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Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
13-08-2012, 09:00
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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[Schub C3] Lavaggio/pulitura degli INTERNI
Come da oggetto, qualcuno l'ha già fatto e saprebbe darmi dei consigli?
Ultima modifica di asdolo; 29-08-2012 a 21:50
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13-08-2012, 12:12
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#2
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
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acqua e sapone neutro
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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13-08-2012, 12:40
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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per ora smontato del tutto (non pensavo).. quindi acqua tiepida + sapone a mollo e via asciugare all'ombra?
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13-08-2012, 14:18
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
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esatto.
asciugare all'ombra ed in un posto ventilato.
attenzione:
visto che il casco, almeno il mio, é realizzato con ottimi materiali e colle ... dopo averlo lavato mi si é staccato il velluttino dall'imbottitura e l'unica soluzione definitiva é stata quella di far ripassare tutte le cuciture da mia suocera........
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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14-08-2012, 00:49
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jan 2010
ubicazione: vicino a Parrocchia, nella Valle dei Signori
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Quote:
Originariamente inviata da gianniv
... é realizzato con ottimi materiali e colle ... dopo averlo lavato mi si é staccato il velluttino dall'imbottitura e l'unica soluzione definitiva é stata quella di far ripassare tutte le cuciture da mia suocera........
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idem con modello C2, la Schuebert perde il vellutino ma non il vizio!
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R1200GS MY2011 Weiss
Ultima modifica di jack2425; 14-08-2012 a 00:51
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14-08-2012, 23:40
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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è quasi asciutto..
durante il lavaggio a mano si è scollato l'adesivo che riporta la taglia.
la parte in velluto sembrerebbe star attaccata. Oltretutto non capisco perchè sul manuale del caso non viene indicato come smontare le imbottiture e rimontarle eppure c'è scritto come vanno lavate. bah.. bella roba sta schuberth.
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18-08-2012, 12:36
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Anche io ho questo casco. Mi ha deluso non poco.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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21-08-2012, 10:37
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
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Io il visierino parasole, dopo averlo pulito con acqua e carta igienica, si è graffiato e adesso non è più lucido. Mi sembra fatto di M!!!! Consigli x lucidarlo?
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21-08-2012, 10:42
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#9
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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la carta è quanto di peggio ci possa essere per pulire visiere o cupolini.
Se poi la usate per la pinlock, potete buttarla via direttamente.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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21-08-2012, 12:02
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 03 Dec 2009
ubicazione: milano
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La carta igienica bagnata è morbida, sulla visiera dei mie caschi non ho mai avuto problemi, intaffi la bagno e lascio li x togliere gli insetti. Tu cosa usi????
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21-08-2012, 12:11
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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io uso panni in microfibra.
La carta è fatta con la cellulosa (alberi) e per morbida che sia è sempre un rischio.
Per togliere gli insetti, sia sul casco che sul cupolino........straccio bagnato con acqua tiepida lasciato il loco per alcuni minuti ad ammorbidire il tutto, poi spugna e acqua saponata.
una curiosità......se vuoi rovinare rapidamente il filo ad un coltello o ad un paio di forbici taglia della carta.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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24-08-2012, 09:28
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Anche io ho fatto lo stesso danno. Infatti non sopporto più quel pin lock tutto graffiato. Lo rimuoverei ma restano i buchi.
Qualcuno sa quanto costa ed eventuali canali per risparmiare? Dove?
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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24-08-2012, 09:45
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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quali buchi ?
se non metti la pinlock, perchè dovresti togliere anche i piolini ?
quelli che d'estate la tolgono, pensi che lo facciano ?
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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24-08-2012, 11:04
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Semplicemente perchè quando non ho la pinlock vengono via da soli.
Solo a me?
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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24-08-2012, 11:44
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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Penso di sì..........
di solito per toglierli bisogna spingere ben bene.
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Raggiungere la cima è facoltativo, tornare indietro è obbligatorio. (Ed Viesturs)
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24-08-2012, 12:27
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#16
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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A me vengono via senza volerlo
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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24-08-2012, 13:53
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#17
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Mukkista doc
Registrato dal: 14 Dec 2004
ubicazione: chiavari
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anche a me i piolini se tolgo il pinlock vengono via da soli. Li perderei in un lampo
Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2
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peranga K1200rs/ktm1190R/Husaberg 300te
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24-08-2012, 16:12
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#18
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Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2005
ubicazione: nel paese di Nora Orlandi
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provate a sostituirli.........
magari coi nuovi non succede più.
