Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-09-2012, 15:00   #1
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito base per scrambler

tema del giorno: quale ravatto trovare come base per fare una scrambler anni 70 un po' tipo la triumph da fighetti. Prezzo base BASSO.

pensavo guzzi ntx, altre idee?

Pubblicità

__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:05   #2
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Ma la NTX non è già una scrambler?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:05   #3
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

trovare cose a prezzo basso è sempre facile, quando non le cerchi e ovviamente è pressoche impossibile, quando le stai cercando!
Ciò premesso, a me piace l'idea di una special su base Guzzi, anche se magari vedrei meglio un bobber o una caferacer al posto di una scrambler...
e cercare un mono giap???
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:10   #4
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Beh, per esempio, volendoci lavorare su pesantemente, si potrebbe partire dalle Laverda Strike 688 o 750. Moto rarissime ormai.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:11   #5
Tricheco
Mukkista doc
 
L'avatar di Tricheco
 
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
Red face

mah............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
Tricheco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:16   #6
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

La NTX è un enduro da viaggio con ruota da 21", semicarena e serbatoio da 32 litri. Farne una scrambler significherebbe "peggiorarla"
Meglio una TT, che è già una scrambler, ed i cambiamenti sarebbero solo estetici e non funzionali.


DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:17   #7
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Anche il mono Yamaha SRX...

__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.

Ultima modifica di wildweasel; 24-09-2012 a 15:20
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:25   #8
super bike
Mukkista
 
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
predefinito

Un Guzzi Imola V 35, si trovono a basso prezzo e la vedo molto indicata...
Saluti
A
__________________
where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD
super bike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:26   #9
Panda
Piccante doc
 
L'avatar di Panda
 
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
predefinito

dominator.........https://www.google.it/search?hl=it&q...McvjtQbSl4CABw


il blog del preparatore inglese
http://nx650elsinore.blogspot.it/
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
Panda non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:31   #10
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

bella l'idea del dominator. o anche la rara SLR che era gia' una scrambler, andrebbe solo antichizzata un po', proprio come una TT guzzi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:36   #11
Dogwalker
Mukkista doc
 
L'avatar di Dogwalker
 
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
predefinito

L'SLR invece leggermente modernizzata è diventata la Vigor, che è già una scrambler perfetta.


DogW
Dogwalker non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:44   #12
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Non vedrei proprio una scrambler con un telaio in tubi quadri o simil deltabox come le yamaha srx o la laverda strike.
Con le vecchie bmw /5 hanno fatto qualcosa di decoroso, e anche con le Honda FT500, che trovi a prezzi molto più bassi.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 15:57   #13
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da R90S Visualizza il messaggio
Non vedrei proprio una scrambler con un telaio in tubi quadri o simil deltabox come le yamaha srx o la laverda strike.
Hmm... sì, capisco... eppure guarda questa foto e confrontala con quella della SRX...



Hanno un che di familiare.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:00   #14
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Trovi? A parte il monocilindrico con scarico corto, ci vedo solo due ruote in comune...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:04   #15
aspes
Anziano e gentile signore
 
L'avatar di aspes
 
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

usare come base un guzzi o un bmw mi ispira, ma onestamente le limitazioni sono forti, essenzialmente il cardano che vincola nell'escursione dietro, e nel caso bmw la cifra di partenza che non e' mai abbastanza bassa. Invece usare una honda mono o altre jap avrebbe il vantaggio della grande disponibilita' a prezzo basso, i cerchi gia' giusti..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
aspes ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:11   #16
Westender
Mukkista doc
 
L'avatar di Westender
 
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
predefinito

yamaha sr 500
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
Westender non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:11   #17
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

meglio di una R90S non mi viene in mente niente.


OPS!
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:14   #18
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Infatti, una scrambler su base mono Honda può venir fuori anche benino, tipo questa:



Trovando una /7 in cattivo stato e a buon prezzo si può fare qualcosa del genere:



e con una R45 o R65 si può fare una scrambler come questa:

__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)

Ultima modifica di R90S; 24-09-2012 a 16:19
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:17   #19
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Goemon Visualizza il messaggio
meglio di una R90S non mi viene in mente niente.
OPS!
Taci, che ci hanno già provato.....

__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:24   #20
Goemon
Mukkista doc
 
L'avatar di Goemon
 
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
predefinito

spettacolo la terza di R90S
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
Goemon non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:24   #21
GianniC
Mukkista doc
 
L'avatar di GianniC
 
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
predefinito

Trovando una /7 in cattivo stato e a buon prezzo si può fare qualcosa del genere

trovarla in cattivo stato non sarà impossibile.
A buon prezzo la vedo un'impresa ciclopica!!!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
GianniC non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:24   #22
wildweasel
Mukkista doc
 
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
predefinito

Mah, se ci guardiamo indietro le vere e proprie scrambler non sono quasi mai state moto nate per il fuoristrada e poi adattate per un utilizzo dual-purpose, ma sono in genere state ottenute partendo proprio dalla base di una stradale pura. E' il caso della storica Ducati, così come della attuale Triumph e così via.
Unica notabile eccezione, direi, la Montesa King Scorpion, che però proveniva da una azienda resasi famosa essenzialmente per le moto da trial, come le altre spagnole dell'epoca.

Ecco perché non mi attizzerebbe particolarmente partire da una enduro, preferirei molto di più scegliere una vera e propria stradale e poi modificarla. Da cui i suggerimenti di Ghost e SRX, che però sono modelli alquanto rari e che nel caso di Laverda potrebbero portare a problemi nella reperibilità dei ricambi.

Un'altra strada da percorrere a basso costo potrebbe essere una bicilindrica jap stradale di media cilindrata fine anni 70, tipo Yamaha XS500 o Kawasaki KZ400.

Oppure, se ci si vuole fare veramente del male , scramblerizzare una Aprilia Motò, ammesso di trovarne una a poco prezzo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
wildweasel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:31   #23
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GianniC Visualizza il messaggio
A buon prezzo la vedo un'impresa ciclopica!!!
Qualche ravattone di 100RT da scarenare e ricostruire si riesce anche a trovare sotto i 3000 euro... Ovvio che il buon prezzo va riferito al tipo di moto, non in generale.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:31   #24
THE BEAK
Mukkista doc
 
L'avatar di THE BEAK
 
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
predefinito

Scusate,forse vado OT.
Ma tutte le volte che vedo (e sbavo) queste opere d'arte su due ruote tassellate a scarico alto con serbatoio a goccia,cromature e manubrio largo mi domando subito che fine fa l'omologazione.
Quindi,queste moto possono poi circolare regolarmente?




Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
THE BEAK non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-09-2012, 16:40   #25
R90S
Obso Voglioso
 
L'avatar di R90S
 
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
predefinito

Da quanto ne so, se non alteri le misure (gomme, ecc) e le dotazioni (tipo di freni, ecc) non dovresti avere troppe grane tenendo gli stessi documenti...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
R90S non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati