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18-09-2012, 09:58
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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... dove sbaglio?
Maghi del setup aiuto! Sento il GS stabile quando vado con la zavorrina, ma quando sono solo mi sembra instabile e non mi fido in curva ... E´sempre stato cosi ... specie l'anteriore
Dove sbaglio?
Un pó di dati:
- MY 04, 78000KM
- ammo originali
- gomme: da solo 2,2 2,4 in coppia senza bagagli 2,2 2,6
- anteriore 5 tacca
- posteriore manopola mezza corsa tra high e medium quando sono in coppia, da solo due click in meno
consigli???? 
r.
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
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18-09-2012, 10:24
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao Rednose, a prescindere dal fatto che a 78.000 km gli ammo se sono gli originali l'idraulica è in "pappa" ergo andrebbero rigenerati/sostituiti, comunque provo ad aiutarti a migliorare per quanto possibile la situazione...........
E il freno in estensione al posteriore?
Allora, iniziamo da capo!
Al posteriore libera tutto il precarico, alla base del mono lato scarico c'è una testa di vite a taglio, quello è il freno in estensione, ci sono 2 letterine H (hard) e S (soft), te ruota pian pianino tutto verso H fino a che non gira più la vite, poi 1/4 di giro alla volta inizia a liberare il freno in estensione, ogni 1/4 di giro metti la moto "in piedi" libera dai cavalletti e pompa forte e velocemente sul culetto della moto, fai così finchè non torna su in posizione neutra senza essere frenata e senza rimbalzare, così facendo regoli per benino il giusto freno dell'idraulica in "ritorno" (estensione).
Fatto ciò comincia, 3/4 scatti alla volta, a dare precarico alla molla tramite il manopolone finchè non raggiungi il grado di "consistenza" che più ti aggrada, ovviamente sempre pompando come sopra sul retro della moto, quando pensi di essere in zona "mi piace" vai a provare la moto finchè non riesci ad ottenere una regolazione ottimale nella guida, quindi mentre sei in giro tieno "a tiro" un cacciavite a taglio e regola come meglio credi il precarico e se necessario anche il freno in estensione fino al raggiungimento della taratura che ti va bene.
Poi, all'anteriore 5a tacca, ok, ma tutta chiusa o tutta aperta?
Se fosse tutta chiusa, man mano che regoli dietro (quando pensi di essere ok dietro), prova ad "aprire" di una tacca l'anteriore e di conseguenza rimetti mano al posteriore, e così via...................
Ci vuole tanta pazienza, ma se fai così nel giro di un paio di ore ti avvicini a rendere la moto delle reazioni che ti diano stabilità e fiducia nella guida!
Ovviamente tutte ste regolazioni nella guida "a solo", quando sale il passeggero, in base al suo peso, dai 2, 3, 4 scatti di precarico al manopolone e dovresti essere messo bene!
Comunque ti ripeto che a quel kmtraggio l'idraulica dei mono è "cotta" e sarebbe meglio rigenerarli/sostituirli per sicurezza e per "sentire" realmente le regolazioni che fai ed avere le reazioni nella guida più sicure!!!!!!!!!
Spero di averti accontentato, semmai.................. sono qui!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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18-09-2012, 10:30
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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gigi semplicemente strepitoso!!! ciaoooo
tutto stracorretto... ma , se non son mai stati rigenerati ne' sostituiti al 99,999999999999999999% vanno rigenerati come ha detto gigi!! troverai sul sito le aziende-privati che fanno questo lavoro, che TI CONSIGLIO. i miei a 25.000 erano andati... e come me tanti altri.... spesa modica , ammortizzatori pari al nuovo. 
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GS std '07 -GS Adv '13-Gs Lc Std '15-Gs Rallye '17 sport- Ktm 1290s '18
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18-09-2012, 10:57
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#4
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: campanka
Messaggi: 136
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Ciao luigi  sono Maww molto lieto di leggerti
volevo farti una domanda in merito alla questione io ho degli ammortizzatori esa con circa 40.000 all attivo vanno bene ma nn come prima tutti mi dicono che nn si possono rigenerare...tu sai qualcosa di piu in merito....t ene sarei molto grato
Ultima modifica di Deleted user; 18-09-2012 a 15:49
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18-09-2012, 11:09
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Feb 2010
ubicazione: cusano milanino
Messaggi: 1.977
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info CHIOCCIOLA lainersuspension.com
MANDAGLI UNA MAIL... e poi dicci cosa ti dicono..... vale x tutti quelli che volessero rigenerare ammo orig 
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18-09-2012, 11:14
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ciao Maww,
tanto è un'utente del forum e non è pubblicità, scrivi su google "rinaldi sospensioni", nel forum Giacomo Rinaldi, persona spettacolare e diponibilissima, vedrai che ti "aprirà un mondo" sugli ammo originali!!!!!!!!! 
Al limite puoi montare i sistemi MECATRONIC o ASA di Andreani (se non vuoi escludere l'ESA e non menartela con queste regolazioni, altrimenti vai di Ohlins, Bitubo, Wilbers, Gubellini e chi più ne ha più ne metta.......) le differenze di prezzo sono notevoli tra le 3 opzioni, ma le tue tasche le conosci solo te!!!!   
Spero di esserti stato utile.........
Un saluto, Luigi.
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18-09-2012, 11:16
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Quote:
Originariamente inviata da Fabri1970
gigi semplicemente strepitoso!!! ciaoooo
tutto stracorretto... ma , se non son mai stati rigenerati ne' sostituiti al 99,999999999999999999% vanno rigenerati come ha detto gigi!! troverai sul sito le aziende-privati che fanno questo lavoro, che TI CONSIGLIO. i miei a 25.000 erano andati... e come me tanti altri.... spesa modica , ammortizzatori pari al nuovo.  
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Oilalà,
ma chi abbiamoooooo!!!!!!!!!!!
L'organizzatore del GAY PRIDE di Cusano Milanino detto anche "lo sventra orifizi" (di scarico ovviamente!!!!!!!      ).
Ciao Fabry, tutto ok?
Ora basta con l'OFF TOPIC sennòcicazzianoecifrustano!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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18-09-2012, 11:21
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 May 2006
ubicazione: Teteschia! :-)
Messaggi: 1.457
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Luigi sei un mito!
Istruzioni chiarissime! Immaginavo di dover metter mano - cioé cambiare - anche agli ammo ... appena riesco provo a giocare un pó con i settaggi ...
Leggo che hai gli öhlins ... Mi chiedevo se affrontare la spesa o prendermi dei bitubo o wilbers che mi sembra di capire costano meno ... Immagino che con la tua conoscenza sul tema tu abbia preso il top, ma forse per una "zappa" come me possono andare bene anche ammo non premium. Che ne pensi?
Grazie ancora per l'aiuto!
r
@Fabri: eh mi sono trasferito in germania e mastico poco tedesco ... mi sa che faccio prima a comprarli nuovi piuttosto che rigenerare qui gli originali ... e poi che glielo riesce a spiegare??? ahahahha
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QDE: dove a nessuno va bene una qualsiasi cazzo di cosa, neanche che il limone é giallo (Cit.)
Ultima modifica di rednose; 18-09-2012 a 11:25
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18-09-2012, 11:30
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#9
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Ciao Rednose, a prescindere dal fatto che a 78.000 km gli ammo se sono gli originali l'idraulica è in "pappa" ergo andrebbero rigenerati/sostituiti....
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...in teoria...è già ben oltre.....a mio avviso (e non solo) già a 30 / 40.000 andrebbero revisionati.....
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-09-2012, 11:36
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Ma dai Rednose,
smettila che mi fai diventare tutto rosso!!!!!!!!!!!  
Le poste in Tetesconia ci sono vero?
Puoi spedire a Rinaldi senza problemi................ 
Si ho gli Ohlins sotto il mio ADV, IMHO sono il top, ma tutto quel che è aftermarket di sicuro è migliore dei nostri originali!!!!!! 
Non pensare che tutto ciò che non è Ohlins non sia un'ottimo prodotto, per esempio Lucar qua nel forum, e non solo lui, ha sotto la mukka i Bitubo e vanno gran bene anche quelli, sono tutti ottimi prodotti, certo è che se monti una sospensione del genere allora si che ti devi erudire in materia di regolazioni, credimi sembra un casino ma basta che ci prendi la mano e poi è molto più facile a dirsi che a farsi, anche se hanno sia davanti che dietro più regolazioni degli originali!!!!!!!! 
Comunque se non vuoi impazzire con le regolazioni o fai rigenerare i tuoi che poi li troverai spettacolari, o ti compri un modello "base" (per base vuol dire con poche regolazioni, la qualità del prodotto è la stessa) di quelli sopra menzionati e vai da Dio, ma ricorda che al max ogni 20.000 km le sospensioni vanno sempre rigenerate, anche loro "invecchiano" mica soltanto te!!!!!!!!    
Con la differenza che le sospensioni si rigenerano e te no!!!!!!!!  
Un saluto, Luigi.
