Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > 4 e 6 cilindri Frontemarcia > K1300GT - K1200GT


Share This Forum!  
  
Rispondi
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 10-09-2012, 21:24   #1
COMMI
infante Mukkista
 
Registrato dal: 03 Jul 2012
ubicazione: MANTOVA
predefinito Pedane ribasate e raise manubrio k1200gt

Salve ragazzi, volevo postare un piccolo resoconto per coloro che avendo un k1200gt del 2007 in poi. Io e' da poco che guido la kappona, sono altro 1.82 e con un po di pancia (diciamo che sono al 6 mese di gravidanza).
I primi chilometri fatti sono stati abbastanza distruttivi nel senso che tornavo con male al ginocchio sx, tanto che prima di scendere dalla moto dovevo aspettare un attimo altrimenti mi ribaltavo per terra come una gatta di marmo, e male alle spalle per via del manubrio avanzato.
Dopo aver letto i vostri post ho deciso di montare il kit di pedane ribassate e i raiser manubrio della wunder....
Gia dai primi pochi cilometri la musica era cambiata, ma ieri ho fatto il primo giretto di 450 km e devo dire che e' stato un successo.
Nessun dolore al ginocchio ne tantomeno alle spalle. La posizione di guida era nettamente piu turistica, le gambe e le ginocchia ora hanno una posizione molto piu rilassata, l'impugnatura del manubro ora ti permette di non caricare tutto sulle spalle, addirittura provavo una senzazione di poter esagerare di piu in curva da tanto che ero rilassato.
Il kit arriva completo di tutto il necessario per montarle e regolare la corsa del pedale del freno, per il cambio c'e' la sua regolazione originale.
Ora veniamo alle pecche, per chi avesse intenzione di montare il kit delle pedane consiglio vivamente di prendere anche il prolungamento della leva cambio e della leva freno, in quanto oltre che ad avere un ribassamento di 3 cm delle pedane si ha anche un allargamento all'esterno delle pedane e risulta un po scomodo sia frenare che cambiare per via della posizione. Se non sposti la punta del piede all'interno si fa veramente fatica a trovare il cambio.
In curva poi mi e' capitato di toccare un paio di volte con la parte inferiore delle pedane, ma per risolvere non c'e' altra soluzione che piegare di meno
Alla fine comunque le consiglio a coloro che fossero indecisi perche' il confort di guida supera di molto il problema sporadico di grattare l'asfalto.
Altro accessorio che ho montato sono i deflettori paramani, veramente fantastici, fanno il loro lavoro egregiamente senza dare senzazioni di turbolenze varie. Ti permettono di girare in moto senza guanti e non incorrere nel pericolo che ti si infili qualche insetto, che oltre i 70/80 km orari fa un po male.
Spero di essere stato utile.

Pubblicità

__________________
www.110offroad.it
One life live it....
COMMI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 22:06   #2
Monkey
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
L'avatar di Monkey
 
Registrato dal: 06 Sep 2012
ubicazione: Cagliari
predefinito

Utilissimo, dato che sono 166 cm di bontà avevo già pensato di montare i raiser (sicuramente non le pedane) :-)
__________________
BMW per sempre.
K1200GT
F800ST
Monkey non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 17:03   #3
mauro6004
Pivello Mukkista
 
L'avatar di mauro6004
 
Registrato dal: 14 Dec 2011
ubicazione: Corinaldo (AN)
predefinito

Grazie COMMI, informazioni utilissime anche io pensavo ad una soluzione simile per stare più comodi adesso vado sul sito della wunder................:-)
Un lampeggio
__________________
HD SST 250 (1977)
TDM 850 (1994)
TDM 900 (2002)
BMW K 1200 GT (MY '08) - BMW R 1200 GS (MY '08)
mauro6004 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-09-2012, 21:09   #4
Superteso
Più scemo di tutto doc
 
L'avatar di Superteso
 
Registrato dal: 07 Apr 2008
ubicazione: Varese
predefinito

Bene, ora goditela!!!


using ToPa.talk...
__________________
58 sempre nel cuore.
Superteso non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:22.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati