Questo pomeriggio sono partito da Trieste alla volta di Nova gorica in Slovenia avevo preso accordi con tomy il meccanico della concessionaria bmw di lì per fare il tagliando dei 10000 km persona gentile e veramente capace il tagliando dopo due ore e mezza comportato per la modica cifra di 186 euro in più ho fatto montate i faretti aggiuntivi per il mio gs a 500 euro
Quando mi consegnano le chiavi mi fa il meccanico "non so come funzioni in italia da voi ma guarda che qui in Slovenia se ti beccano sono dolori e non ci sono storie"
Gli rispondo che anche da noi sono fuori omologazione ma che sono stato anche fermato e non mi avevano mai detto niente

Ci si saluta metto in moto giro l angolo faccio un 200 metri eccola la spalettata di una pattuglia della polizia slovena
Accosti signore patente e libretto mi contestavano una velocità elevata e mi dicevano sa non l avremo notata se con quelle luci non ci abbagliava 160 euro per la velocità 350 euro per lo xeno stava compilando il verbale poi si parla con il collega e mi dice se ne vada non vogliono più vederla con questo lampione
Non me lo faccio dire due volte parto arrivo al ex valico semptiter per passare in italia e dagli spalettato do nuovo dai carabinieri e di nuovo signore lei e in contravenzione per utilizzo do fari non omologati scendo dalla moto per dargli i documenti e il carabiniere di dietro mi fa "Luca ma che ti sei comperato la moto ?"
era un mio ex compagno di scuola che non vedevo almeno da 10 anni si parla con il collega e mi fa "senti aspetta che vanno via queste auto che abbiamo fermato e dopo puoi andare oh lasciami il cellulare che ci si sente" parto e mi dico giornata incredibile considerando che io vivo in Slovenia e che faccio sempre quelle tratte ti saluto xeno non tirare troppo la corda

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2