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26-07-2012, 13:00
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#1
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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dischi ant sottodimensionati HELP!!!
al tagliando degli 80000, l'accettatore mi riferisce che i dischi ant della GS '08 sono sottodimensionati per consumo (82.000km).
recentemente mi ha fatto cambiare tutti i paraolio (4 x 190,00€ e 4 giorni di officina, 1 per ogni paraolio) prima di verificare che era fessurato il carter del cambio dal quale perdevo olio.
parto per 6.000km in Turchia a velocità bradipo (controlli della polizia molto accurati Eurocash-oriented).
cosa fareste? vado così e al ritorno ci penso/li cambio, magari con dell'aftermarket?
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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26-07-2012, 13:18
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#2
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Mukkista in erba
Registrato dal: 20 Aug 2011
ubicazione: Veneto Venezia
Messaggi: 542
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Più che sottodimensonati direi meglio che hanno raggiunto i limiti di usura previsti. Bisognerebbe sapere di quanto sono fuori tolleranza e se questa non fosse eccessiva penso possa usare la moto tranquillamente. Naturalmente dipende dai percorsi che farai perché in autostrada non ci sarebbero problemi mentre se fai montagna e discesa i problemi ci darebbero. Infatti i dischi molto usurati se usati parecchio e quindinsurriscaldati potrebbero imberlarsi .per che tipo di dischi montare tra l'originale è gli after market vedi tu i prezzi è quale convengono
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molte altre e poi ex R1200R Classic ora 1200 gs triple black 2012
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26-07-2012, 13:32
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#3
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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grazie, 10.000km fa non mi hanno detto nulla quindi penso, ma lo verifico, che siano al limite della tolleranza di usura.
comunque viaggerò per strade statali senza montagna impegnativa e non sono il tipo delle staccate al limite ed uso molto freno motore.
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
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26-07-2012, 13:47
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#4
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Mukkista doc
Registrato dal: 12 Jun 2011
ubicazione: SUD
Messaggi: 2.220
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Quote:
Originariamente inviata da frank50
cosa fareste? li cambio, magari con dell'aftermarket?
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brembo aftermarket !!!!!!!!!!
oppure ti ci vorrà un mutuo in bmw
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26-07-2012, 13:51
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#5
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Mukkista doc
Registrato dal: 09 Jun 2005
ubicazione: Monza
Messaggi: 3.369
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Controlla lo spessore...solitamente viene consigliato un minimo di 4/4,5mm (verificare sul proprio libretto d'uso e manutenzione)
Se sotto...cambiali, se sopra tienili.
Sui freni i consigli valgono poco
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R100GS - riesumata
Africa Twin - arrivata
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26-07-2012, 17:21
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#6
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Mukkista doc
Registrato dal: 20 Mar 2006
ubicazione: di qui e di lÃ*
Messaggi: 8.880
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io sui freni non risparmierei, soprattutto se vai in posti/strade dove la frenata d'emergenza è "vitale"
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26-07-2012, 17:38
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#7
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Mukkista doc
Registrato dal: 31 May 2010
ubicazione: tra i laghi
Messaggi: 5.111
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io visti i precedenti con quel meccanico, per prima cosa andrei da un'altro e chiederei che misurasse lo spessore dei dischi.
Se effettivamente rislultassero sotto lo spessore previsto penserei a sostituirli con prodotti non BMW.
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Stilo J
R 1200 GS std m.y. 2010, Moto Guzzi V35C 1982
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26-07-2012, 18:53
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#8
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.277
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A 80.000 km ci sta che i dischi siano sotto al min Th.
Prova vedere da WRS, a Verona quest'anno vendevano i Brembo serie oro a 80,00 cadauno... che è un ottimo prezzo io li avevo appena acquistati a circa 110,00 cad.
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BMW R1200 GS 2005 - TRANSALP 600 '88
... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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27-07-2012, 06:45
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#9
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Mukkista in erba
Registrato dal: 01 Jul 2010
ubicazione: camporosso (IM)
Messaggi: 351
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Guarda in giro se trovi i brembo, che poi sono uguali uguali agli originali, oppure mettici due bei margheritoni della braking... Chiedi a un motoaccessori un po fornito, di sicuro te li puòprocurare entrambi! Unico provlema potrebbe essere smontare gli originali, con i continui stress termici di 80k km, potrebbero essersi stretti ben bene, e pptresti dover ricorrere al cannello per svitare i bulloni che li tengono sul cerchio... Di sicuro smonta la ruota ant, e spruzza abbondate svitol sui bulloni in questione e lascialo agide con calma!
Ah, x misurare l'usura dei dischi del gs, basta un semplice calibro, devi essere come gia consigliato sopra i 4-4,5mm!
