|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2012, 15:43
|
#1
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
fjr1300, la nuova
gran bella moto.....molto molto figa
l'estetica resta molto similie...ricorda una Fazer hyperpompata....e non hanno copiato nessuno (vedi RT1200 / Trophy)
La sport-tourer di Iwata cambia tanto nella faccia quanto nel... fisico per la prossima stagione. Il restyling si concentra sulla carenatura, completamente riprogettata per offrire una maggior protettività ma anche una linea più filante e moderna - la versione attualmente in vendita risale ormai al 2006 - per ringiovanire un po' il modello.
Il poderoso quattro cilindri raffreddato a liquido viene toccato solo marginalmente nelle sue componenti interne; i cilindri ora sono privi di camicia e con un riporto ceramico diretto sulle pareti, come R1 ed R6, e sono stati rivisti condotti d'aspirazione ed impianto di scarico. Al contrario, grazie all'esperienza maturata nelle competizioni e trasportata sulla produzione di serie della gamma YZF-R arrivano diverse, gustose, novità elettroniche, a partire dall'acceleratore ride-by-wire YCC-T nato su YZF-R1 ed R6. La grande coppia erogata dal motore viene tenuta a bada dal controllo di trazione (escludibile ma non regolabile nel livello d'intervento) TCS. Anche la mappatura del motore ora è selezionabile fra due possibilità, Sport e Touring, attraverso il tasto che controlla il D-Mode sul blocchetto destro. Per le lunghe tratte autostradali arriva anche il cruise control, il cui lavoro viene gestito elettronicamente con due pulsanti posizionati sul blocchetto sinistro.
Parabrezza e cupolino sono stati completamente ridisegnati per migliorare l'efficienza aerodinamica, e il plexi ora è caratterizzato da una regolazione elettrica a velocità doppia rispetto all'unità precedente, con memorizzazione della posizione che viene mantenuta anche in caso di spegnimento della moto. Inedito anche il doppio faro, più aggressivo e moderno, con luci di posizione a LED. Stessa tecnologia anche per gli indicatori di direzione, e ovviamente sono tutti nuovi anche strumentazione e comandi.
La versione AS, che aveva fatto debuttare nella gamma Yamaha la cambiata servoassistita (è stata la
La FJR in allestimento granturistico
prima moto di serie moderna priva di leva della frizione sul blocchetto sinistro) si spinge oltre. Lo stesso cambio YCC-S è stato evoluto arrivando alla seconda generazione: grazie all'acceleratore ride-by-wire il controllo sul regime motore è più preciso e rapido, e di conseguenza il cambio può diventare più rapido e progressivo nella sua azione. Ora è possibile cambiare indifferentemente con il comando a pedale o con quello a manubrio (due tasti sul blocchetto sinistro). Inoltre arriva anche sulla FJR il sistema "stop mode", che in caso di fermata della moto scala automaticamente le marce fino ad arrivare alla prima.
Ma soprattutto debuttano - per la prima volta su una Yamaha, e più in generale su una moto giapponese - le sospensioni a controllo elettronico. Se sulla versione base forcella rovesciata (ora con steli da 48mm e controllo dell'idraulica separato sui due steli) e monoammortizzatore vengono modificati nell'idraulica e nella componente elastica, sulla AS le unità cambiano completamente, demandando in toto all'elettronica la gestione della funzione ammortizzante. Il pilota può scegliere fra quattro impostazioni di carico (che evidentemente vanno ad agire sul precarico molla) per guida a solo, con bagagli, con passeggero o con passeggero e bagagli. Ma non è finita, perché è anche possibile regolare la frenatura idraulica nelle tre posizioni soft, standard e hard sulla base dello stile di guida desiderato.
Al momento non abbiamo dettagli relativi al prezzo in Italia o alla disponibilità; vi sapremo dire comunque di più quando la proveremo a fine mese in Spagna!
Moto.it
02/10/2012
http://www.moto.it/news/intermot-yam...1300-2013.html
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
02-10-2012, 15:45
|
#2
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Molto figa, ma è il solito cascettone invendibile.
