Salute a tutti,
la mia Bonneville ha preso recentemente il volo con un bastardo che se l'è portata via di notte. Speravo che fosse ritrovata presto, ma a distanza di più d'un mese non ci sono notizie ed io comincio a perdere le speranze. Ho la "scimmia" (a proposito ho trovato divertente vedere qui che usate la stessa espressione, con tanto di emoticon…)

e sto pensando presto di tornare a due ruote.
La Bonnie è stata di gran lunga la preferita, quella tenuta più a lungo, curata e coccolata, la versione nuova fra abbandono dei carburatori e colorazioni non proprio entusiasmanti non mi "accende", dunque o ritrovo lei e torno felice, o devo trovare un'alternativa. Essendo esperto di "cancelli" :-) … pensavo di continuare con un altro cancello...
Queste le mie moto del passato:
Gilera KZ 125 - La prima, un cesso, un sacco di emozioni, libertà, divertimento, l'inizio di una passione per le due ruote.
Intermezzo con un Metropolis 50. Un vero catorcio, rubato.
Kawaski GPZ 500 - La prima grande, quella con cui ho macinato più km, ci ho fatto persino un bel po' di sterrati!!! Presa usata, spesso dal meccanico.
Honda CBR 600 - Quando ancora con la CBR si poteva girare senza stare sempre impiccati col motore su di giri. Ottima, veloce elastica, anche buona viaggiatrice, anche con questa tanti km senza pensieri. Rubata :-(
Intermezzo con un SH100 in prestito, ha accelerato la ricerca di un'altra moto :-)
BMW R 1100RS - Un amore mai nato. La presi folgorato dalla prova offerta da BMW, non potevo credere a quanto fosse maneggevole rispetto all'aspetto mastodontico. Tenuta solo un anno per problemi di regolazione del motore, seghettava in modo intollerabile alle andature turistiche, problemi elettrici mai risolti, data via per la delusione, con un contributo fondamentale dell'assistenza BMW di Roma allora veramente insostenibile per comportamenti, costi e modi.
Triumph Sprint ST - Bella, potente, elastica, gran tre cilindri. Ottima fuori città, in città era come cavalcare una stufa a legna, sotto ai 60 all'ora arroventava il cavallo… data via ad un amico che ancora ce l'ha, giusto di recente dopo una decina d'anni ci sono andato sopra ed era sempre un gran bel motore.
Triumph Bonneville T100 - Una elegante signora da trattare con rispetto. Il piacere fatto moto, ogni volta che ci sono salito sopra è stato invariabilmente un piacere. Certo non moto da grandi viaggi, perché un po' faticosa, ma "passeggiatrice" (ahem) perfetta. Me l'hanno portata via dopo 8 anni e mi mancherà parecchio.
Oggi viaggio meno, ma mi piace una moto elastica ad andature tranquille, comoda e sicura, Se trovo la giusta "formula" penso anche di ricominciare ad usarla di più, sto "ronzando" intorno alla R1200R…. Le domande tecniche ve le faccio "di là" ;-) spero solo che in dieci anni e più l'assistenza romana abbia recuperato le grosse pecche di allora...
Lampeggi anzi no… con che cavolo ve li faccio, con la lampadina a led di Decathlon? :-(