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02-10-2012, 10:44
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
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La zoccola (centralina/modulatore) mi ha mollato!!
Ebbene si la centralina/modulatore abs mi ha abbandonato.
Purtroppo sembra che la diagnosi sia pressochè certa.
Vagando in rete ho trovato solo qualche usato ma a cifre improponibili.
Non si tratta di pezzi revisionati ma semplicemente usati, quindi il rischio del ripresentarsi del problema rimane alto.
Rimarrebbe da percorrere la strada della "famosa" modifica che bypassa la traditrice.
Due quesiti:
Qualcuno ha notizie di qualche usato a prezzi decenti?
Chi ha fatto la modifica? come funziona l'ambaradan?
Grassie!
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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02-10-2012, 11:31
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
Messaggi: 10.013
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Ciao ....Se trovi usato...meglio
se vuoi escludere.......ehm...te lo dico al raticosatreffen
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Singano del T.N.T. group
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02-10-2012, 11:43
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 24 Jun 2008
ubicazione: Liguria
Messaggi: 242
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€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
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02-10-2012, 12:16
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
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Zangi,
che vuoi dire?
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R 1250 GS Adventure
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02-10-2012, 12:20
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
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Bmw k1200GT 2009
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02-10-2012, 12:22
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Feb 2010
ubicazione: in mona
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Il by-pass.
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Singano del T.N.T. group
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02-10-2012, 13:02
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
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cosa?
sei criptico!
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R 1250 GS Adventure
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02-10-2012, 17:18
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Feb 2004
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.877
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Quote:
Originariamente inviata da agosto
€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
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io non li spenderei 2.400 euro su un 1150.... soprattutto per sostituire un componente "bastardo"...
non so l'anno ed il valore residuo del 1150 in questione (la firma non lo dice ) ma a questo punto
soluzione a) tolgo centralina abs e mi tengo la moto cosi
soluzione b) tolgo centralina, vendo moto cercando di realizzare qualcosa di concreto e significativo (non azzardo cifre), aggiungo i 2400 euro.. guardo in giro che fare... cercando un ottimo esemplare 1150/1200 senza problemi per un bel po di km...
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Fabrizio MILANO RT1200LC Alpine White KTM EXC350F rekluse Suzuki DRZ400E Valenti MOTARD - Audi Q8
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02-10-2012, 18:03
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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intanto mi dispiace per quello che ti è successo, sarei curioso se hai rispettato la manutenzione dell'impianto frenante o no.
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R1150 GS ADV .........
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02-10-2012, 18:17
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
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La moto non si vende!
Tuttavia la spesa per il modulatore nuovo e' una pazzia.
Ne ho trovato un paio usati negli USA ma viaggiano intorno ai 900 dollari piu' spedizione.
Il problema e' che teoricamente possono guastarsi il giorno dopo!!
La mia RT ha 95000 km.
Lo spurgo completo e' stato fatto a 60000 e nuovamente l'inverno scorso.
Boh!!!
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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02-10-2012, 18:32
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
ubicazione: Mazzarelli(Ragusa) alias Marina di Ragusa
Messaggi: 3.834
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cmq se mi capita di trovare in giro un mod.usato ti mando un MP.
Hai provatu già su moto a pezzi o similari.
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R1150 GS ADV .........
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02-10-2012, 19:01
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#12
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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Benvenuto nel Club, mi hanno riportato ieri sere la Mukka con il modulatore nuovo, 1.800,00 + Dot4 + 130,00€ circa per lo spurgo totale dell'impianto.
Ora è come nuova e non sono pentito.
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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02-10-2012, 19:07
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jan 2007
ubicazione: Como
Messaggi: 1.726
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Quote:
Originariamente inviata da agosto
€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
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2400 euro??? Assurdo
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Morini Corsaro 1200, Morini 9 1/2, Africa Twin RD 07, K1200R
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03-10-2012, 12:54
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Sep 2010
ubicazione: MILANO
Messaggi: 1.174
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Senti qualche altro meccanico, magari di QDE
Ciao
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R1200RT (Pegaso)
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03-10-2012, 13:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
Ebbene si la centralina/modulatore abs mi ha abbandonato.
Purtroppo sembra che la diagnosi sia pressochè certa.
Grassie! 
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perdona la domanda,ma la diagnosi chi l'ha fatto?
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R1200ST
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03-10-2012, 13:33
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 13 Jun 2010
ubicazione: nell'inferno...
Messaggi: 9.037
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Quote:
Originariamente inviata da d@rtagnan
La moto non si vende!
Tuttavia la spesa per il modulatore nuovo e' una pazzia.
Ne ho trovato un paio usati negli USA ma viaggiano intorno ai 900 dollari piu' spedizione.
Il problema e' che teoricamente possono guastarsi il giorno dopo!!
La mia RT ha 95000 km.
Lo spurgo completo e' stato fatto a 60000 e nuovamente l'inverno scorso.