Ahimè... il modello precedente è stato tenuto in catalogo 10 anni tale e quale.
Segno che per una moto di un simle target Yamaha non ci ha voluto smenare più di tanti soldi per rinnovarla.
Ora è arrivato il momento di darle una sistemata.
|
|
|
02-10-2012, 15:47
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Altra moto molto figa!
Probabilmente anche la Kawasaki GTR esce con il nuovo motore (quello della ZZR 2012 per capirci).
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-10-2012, 15:51
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 14 Sep 2010
ubicazione: Marche
|
non male, ma parla di forcelle a steli rovesciati e dalle foto non sembra, poi non parla di abs e peso.
__________________
Tuono V4 e5 ex:Gilera Bullit -NSR125F -Hornet 600 '99 -Aprilia Tuono V2- K1300S -TT600R '99 -R1200RS
|
|
|
02-10-2012, 15:56
|
#5
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
aspettiamo la prova a fine mese.....magari scalda pure a novembre
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
02-10-2012, 16:00
|
#6
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
Rotfl
|
|
|
02-10-2012, 16:06
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 18 Nov 2011
ubicazione: Genova / Milano
|
secondo me, continua ad avere una linea "vecchia"
__________________
BMW GS Adv. triple black 2011 / XMAX 250
Sciûsciâ e sciorbî no se pêu.
|
|
|
02-10-2012, 16:19
|
#8
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 11 Jul 2009
ubicazione: Isole Cheradi
|
E' il concetto di moto in se che è vecchio.
Devono mantenerla in catalogo. Questa non è una motocicletta fatta per fare i numeri.
E' che, ripeto, dopo 10 anni, era arrivato il momento di dare una rispolverata al progetto.
La cosa è un po angosciante se si pensa che si sta parlando del secondo produttore mondiale di moto... mica l'ultimo dei pirla.
Meglio cmq l'atteggiamento conservatore di Yamaha, secondo produttore... che non quello "innovatore"  del primo produttore che voi sapete qual'è... non fatemi tornare a ripeterlo
|
|
|
02-10-2012, 16:21
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Apr 2007
ubicazione: Lazio
|
Sono curioso di vedere come sarà la nuova RT, potrebbe essere una bella sorpresa, sempre su questo genere.
__________________
R1200S,Honda VFR1200,Yamaha R1, R1200GS TB.
Harley Road King 103", S1000XR
VADA A BORDO CAZZO!
|
|
|
02-10-2012, 16:41
|
#10
|
Guest
|
Mi sembra di capire che le Jap in questo forum non sono molto ben accette...insomma il cappottone è assicurato...nel complesso è una bella moto e comunque secondo me è più bella della RT...forse il fanale anteriore doppio ricorda un pò uno scooterone...tipo Burgaman 650 o viceversa?...ho visto il modello precedente in concessionaria...veramente stupenda.
Ma l'avete vista bene questa moto?...ha dei colori bellissimi...e anche una linea possente...vabbè ognuno ha i propri gusti e questo è un forum BMW non è che ci si possano aspettare cose diverse.
Ultima modifica di rudel; 02-10-2012 a 16:45
|
|
|
02-10-2012, 17:21
|
#11
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
RUDEL
Secondo me non hai letto bene................piace a tutti quelli che hanno risposto al 3ad !!
i dubbi restano sul costo, prestazioni e il calore....punto debole di queste GT
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
02-10-2012, 17:33
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2008
ubicazione: un po qua un po la'
|
Se chiedete al Gioxx sa' tutto....ciao...
