|
10-09-2012, 20:41
|
#1
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
|
[Ammortizzatore di sterzo] Chi lo ha levato?
Vorrei sapere in quanti tra gli eSSisti lo hanno levato e in quanti hanno provato a toglierlo ma hanno preferito tornare all'origine. Qualche commento esplicativo è facoltativo ma ben accetto.
E' pura curiosità personale per cui ringrazio caldamente in anticipo quelli che vorranno dire la loro e quelli che cercheranno di limitarsi non superando il limite medio di quattro interventi off topic per ogni risposta seria.
A moderatore del Thread eleggo FranzG che come ammo di sterzo ha montato un Ohlins (che funziona davvero) perché, sue testuali parole, a me piace sentirlo duro.
|
|
|
10-09-2012, 21:30
|
#2
|
Mukkista in erba
Registrato dal: 08 Mar 2007
ubicazione: Genoa
|
tolto non appena ha cominciato a funzionare a strappi, infatti tempo orsono avevo chiesto a voi più esperti, viste le orribili sensazioni che dava sullo sterzo, se potevano essere i cuscinetti dello telelever ad essere i responsabili del movimento a strattoni dello sterzo. invece no.
appena l'ho tolto ho risolto i problemi.
sul Bxc serve solo per estetica (a mio parere ovviamente).
poi se quelli seri (tipo ohlins) possono aiutare non so..
__________________
r1100s bxc
"O mondo o l'è comme o mÃ*, nega chi non sÃ* nuÃ*"
|
|
|
10-09-2012, 21:36
|
#3
|
Più scemo
Registrato dal: 29 Mar 2006
ubicazione: Milano
|
Tolto quasi subito, moto più maneggevole, specialmente alle basse velocità; nessuna controindicazione sul veloce.
__________________
RT LC'14 63K-CB1300S'13 34K-SMT 990'11 36K-XCHALLENGE'07 27K-K100RS 16V'89 103K-R80G/S'81 54K
|
|
|
10-09-2012, 21:40
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
Tolto, per come vado io 1/2 kg in meno, e' fondamentale
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
10-09-2012, 21:40
|
#5
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
|
Quoto Karlo, uguaglio.
Quello originale non serve a nulla, magari un aftermrket che funziona può tornare utile.
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
11-09-2012, 08:33
|
#6
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Feb 2006
ubicazione: Rumâgna
|
il mio ha una soglia di intervento pari a 10° gradi di sterzo minimo, diciamo che si è autoeliminato.
rompe le balle nelle manovre da fermo, ma li soffro più il chattering
__________________
Tutto ha una fine, meno la salciccia che ne ha 2
RSV1000 '02
RS250 Harada Replica '98
|
|
|
11-09-2012, 13:14
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Nov 2006
ubicazione: mà, chi puo dirlo?
|
a dire la verità io non l'ho ancora toccato, però la cosa mi incuriosisce.
Appena ho tempo provo e poi vi dico.
__________________
Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
|
|
|
11-09-2012, 15:10
|
#8
|
Mukkista doc
Registrato dal: 21 Oct 2008
ubicazione: Latitudine 45°17'9"96 N Longitudine 09°42'29"88 E (CR)
|
io c'e l'ho .... profumato!!
__________________
Motaro alla guida di una GT....
|
|
|
11-09-2012, 16:45
|
#9
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Ora scrivo una cazzata:
sulla mia non c'è........non ci deve essere, l'ha tolto chi l'aveva prima di me oppure..................non l'ho trovato???
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
|
|
|
12-09-2012, 01:14
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 16 Sep 2008
ubicazione: Torino
|
non c'era.
Solo sulle versioni elitarie x giustificare la sportività promessa.
__________________
Tuono Factory '07, BXC '04 e guzzina V35 1°serie
|
|
|
12-09-2012, 12:10
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
|
|
|
12-09-2012, 12:14
|
#12
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Urka, ci pensavo stamattina che dopo un po' di tempo ho ripreso la eSSe.
La domanda a te, Claudio, è: non hai sentito nessun aspetto negativo nell'averlo tolto?
Nessuno Nessuno in nessuna occasione?
Dei benefici mi pare palese invece...
Grassie!
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
12-09-2012, 13:24
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 30 Jul 2007
ubicazione: N/A
|
Difetti? Senti tutto di più. Che è anche, secondo me, uno dei pregi principali della modifica.
Se becchi la classica buca mentre sei inclinato la botta sul manubrio ti arriva decisa e senza filtri. Se si innesca la sbacchettata la reazione è più violenta ma controllabile intuitivamente a differenza che con quell'ammo di merda che invece di smorzare l'oscillazione indurisce il manubrio e sembra volerne prendere il controllo.
Dopo la positiva modifica mi rimanevano dei dubbi sul comportamento al Ring dove a velocità molto elevate si passa su scollinamenti e denti che alleggeriscono l'avantreno. Nessun problema!
