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Vecchio 24-08-2012, 12:50   #1
Munch
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: Sestri Levante
predefinito Paura vera

Questa mattina mentre stavo percorrendo una lunga galleria sulle alture di casa mia decido di provare a tirare la s un po più del solito: galleria sgombra e via...quarta, quinta.... Sesta. Verso l uscita mollo l accelerarore e... Sorpresa, la moto non decelera, anzi continua ad aumentare la velocità. Dopo un attimo di panico tiro la frizione e spengo. Mi fermo, respiro e riaccendo: niente, arriva presto sopra gli ottomila giri. Al secondo tentativo è tutto normale, ma sono sceso verso casa con il terrore che succedesse di nuovo. Oggi vado dal meccanico, ma non riesco a capire cosa sia successo: l acceleratore non era bloccato, girava normalmente. Un vero e proprio spavento

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Vecchio 24-08-2012, 13:33   #2
Stefano63
Romagnolo doc
 
L'avatar di Stefano63
 
Registrato dal: 24 Dec 2004
ubicazione: Forlimpopoli (Romagna Über Alles)
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Azzo!!!!

Tienici informati, é una roba mica da ridere.

Lamps, Stefano.
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Crazy for BMW.
BMW R1150GS Adventure
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Vecchio 24-08-2012, 13:39   #3
Il Veterinario
Mukkista doc
 
L'avatar di Il Veterinario
 
Registrato dal: 02 Sep 2005
ubicazione: Pian Camuno (Bs)
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a me è successo perchè mi avevano montato male l'acceleratore...il filo faceva un giro sbagliato...


Ciao
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Vecchio 24-08-2012, 13:56   #4
ɐlɔɐlɔ
il Tom Bonzo di qde
 
L'avatar di ɐlɔɐlɔ
 
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ubicazione: Menton
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Filo montato male o che si sta sfilacciando e resta bloccato in qualche modo.

Esperienza poco piacevole che ho vissuto anch'io qualche anno fa. Esattamente stessa dinamica:
- tirata
- tunnel
- acceleratore aperto
- bestemmie
- stacca contatto
- bestemmie
- bestemmie
__________________
- Husqvrfgnkinbr Norden
- R1200... 72.ooo km
ɐlɔɐlɔ non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-08-2012, 14:54   #5
salser
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ubicazione: padova
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1100 oppure 1200?
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Vecchio 24-08-2012, 15:27   #6
Munch
Sono un C1 speriamo che mi passi!
 
Registrato dal: 01 Oct 2010
ubicazione: Sestri Levante
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La mia è il 1200
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Vecchio 24-08-2012, 15:41   #7
FranzG
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Hai urlato?

F.
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Noi ce mettemo la tazza, voi mettetece er culo.
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Vecchio 24-08-2012, 16:40   #8
jab
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Registrato dal: 22 May 2009
ubicazione: sestri levante / Cuneo
predefinito

Credo di aver capito di quale galleria parli.... In fondo oltre all autovelox ( che in questo caso sarebbe il meno) c'è anche un bel curvo ne a sinistra preceduto da piccola discesa.
Un mix micidiale!
Facci sapere
Anch'io da sestri levante
L
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Vecchio 24-08-2012, 17:03   #9
Munch
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Franz: solo bestemmie
Jab: andavo verso sestri levante, da quella parte non c è il velox fisso.
Sono subito andato dal concessionario di zona che oggi chiude per ferie fino al 10 settembre, solito culo; mi ha ascoltato un signore che guardando la moto con un pò di sufficenza mi ha detto le solite cose: "ma questi cavi qua.... Quelle fascette là...... Ma dove l hai presa? Questo qua non ci deve essere...." credo di dovermi preparare con il portafoglio.
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Vecchio 24-08-2012, 19:25   #10
mascalzone_latino69
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anche la mia me lo ha fatto tempo fa... non ho fatto nulla, xò non l'ha più fatto!!
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Motaro alla guida di una GT....
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Vecchio 24-08-2012, 21:04   #11
meco
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ubicazione: mà, chi puo dirlo?
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non a questi livelli, ma mi è capitato più di una volta salendo su salite con dislivelli importanti (vedi ad esempio sul mortirolo o salendo verso madesimo).
La moto resta sempre sui 4000 e non c'è verso di farla tornare a regimi normali finchè non si scende di quota.
Penso (parere puramente personale) che cambi di pressione atmosferica di un certo rilievo in un arco di tempo piuttosto breve mandino in palla la centralina che controlla l'iniezione.