Altra cosa, il gs ha la frenata combinata, e stressa notevolmente il disco posteriore, quindi controlla per bene anche quello, che di sicuro se hai fknito i dischi anteriori, quello post sarà sicuramente messo peggio!
Inviato dal mio LT15i con Tapatalk 2
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La potenza è nulla senza controllo, ma se c'è è meglio
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27-07-2012, 07:56
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#10
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Mukkista doc
Registrato dal: 23 Feb 2010
ubicazione: pavia
Messaggi: 2.908
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Io li cambierei prima di partire.. Se "ti mollano" in viaggio rischi di dover buttar via giorni di ferie (o quanto meno di modificare il percorso e perdere un pomeriggio) per cercare/aspettare il ricambio..
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r1100s
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27-07-2012, 10:34
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#11
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Mukkista doc
Registrato dal: 27 Apr 2006
ubicazione: Brianza
Messaggi: 1.553
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Io non mi preoccuperei più di tanto, se le pastiglie sono buone non succede proprio nulla, al massimo si scaldano i dischi e si stortano un un pochino, mica rimani senza freni.
Non mi pare che in ferie con la gs magari carico si tirino staccate all'ultimo metro, oltretutto dovrebbe essere una bella serie tipo giro di pista.
Se pensi siano sottodimensionati quando li cambi monta quelli da 320 della R, (ma devi sostiture anche le pinze).
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GS 1250LC -1200lc-1200adv-1200 1°mod-1100- 850new-850C
(r 850 SE/01 sigh! venduta) Ossa M. Andrews
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27-07-2012, 12:12
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#12
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Mar 2010
ubicazione: Busseto nel cuore...
Messaggi: 3.988
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Mmmoh... se sei un pinzatore della miseria a pieno carico ed in discesa cambiali altrimenti io non mi farei proprio il problema ... io suppongo sempre che nella previsione di sostituzione di un pezzo ci sia almeno il 50 % di vita utile del medesimo come riserva... Se sono sopra i 4,2 / 4,3 ci fai ancora un pacco di strada da retta...! Oggi hanno bisogno tutti di lavorare.
Piuttosto monta pastiglie un filo piu' morbide...
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Tra la via Emilia e il west...
K1600 GT Tuono Blu 2013
KTM 1290 SAdv. S 2017
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27-07-2012, 17:59
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#13
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Mukkista doc
Registrato dal: 28 May 2008
ubicazione: Castelli Romani
Messaggi: 1.815
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Grazie ancora dei consigli ed indicazioni.
Il mecca, non l'accettatore, mi ha detto che il post è a posto e gli ant. hanno giusto un po' di bordo che sporge, ma nulla di preoccupante (pastiglie Brembo Rosse al 50%).
Di sicuro, con malincuore per il mecca molto accurato e tutti della Concessionaria, cambierò officina (fin quando rimane quell'accettatore) e sperimenterò CO.MO di Frosinone.
i dischi li ho appena spostati dai cerchi a raggi precedenti a quelli sempre a raggi attuali (praticamente un regalo di un amico), quindi non dovrebbe essere "dura" rispostarli se necessario
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FrankAzz da Velletri (ex ADVBluLC+RTLC+KLT'05+ADV'12+GS'08) +Velosolex'78+ApePiaggio'01
Ultima modifica di frank50; 27-07-2012 a 18:02
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27-07-2012, 21:12
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#14
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Mukkista doc
Registrato dal: 17 Nov 2005
ubicazione: Bergamo "casa" Marina di Massa "mare"
Messaggi: 12.277
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e allora finisci le pastiglie e poi cambia i dischi... e buon viaggio e buon divertimento
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... la vita ti sorprende quando sei occupato a fare altro
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27-07-2012, 23:01
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#15
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Mukkista doc
Registrato dal: 19 Jul 2010
ubicazione: Roma
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Originariamente inviata da frank50
cosa fareste? vado così e al ritorno ci penso/li cambio, magari con dell'aftermarket?
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Un'officina con l'"accettatore" mi fa venire un po' la pelle d'oca...
Io ormai vado sempre e solo a Perugia, dove c'è una persona davvero speciale che è un ottimo accettatore, valutatore, spiegatore, riparatore, collaudatore, venditore, valutatore di usato, cassiere...insomma, parlo con chi mette le mani sulla mia moto e riesco a farmi spiegare prima, durante e dopo cosa farà. Con competenza e precisione.
Per il resto, se quando torni avrai ancora bisogno di dischi aftermarket, posso proporti i miei Braking con soli 6000 km di percorrenza, praticamente nuovi!
Buona vacanza!
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Sinfonia numero 6
Ultima modifica di the; 27-07-2012 a 23:24
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