Boh!!!
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so'di metterti il dito nella piaga..e mi duole farlo,ma in 95.000 km aver fatto cambio olio alla centralina 2 volte mi sempra molto poco.
che io sappia va'fatta ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
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Bmw RT 1200 LC My 17
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03-10-2012, 15:05
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
ubicazione: Bologna
Messaggi: 1.030
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Premetto che alla Motorfelsinea dopo aver fatto la diagnosi strumentale mi hanno riconsegnato la moto dicendo che era tutto a posto. Swich del pedale freno post. da lubrificare.
Ripresentato il problema prima ancora di mettere in moto.
Non di sono neanche predi la briga di provarla in officina!
Per fortuna non avevo pagato nulla.
Me ne sono andato demoralizzato!
Che assistenza!
La diagnosi funesta me l'hanno fatta due mecca piu' che competenti quindi tendo a ritenerli attendibili.
La moto l'ho presa 4 anni fa ho fatto lo spurgo 2 volte in quattro anni.
Quello che mi scoccia della modifica e' perdere l'abs ma credo che alla fine mi rassegnero'
Grazie a tutti
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R 1250 GS Adventure
...con un filo di gas.
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03-10-2012, 15:21
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#18
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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@d@rtagnan Putroppo oltre a perdere l'ABS perdi anche la copertura assicurativa in caso di incidente, che tu abbia ragione o torto.  mad:
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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03-10-2012, 15:29
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.133
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Abs
Quote:
Originariamente inviata da RCampisi
@d@rtagnan Putroppo oltre a perdere l'ABS perdi anche la copertura assicurativa in caso di incidente, che tu abbia ragione o torto.  mad: 
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Mah, sinceramente è un pochino difficile stabilire che l'Abs si sia guastato prima di un eventuale incidente... A seguito dell'urto potrebbe danneggiarsi sicuramente.
Che le assicurazioni cerchino pretesti per non pagare si sapeva, vedi per esempio la revisione....può comunque essere che vadano ad indagare per trovare un pretesto.E di solito lo trovano.. tipo battistrada consumato o simili.
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Bmw k1200GT 2009
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03-10-2012, 15:48
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#20
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 21 Dec 2010
ubicazione: Inzago (MI)
Messaggi: 268
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Se si apportano modifiche all'impianto frenante come il By-pass del modulatore il veicolo perde l'omologazione. Naturalmente se non si fanno modifiche all'impianto e si guida con la frenata residua il discorso cambia, nessuno può contestare nulle ma se conoscete qualcuno che lo fa vorrei conoscerlo pure io ...
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Issimo 50 cc/Fantic Motor Caballero/Honda CBX 125/Guzzi Monza 500/Aprilia Atlantic 500/R 1150 RT
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03-10-2012, 17:31
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
Messaggi: 2.047
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scusa se insisto,ma spesso ho visto risolto il problema che sembrava tragico con semplici controlli,con il cambio della semplice lampada dello stop anche se perfettamente funzionante,piccolo esempio,verifica dei sensori ruota,gli stessi contatti elettrici,i micro come hai menzionato,disossidante sulla morsettiera della centralina,ecc.
in definitiva prima di capitolare,farei tutte le verifiche del caso,magari con l'aiuto di un semplice appassionato,che ha sicuramente più pazienza e acume di certi "professionisti"
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R1200ST
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03-10-2012, 19:25
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#22
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Mukkista doc
Registrato dal: 18 Jun 2012
ubicazione: roma
Messaggi: 1.133
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Che io sappia l'Abs ha anche un relè e un fusibile.
Prima di spendere e farsi salassare, sarebbe opportuno far controllare questi componenti da un elettrauto.Potrebbe essere semplicemente il relè guasto (5€) oppure il fusibile (0,50€).In alternativa proporrei di scollegare la morsettiera presente sul modulatore, disossidare con apposito prodotto, far asciugare e cablare. Idem per le masse che andrebbero periodicamente controllate e disossidate tutte, anche se non collegate all'Abs.
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Bmw k1200GT 2009
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03-10-2012, 19:58
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#23
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Mukkista
Registrato dal: 31 Jul 2010
ubicazione: avio trento
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Caspita non mollare subito e contatta altre concessionarie o officine e senti cosa ti dicono per quei soldi io ci proverei!!!!magari come dice Daniele 52 o Zumbit 69 magari qualcosa ne salta fuori.....e tienici informati perche' sta' storia del modulatore ogni volta che leggo che a qualcuno e "partito" mi prende n'ansia!!!!
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la vita e' bella, in moto di piu'!!! bmw1150rt 2002
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03-10-2012, 20:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jan 2010
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so che sicuramente hai già fatto un reset della centralina, ma te lo chiedo lo stesso ,lo hai fatto?
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R1150 GS ADV .........
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04-10-2012, 16:32
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Jul 2005
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Reset? si, fatto e strafatto!
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