|
04-08-2012, 21:19
|
#1
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: sarzana
Messaggi: 22
|
Differenza di guida tra sella confort e selle originale
Ciao amici volevo sapere da voi le sensazioni di guida tra le due selle . Io monto la sella confort bella e comoda ma forse per una guida sportiva lascia a desiderare . Voi che ne dite sapete quanto costa una sella originale ? Ciao a tutti
|
|
|
04-08-2012, 22:48
|
#2
|
Pivello Mukkista
Registrato dal: 22 Dec 2007
ubicazione: Sud
Messaggi: 117
|
Ciao, l'originale standard è più dura e tende a farti stare con il busto leggermente piegato in avanti. Hai così la sensazione di una maggiore padronanza della moto, soprattutto nella guida sportiva. La confort, al contrario, ti fa sentire più "seduto" e con meno confidenza sull'anteriore ma hai il vantaggio ENORME della comodità
__________________
R1200R nera 2010
|
|
|
05-08-2012, 00:08
|
#3
|
Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jan 2009
ubicazione: terradimezzo
Messaggi: 3.063
|
Io ho preso la moto usata e aveva la comfort, dopo poco ho comprato una standard usata, in quanto se la comfort e' senz'altro più comoda, imho a meno che tu non debba fare centinaia di km in un solo giorno, ha una seduta che ti ingessa in un'unica posizione di guida (quoto piu eretta) e di fatto impedisce di muoverti soprattutto longitudinalmente, quindi se vai per curve, la standard e' molto meglio, se vai per paesaggi o vai in autostrada meglio la comfort
__________________
R850R, SMT890
|
|
|
05-08-2012, 00:31
|
#4
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.091
|
Con la sella della touratech ho trovato un buonissimo compromesso... confortevolissima sia nella guida turistica che in quella un pò più aggressiva.
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
|
|
|
05-08-2012, 09:37
|
#5
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
La vera differenza è per il passeggero. Con la standard è difficile fare tirate maggiori di 200 km sensa fermarsi qualche minuto !! Io le avevo entrambi : la standard sempre (da solo) la confort per i viaggi (con la zavorrina !).
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
|
|
|
05-08-2012, 10:15
|
#6
|
Bambolo
Registrato dal: 08 Mar 2004
ubicazione: Partenope
Messaggi: 1.815
|
Ho chiesto, sulla 2011, la sella confort alta. Provata per settimane e' risultata buona ma, dopo la prova passeggero ho preferito montare la vecchia Sport del 2007 sempre alta.
Saluti e buona strada!
__________________
00' F650GS - 05' R1200GS - 07' R1200GS ADV - 07' R1200R - 11' R1200R
|
|
|
05-08-2012, 12:34
|
#7
|
Mukkista doc
Registrato dal: 10 Jul 2007
ubicazione: roma
Messaggi: 11.936
|
Dovrebbe costare nuova sui 300 euro
__________________
R 1200 Gs Lc My 2017.2 Blackstorn
SarÃ* piena di problemi, ma per me è una GRANDE MOTO
|
|
|
05-08-2012, 13:06
|
#8
|
Mukkista
Registrato dal: 23 Mar 2009
ubicazione: Molfetta
Messaggi: 802
|
Circa 400 euro !! Poi, se il conce ti fà uno sconticino ....
__________________
per aspera ad astra
R850R slowdrive
|
|
|
05-08-2012, 13:31
|
#9
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
Registrato dal: 09 Jun 2012
ubicazione: sarzana
Messaggi: 22
|
400 la sella originale !!!!!!!! Ma son matti . Cmq vedo qualcosa di usato , mi serve la sella piu stretta con la mia non mi riesco a muovere . Grazie a tutti
|
|
|
05-08-2012, 14:19
|
#10
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
|
Sella originale sport 290 euro.
Sella comfort originale 420 euro.
@antoniobmw:
ho la sport originale altezza standard (80cm) e accuso fastidi alle ginocchia, pensavo di prendere la touratech da 83.
Se ti può interessare fammi sapere.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 23-09-2012 a 17:32
|
|
|
05-08-2012, 16:38
|
#11
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
|
Quote:
Originariamente inviata da Metzs
Con la sella della touratech ho trovato un buonissimo compromesso... confortevolissima sia nella guida turistica che in quella un pò più aggressiva.
|
Quale hai, la prima serie della Kahedo o quella che è uscita da poco?
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
|
|
|
05-08-2012, 18:31
|
#12
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.091
|
Fastraf,
dammi qualche dettaglio per poterti aiutare. Non so quali siano le differenze.
L'unica cosa che posso dirti è che la mia è della Kahedo, è nera e non ha più di un anno e mezzo. Forse questo ultimo dettaglio ti è sufficiente per capire quale sia.
Comunque fantastica!!!
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
|
|
|
06-08-2012, 06:38
|
#13
|
Mukkista doc
Registrato dal: 17 Oct 2009
ubicazione: Altidona
Messaggi: 1.118
|
Metzs, ho capito.
Se vai sul sito della Touratech attualmente ci sono 2 selle, la tua ora in saldo e il nuovo modello dove hanno cambiato il supporto interno.
Per poter risparmiare qualcosa, spero ci sia ancora qualche rimanenza di magazzino.
Comunque ci avevo visto giusto che la sella della Touratech potesse essere un buon compromesso tra sportività e comfort, mi mancava una testimonianza diretta.
Grazie.
__________________
Obsequium amicos, veritas odium parit!
Ultima modifica di Fastraf; 06-08-2012 a 06:42
|
|
|
06-08-2012, 12:50
|
#14
|
Mukkista doc
Registrato dal: 29 May 2011
ubicazione: Milano
Messaggi: 1.091
|
Ho visto il sito della touratech.
La mia è effettivamente quella in saldo... è ad un ottimo prezzo se non devi restituire la tua sella originale. A saperlo che la "svendevano" aspettavo un pò e la compravo in saldo  
__________________
R1200GS ADVENTURE 90TH
EX R1200R MY08, FZ1 Fazer, Hornet 600
|
|
|
Regole d'invio
|
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi
il codice HTML è disattivato
|
|
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:07.
|
|
|