|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-09-2012, 15:00
|
#1
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
base per scrambler
tema del giorno: quale ravatto trovare come base per fare una scrambler anni 70 un po' tipo la triumph da fighetti. Prezzo base BASSO.
pensavo guzzi ntx, altre idee?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2012, 15:05
|
#2
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Ma la NTX non è già una scrambler?
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-09-2012, 15:05
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
|
trovare cose a prezzo basso è sempre facile, quando non le cerchi e ovviamente è pressoche impossibile, quando le stai cercando!
Ciò premesso, a me piace l'idea di una special su base Guzzi, anche se magari vedrei meglio un bobber o una caferacer al posto di una scrambler...
e cercare un mono giap???
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
|
|
|
24-09-2012, 15:10
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Beh, per esempio, volendoci lavorare su pesantemente, si potrebbe partire dalle Laverda Strike 688 o 750. Moto rarissime ormai.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-09-2012, 15:11
|
#5
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Oct 2003
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah............
__________________
Da 141.164 km sulla mukka R1150R ! La leggenda di Becco d'Anatra
|
|
|
24-09-2012, 15:16
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
La NTX è un enduro da viaggio con ruota da 21", semicarena e serbatoio da 32 litri. Farne una scrambler significherebbe "peggiorarla"
Meglio una TT, che è già una scrambler, ed i cambiamenti sarebbero solo estetici e non funzionali.
DogW
|
|
|
24-09-2012, 15:17
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Anche il mono Yamaha SRX...
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
Ultima modifica di wildweasel; 24-09-2012 a 15:20
|
|
|
24-09-2012, 15:25
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 19 May 2008
ubicazione: fiorenzuola d' arda
|
Un Guzzi Imola V 35, si trovono a basso prezzo e la vedo molto indicata...
Saluti
A
__________________
where you can go with a horse, you can also go with the G/S PD
|
|
|
24-09-2012, 15:26
|
#9
|
Piccante doc
Registrato dal: 21 Mar 2007
ubicazione: Calabria
|
__________________
Sono dei tempi delle camere d'aria per legare qualcosa.Quelli Dell'Ubalda
|
|
|
24-09-2012, 15:31
|
#10
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
bella l'idea del dominator. o anche la rara SLR che era gia' una scrambler, andrebbe solo antichizzata un po', proprio come una TT guzzi
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2012, 15:36
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Nov 2005
ubicazione: Roma
|
L'SLR invece leggermente modernizzata è diventata la Vigor, che è già una scrambler perfetta.
DogW
|
|
|
24-09-2012, 15:44
|
#12
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Non vedrei proprio una scrambler con un telaio in tubi quadri o simil deltabox come le yamaha srx o la laverda strike.
Con le vecchie bmw /5 hanno fatto qualcosa di decoroso, e anche con le Honda FT500, che trovi a prezzi molto più bassi.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
24-09-2012, 15:57
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Quote:
Originariamente inviata da R90S
Non vedrei proprio una scrambler con un telaio in tubi quadri o simil deltabox come le yamaha srx o la laverda strike.
|
Hmm... sì, capisco... eppure guarda questa foto e confrontala con quella della SRX...
Hanno un che di familiare.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-09-2012, 16:00
|
#14
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Trovi? A parte il monocilindrico con scarico corto, ci vedo solo due ruote in comune...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
24-09-2012, 16:04
|
#15
|
Anziano e gentile signore
Registrato dal: 19 Sep 2005
ubicazione: chiavari (ge)
|
usare come base un guzzi o un bmw mi ispira, ma onestamente le limitazioni sono forti, essenzialmente il cardano che vincola nell'escursione dietro, e nel caso bmw la cifra di partenza che non e' mai abbastanza bassa. Invece usare una honda mono o altre jap avrebbe il vantaggio della grande disponibilita' a prezzo basso, i cerchi gia' giusti..
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
|
|
|
24-09-2012, 16:11
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Oct 2005
ubicazione: Roma
|
yamaha sr 500
__________________
Honda Africa Twin 750 RD07A - SH 300 - Vespa 50L
|
|
|
24-09-2012, 16:11
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
meglio di una R90S non mi viene in mente niente.