Visto che a più di uno di voi è successa questa cosa nei tunnel (dove probabilmente ci possono essere dei cambi di pressione atmosferica dovuti a correnti d'aria) l'ipotesi potrebbe essere buona.

Chi ha occasione di fare il mortirolo provi, a me basta farlo a passo normale e dopo qualche tornante il motore non scende più.
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Chi è libero del giudizio altrui è padrone della sua vita (cit. Mamba)
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Vecchio 24-08-2012, 21:44   #12
fastfreddy
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meco, ma usi la 100 ottani?
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> 58
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Vecchio 24-08-2012, 23:26   #13
meco
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ubicazione: mà, chi puo dirlo?
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Quote:
Originariamente inviata da fastfreddy Visualizza il messaggio
meco, ma usi la 100 ottani?
no Fast, gia la 98 ha un prezzo assurdo, mi rifiuto di pagare la benzina ancor di più
__________________
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meco non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 08:52   #14
fastfreddy
Mukkista doc
 
Registrato dal: 06 Mar 2010
ubicazione: Bergamo
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beh, hai ragione, ma almeno prova per una volta ...io ho risolto
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Kawasaki Z1000SX + Ducati Monster S2R + Honda VFR 800
> 58
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Vecchio 25-08-2012, 09:30   #15
Il Veterinario
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A parte il cavo montato male.....non ho mai avuto di questi problemi......il cambio di pressione dava fastidio ai carburatori ma con l'iniezione elettronica la vedo dura che possa influire fosí pesantemente!!

La 98 o 100 ottani la faccio all'estero dove costa meno,qua mi limito ad aggiungere un poco di octane booster ad ogni pieno,facendo un piccolo calcolo spendo meno che fare direttamente la v-power od altre....


Ciao
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Ultima modifica di Il Veterinario; 25-08-2012 a 09:35
Il Veterinario non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-2012, 09:33   #16
martinpuma
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Cribbio!
Io mi sarei uccisa.
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Vecchio 28-08-2012, 16:53   #17
Bestiol1
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ubicazione: Vicino a Pisa ma non son Toscano
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beh, io prima di fare fare il pit stop da un meccanico controllerei il giro dei cavi , magari staccandoli lato corpetti farfallati e testanne la scorrevolezza. il corpo farfalato è fatto in modo che, se non trattenuto in sede aperta da un qualcosa (il cavetto) per differenze di pressione sulla farfalla, dovrebbe chiudersi, è un piccolo plus di sicurezza che i Costruttori di tali componenti si tengono in tasca come jolly da giocare in extremis. controlla che i cavi non siano troppo tirati e che quindi, sul rocchetto della manopola non facciano resistenza. l'influenza della benzina non dovrebbe fare differenze sulla capacità di richiudersi del corpo farfallato, magari una benzina come la V power, piena di additivi e detergenti potrebbe e dico potrebbe, con la nebbia che crea l'iniettore, pulire un po' la farfalla che comunque resta sempre a monte dell'iniettore (che, nei motori moderni non tiratissimi con iniettore fuori tromboncino, tende a innaffiare solo le valvole di aspirazione).
la quota e a difficoltà di rimaere acceso vengono compensate dallo stepper motor, un motorino che a chiusura completa delle farfalle apre un circuito di bypass per alimentare i cilindri. non conosco la BMW e non ho mai aperto una R1200S però le moto di ultima generazione son fatte più o meno tutte così.
la R1100S penso sia più primitiva, difatti l amia ha ancora l'aria manuale... però parliamo di un impianto d'iniezione del '99...

Controlla la meccanica delle trasmissioni, con cura e pazienza, se non trovi il bando della matassa allora pensa al meccanico.

Ciao
B1

PS. OT:scusate, autovelox a Sestri Levante? mi date qualche dritta per favore io conosco solo quello dopo il distributore ENI prima del parcheggio con i bus navetta... ditemelo per favore, mi son fatto proprio domenica un pisa Genova in 3 ore e 10 sull'Università del Bracco.... tremo solo al pensiero di un Velox non mappato! grazie
B1
Bestiol1 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 16:55   #18
GHIAIA
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Quote:
Originariamente inviata da FranzG Visualizza il messaggio
Hai urlato?
Leggo solo ora.... sei un pirla.

