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Vecchio 21-09-2012, 12:16   #1
pakicbr
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predefinito k gt

Qualcuno mi sa spiegare perché non si possa produrre una k gt rivista e corretta nell' aerodinamica ed affidabilità?
Le sei cilindri sono troppo x tutto, non possono essere considerate le prosecutrici di quel trend

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Vecchio 21-09-2012, 13:12   #2
Drago2
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Io credo sia stata una pura scelta di marketing e come è risaputo beati gli uomini del marketing che non capiscono una beata sega .....
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Vecchio 21-09-2012, 13:53   #3
Kappetto666
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Quoto in toto drago 2
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...Fai come faresti...
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Vecchio 21-09-2012, 14:44   #4
davide cruiser
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bastava che continuassero a produrre il 1300 GT, non serviva rivederla ... è uno spettacolo di moto già così
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Vecchio 21-09-2012, 15:25   #5
GB_Gs_Adv
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condivido 100% infatti alla sostituzione eventuale del mio Kgt1300 penso piu' a una moto non Bmw.
Es. Nuovo Paneuropean o Fjr (ho visto alcune foto preliminari )
Peccato
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Vecchio 21-09-2012, 15:47   #6
paolok
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Qualcuno mi sa spiegare perché non si possa produrre una k gt rivista e corretta nell' aerodinamica ed affidabilità?
Le sei cilindri sono troppo x tutto, non possono essere considerate le prosecutrici di quel trend
C'è già l' R1200RT di troppo, ci mancava che facessero anche un K1300 GT..chi l'avrebbe comprata??
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Vecchio 21-09-2012, 16:55   #7
pakicbr
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Palok la rt è una nicchia a sè che piace e vende molto(mah ), non la possono ritirare dal mercato, inoltre ricalca la tradizione boxer bmw. La k è davvero grande, quando non si ferma. Sì, pensando ad un'altra moto simile mi farei tentare da una honda o yamaha riviste. Son salito su una 6 cilindri. Bmw ed ho capito che non potrei usarla tutti i giorni nel traffico come con la k gt. Su strada sarà fantastica, così come dice chi la possiede, ma non capisco come possa andar meglio della k gt che è divertimento puro e comodità
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Vecchio 21-09-2012, 17:39   #8
paolok
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Mah...io prima del K6 avevo un K1200GT frontemarcio e non ho avuto nessun problema a passare sul 6 cilindri, anzi in città per me è molto più facile da guidare anche se per il traffico cittadino meglio che un piccolo sputer non ce n'è...
In pratica, per me, il k6 e perfettamente sovrapponibile come utilizzo con il k1200/1300 GT.
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Vecchio 26-09-2012, 08:59   #9
jocanguro
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Concordo in pieno con pakicbr !!!
ora l'offerta bmw per le turistiche salta dal classico rt1200 bicil. 100cv alla 1600 6cil 160 cv...

dovrebbero far riuscire la k1300gt , rivista nel'affidabilità, cavalletto centrale, dolcezza d'uso, anche sacrificando qualche cv , posizioniamola a 130 140 cv ...


per l'aerodinamica, cosa c'è da rivedere, è perfetta, cioè qualcuno si lamenta e monta gli spoiler aggiuntivi, ma nache quelli del k6 a volte si lamentano di qualcosa, cioè , nessuno puo' fare la moto perfetta...
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Vecchio 26-09-2012, 14:04   #10
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Secondo me invece ha ragione Paolok. Sono stracontento della mia K1300GT, ma se dovessi cambiarla, prenderei senz'altro la K1600GT: meno cattiva della 1300 e altrettanto godibile, forse di più, nella guida turistica
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Vecchio 26-09-2012, 16:09   #11
Garrett78
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Anch'io sinceramente non capisco Bmw nel togliere totalmente la GT 1300 dal listino. Già la nostra Kappona è ingombrante, il 1600 è una nave !! Con questo non voglio dire che il 1600 vada peggio, ma da gestire ad ingombri non ditemi che è più comoda del 1300 !!!
E poi... qual'è ad oggi la GT che ti permette di viaggiare come un re in coppia e stracarichi e poi una volta tolte valigie laterali e orpelli risultare una stradale con i controca@@i ?? Forse il GS o l'RT, ma poi arriva il limite del motore
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Vecchio 26-09-2012, 17:41   #12
paolok
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Prova il 1600 e poi dicci le tue impressioni..
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Vecchio 26-09-2012, 18:04   #13
TAG
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ho il 1200

ho provato il 1600

lo trovo la naturale evoluzione!

