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Vecchio 02-10-2012, 10:44   #1
d@rtagnan
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Unhappy La zoccola (centralina/modulatore) mi ha mollato!!

Ebbene si la centralina/modulatore abs mi ha abbandonato.

Purtroppo sembra che la diagnosi sia pressochè certa.
Vagando in rete ho trovato solo qualche usato ma a cifre improponibili.
Non si tratta di pezzi revisionati ma semplicemente usati, quindi il rischio del ripresentarsi del problema rimane alto.

Rimarrebbe da percorrere la strada della "famosa" modifica che bypassa la traditrice.

Due quesiti:

Qualcuno ha notizie di qualche usato a prezzi decenti?
Chi ha fatto la modifica? come funziona l'ambaradan?

Grassie!

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...con un filo di gas.
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Vecchio 02-10-2012, 11:31   #2
zangi
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Ciao ....Se trovi usato...meglio
se vuoi escludere.......ehm...te lo dico al raticosatreffen
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Vecchio 02-10-2012, 11:43   #3
agosto
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€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
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Vecchio 02-10-2012, 12:16   #4
d@rtagnan
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Zangi,
che vuoi dire?
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Vecchio 02-10-2012, 12:20   #5
zumbit69
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Vedi questa, dovrebbe essere compatibile

http://www.motoricambicerignola.com/...r-1200-gs.html
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Vecchio 02-10-2012, 12:22   #6
zangi
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Il by-pass.
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Vecchio 02-10-2012, 13:02   #7
d@rtagnan
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cosa?
sei criptico!
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Vecchio 02-10-2012, 17:18   #8
topcat
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€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
io non li spenderei 2.400 euro su un 1150.... soprattutto per sostituire un componente "bastardo"...

non so l'anno ed il valore residuo del 1150 in questione (la firma non lo dice ) ma a questo punto
soluzione a) tolgo centralina abs e mi tengo la moto cosi
soluzione b) tolgo centralina, vendo moto cercando di realizzare qualcosa di concreto e significativo (non azzardo cifre), aggiungo i 2400 euro.. guardo in giro che fare... cercando un ottimo esemplare 1150/1200 senza problemi per un bel po di km...
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Vecchio 02-10-2012, 18:03   #9
dosa
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intanto mi dispiace per quello che ti è successo, sarei curioso se hai rispettato la manutenzione dell'impianto frenante o no.
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Vecchio 02-10-2012, 18:17   #10
d@rtagnan
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La moto non si vende!
Tuttavia la spesa per il modulatore nuovo e' una pazzia.
Ne ho trovato un paio usati negli USA ma viaggiano intorno ai 900 dollari piu' spedizione.
Il problema e' che teoricamente possono guastarsi il giorno dopo!!
La mia RT ha 95000 km.
Lo spurgo completo e' stato fatto a 60000 e nuovamente l'inverno scorso.

Boh!!!
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Vecchio 02-10-2012, 18:32   #11
dosa
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cmq se mi capita di trovare in giro un mod.usato ti mando un MP.
Hai provatu già su moto a pezzi o similari.
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Vecchio 02-10-2012, 19:01   #12
RCampisi
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Benvenuto nel Club, mi hanno riportato ieri sere la Mukka con il modulatore nuovo, 1.800,00 + Dot4 + 130,00€ circa per lo spurgo totale dell'impianto.
Ora è come nuova e non sono pentito.
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Vecchio 02-10-2012, 19:07   #13
Corsaro73
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€.2.400,00 compresi i tubi nuovi, manod'opera ecc., ma ora è perfetta e meglio del vecchio modulatore. Ma che cifra!!
2400 euro??? Assurdo
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Vecchio 03-10-2012, 12:54   #14
silver hawk
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Senti qualche altro meccanico, magari di QDE
Ciao
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Vecchio 03-10-2012, 13:11   #15
daniele52
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Ebbene si la centralina/modulatore abs mi ha abbandonato.

Purtroppo sembra che la diagnosi sia pressochè certa.


Grassie!
perdona la domanda,ma la diagnosi chi l'ha fatto?
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Vecchio 03-10-2012, 13:33   #16
Enzino62
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La moto non si vende!
Tuttavia la spesa per il modulatore nuovo e' una pazzia.
Ne ho trovato un paio usati negli USA ma viaggiano intorno ai 900 dollari piu' spedizione.
Il problema e' che teoricamente possono guastarsi il giorno dopo!!
La mia RT ha 95000 km.
Lo spurgo completo e' stato fatto a 60000 e nuovamente l'inverno scorso.