Cmq mai capitato che rimanesse accelerata senza motivo,
l'unica volta che mi è capitato è stata la prima volta che ho acceso le manopole riscaldate: era chiaramente un intoppo meccanico dovuto alla gomma dilatata, infatti il gass non è rientrato, ma l'ho dovuto accompagnare a manina.

Mi spias, ma facci sapere causa e soluzione!
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GHIAIA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-08-2012, 17:48   #19
Munch
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L ho fatta vedere da un amico che mastica bmw da trent anni, secondo lui è tutto apposto, il cavetto è integro e fa il giro giusto senza trovare nessun intoppo. Io non ricordo al momento se si è bloccata la manopola o no, ma questa ora gira fluida e senza strappi, va come un orologio. Siccome non l ha più rifatto mi ha detto che dovrei riprovare a tirargli il collo su un luuungo rettilineo e vedere se lo rifà e dirgli se si blocca la manopola o meno. Ricordo solo che quando ho spento e riacceso il contagiri è arrivato velocemente sopra gli 8000. Domani mattina riprovo, se ci risentiamo o funziona o ho schiacciato l interruttore di emergenza.
Per Bestiol1: l autovelox in questione è sulla strada che da Casarza porta a Varese Ligure ed in particolare all uscita del traforo di Velva; sul bracco non ci vado più da anni quindi non ti sò aiutare
Munch non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-08-2012, 10:46   #20
Munch
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Ieri e stamattina ho fatto le due prove. Stesso rettilineo ma in direzioni diverse.
Ieri sera tutto normale, tirata Oltre i duecento e quando ho lasciato l acceleratore tutto è tornato normale. Stamattina invece, nella stessa direzione in cui è successo la prima volta è accaduto di nuovo. Siccome ero pronto ho potuto notare che la manopola girava comunque, che, a sto giro, si è bloccata sui 90 km/h; ho fatto mezza galleria così e se tiravo la frizione andava a fondo scala (ma è normale).
Mi sono fermato fuori, ho guardato se il cavetto fosse bloccato ma sembava ok, ho riacceso ed era ancora accelerata; poi ho girato più volte la manopola ,che non sembrava avere nessun intoppo, e tutto è tornato normale.
La prova è andata male, bisognerà rismontare e vedere bene
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Vecchio 29-08-2012, 11:00   #21
GHIAIA
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Secondo me è un qualcosa di squisitamente meccanico, nel senso che la manopola magari torna, ma il filo del gas magari si incastra sotto e rimane tirato... mi spiego:
Con il 1100S mi capitò che la moto andava ad 1 perchè in prossimità della "Y al contrario" ovvero quando il cavo del gass si sdoppia per andare a destra e a sinistra si era sfilacciato.
Ovviamente alla manopola non sentivo niente di tutto questo perchè dallo snodo in su era tutto sano.

Secondo me, a sensazione non è un problema di elettronica. Tu stesso dici che se la riaccendi rimane accelerata fin quando non ri-giochi con la manopola. Non ho idea di come sia fatto sul 1200S ma non credo cambi molto

Si risolve presto, spero

Giada
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Vecchio 29-08-2012, 11:40   #22
caronte
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Ma è la 1200 di roma con le borse?
Mai acquistare una moto per corrispondenza...
Secondo me è un problema di elettronica che ti auguro di risolvere al più presto perchè in quelle condizioni non si può andare in giro
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Vecchio 29-08-2012, 11:47   #23
Plo
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ubicazione: Ovunque
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..io darei un'occhio anche nella "scatolina" dove confiusce il cavo accelleratore ed escono i bowden (anche la carrucolina che c'è all'interno forse si blocca..) e seguendo le guaine per eventuali piegature innaturali..
__________________
Il Notaio
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Vecchio 29-08-2012, 11:50   #24
dugongo64
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oppure basta evitare quella galleria
serio on
potrebbe essere anche la chiocciola che si trova sotto il serbatoio dove arrivano i due cavi del gas, qnd ho montato il gas rapido (cambi appunto detto rinvio a forma tonda) ho notato che si muoveva sull'asse ruotando, magari potrebbe partire da lì il malfunzionamento saltuario
ops Plo, mi ha preceduto
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Vecchio 29-08-2012, 11:57   #25
daniele52
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Registrato dal: 08 Sep 2009
ubicazione: MANTOVA
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ne abbiamo parlato qui da poco
http://www.quellidellelica.com/vbfor...d.php?t=367128

non sei per caso vicino al triangolo delle bermuda?
scherzi a parte non trascurare il problema,è molto pericoloso
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