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25-09-2012, 22:08
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: milano
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gioco ruota posteriore
Dopo aver letto varie discussioni non sono ancora riuscito a capire se è normale che la ruota posteriore abbia un minimo gioco..la mia adv 2012 con 15000 km adesso presenta un gioco che penso quantificabile in un millimetro solo in senso verticale a freddo(mano sotto e mano sopra) che aumenta leggermente a caldo, ma non sento rumore di trascinamento proveniente dai cuscinetti...ho fatto la prova perchè alcune volte ho avuto la sensazione che la ruota posteriore stesse per perdere aderenza come quando è al limite ma in quei casi non c'era motivo..l'utilizzo della moto è stato quasi esclusivamente stradale tranne il viaggio in Islanda e qualche sterrata..che ne dite? grazie
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25-09-2012, 22:23
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Qualche cuscinetto deve avere una tolleranza anomala, che poi viene colmata dalla dilatazione dei materiali... apsetta che peggiori e chiedi l'intervento in garanzia, al limite mettiti d'accordo con il concessionario per effettiuare l'intervento prima che scada la garanzia... a lui non costa nulla. Certo che se vai la con 40 mila km potrebbero esserci anche i presupposti per considerare un concetto di usura...
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Tra la via Emilia e il west...
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25-09-2012, 23:10
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#3
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: milano
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avevo provato a chiedere al concessionario ma tra le righe mi aveva fatto capire quello che dici tu..può fare l'intervento in garanzia ma bisogna aspettare che la situazione peggiori..per i giri del we mi sta anche bene,ma il prossimo viaggio cosa faccio? parto con dei cuscinetti/coppia conica che forse non sono in grado di riuscire a coprire il chilometraggio?
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26-09-2012, 09:52
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
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La ruota non dovrebbe avere gioco, neanche di 1 mm.
Se come dici tu, ha preso un minimo di gioco, ma il cuscinetto non è rumoroso, mi sento di dirti di fare pure il viaggio e di mettere mano alla coppia conica dopo.
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Aspetto che il panico cresca quando la paura si tramuta in visioni celestiali inizio a staccare-K.S.
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26-09-2012, 10:17
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
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quoto Paolo1973
il gioco , pur piccolo , genera sollecitazioni non banali sui cuscinetti e può solo peggiorare
è pur vero che anche alcune moto nuove (prova fatta su mucche uscite da cassa imballo) hanno gioco
a dirla tutta , però , non so quale tolleranza sia indicata nel manuale di officina
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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26-09-2012, 12:19
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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assemblaggi da magazzino fineserie.
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dopo tante jappo...R1200GS.LC-F800R-DNEPR 10.36 2WD sidecar! "attualmente nel garage"
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26-09-2012, 12:33
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#7
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 293
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il manuale d'officina porta un millimetro dato dalla somma dell'escursione positiva e negativa nel solo senso verticale, se non ricordo male...purtroppo però per intervenire in garanzia il gioco deve essere molto maggiore
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26-09-2012, 12:46
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 06 Apr 2004
ubicazione: nord-est/the-best
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a parte gli scherzi...sulla mia del 2004 con 80000 km, il gioco c'e' sempre stato e non e' mai aumentato. su quella di un amico acquistata assieme alla mia, non c'era alcun gioco e io ne ero "invidioso". in definitiva a 20000 km. ha dovuto sostituire l'intera coppia conica!
il gioco non e' detto che provenga dal cuscinetto ma molto probabilmente dal collegamento millerighe del mozzo.
n.b. io non ho mai utilizzato l'idropulitrice!
in ogni caso ha retto fino ad ora e fra un paio di mesi ...si cambia motooooo!!!
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26-09-2012, 15:19
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Quote:
Originariamente inviata da mengus
n.b. io non ho mai utilizzato l'idropulitrice!
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Ed hai fatto solo bene, in quanto il cuscinetto grosso del mozzo non è in bagno d'olio. Altra vaccata degli amici crukki...
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26-09-2012, 17:00
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#10
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Mukkista
Registrato dal: 13 Mar 2007
ubicazione: Tra Adriatico e Ionio
Messaggi: 723
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Una domanda ... ma quando lavano le nostre moto in concessionaria come fanno?
Hanno la signorina che lavora di spugnetta e shampo oppure usano quello strumento infernale?
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Dal GSA '06 al GSA '11 ... ora GSA '04 ...
