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Vecchio 07-09-2012, 22:28   #1
ruopo
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predefinito Wp eds spaccato!!!!!!!

si...............SPACCATO...............nel vero senso della parola !!!!



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ammortizzatori con 10.000km di solo asfalto

come si spiega????

l'assistenza WP ovviamente cerca tutte le scuse più assurde ed inverosimili,hanno detto che è successo perchè gli ammortizzatori hanno funzionato senza olio (diagnosi fatta per telefono ) ma del tutto fasulla inquanto non presentano alcuna perdita e soprattutto continuano a funzionare perfettamente.................

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Ultima modifica di ruopo; 11-09-2012 a 14:46
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Vecchio 08-09-2012, 00:52   #2
Buso63
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Serious mode off:
sicuramente uso non consono, asfalto pieno di buche, non livellato, non drenante.

Serious mode on:
anno della moto? garanzia si/no?
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Se voevo far a coa me compravo na macchina.....

r1200gs 07
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Vecchio 08-09-2012, 01:20   #3
tommasoadv
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azzo.... da non credere!!!
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R 1200 GS Adventure "2010" - la mukka con gli occhiali -
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Vecchio 08-09-2012, 09:09   #4
MinoMino
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Accidenti, queste cose le ho viste solo negli stampi

Rotture dovute al montaggio sbagliato, o a misure sbagliate o al difetto del metallo

Non mi spiego altrimenti

Spero che tu sia in garanzia, però leggo che hai una triple, penso di si
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GS 1100
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Vecchio 08-09-2012, 09:16   #5
longo
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Ma come te ne sei accorto???
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Vecchio 08-09-2012, 09:19   #6
alpi82
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Ohlins tutta la vita
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Vecchio 08-09-2012, 10:01   #7
ruopo
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Spero che tu sia in garanzia, però leggo che hai una triple,
non si tratta della mia moto,ma di una adv di un amico e purtroppo sono fuori garanzia...



Quote:
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Ohlins tutta la vita
superquotone!!!! sulla mia i gialloni li ho montati lo stesso giorno che l'ho presa!








.

Ultima modifica di ruopo; 08-09-2012 a 10:34
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Vecchio 08-09-2012, 13:12   #8
gigi70
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L'appoggio ad Alpi e a Ruopo!!!!!!!!!

Un saluto, Luigi.
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Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
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Vecchio 09-09-2012, 21:07   #9
MinoMino
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Ma di che anno è la moto? è un mistero?

Io comunque romperei le scatole a mamma BMW, è troppo anomala una cosa del genere!! almeno digli di provarci al tuo amico
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Vecchio 09-09-2012, 22:41   #10
ruopo
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@MinoMino

nessun mistero..............è un adv 2010

ma gli ammortizzatori in questione sono i whitepower a controllo elettrico (WP EDS)

Ultima modifica di ruopo; 10-09-2012 a 12:20
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Vecchio 10-09-2012, 08:31   #11
MinoMino
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Ma se è un 2010 la garanzia deve averla

anche se è scaduta da poco deve tentare di rompere le scatole al produttore
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Vecchio 10-09-2012, 09:00   #12
brusuillis
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Tra poco carico la mia ADV 2011 con i WP per ritornare a casa dopo un weekend lungo sugli alti tauri... Mi sa che toglierò la sella per dare un'occhiata all'attacco del mono...

Intanto mi gratto (e come già scritto in altro thread) a son di grattarmele mi si stanno consumando...

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Vecchio 10-09-2012, 09:04   #13
brusuillis
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Io scriverei immediatamente raccomandata a BMW con tanto di foto denunciando la cosa ma soprattutto la pericolosità del danno.

Suggerisci al tuo amico di andare bello pesante.

Se mamma BMW da carta bianca poi il conce si rilassa e fa tutto quello che deve fare per risolvere.

Quando sono a filo con la garanzia hanno paura di fare il lavoro e che mamma BMW non lo riconosca in garanzia.

Quindi temporeggiano, tirano avanti fino a portarti ben oltre la garanzia e poi non ci son dubbi... Paghi tu.

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Vecchio 10-09-2012, 09:30   #14
Kit
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Visto quanto costano le nostre moto e con i tempi che corrono c'è il rischio che qualcuno si presenti dal concessionario con una pistola!!!!Fà impressione vedere quell'affare crepato in quel modo.
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Vecchio 10-09-2012, 09:37   #15
mambo
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...Io scriverei immediatamente raccomandata a BMW con tanto di foto denunciando la cosa ma soprattutto la pericolosità del danno.....
...magari, quando gli scrivi, non dimenticarti di dirgli che gli ammortizzatori in questione, non sono più quelli di serie.....ma bensì dei WP EDS.....
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Vecchio 10-09-2012, 11:46   #16
Marvel
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appunto....mi stavo giusto domandando che diavolo c'entra la BMW..ahahah....
.... a sisi è difettoso il bullone....fa troppo il bullo..ihihi

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Vecchio 10-09-2012, 11:57   #17
Kit
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...magari, quando gli scrivi, non dimenticarti di dirgli che gli ammortizzatori in questione, non sono più quelli di serie.....ma bensì dei WP EDS.....

..........la cosa cambia di molto in modo inequivocabile.....a favore della BMW.......
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Vecchio 10-09-2012, 12:13   #18
varamondo
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caspita ragazzi, può starci un difetto di fabbrica. Non capisco questo demonizzare subito senza avere elementi.
Non voglio difendere WP perchè non mi frega, ma non mi sembra neanche giusto lodare incondizionatamente Ohlins
varamondo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-09-2012, 12:23   #19
StiloJ
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ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.113
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io contatterei al volo la WP o il suo importatore e gli manderei la foto. Credo che di fronte ad una cosa simile debbano allarmarsi anche loro! Probabilmente sono anche persone ragionevoli...
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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Vecchio 10-09-2012, 15:04   #20
Rinaldi Giacomo
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caspita ragazzi, può starci un difetto di fabbrica. Non capisco questo demonizzare subito senza avere elementi.
Non voglio difendere WP perchè non mi frega, ma non mi sembra neanche giusto lodare incondizionatamente Ohlins
Ne sono convinto anch'io.Vorrei provare a fare un ragionamento con voi:Il carico maggiore sù questo pezzo "criccato" stà,senza ombra di dubbio,nella parte in basso,dove di fatto grava tutto il peso della moto e dei passeggeri.Quindi dal punto di vista resistenza meccanica allo sforzo,la cosa,seppur grave ovviamente,non è tale da compromettere la guidabilità del mezzo nell'immediato.Potrebbe invece essere molto grave se il pezzo fosse,ad esempio, su una moto da cross,dove sui salti con ruota staccata da terra,parte del carico viene trasferita sulla parte alta dell'occhiello che ospita il silentblok.In questo caso potrebbe verificarsi l'apertura dell'occhiello stesso.Cosa può essere successo:interferenza di montaggio tra silentblok e sede troppo bassa,microcricca da lavorazione nella sede in alluminio non rilevata in fase di montaggio,rottura del bullone di fissaggio (che dalle foto sembra non essere perfettamente in linea) e altre che è inutile elencare.Tutte cose comunque che possono succedere a tutti i costruttori di pezzi meccanici,ma proprio tutti,fornitori della NASA compresi.
Quanto poi a chi afferma;solo ics per tutta la vita,inviterei a visitare il sito ufficiale della GoldWing italia,dove un signore non ci ha rimesso la vita per il classico pelo (pulito,perchè se era sporco non passava) grazie alla rottura netta e improvvisa del meccanismo di interasse variabile del supertecnologico e supercollaudato e supertutto.......Signor ICS.Questo per dire che tutto può succedere a tutti....aldilà del nome e della nazionalità.Se ho sbagliato in qualcosa vi prego di correggermi.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 10-09-2012 a 15:36
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Vecchio 10-09-2012, 15:05   #21
orsogrigio
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Mi auguro anch'io che siano persone ragionevoli nel dare una risposta obiettiva al problema (perchè anch'io monto i WP EDS!!).
Comunque la marca dovrebbe essere al di sopra di ogni sospetto equipaggiando anche moto da competizione (compreso il KTM del mitico Cairoli).
Tienici informati per verificare quanto sia prestigioso e serio il marchio WP.
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Vecchio 10-09-2012, 15:17   #22
Animal
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Quanto poi a chi afferma;solo ics per tutta la vita.......

...effettivamente........ a prescindere i gusti personali (che ovviamente non discuto)...voglio veramente capire quanta gente regola gli ammo ogni volta che esce in moto ed incontra fondi diversi....per ottimizzare e sfruttare veramente un investimento di oltre 2000 euro!...

..il problema "strutturale" può capitare.....ivi compreso anche l'errore umano in fase di montaggio..... una ricerca accurata della causa sarebbe la cosa più utile anche per prevenire ulteriori problemi...
__________________
.
...ma ho promesse da mantenere e miglia da percorrere, prima di dormire...
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Vecchio 10-09-2012, 23:02   #23
brusuillis
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...magari, quando gli scrivi, non dimenticarti di dirgli che gli ammortizzatori in questione, non sono più quelli di serie.....ma bensì dei WP EDS.....
Chiedo scusa per la svista, spero di essere perdonato!
__________________
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Vecchio 11-09-2012, 11:27   #24
aspes
Anziano e gentile signore
 
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confermo tutto quanto detto da rinaldi giacomo, il primo dubbio e' stato proprio "perche' rotto di sopra?" che non fa nessuno sforzo? e se fosse il bullone che piegandosi(anche senza rompersi) ha fatto leva criccando il foro? ma perche' si sarebbe piegato il bullone?
__________________
unisciti alla raccolta firme per ripristinare il codice stradale del 1970 !
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Vecchio 11-09-2012, 11:53   #25
Rinaldi Giacomo
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Può essere che non si sia piegato ma rotto di netto.Piegarsi è difficile dal momento che lavora in trazione e per farlo dovrebbe prima allungarsi.Se il problema è il bullone quasi sicuramente si è spezzato. Una cricca? serraggio esagerato senza chiave dinamometrica da parte di chi l'ha montato l'ultima volta? o magari la penultima!La filettatura di questi bulloni viene fatta per rullatura,la quale riduce di molto il pericolo di cricche,ma ovviamente se deve essere chiuso a 2 Kg e viene serrato con la lingua tra i denti succede che....succede.

Ultima modifica di Rinaldi Giacomo; 11-09-2012 a 11:58
Rinaldi Giacomo non è in linea   Rispondi quotando
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