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Vecchio 17-09-2012, 11:59   #1
eliapio
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Ciao a tutti, a costo di fare la figura del mukkapivello, chiedo in consiglio per sostituire la gomma anteriore. Ho montato sulla mukka una coppia di PR2 e, che ci crediate o no, ci ho fatto quasi 20,000 km in 3 anni. Se il posteriore, a detta del gommista, puo' permettersi ancora un 3.000/5000 km, l'anteriore e' nelle stesse condizioni sul lato destro e ormai alla frutta sul sinistro, e soprattutto si e' lisciato in men che non si dica negli ultimi 1000/1500 km. Cosa mi consigliate? Cambio solo l'anteriore e valuto queste possibilità: Ci rimetto un PR2 - Ci ficco sopra un PR3 in attesa di cambiare alche il post - Ci metto una gomma diversa, che ne so un bridgestone e il nuovo Z8. Oppure monto un treno di PR3, perche' anche se al posteriore ne ho ancora, gli esperti sostengono che non bisogna tenere le gomme a lungo. Attendo le considerazioni degli esperti, ed anche una spiegazione, perche' non credo che " le strade in italia sono piene di rotonde......" sia quella scientificamente corretta........ps, evidentemente ho una guida velocemente tranquilla perche' anche in auto, con le yokohama sportive, riesco a tirare tranquillamente i 50.000 km prima di gettarle.....
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Vecchio 17-09-2012, 12:15   #2
robertag
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..se questi sono i tuoi consumi (beato te) puoi permetterti di montare ciò che vuoi... però due gomme fresche sarebbero meglio.
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.Felice chi, come Ulisse, ha fatto un bel viaggio.
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Vecchio 17-09-2012, 12:24   #3
Claudio Piccolo
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io le PR3 le ho messe che la Nimitz aveva 20.000km, adesso ne ha 36000 e sembrano nuove come appena montate... me le hanno date di marmo di Carrara?
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Vecchio 17-09-2012, 12:27   #4
Beta
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Stesso dubbio che ho io, presa l'RT a maggio, ad oggi ho fatto 11000Km. Davanti ha una PR2 (che non saprei da quanti Km fosse montata), dietro la concessionaria mi ha sostiuito la gomma (ma son stati così barboni da montarmi una PR anzichè una PR2 o PR3). Adesso dovrei cambiarle ed ero inizialmente orientato sulle PR3, ma ho letto che a scendere in piega sono un po' nervose, allora ho considerato le Z8, ma ho letto che scendono bene in piega ma non sono confortevoli come le PR3, e mi son letto il post dove parlano bene delle Bridgestone BT023. Probabilmente dipende anche dall'uso che si fa della moto e del proprio stile di guida. Io la uso in buona parte su percorsi curvosi (maggiormente montagna ed appennino), in autostrada solo il necessario per trasferimenti veloci inevitabili. Diciamo che sugli 11000Km, di autostrada ne avrò fatti 3000. Uso poco il freno e prediligo scalare le marce. Sentiamo cosa dice chi ha maggiore esperienza.

Ciao
 
Vecchio 17-09-2012, 12:59   #5
Bert
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Mettile nuove entrambe
Vai di PR3 con specifica x motopesanti
In 3 anni qlsiasi gomma diventa "pietra"

ciao Bert
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Vecchio 17-09-2012, 14:04   #6
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specifica per moto pesanti sarebbe la M oppure la O oppure la Q?

Grazie
 
Vecchio 17-09-2012, 14:38   #7
Bert
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Posteriore con specifica B

ciao Bert
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Vecchio 17-09-2012, 14:57   #8
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Grazie Bert, ma allora come si spiega che (tratto dal sito Gommadiretto) le gomme per moto pesanti dovrebbero avere in aggiunta o la scritta Reinf (reinforced) o la scritta 6PR (6 tele) oppure la lettera C che dovrebbe essere la specifica. Probabilmente questo vale in linea generale, poi ogni casa adotta sigle differenti altrimenti non si spiega la specifica B per le PR3 mentre sulle Z8 la specifica per moto pesanti dovrebbe essere O od ancora meglio la Q? (letto in post qui su QdE)

Grazie e Ciao
 
Vecchio 17-09-2012, 15:01   #9
Bert
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Non so rispondere ma assicuro che , nel sito del mio gommarolo , le scarpe "giuste" sono indicate come scritto (e la sigla è riportata anche sulla spalla dello pneumatico).

ciao Bert
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Vecchio 17-09-2012, 15:32   #10
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Ti ringrazio comunque. Mi sono letto un po' di recensioni qui nel forum, e sarei orientato sulle Dunlop SmartRoad II anche per fiducia verso Dunlop che in passato non mi hanno mai deluso.

Ciao
 
Vecchio 17-09-2012, 17:16   #11
robertag
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Grazie Bert, ma allora come si spiega che (tratto dal sito Gommadiretto) le gomme per moto pesanti dovrebbero avere in aggiunta o la scritta Reinf (reinforced) o la scritta 6PR (6 tele) oppure la lettera C che dovrebbe essere la specifica. Probabilmente questo vale in linea generale, poi ogni casa adotta sigle differenti altrimenti non si spiega la specifica B per le PR3 mentre sulle Z8 la specifica per moto pesanti dovrebbe essere O od ancora meglio la Q? (letto in post qui su QdE)

Grazie e Ciao
sulle Metz la specifica per mucche pesanti è la "C" o la "O" per la bimescola (solo posteriore) da poco messa in commercio...
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Vecchio 17-09-2012, 20:26   #12
massimiliano61
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Ti ringrazio comunque. Mi sono letto un po' di recensioni qui nel forum, e sarei orientato sulle Dunlop SmartRoad II anche per fiducia verso Dunlop che in passato non mi hanno mai deluso.

Ciao
personalmente mi sono trovato benissimo con le SR2
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Vecchio 23-09-2012, 17:43   #13
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Vai di pr3....una figata...
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Vecchio 23-09-2012, 20:12   #14
EagleBBG
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Metti una PR3 e quando sarà ora la metterai anche al post
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Daniele (Eagle) - R1150RT "Carolina" 2003 87KKm
Targa sporca, coperta, inclinata? Ci un lazzaròn!
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Vecchio 23-09-2012, 20:21   #15
Claudio Piccolo
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si si! così intanto Roby schiuma di rabbia!!!..................com'è la minestrina stasera?
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Vecchio 23-09-2012, 21:48   #16
Beta
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Deciso, dopo 11000Km di PR2 all'anteriore e PR al posteriore, prossima settimana monto le Dunlop Smart Road II. La PR al post non mi ha convinto granchè e peggio ancora la PR2 all'anteriore.

Ciao
 
Vecchio 24-09-2012, 16:25   #17
managdalum
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per i consigli sugli pneumatici utilizzare il thread già aperto.
Grazie
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V4 S - sex machine - Diavolo Rosso
"Manag è ... la fotocopia sputata di quel demente nel suo avatar" (cit. Boscaiola)
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