Boh!!!
so'di metterti il dito nella piaga..e mi duole farlo,ma in 95.000 km aver fatto cambio olio alla centralina 2 volte mi sempra molto poco.
che io sappia va'fatta ogni 20.000 km o ogni 2 anni.
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Vecchio 03-10-2012, 15:05   #17
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Premetto che alla Motorfelsinea dopo aver fatto la diagnosi strumentale mi hanno riconsegnato la moto dicendo che era tutto a posto. Swich del pedale freno post. da lubrificare.
Ripresentato il problema prima ancora di mettere in moto.
Non di sono neanche predi la briga di provarla in officina!
Per fortuna non avevo pagato nulla.
Me ne sono andato demoralizzato!
Che assistenza!

La diagnosi funesta me l'hanno fatta due mecca piu' che competenti quindi tendo a ritenerli attendibili.

La moto l'ho presa 4 anni fa ho fatto lo spurgo 2 volte in quattro anni.

Quello che mi scoccia della modifica e' perdere l'abs ma credo che alla fine mi rassegnero'

Grazie a tutti
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Vecchio 03-10-2012, 15:21   #18
RCampisi
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@d@rtagnan Putroppo oltre a perdere l'ABS perdi anche la copertura assicurativa in caso di incidente, che tu abbia ragione o torto. mad:
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Vecchio 03-10-2012, 15:29   #19
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@d@rtagnan Putroppo oltre a perdere l'ABS perdi anche la copertura assicurativa in caso di incidente, che tu abbia ragione o torto. mad:

Mah, sinceramente è un pochino difficile stabilire che l'Abs si sia guastato prima di un eventuale incidente... A seguito dell'urto potrebbe danneggiarsi sicuramente.
Che le assicurazioni cerchino pretesti per non pagare si sapeva, vedi per esempio la revisione....può comunque essere che vadano ad indagare per trovare un pretesto.E di solito lo trovano.. tipo battistrada consumato o simili.
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Vecchio 03-10-2012, 15:48   #20
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Se si apportano modifiche all'impianto frenante come il By-pass del modulatore il veicolo perde l'omologazione. Naturalmente se non si fanno modifiche all'impianto e si guida con la frenata residua il discorso cambia, nessuno può contestare nulle ma se conoscete qualcuno che lo fa vorrei conoscerlo pure io ...
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Vecchio 03-10-2012, 17:31   #21
daniele52
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scusa se insisto,ma spesso ho visto risolto il problema che sembrava tragico con semplici controlli,con il cambio della semplice lampada dello stop anche se perfettamente funzionante,piccolo esempio,verifica dei sensori ruota,gli stessi contatti elettrici,i micro come hai menzionato,disossidante sulla morsettiera della centralina,ecc.
in definitiva prima di capitolare,farei tutte le verifiche del caso,magari con l'aiuto di un semplice appassionato,che ha sicuramente più pazienza e acume di certi "professionisti"
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Vecchio 03-10-2012, 19:25   #22
zumbit69
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Che io sappia l'Abs ha anche un relè e un fusibile.
Prima di spendere e farsi salassare, sarebbe opportuno far controllare questi componenti da un elettrauto.Potrebbe essere semplicemente il relè guasto (5€) oppure il fusibile (0,50€).In alternativa proporrei di scollegare la morsettiera presente sul modulatore, disossidare con apposito prodotto, far asciugare e cablare. Idem per le masse che andrebbero periodicamente controllate e disossidate tutte, anche se non collegate all'Abs.
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Vecchio 03-10-2012, 19:58   #23
stefano todesco
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Caspita non mollare subito e contatta altre concessionarie o officine e senti cosa ti dicono per quei soldi io ci proverei!!!!magari come dice Daniele 52 o Zumbit 69 magari qualcosa ne salta fuori.....e tienici informati perche' sta' storia del modulatore ogni volta che leggo che a qualcuno e "partito" mi prende n'ansia!!!!
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Vecchio 03-10-2012, 20:04   #24
dosa
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so che sicuramente hai già fatto un reset della centralina, ma te lo chiedo lo stesso ,lo hai fatto?
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Vecchio 04-10-2012, 16:32   #25
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Reset? si, fatto e strafatto!
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