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17-09-2012, 11:59
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#1
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 06 Jul 2008
ubicazione: mxp - mi
Messaggi: 150
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PR2 su 1150
Ciao a tutti, a costo di fare la figura del mukkapivello, chiedo in consiglio per sostituire la gomma anteriore. Ho montato sulla mukka una coppia di PR2 e, che ci crediate o no, ci ho fatto quasi 20,000 km in 3 anni. Se il posteriore, a detta del gommista, puo' permettersi ancora un 3.000/5000 km, l'anteriore e' nelle stesse condizioni sul lato destro e ormai alla frutta sul sinistro, e soprattutto si e' lisciato in men che non si dica negli ultimi 1000/1500 km. Cosa mi consigliate? Cambio solo l'anteriore e valuto queste possibilità: Ci rimetto un PR2 - Ci ficco sopra un PR3 in attesa di cambiare alche il post - Ci metto una gomma diversa, che ne so un bridgestone e il nuovo Z8. Oppure monto un treno di PR3, perche' anche se al posteriore ne ho ancora, gli esperti sostengono che non bisogna tenere le gomme a lungo. Attendo le considerazioni degli esperti, ed anche una spiegazione, perche' non credo che " le strade in italia sono piene di rotonde......" sia quella scientificamente corretta........ps, evidentemente ho una guida velocemente tranquilla perche' anche in auto, con le yokohama sportive, riesco a tirare tranquillamente i 50.000 km prima di gettarle.....
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R 1150 RT
XL 600 RM
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17-09-2012, 12:15
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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..se questi sono i tuoi consumi (beato te) puoi permetterti di montare ciò che vuoi... però due gomme fresche sarebbero meglio.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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17-09-2012, 12:24
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#3
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.722
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io le PR3 le ho messe che la Nimitz aveva 20.000km, adesso ne ha 36000 e sembrano nuove come appena montate... me le hanno date di marmo di Carrara?
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Zundapp GS125
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XT600 la Fedele
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
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17-09-2012, 12:27
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#4
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Guest
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Stesso dubbio che ho io, presa l'RT a maggio, ad oggi ho fatto 11000Km. Davanti ha una PR2 (che non saprei da quanti Km fosse montata), dietro la concessionaria mi ha sostiuito la gomma (ma son stati così barboni  da montarmi una PR anzichè una PR2 o PR3). Adesso dovrei cambiarle ed ero inizialmente orientato sulle PR3, ma ho letto che a scendere in piega sono un po' nervose, allora ho considerato le Z8, ma ho letto che scendono bene in piega ma non sono confortevoli come le PR3, e mi son letto il post dove parlano bene delle Bridgestone BT023. Probabilmente dipende anche dall'uso che si fa della moto e del proprio stile di guida. Io la uso in buona parte su percorsi curvosi (maggiormente montagna ed appennino), in autostrada solo il necessario per trasferimenti veloci inevitabili. Diciamo che sugli 11000Km, di autostrada ne avrò fatti 3000. Uso poco il freno e prediligo scalare le marce. Sentiamo cosa dice chi ha maggiore esperienza.
Ciao
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17-09-2012, 12:59
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Mettile nuove entrambe
Vai di PR3 con specifica x motopesanti
In 3 anni qlsiasi gomma diventa "pietra"
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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17-09-2012, 14:04
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#6
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Guest
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 specifica per moto pesanti sarebbe la M oppure la O oppure la Q?
Grazie
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17-09-2012, 14:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Posteriore con specifica B
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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17-09-2012, 14:57
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#8
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Guest
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Grazie Bert, ma allora come si spiega che (tratto dal sito Gommadiretto) le gomme per moto pesanti dovrebbero avere in aggiunta o la scritta Reinf (reinforced) o la scritta 6PR (6 tele) oppure la lettera C che dovrebbe essere la specifica. Probabilmente questo vale in linea generale, poi ogni casa adotta sigle differenti altrimenti non si spiega la specifica B per le PR3 mentre sulle Z8 la specifica per moto pesanti dovrebbe essere O od ancora meglio la Q? (letto in post qui su QdE)
Grazie e Ciao
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17-09-2012, 15:01
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2004
ubicazione: Treviso
Messaggi: 3.434
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Non so rispondere ma assicuro che , nel sito del mio gommarolo , le scarpe "giuste" sono indicate come scritto (e la sigla è riportata anche sulla spalla dello pneumatico).
ciao Bert
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Triumph Tiger 900 Gt Pro
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17-09-2012, 15:32
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#10
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Guest
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Ti ringrazio comunque. Mi sono letto un po' di recensioni qui nel forum, e sarei orientato sulle Dunlop SmartRoad II anche per fiducia verso Dunlop che in passato non mi hanno mai deluso.
Ciao
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17-09-2012, 17:16
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 Apr 2010
ubicazione: a Topa Rugagna (Lambrusco Sciair)
Messaggi: 10.219
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Quote:
Originariamente inviata da Beta
Grazie Bert, ma allora come si spiega che (tratto dal sito Gommadiretto) le gomme per moto pesanti dovrebbero avere in aggiunta o la scritta Reinf (reinforced) o la scritta 6PR (6 tele) oppure la lettera C che dovrebbe essere la specifica. Probabilmente questo vale in linea generale, poi ogni casa adotta sigle differenti altrimenti non si spiega la specifica B per le PR3 mentre sulle Z8 la specifica per moto pesanti dovrebbe essere O od ancora meglio la Q? (letto in post qui su QdE)
Grazie e Ciao 
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sulle Metz la specifica per mucche pesanti è la "C" o la "O" per la bimescola (solo posteriore) da poco messa in commercio...
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
-ROBERTO (robertag) BMW R1200RT Lc 2017 -
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17-09-2012, 20:26
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#12
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Mukkista
Registrato dal: 09 Nov 2009
ubicazione: lucca
Messaggi: 838
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Quote:
Originariamente inviata da Beta
Ti ringrazio comunque. Mi sono letto un po' di recensioni qui nel forum, e sarei orientato sulle Dunlop SmartRoad II anche per fiducia verso Dunlop che in passato non mi hanno mai deluso.
Ciao 
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personalmente mi sono trovato benissimo con le SR2
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bmw r1150rt ieri rt1200 ohlins munita GS1200LC
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23-09-2012, 17:43
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 04 Sep 2008
ubicazione: bologna
Messaggi: 7.556
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Vai di pr3....una figata...
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una rt e' per sempre........bmw r1150rt 2001 - k1200lt 2000
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23-09-2012, 20:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 11 Sep 2006
ubicazione: Reggio Emilia
Messaggi: 5.861
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Metti una PR3 e quando sarà ora la metterai anche al post
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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23-09-2012, 20:21
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#15
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Carta Argento doc
Registrato dal: 12 Jan 2009
ubicazione: Vicenza
Messaggi: 33.722
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si si! così intanto Roby schiuma di rabbia!!!..................com'è la minestrina stasera?
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23-09-2012, 21:48
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#16
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Guest
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Deciso, dopo 11000Km di PR2 all'anteriore e PR al posteriore, prossima settimana monto le Dunlop Smart Road II. La PR al post non mi ha convinto granchè e peggio ancora la PR2 all'anteriore.
Ciao
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24-09-2012, 16:25
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#17
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Il cortese di notte
Registrato dal: 31 Aug 2004
ubicazione: Piacenza, in Bottega
Messaggi: 32.184
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per i consigli sugli pneumatici utilizzare il thread già aperto.
Grazie
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"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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