospensioni a controllo elettronico. Se sulla versione base forcella rovesciata (ora con steli da 48mm e controllo dell'idraulica separato sui due steli) e monoammortizzatore vengono modificati nell'idraulica e nella componente elastica, sulla AS le unità cambiano completamente, demandando in toto all'elettronica la gestione della funzione ammortizzante. Il pilota può scegliere fra quattro impostazioni di carico (che evidentemente vanno ad agire sul precarico molla) per guida a solo, con bagagli, con passeggero o con passeggero e bagagli. Ma non è finita, perché è anche possibile regolare la frenatura idraulica nelle tre posizioni soft, standard e hard sulla base dello stile di guida desiderato.

Al momento non abbiamo dettagli relativi al prezzo in Italia o alla disponibilità; vi sapremo dire comunque di più quando la proveremo a fine mese in Spagna!

Moto.it

02/10/2012


http://www.moto.it/news/intermot-yam...1300-2013.html

Pubblicità

__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:45   #2
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Molto figa, ma è il solito cascettone invendibile.
Ahimè... il modello precedente è stato tenuto in catalogo 10 anni tale e quale.
Segno che per una moto di un simle target Yamaha non ci ha voluto smenare più di tanti soldi per rinnovarla.
Ora è arrivato il momento di darle una sistemata.
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:47   #3
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Altra moto molto figa!
Probabilmente anche la Kawasaki GTR esce con il nuovo motore (quello della ZZR 2012 per capirci).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:51   #4
dEUS
Mukkista doc
 
L'avatar di dEUS
 
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
predefinito

non male, ma parla di forcelle a steli rovesciati e dalle foto non sembra, poi non parla di abs e peso.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
dEUS non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 15:56   #5
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

aspettiamo la prova a fine mese.....magari scalda pure a novembre
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:00   #6
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

Rotfl
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:06   #7
GATTOFELIX
Mukkista doc
 
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
predefinito

secondo me, continua ad avere una linea "vecchia"
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
GATTOFELIX non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:19   #8
chuckbird
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
predefinito

E' il concetto di moto in se che è vecchio.
Devono mantenerla in catalogo. Questa non è una motocicletta fatta per fare i numeri.
E' che, ripeto, dopo 10 anni, era arrivato il momento di dare una rispolverata al progetto.

La cosa è un po angosciante se si pensa che si sta parlando del secondo produttore mondiale di moto... mica l'ultimo dei pirla.

Meglio cmq l'atteggiamento conservatore di Yamaha, secondo produttore... che non quello "innovatore" del primo produttore che voi sapete qual'è... non fatemi tornare a ripeterlo
chuckbird non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:21   #9
Luponero
Mukkista doc
 
L'avatar di Luponero
 
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
predefinito

Sono curioso di vedere come sarà la nuova RT, potrebbe essere una bella sorpresa, sempre su questo genere.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR

VADA A BORDO CAZZO!
Luponero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 16:41   #10
rudel
Guest
 
predefinito

Mi sembra di capire che le Jap in questo forum non sono molto ben accette...insomma il cappottone è assicurato...nel complesso è una bella moto e comunque secondo me è più bella della RT...forse il fanale anteriore doppio ricorda un pò uno scooterone...tipo Burgaman 650 o viceversa?...ho visto il modello precedente in concessionaria...veramente stupenda.
Ma l'avete vista bene questa moto?...ha dei colori bellissimi...e anche una linea possente...vabbè ognuno ha i propri gusti e questo è un forum BMW non è che ci si possano aspettare cose diverse.

Ultima modifica di rudel; 02-10-2012 a 16:45
  Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 17:21   #11
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

RUDEL

Secondo me non hai letto bene................piace a tutti quelli che hanno risposto al 3ad !!


i dubbi restano sul costo, prestazioni e il calore....punto debole di queste GT
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 17:33   #12
Alessio gs
Mukkista doc
 
L'avatar di Alessio gs
 
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
predefinito

Se chiedete al Gioxx sa' tutto....ciao...
__________________
AGER
Alessio gs non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 17:35   #13
nicola66
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
predefinito

costerà come quella attuale per cui stesso scarsissimo successo.
ma i concessionari almeno una se la beccano d'ufficio per cui yamaha italia una 90ina li piazza di sicuro nel 2013.
nicola66 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 17:38   #14
Paoletto
Mukkista
 
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
predefinito

bella bella
__________________
R1150R argento ABS 2002
Paoletto non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 19:27   #15
Enzino62
Mukkista doc
 
L'avatar di Enzino62
 
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rudel Visualizza il messaggio
Mi sembra di capire che le Jap in questo forum non sono molto ben accette...insomma il cappottone è assicurato...nel complesso è una bella moto e comunque secondo me è più bella della RT...forse il fanale anteriore doppio ricorda un pò uno scooterone...tipo Burgaman 650 o viceversa?...ho visto il modello precedente in concessionaria...veramente stupenda.
Ma l'avete vista bene questa moto?...ha dei colori bellissimi...e anche una linea possente...vabbè ognuno ha i propri gusti e questo è un forum BMW non è che ci si possano aspettare cose diverse.
sono daccordo con te'sulla bellezza,è una moto molto bella ed elegante,ma la seduta da turistica pura della RT e la protezione della rt se la sogna,i semi manubri sono molto avanti.
rimane una moto moltooooo pesante...
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
Enzino62 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 19:57   #16
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Me pias.

Curioso di vederla dal vivo. Certo che paragonarla alla RT fa veramente ridere. Per RT dico.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:04   #17
cobra65
Mukkista doc
 
L'avatar di cobra65
 
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
predefinito

Eh... si! Questa è la vera regina del granturismo. Prestazioni eccellenti, abbastanza compatta, calzata bassa, ogni confort ed affidabilità totale con spese di gestione prossime allo zero! Tedeschi, andate avanti voi adesso!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
cobra65 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:05   #18
lello82
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
predefinito

Per me e' davvero uno spettacolo!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
lello82 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:10   #19
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX Visualizza il messaggio
secondo me, continua ad avere una linea "vecchia"


appunto per questo che è bella...le linee nuove fanno schifo...ammenocchè non piacciano i manga.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 20:15   #20
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Ormai i gadget elettronici non li hanno solo le tedesche, prevedo tempi duri per loro(cazzi loro) e si spera che a goderci siano i consumatori, noi appassionati.


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:04   #21
nossa
Mukkista doc
 
L'avatar di nossa
 
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
predefinito

Quando vai van tutte bene queste GT, è quando devi parcheggiare in luoghi angusti, traghetti ecc che diventano blocchi marmo

Però, per il granturismo la stazza ha del positivo, vento forte, possibilità di carico, stabilità, equilibrio!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah

Ultima modifica di nossa; 02-10-2012 a 21:07
nossa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:06   #22
sailor
Mukkista doc
 
L'avatar di sailor
 
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
predefinito

già vecchia per me
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
sailor non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:06   #23
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

gran moto ha un motore potente e modernissimo sobrio e robustissimo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:08   #24
SKITO
Rimasto solo
 
L'avatar di SKITO
 
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo Visualizza il messaggio
appunto per questo che è bella
secondo me è bella e sobria, la linea è molto definita e continua, a differenza delle realizazziosi stilistiche più moderne dove la linea della moto non esiste ben camuffata di spigoli e mille pezzettini di plastica sparsi ovunque
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i

dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
SKITO non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-10-2012, 21:09   #25
Claudio Piccolo
Carta Argento doc
 
L'avatar di Claudio Piccolo
 
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
predefinito

esattamentementeesatto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
Claudio Piccolo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati