Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-07-2005, 16:20   #1
tom
Pivello Mukkista

L'avatar di tom

ubicazione: Montevecchia/Milano
Red face il mondo gira intorno alla ....

Da quando sono iscritto a questa comunità, mi piace leggere – tempo permettendo - un po’ tutti i post dei vari forums motociclistici e non. Noto che oltre alle moto c’è un altro argomento – forse primario rispetto alle moto stesse – che a volte sotto le spoglie di sondaggio, a volte agganciato ad un evento di cronaca o semplicemente fine a se stesso, tiene banco: la trifola.

Questo mi riporta alla mia gioventù – sono del lontano 57 – ed ad un mio amico che aveva coniato – la non poi tanto sbagliata: teoria figocentrica del mondo. Tutte le azioni dell’uomo, secondo lui, giravano intorno ad un unico centro – che era al tempo stesso anche l’obbiettivo finale da raggiungere.

Un po’ il palo virtuale intorno a cui giriamo noi motociclisti !!

Allora non ci badavo più di tanto, perché dedicavo più tempo ad agire che a pensare. Ma poi con il passare degli anni (come giustamente ha scritto N. Bobbio in “de senectute” a diventare vecchi ci sono solo svantaggi: si rincoglionisce e il fisico cede. Tutte le storie sull’esperienza sono palle e magre consolazioni) ho iniziato a meditare e a mettere insieme, come pezzi di un puzzle, i dati raccolti dall’osservare il mondo che mi circonda e il comportamento dei miei simili.

Conclusione: quanto è mai vera quella semplice teoria!!
Anche su questo sito vedo che alla fine, gira e rigira sembra che lo moto stessa non sia il fine ma un mezzo per arrivare alla …… trifola. E io che speravo in un sito dove parlare solo di moto. Per parlare di sesso, guardare immagini e filmini, che costa molto meno energie che farlo, ci sono i rimanenti 95% dei siti web.

Non che lo condanni ! Anzi ! Ben venga la gente che dimostra sincero interesse per questo lato più che interessante della vita. Meglio del calcio, della politica, etc etc

Due aspetti saltano evidenti dall’analisi dei post.

1- Moto o non moto – in effetti non pensavo di trovare tanto “arrappamento” su questo sito – c’è sempre l’occasione per il link al filmino, la foto del sedere della falchi, etc.
Un po’ come i tedeschi che denigravano noi italiani per i film anni ’70 apertamente “soft erotici” mentre loro – i signori - avevano finte trasmissioni culturali con tanto di medici in camice in cui affrontavo grandi temi del rapporto uomo/donna per alla fine mostrare immagini di donne nude, disquisire su vibratori etc etc. L’importante – come in tutte le cose nel mondo – e’ la facciata. Dietro cui nascondere la realtà. Come i vecchi capannoni industriali che ora vengono coperti da lastroni di plastica colorati che gli danno un aspetto futuristico e meglio ambientatati nel paesaggio.

2- Il mondo si divide tra chi se la gode (leggi: tromba) e chi si lamenta (leggi: pippe).
Quelli che se la godono, dal punto di vista maschile, sono quelli che vanno in moto e nel tempo libero lavorano e trovano sempre da trombare.
Quelli che non se la godono si fanno mille pippe: 500 manuali e 500 mentali. Quelle mentali sono sempre sul perché non esistono le donne “sante”, sull’amicizia, sul perché le donne non considerano mai gli uomini che hanno dei “valori”, che sono bravi e fanno i casalinghi.
Ovviamente tutti noi siamo consapevoli che sono palle gigantesche – si presume che il cervello sia collegato e capace di analizzare i dati che riceve.
Se una donna con voi parla e parla e parla e vi è grande amica …. e’ perché la dà a qualcun altro (NdR: non cadete dalla sedia come se non foste stati appena illuminati dalal verità). Quell’altro è magari meno “bravuomo” di voi, ma sicuramente con più sex appeal. E noi uomini facciamo esattamente lo stesso ! Con le “bruttine” facciamo i grandi amici e giù di chiacchiere e film impegnati, con le “belle gnocche” perdiamo la testa e, se lo chiede, ci buttiamo in un burrone pur di toccarle una tetta!
Il nostro cervello vede e capisce che il mondo gira cosi, ma siccome non riusciamo a entrare a far parte degli ingranaggi giusti, continuiamo a credere in una realtà distorta. Con questo non voglio dire che il mondo reale sia tutto sesso e niente altro. Ma il sesso ha le sue regole di ingaggio che spesso vanno in parallelo e in contrasto con altre regole che governano i rapporti uomo/donna.
Basta vedere la diversità dei comportamenti tra i legami di una coppia sposata e quelli extra coniugali.
Cosa cerca l’uomo nella moglie ? Cosa cerca nell’amante ?
E non mi dite che sono eccezioni !!! Io non conosco coppie dove uno dei due o ambedue
non abbiano relazioni extra o – nel caso dell’uomo – sesso a pagamento.
Anche qui dobbiamo prestare fede a quello che vediamo e non pensare che sono eccezioni di coppie marziane che niente hanno a che fare con noi umani.
Basta filosofia per oggi, meglio che vado a fare un giro in moto e poi ….. si sa mai …..

Pubblicità

Vecchio 27-07-2005, 16:48   #2
cartaio
Guest

predefinito

...mmm
Si quello che hai scritto e' giusto...
Lo diceva anche Freud se non sbaglio...

Vecchio 27-07-2005, 17:06   #3
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

100%

Dalla faccina ( ) indovinate di quale metà del popolo maschile faccio parte... se di chi gode (tromba) o di chi si lamenta (pippa)

Vecchio 27-07-2005, 17:07   #4
giucas
Mukkista doc

L'avatar di giucas

ubicazione: Zurigo (e di tanto in tanto Piacenza e Chiavari...)
predefinito

c.v.d.

...in effetti hai scritto n-esimo topic in moto gravitazionale attorno alla patata....

Giulio - GSAdv 1150
giucas non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 17:21   #5
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da tom
Basta filosofia per oggi, meglio che vado a fare un giro in moto e poi ….. si sa mai ….. [/size][/font]

Ecco, appunto !
LoSkianta non è in linea  
Vecchio 27-07-2005, 21:29   #6
flower
Pivello Mukkista

L'avatar di flower

ubicazione: Bergamo
predefinito

Beh ragas, come si dice in questi casi. la f@g@ è la f@g@

R 1100 GS la Regina di tutte le moto.
flower non è in linea  
Vecchio 28-07-2005, 03:09   #7
Fergie
Pivello Mukkista

L'avatar di Fergie

ubicazione: Fra i'Ddavid e i'Pponte Vecchio...
predefinito

..."TRIFOLA"?????
...quest'appellativo mi mancava... e nemmeno mi piace... richiama alla mente un... maiale che grufola...
...anche se a ben pensarci... non e' proprio quello che fate voi maschietti pensando alla nostra passerina, ehehehe?!?!?
Vecchio 28-07-2005, 08:23   #8
Dr. Ergal
kakkista doc

L'avatar di Dr. Ergal

ubicazione: Trento, transfugo dalla Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Fergie
richiama alla mente un... maiale che grufola...
...anche se a ben pensarci... non e' proprio quello che fate voi maschietti pensando alla nostra passerina, ehehehe?!?!?
Ahemm.... effettivamente...