contrariamente a quel che verrebbe istintivo, non è più pesante nè più difficile da gestire... anzi, stranamente è più facile, forse più equilibrato

il suo motore è ancora più pastoso, si può passeggiare ancora meglio che col 4 cilindri, e consuma pure di meno... a pari percorso, su 300 km beve circa 1 litro di meno di benza
se si apre in basso tira di più e mostra subito i muscoloni

direi che gli unici punti a favore del GT 4 cilindri sono rimasti pochi:
-sensazione di urlo quando si aprono le marce
-prezzo di acquisto sull'usato più basso
-estetica (soggettivo) secondo me più fascinosa e meno robotica/scooteristica

francamente non ne vedo altri
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Vecchio 26-09-2012, 23:08   #14
Kappetto666
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La cattiveria del motore a tirare le marce e' very cool e ti da'l'impressione,poi confermata nell'usarla sportivamente,di avere ben piu' che una paciosa GT.E' "un'acqua cheta":liscia in superfice ma impetuosa sotto .
Sono con TAG quando scrive che il K6 e' sotto tono,come rumore,quasi finto:sara' l'architettura del motore,l'elettronica o sti' ke@@i ,ma un po' piu' di "scena" da un 6 cilindri 1600 la potevano anche fare.
Poi,comunque,sono sempre 160 CV e quando arrivano,sibilando o ruggendo,arrivanooooooooo
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Vecchio 27-09-2012, 13:55   #15
giessehpn
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Riquoto Paolok: provare (bene!!!) per credere,
e straquoto TAG.
Solo a livello di "cattiveria" la 1300 é davvero (imho) superiore, ma questa cattiveria ormai la si usa sempre meno. ...con questo non voglio ne rivalutare la RT o simili, ne sminuire le grandi doti di viaggiatrice della k1300gt.
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Vecchio 28-09-2012, 01:25   #16
Drago2
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.... già le moto ormai le fanno di plastica, se poi la plastica diventa essa stessa la moto siamo davvero messi male ..... e la K1600 di plastica ne ha che ne avanza e anche (purtroppo ) di scarsa qualità

Perlomeno sul K1300 di plastica sembra essercene meno o comunque meno pezzi di plastica attaccati l'uno all'altro ..... ma fare una bella moto con un po' di metallo no ???

E poi si tratta di gusti personali, a me i transatlantici non piacciono proprio e se poi hanno il "muso" da gufo anche meno ....
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Vecchio 28-09-2012, 06:16   #17
paolok
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Francamente a me sembra che di plastica nel 1300 GT ce ne sia di più del 1600 GT, (vedi carene laterali) nel 6 cilindri il motore è a vista...fermo restando che anche il 1300 è un'ottima moto.
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Vecchio 28-09-2012, 09:04   #18
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nonostante la tanta plastica (simili secondo me la 1300 e la 1600..) pesano troppo entrambe ...
se togliessimo plastica per mettere su metallo, sai poi che botto sulla bilancia !!!


(comunque prima o poi la devo provare sta' benedetta k1600 ... maledizione, me ne sono tenuto per bene alla larga...)