Altrimenti, una goccia (anche meno) di smalto trasparente per unghie, e si bloccano in maniera non irreversibile.
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24-08-2012, 16:32
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#19
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Mukkista doc
Registrato dal: 10 Mar 2010
ubicazione: Venezia
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Se non volete perdere i piolini andate in negozio e fatevi dare quelli del Shoei multi (di solito li regalano) cosí avrete risolto il problema di perderli..... E cosa piú importante il pinlock funzionerà perfettamente ciao
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prima RT 1200 2010 ora RT 1200 LC 2018
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24-08-2012, 23:58
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#20
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Questo può essere interessante
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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28-08-2012, 22:30
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#21
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Feb 2008
ubicazione: penisola italica
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il visierino interno l'ho sempre pulito in questo modo:
lo metto sotto l'acqua corrente, mi insapono ben bene le mani e strofino molto leggermente la visiera, risciacquo e asciugo prima con l'asciugamano e pio uno strappo di carta assorbente (avendo prima appurato che non ci sia sporcizia). Ovviamente tutto con delicatezza. Il mio per ora non ha graffi o quant'altro. In ogni caso non è mai troppo sporco perchè lo utilizzo sempre con la visiera chiusa (per via del difetto che dopo i 60km/h si chiude, le nuove visiere non lo fanno giusto?).
La visiera pinlock non l'ho mai tolta. Ammetto che in inverno funziona alla ca**o.
In ogni caso non lo ricomprerei, dopo il nolan 101 (rumoroso però vale tutti i suoi soldi), ora questo con tutti i suoi difetti noti eppure messo comunque in commercio, proverò shoei.
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28-08-2012, 23:33
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#22
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Pivello Mukkista
Registrato dal: 20 Oct 2009
ubicazione: Merano
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Quote:
Originariamente inviata da asdolo
In ogni caso non lo ricomprerei, ora questo con tutti i suoi difetti noti eppure messo comunque in commercio, proverò shoei.
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È anche la mia idea: Schuberth mi ha deluso
GS Meran -
GS Adventure 2011
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GS Meran
R 1200 GSA smoked grey
ex R 1150 GS 2003 bianco-blu
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29-08-2012, 06:53
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#23
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Mukkista in erba
Registrato dal: 12 Jun 2010
ubicazione: Merano (BZ)
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lo posseggo da 2 anni ed anche io sinceramente non li spenderei 450 euro per questo casco... dalle prese d'aria ho notato che non passa piu' l'aria come prima e non riesco a spiegarmi il perchè... a parte l'impossibilità di pulire quella sul mento o di smontarla in qualche modo... di inverno invece da quella sulla testa passa troppa aria... pur chiudendo col pulsante e applicando la toppa sui due fori passa aria gelata e quando mi è capitato di viaggiare con -5/-10 gradi mi si ghiacciava la fronte...
In piu' leggendovi ho paura di smontare gli interni per lavarli... non ho la suocera e non vorrei dover passare in negozio a spendere altri soldi...
Per i prezzi dei ricambi... la pinlock costa 20 euro e la visiera 70 (compreso pinlock)
Pollice verso da parte mia...
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BMW F800ST Blu - oltre i 90000...
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29-08-2012, 08:04
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#24
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Mukkista doc
Registrato dal: 25 Jun 2006
ubicazione: Conversano (BA)
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Pensavo più caro. O meglio un amico mi ha riferito che era più cara.
Secondo voi quanto può valere sul mercato dell'usato un C3 di 2 anni in medie condizioni. Se riuscissi a venderlo proverei anche io uno shoei.
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Sturmtruppen: Di nuovo su GS ADV
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29-08-2012, 14:02
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#25
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Mukkista doc
Registrato dal: 01 Jan 2009
ubicazione: brianza comasca
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Shoei, N1.
Il pinloc mi ha stressato, l'ho tolto e buttato, tanto viaggio sempre con la visiera aperta.
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il pensiero senza finalita' e' il vero pensiero ...
ex R1200RT
AfricaTwin RD03
GS1200lC GS1250LC
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