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18-09-2012, 11:38
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
...in teoria...è già ben oltre.....a mio avviso (e non solo) già a 30 / 40.000 andrebbero revisionati.....
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Gigi hai perfettamente ragione, difatti ai 20.000 km andrebbero già regolate,.......................... se non prima!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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18-09-2012, 11:40
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#12
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Amico rumeno con pelo portafortuna
Registrato dal: 27 Oct 2008
ubicazione: Ons sal lewe, ons sal sterwe - ons vir jou, Suid-Afrika.
Messaggi: 32.367
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Quote:
Le poste in Tetesconia ci sono vero?
Puoi spedire a Rinaldi senza problemi...
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..stesso pensiero........ con un corriere...non ci vuole molto......ed avresti un buon interlocutore.........in italiano!!...ahahahhahahaha
Ciao Gigi......sarò in zona a fine ottobre.... ;-)
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...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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18-09-2012, 12:15
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#13
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
ubicazione: campanka
Messaggi: 136
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Ciao Maww,.
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grazie per la tua risposta Gigi 
si infatti avevo pensato ad una delle tue soluzione sopraindicate Gigi
e stavo cercando di capire fino ha che punto scegliere mechatronic ho asa...
tutto come dici tu dipende dal portafoglio che ognuno ha...
è vero ma dato che devo sostituire gli ammo e alla bmw per gli originali esa ci voleva un finanziamento....ahhahahah
allora ho pensato agli after markert ohlins che sono un buon prodotto..
ora pensando che la mia mucca per me è una moto definitiva in quanto mi ci trovo benissimo su tutto ....(ho dovuto smontare i paramotori wrs perche li tocco ha terra in piega....) allora pensavo agli asa anche perche credo che ttx valgano piu per la pista nn lo so .......sono preso dalla scimmia....      ahahhahah
cmq gli ammo sono da sostituire
AIUTATEMIII....... come diciamo dalle nostre parti....
"CAGGIA FA....L'AGGIU'ITTA STU CAP NTERR O NO..."
AHHAHAHAHAHAHHAH
Ultima modifica di Deleted user; 18-09-2012 a 15:50
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18-09-2012, 13:41
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Quote:
Originariamente inviata da Animal
..stesso pensiero........ con un corriere...non ci vuole molto......ed avresti un buon interlocutore.........in italiano!!...ahahahhahahaha
Ciao Gigi......sarò in zona a fine ottobre.... ;-)
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Magari vediamo se stavolta un birretta ci scappa!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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18-09-2012, 15:11
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
Messaggi: 2.391
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Maww ti quoto in tutto tranne su quello che affermi in merito agli Ohlins serie TTX!!!!!
Questi non sono assolutamente per la pista, come dici te, sono solo l'evoluzione di quelli precedenti che erano il BM606 posteriore ed il BM607 anteriore, in pratica quelli che ho sotto il mio ADV, anzi nella nuova serie il bello è che anche all'anteriore hai tutte le regolazioni che hai al posteriore che sulla serie precedente (quella che ho montata io sulla mia mukka) non c'erano!!!!!!!!!
Tutto qua, in parole povere li puoi tranquillamente usare su strada e godere quando guidi come godi con la "vecchia serie"!!!!!!!!! 
Poi se ci vai in pista vedrai che ci vai meglio cha con gli originali, su questo si che sono d'accordo con te!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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18-09-2012, 16:14
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#16
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Jul 2011
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Quote:
Originariamente inviata da gigi70
Maww ti quoto in tutto tranne su quello che affermi in merito agli Ohlins serie TTX!!!!!
Questi non sono assolutamente per la pista, come dici te, sono solo l'evoluzione di quelli precedenti che erano il BM606 posteriore ed il BM607 anteriore, in pratica quelli che ho sotto il mio ADV, anzi nella nuova serie il bello è che anche all'anteriore hai tutte le regolazioni che hai al posteriore che sulla serie precedente (quella che ho montata io sulla mia mukka) non c'erano!!!!!!!!!
Tutto qua, in parole povere li puoi tranquillamente usare su strada e godere quando guidi come godi con la "vecchia serie"!!!!!!!!! 
Poi se ci vai in pista vedrai che ci vai meglio cha con gli originali, su questo si che sono d'accordo con te!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
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Gigi tù in poche parole hai queste
http://www.andreanigroup.com/it/shop...2&reparto=moto
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18-09-2012, 17:12
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#17
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Mukkista doc
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No Maww,
la mia non ha l'ESA (fortunatamente!!!!!!!  ), io ho sotto queste
e qui sotto le vedi montate!!!!!!!
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=289290
Un saluto, Luigi.
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