Comunque la mia k1300gt ora sta andando proprio bene, morbida e dolce come una gatta sorniona... ma aprendo anche di poco il gas scatta e accelera con CATTIVERIA FURIBONDA ...
veramente dott. jekyll e mister Hide
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Ultima modifica di jocanguro; 28-09-2012 a 09:09
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Vecchio 28-09-2012, 10:58   #19
pakicbr
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Non si può usare il GT senza avere gli orpelli che migliorano la protezione, specie per uno come me che viene dall'RT, che ha una protezione pressocchè perfetta.
La GT pesa molto di più dell'RT, l'ho notato in questi giorni, visto che ho ancora l'RT che non sono riuscito a vendere. Negli spostamenti da fermo uomo a terra, la RT sembra un fuscello in confronto, ma in sella per colpa della sella troppo larga della RT, sono caduto da ferma con zavorrina a bordo, mentre quest'anno dopo 4300km in tutte le condizioni, anche sterrato, con la GT non ho mai rischiato e mi sento sempre sicuro. Ripeto, è la sella del GT più stretta.
Io e quelli come me, nostalgici della sportiva ed ancora giovani e non messi male, la K6 non la vogliamo nemmeno provare, pur riconoscendo che è una gran moto. Già la GT mi sembra troppo, ma unisce un giusto mix di sportività, anche nelle linee, e comodità, con gli aggiustamenti aereodinamici.
Il mio ideale sarebbe stato avere la Rt per i viaggi e la R1100S tutta kittata, meravigliosa che avevo, ma la crisi impone una riduzione dei costi, sicchè
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Vecchio 28-09-2012, 11:24   #20
Garrett78
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Quote:
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Prova il 1600 e poi dicci le tue impressioni..
Niente, proverò stà 1600... l'importante poi è che non salti la !!!
Però datemi almeno in parte ragione sugli ingombri
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Vecchio 28-09-2012, 11:36   #21
3bargo
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condivido drago 2 qualche miglioramento al 1300 e ops è fatta..
ma poi questo 1600 come và nel mercato?????
speriamo che in bmw ritornino al 1300
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Vecchio 28-09-2012, 11:39   #22
jocanguro
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Non si può usare il GT senza avere gli orpelli che migliorano la protezione
de gustibus...
io sulla mia ho solo il parabrezza maggiorato bmw e vado benissimo, anzi, sulla 1200gt lo avevo standard e stavo bene lo stesso, certo se monto un parabrezza da 2 metriquadri, non passa un filo di aria neanche a 300 km/h , ma la tua frase farebbe credere a tanti che non hanno questa moto, che l'aerodinamica è fatta male o insufficente, e non mi sembra corretto, (allora chi gira con le naked che dovrebbe dire ??? )
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Vecchio 01-10-2012, 09:09   #23
pakicbr
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de gustibus...
io sulla mia ho solo il parabrezza maggiorato bmw e vado benissimo, anzi, sulla 1200gt lo avevo standard e stavo bene lo stesso, certo se monto un parabrezza da 2 metriquadri, non passa un filo di aria neanche a 300 km/h , ma la tua frase farebbe credere a tanti che non hanno questa moto, che l'aerodinamica è fatta male o insufficente, e non mi sembra corretto, (allora chi gira con le naked che dovrebbe dire ??? )
L'aereodinamica è fatta male rispetto all'RT, resta comunque il fatto che rispetto alla tua configurazione ho aggiunto i flap laterali e che in precedenza si creavano fastidiosi vortici che stancavano e davano dolenzia al collo alla lunga. La naked è una moto che nasce per il giro fuori porta, mentre la GT è la moto da viaggio con la quale fare 600 km al giorno e se l'aereodinamica non funziona è grave, e questo non lo dico io, ma centinaia di proprietari in quindici pagine di forum
Chiediti perchè un trhead sull'aereodinamica non c'è anche nella sezione della RT.....
Se fai un giro col GT col cupolino di serie torni a casa e dici 'bella e protettiva', poi fai un viaggetto di anche soli 300 km ed arrivi stanco, fai una vacanza di 5000km(è per questo che si acquistano queste moto in genere...) e torni disfatto, insoddisfatto e per niente appagatto.....
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Vecchio 01-10-2012, 10:08   #24
jocanguro
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Se fai un giro col GT col cupolino di serie torni a casa e dici 'bella e protettiva', poi fai un viaggetto di anche soli 300 km ed arrivi stanco, fai una vacanza di 5000km(è per questo che si acquistano queste moto in genere...) e torni disfatto, insoddisfatto e per niente appagatto.....
DISSENTO totalmente, qualche piccola differenza tra rt e gt c'è di sicuro, la rt sarà un pelo piu protettiva, ma la gt se la cava benissimo, a mio parere ...
Attenzione, con la 1200gt ci sono arrivato in scozia, e poi tutta la spagna, con la 1300gt l'anno scorso in portogallo, e questo anno germania del nord e polonia...
non credo di fare gitarelle da 300 km, ...
anzi le singole tappe mie sono spesso tra i 250 e i 300 km e ne faccio anche 4 al giorno, per ben oltre 1000 km in un giorno, ovviamente con moglie e bagagli, e abbiamo 50 anni...
ovvio a fine giornata siamo stanchi, ma lo saremmo anche su goldwing o rt ..
Ma anche se viaggiate in auto dopo 1100 km in un giorno siete stanchi ? giusto ???
Certo che 1100 km fatti su una naked in un giorno ti distruggono !!!
Cosa voglio dire :
non estremizzate sempre tutto ...
dire di tornare da una vacanza di 5000 km "disfatto e insoddisfatto " con questa moto ....
per me è pazzia !!!
Se ti è successo questo : dove hai fatto i 5000 km ? tutti in fuoristrada sotto la pioggia ????
se parliamo di aggiungere uno spoilerino per togliere un filo di aria di lato .. vabbe' lo posso capire, sono dettagli cui ciascuno puo' dare il peso che vuole , ma la base di partenza è buona al 95% !!!
e questa è una moto nata per macinare km in comodità .
Non diciamo esagerazioni o estremizzazioni, altrimenti davvero qualcuno crederà che è piu comodo viaggiare con le naked o con le enduro ...
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Ultima modifica di jocanguro; 01-10-2012 a 10:10
jocanguro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-10-2012, 11:21   #25
giessehpn
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Daccordo con Jocanguro: indubbiamente la 1200RT é più protettiva e un po' più confortevole della 1200/1300GT, PERO' in tutti i giri fatti, con tappe anche di 6/700km SENZA autostrada, ho sempre trovato la GT molto adeguata a ogni tipo di percorrenza... certo, per estremizzare, una Mercedes classe S é ancora più comoda.
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