__________________
AGER
|
|
|
02-10-2012, 17:35
|
#13
|
Utente BANNATO dal forum
Registrato dal: 14 Feb 2008
ubicazione: mantova
|
costerà come quella attuale per cui stesso scarsissimo successo.
ma i concessionari almeno una se la beccano d'ufficio per cui yamaha italia una 90ina li piazza di sicuro nel 2013.
|
|
|
02-10-2012, 17:38
|
#14
|
Mukkista
Registrato dal: 27 Aug 2008
ubicazione: Cagliari
|
bella bella
__________________
R1150R argento ABS 2002
|
|
|
02-10-2012, 19:27
|
#15
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
|
Quote:
Originariamente inviata da rudel
Mi sembra di capire che le Jap in questo forum non sono molto ben accette...insomma il cappottone è assicurato...nel complesso è una bella moto e comunque secondo me è più bella della RT...forse il fanale anteriore doppio ricorda un pò uno scooterone...tipo Burgaman 650 o viceversa?...ho visto il modello precedente in concessionaria...veramente stupenda.
Ma l'avete vista bene questa moto?...ha dei colori bellissimi...e anche una linea possente...vabbè ognuno ha i propri gusti e questo è un forum BMW non è che ci si possano aspettare cose diverse.
|
sono daccordo con te'sulla bellezza,è una moto molto bella ed elegante,ma la seduta da turistica pura della RT e la protezione della rt se la sogna,i semi manubri sono molto avanti.
rimane una moto moltooooo pesante...
__________________
Bmw RT 1200 LC My 17
|
|
|
02-10-2012, 19:57
|
#16
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Me pias.
Curioso di vederla dal vivo. Certo che paragonarla alla RT fa veramente ridere. Per RT dico.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
02-10-2012, 20:04
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
|
Eh... si! Questa è la vera regina del granturismo. Prestazioni eccellenti, abbastanza compatta, calzata bassa, ogni confort ed affidabilità totale con spese di gestione prossime allo zero! Tedeschi, andate avanti voi adesso!
__________________
Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
|
|
|
02-10-2012, 20:05
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Nov 2008
ubicazione: Velletri (RM)
|
Per me e' davvero uno spettacolo!
__________________
moto?4 cilindri
auto?solo trazione anteriore
amore?fabiana+k+bjj+babbo tvb
kappa+500= 173 cv + 50
|
|
|
02-10-2012, 20:10
|
#19
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
Quote:
Originariamente inviata da GATTOFELIX
secondo me, continua ad avere una linea "vecchia"
|
appunto per questo che è bella...le linee nuove fanno schifo...ammenocchè non piacciano i manga.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
02-10-2012, 20:15
|
#20
|
Più scemo di tutto doc
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
|
Ormai i gadget elettronici non li hanno solo le tedesche, prevedo tempi duri per loro(cazzi loro) e si spera che a goderci siano i consumatori, noi appassionati.
using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
|
|
|
02-10-2012, 21:04
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jul 2002
ubicazione: Como
|
Quando vai van tutte bene queste GT, è quando devi parcheggiare in luoghi angusti, traghetti ecc che diventano blocchi marmo
Però, per il granturismo la stazza ha del positivo, vento forte, possibilità di carico, stabilità, equilibrio!
__________________
Suzuki V-Strom--> R1200R mah
Ultima modifica di nossa; 02-10-2012 a 21:07
|
|
|
02-10-2012, 21:06
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 01 Aug 2006
ubicazione: Weston (Broward County,FL)
|
già vecchia per me
__________________
GS1200ADV/07- Triumph Trident 750/96 - Kymco People 50/97 (la bombazza)
|
|
|
02-10-2012, 21:06
|
#23
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
gran moto ha un motore potente e modernissimo sobrio e robustissimo
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-10-2012, 21:08
|
#24
|
Rimasto solo
Registrato dal: 01 Dec 2008
ubicazione: Salento ..... "basso pero'"
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
appunto per questo che è bella
|
secondo me è bella e sobria, la linea è molto definita e continua, a differenza delle realizazziosi stilistiche più moderne dove la linea della moto non esiste ben camuffata di spigoli e mille pezzettini di plastica sparsi ovunque
__________________
BMW R1100S - gs 1150 - 883 r-i
dove trionfano gli imbecilli, sono orgoglioso di essere sconfitto
|
|
|
02-10-2012, 21:09
|
#25
|
Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
|
esattamentementeesatto.
__________________
Zundapp GS125
NuovoFalcone500Militare il Nonno
XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:55.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|