I primi 10/20 km la sensazione è un po' sconcertante. Tempo di ricalibrare il cervello per tutta quella serie di micro correzioni che durante la guida si operano inconsapevolmente sul manubrio anche in rettilineo.
|
|
|
12-09-2012, 14:26
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Sep 2007
ubicazione: Modena
|
io l'avevo tolto e poi l'ho rimesso.
se riesco a tornare in circuito ci vado senza e poi racconto....tanto sdraiato mi sono già sdraiato....
|
|
|
12-09-2012, 14:32
|
#15
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
Registrato dal: 08 Jun 2005
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da NICOTACOS
I primi 10/20 km la sensazione è un po' sconcertante. Tempo di ricalibrare il cervello per tutta quella serie di micro correzioni che durante la guida si operano inconsapevolmente sul manubrio anche in rettilineo.
|
Sì mi ricordo quando ho provato la tua moto
__________________
R1200S "Adelante Boxer, con juicio"
MTS PP - SX250R - EXC400
QDE TRANS-PORT TEAM... LA KASTA
|
|
|
12-09-2012, 17:03
|
#16
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
dico la mia... ho potuto accertare ke se la moto scivolando per alcuni metri a terra i semimanubri a contatto con l'asfalto danno una frustata alle forcelle..ke essendo libere da paracolpi(la sospenzione di sterzo) e' facile ke se piegano incrementando relativi danni!e di mezzo se inserisca pur danneggiamento dischi!!!!! certo dipende sempre dalla dinamica HO riportato mia idea per grande affffettto ke nutro a li BIG ESSISTI!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
12-09-2012, 17:58
|
#17
|
Mukkista doc
Registrato dal: 05 Aug 2007
ubicazione: Siena
|
Sempre a titolo di documentazione: per grattarsi le balle, meglio usare la mano nuda... l'efficacia è sicuramente maggiore che con la mano guantata...
F.
__________________
Franz - TP-LINK TD-W8970 »Häirdryër«
Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
|
|
|
12-09-2012, 18:54
|
#18
|
Mukkista doc
Registrato dal: 04 Nov 2008
ubicazione: FORLI'
|
ti QUOTO!!! ser FranzG!!! il mio l'era dover di KRONAKA!!!
__________________
R 1200 ESSE.... A CA NO NEEEEEEEE!!!
|
|
|
12-09-2012, 20:58
|
#19
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
|
Confermo i danni da caduta da Daino, ma nessun danno aggiuntivo per la mancanza dell'ammortizzatore di sterzo.
Hahahahahaha...................................sig h!
Lamps, Stefano.
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-09-2012, 21:14
|
#20
|
Mukkista doc
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
|
non ho provato la S senza ammortizzatore di sterzo ma personalmente non lo toglierò ...sono convinto dei difetti di un ammo mediocre esposti dagli altri ma sono anche sicuro che, almeno nella guida veloce, un avantreno più saldo e meno soggetto a rotazioni forti e repentine sia un grande plus
visto che la S rimarrà la mia unica moto credo che prima o poi le regalerò un ammo come si deve
__________________
Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + VFR 800
> 58
|
|
|
12-09-2012, 21:54
|
#21
|
Romagnolo doc
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Ãœber Alles)
|
Guarda Fast, togliere l'ammortizzatore é come la provare la f#§@ , finché non lo fai, non sai cosa ti sei perso.
Lamps, Stefano.
P.S. Scusate in "francesismo" ma ho mascherato la parola
__________________
Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
BMW K100RS 16V
BMW R1200GS Triple Black
|
|
|
12-09-2012, 23:10
|
#22
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
|
Per i piu' golosi, la parola e'
fava
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
13-09-2012, 07:35
|
#23
|
Mukkista
Registrato dal: 08 Dec 2009
ubicazione: Terni (Umbrialand)
|
C'ho provato a levarlo,ma poi l'ho rimesso. Mi fa sentire piu sicuro.
|
|
|
13-09-2012, 11:10
|
#24
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 30 Nov 2007
ubicazione: perugia
|
Io lo vorrei sul 1100...Sui curvoni autostradali fatti a a bomba sono sicuro che serva, se l'esse la si usa solo sui passi e in pista allora forse se ne può fare a meno
|
|
|
13-09-2012, 15:44
|
#25
|
Mukkista doc
Registrato dal: 28 Jul 2011
ubicazione: Fiorentino DOCG trasferito a Brescia
|
Quote:
Originariamente inviata da caronte
Io lo vorrei sul 1100...Sui curvoni autostradali fatti a a bomba sono sicuro che serva
|
Ma se la 1100 sui curvoni è una roccia!!
Altro che 1200.....
__________________
Simone - BMW R1100S MY2003 - "MukkaBlu„ - 150.000 km.
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:16.
www.quellidellelica.com ©
|
|
|