Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 03-08-2012, 23:43   #1
Alk
Guest

predefinito mappe

Ho uno zumo 660 nuovo, ho inserito il cd originale, immesso il codice sul foglietto giallo, parte l'installazione delle mappe ed un attimo dopo mi dice che non è stato possibile installare le mappe. Senza dire il perché. Festa finita.

Ho spazio a sufficienza credo (11 GB liberi su D.

Qualcuno sa dirmi cosa fare per fargliele installare? Che gli prende?

Pubblicità

Rispondi quotando
Vecchio 04-08-2012, 13:58   #2
Rafagas
Mukkista doc

L'avatar di Rafagas

ubicazione: Calderara di Reno - BO
predefinito

hai installato mapsource o cose simili? aprilo e vedi che mappe ti propone, altrimenti ritenta.
dopo collega il pc alla rete con il gps collegato e vedi che dice

ps hai ritentato o da sempre lo stesso errore?
Vecchio 07-08-2012, 00:23   #3
Alk
Guest

predefinito

ho ritentato e da sempre lo stesso errore, mapsource lo scarico da internet, ma non mi carica alcuna mappa, non capisco.

Ma cosa devo fare per creare un tracciato e metterlo sullo zumo? cosa mi serve? Ho letto diversi 3d, dove dicono di verificare che le mappe di ms siano la stessa versione dello zumo, ma io non riesco ad installarle sul pc.
L'aggiornamento mappe dello zumo invece funziona bene.
  Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 06:13   #4
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Allora, prima di tutto devi avere Mapsource installato sul computer, ti consiglio di cancellare tutto ciò che hai installato e ricominciare da capo, possibilmente pulendo il system con programmi tipo CCleaner. Il Mapsource che hai trovato su internet dovrebbe avere almeno una mappa di base mondiale. Se cominci adesso ti consiglierei di installare Basecamp e non Mapsource,
(http://www.garmin.com/it/extra/software/base-camp/)e visto che da qui in avanti Mapsource andrà piano piano a scomparire ( molti navigatori recenti non vengono riconosciuti da Mapsource). fatto e appurato questo puoi iniziare a trasferire le mappe, una volta che hai trasferito e soprattutto sbloccato le mappe chiedi di nuovo come fare per trasferire i file sullo zumo. La versione di mappa che hai sullo zumo è ininfluente per installare le mappe sul computer.

Ultima modifica di c.p.2; 08-08-2012 a 06:19
c.p.2 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-08-2012, 09:15   #5
Powercanso
Mukkista

L'avatar di Powercanso

ubicazione: Ponente Ligure
predefinito

1°) che sistema operativo (S.O.) hai? Spero Windows 7
2°) collega lo zumo col cavetto USB al pc
3°) bisogna aspettare che il S.O. riconosca il drive USB specifico (qualche min.)
4°) a riconoscimento del drive (in basso a dx del desktop, a fianco dell'ora, comparirà un'icona con visto verde) tieni collegato il tuo navigatore
5°) ora registra il prodotto andando sul sito:
https://my.garmin.com/mygarmin/dashb...=true&ni=other (registrati con ID e Password; dopo di ché, con accesso personale, il link Garmin riconosce i prodotti collegati; quando ti chiede il S/N del nav ... inseriscilo)
6°) ora lancia il cd

tale procedura "dovrebbe" essere a prova di bomba

ciao

Ultima modifica di Powercanso; 08-08-2012 a 09:28
Powercanso non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-08-2012, 11:46   #6
Alk
Guest

predefinito

Uh caspita, grazie ragazzi, ho visto solo ora le vostre risposte, farò le prove e vi faccio sapere. Ho installato basecamp, spippolo un pò e poi torno a bomba a chiedervi lumi se non mi torna qualcosa.
  Rispondi quotando
Rispondi