OPS!
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
24-09-2012, 16:14
|
#18
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Infatti, una scrambler su base mono Honda può venir fuori anche benino, tipo questa:
Trovando una /7 in cattivo stato e a buon prezzo si può fare qualcosa del genere:
e con una R45 o R65 si può fare una scrambler come questa:
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
Ultima modifica di R90S; 24-09-2012 a 16:19
|
|
|
24-09-2012, 16:17
|
#19
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da Goemon
meglio di una R90S non mi viene in mente niente.
OPS! 
|
Taci, che ci hanno già provato.....
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
24-09-2012, 16:24
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 27 Jul 2005
ubicazione: Milano..per ora...
|
spettacolo la terza di R90S
__________________
Mi è rimasta una Vespa 150 Sprint del 1969
|
|
|
24-09-2012, 16:24
|
#21
|
Mukkista doc
Registrato dal: 13 Sep 2005
ubicazione: Piacenza
|
Trovando una /7 in cattivo stato e a buon prezzo si può fare qualcosa del genere
trovarla in cattivo stato non sarà impossibile.
A buon prezzo la vedo un'impresa ciclopica!!!
__________________
GS 1250 HP
R 100 GS giallo e nero
QDE TRANS-PORT TEAM ... LA KASTA
|
|
|
24-09-2012, 16:24
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 22 Jun 2006
ubicazione: Pianeta Bicilindrico
|
Mah, se ci guardiamo indietro le vere e proprie scrambler non sono quasi mai state moto nate per il fuoristrada e poi adattate per un utilizzo dual-purpose, ma sono in genere state ottenute partendo proprio dalla base di una stradale pura. E' il caso della storica Ducati, così come della attuale Triumph e così via.
Unica notabile eccezione, direi, la Montesa King Scorpion, che però proveniva da una azienda resasi famosa essenzialmente per le moto da trial, come le altre spagnole dell'epoca.
Ecco perché non mi attizzerebbe particolarmente partire da una enduro, preferirei molto di più scegliere una vera e propria stradale e poi modificarla. Da cui i suggerimenti di Ghost e SRX, che però sono modelli alquanto rari e che nel caso di Laverda potrebbero portare a problemi nella reperibilità dei ricambi.
Un'altra strada da percorrere a basso costo potrebbe essere una bicilindrica jap stradale di media cilindrata fine anni 70, tipo Yamaha XS500 o Kawasaki KZ400.
Oppure, se ci si vuole fare veramente del male  , scramblerizzare una Aprilia Motò, ammesso di trovarne una a poco prezzo.
__________________
La mia moto puo' avere un numero qualsiasi di cilindri, basta che siano due.
|
|
|
24-09-2012, 16:31
|
#23
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da GianniC
A buon prezzo la vedo un'impresa ciclopica!!!
|
Qualche ravattone di 100RT da scarenare e ricostruire si riesce anche a trovare sotto i 3000 euro... Ovvio che il buon prezzo va riferito al tipo di moto, non in generale.
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
24-09-2012, 16:31
|
#24
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Nov 2007
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
Scusate,forse vado OT.
Ma tutte le volte che vedo (e sbavo) queste opere d'arte su due ruote tassellate a scarico alto con serbatoio a goccia,cromature e manubrio largo mi domando subito che fine fa l'omologazione.
Quindi,queste moto possono poi circolare regolarmente?
Tapatalkato dal melafonino
__________________
Il brutto tempo è solo quello che non passi in moto
|
|
|
24-09-2012, 16:40
|
#25
|
Obso Voglioso
Registrato dal: 11 Feb 2006
ubicazione: Milano
|
Da quanto ne so, se non alteri le misure (gomme, ecc) e le dotazioni (tipo di freni, ecc) non dovresti avere troppe grane tenendo gli stessi documenti...
__________________
Motomaniaco monomaniaco (R90S una e trina...)
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:47.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|