Vi racconto invece cosa è successo al mio Arai. L'ho acquistato a Milano ed ero con la mia moto insieme ad un amico come passeggero. Una volta comprato, il mio amico prende il mio casco nuovo nuovo che è dentro un sacchetto di plastica fatto a mo' di sacca e lo tiene appoggiato tra me e lui. Io parto e dopo circa un km, mentre percorrevo un cavalcavia nella fase discendente, sento lui che mi batte sulle spalle tutto agitato......Avevo un brutto presentimento....guardo negli specchietti e vedo il mio bel casco nuovo nuovo, pagato più di 400 neuri che rimbalza e rotola da una parte all'altra della strada (eravamo pure in discesa.....) a più di 70 km/h. In sostanza, aveva tenuto il sacchetto al contrario e il casco è uscito ...

. Siamo tornati nel negozio dove l'avevo comprato e il proprietario, mosso da vera compassione, si è offerto di farlo riverniciare e stuccare .... Ci sono anche andato in giro per qualche mese, ma l'idea che quel casco fosse nato sfigato non mi ha mai abbandonato (oltre ad avere forti dubbi sulla sua integrità intrinseca

). La prova finale della sfiga l'ho avuta durante il ritorno da Garmisch quando, in autostrada, ho perso il coperchietto che protegge il meccanismo della visiera......sono rimasto senza parole.......
Il problema adesso l'ho definitivamente risolto: a Saronno ho comprato uno Sportintegral a 180 euri