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26-09-2012, 17:28
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.721
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Anche a mè l'anno scorso mi è stato cambiato il cuscinetto (avevo su circa 22000 km se non ricordo male)...una volta sostituito il tutto e la ruota non aveva più il famigerato gioco (c'era ma non mi sembrava così eccessivo tanto che il concessionario lo avrebbe sostituito in garanzia al prossimo tagliando)la ruota non girava quasi più...il perchè:la flangia dove viene imbullonata la ruota e il disco del freno erano talmente storti da non farla quasi girare...alla fine mi è stato sostituito tutto il differenziale in garanzia(il costo dell'operazione sarebbe costato circa 2600 €). Ancora adesso però mi chiedo se tutto sto casino è stato causato dal cuscinetto...booooo!!!
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26-09-2012, 17:51
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Moto ed idropulitrice non vanno mai d'accordo.
La si può anche usare, ma a patto di stare lontani con la lancia dal propulsore, mozzi ruota ecc...
Pasquali, sicuramente era stata colpa del famigerato cuscinetto... nelle officine ne ho visti parecchi con ruota storta per cedimento dello stesso, quello che mi sono sempre chiesto però è: ma come cavolo si fa a non accorgersene prima di arrivare a sgabbiare il cuscinetto, mandando in vacca tutta la coppia conica ?
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26-09-2012, 18:46
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 15 Apr 2010
ubicazione: milano
Messaggi: 293
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in effetti mi chiedo come mai aspettare che il gioco diventi eccessivo ed andare a rovinare diversi componenti...
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26-09-2012, 19:01
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
ubicazione: Porto M.no (MN)/Bisceglie (BAT)
Messaggi: 2.159
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Beh guarda, a detta del capo officina, trattasi di persone che non se ne rendono conto veramente  o meglio se ne rendono conto solo qualdo la ruota gira storta ...
Sensibilità da sputeristi???
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26-09-2012, 19:03
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
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Non sono imbabolito fino a quel punto! Muovendo la ruota il gioco era minimo...tanto più che come ho scritto prima il concessionario lo avrebbe sostituito al prossimo tagliando in garanzia...però lo ha sostituito subito insieme a tutto il rsto! E comunque il cuscinetto non era sgabbiato!
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26-09-2012, 19:08
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
La ruota non dovrebbe avere gioco, neanche di 1 mm.
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Lo hai verificato sul manuale......?
O te lo ha detto il tuo amico concessionario...?
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26-09-2012, 19:14
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#17
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Mukkista doc
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Un cuscinetto non può avere gioco, studia sapientino
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26-09-2012, 19:16
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Pasquali Stefano
.però lo ha sostituito subito insieme a tutto il rsto! E comunque il cuscinetto non era sgabbiato!
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E ti credo! Altrimenti sai che macinato...
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26-09-2012, 19:18
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Apr 2003
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Quote:
Originariamente inviata da Paolo1973
Un cuscinetto non può avere gioco, studia sapientino 
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Sei tu che vuoi fare il sapientino e non sai una ceppa......
Prima di scrivere leggiti il manuale.....
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26-09-2012, 19:19
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Believer
il manuale d'officina porta un millimetro dato dalla somma dell'escursione positiva e negativa nel solo senso verticale, se non ricordo male...
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Esatto, trattasi delle solite tolleranze BMW, vedi la storia dei cerchi ... che per loro sono in tolleranza, poi di fatto sono storti!
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26-09-2012, 19:20
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Sep 2010
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Quote:
Originariamente inviata da Zio Erwin
non sai una ceppa......
Prima di scrivere leggiti il manuale.....
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Tu ti attieni a quel che dice il manuale, ma di meccanica non sai proprio una ceppa, sapientino  Studia!
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26-09-2012, 19:22
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#22
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Mukkista doc
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Manda il tuo CV a Monaco.......
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26-09-2012, 19:24
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#23
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Mukkista doc
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Sicuramente lo farò, da noi Italiani quelli devono imparare a fare le moto
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26-09-2012, 19:35
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
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boni , boni...
ma , se mi spiegate , mi fate felice
come può essere presente un gioco su un accoppiamento albero - foro dotato di cuscinetto? e , nel caso , 1 mm misurato dove e come?
io nn ho un gs ma la mia ruota post a 42k non ha nessun gioco misurabile con le mani poste a 9e15 e a 12e30...magari succede domani ma mi tocco le....
ciao Bert
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26-09-2012, 19:41
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Nov 2009
ubicazione: Carpaneto Piacentino
Messaggi: 1.721
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Sono pienamente daccordo con Paolo!!! Con tutti cuscinetti che ci sono in una moto se
avessero del gioco normalmente come qualcuno sostiene sarebbe interessante vedere cosa succede!
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